Casio presenta Exilim EX-ZS15, fotocamera con schermo touch

Casio ha presentato una nuova fotocamera compatta, ultraleggera e dal design curato, con buone caratteristiche tecniche sebbene sia un prodotto destinato alla fascia economica di mercato. Si chiama Casio Exilim EX-ZS15 ed è dotata di un sensore da 14,1 megapixel, uno schermo touch LCD da 3 pollici e un obiettivo grandangolare da 26mm con zoom ottico da 5x.

Buone le possibilità offerte dal touch screen, che per via della nuova funzione Touch Shutter consente all’utente di scattare fotografie semplicemente toccando un punto del monitor. Approfittando dunque del touch, anche i fotografi meno esperti saranno in grado di sfruttare al meglio la nuova interfaccia, dotata di comodi menu e pulsanti a sfioramento.

Comoda anche la modalità Best Shot, che ottimizza le impostazioni della fotocamera compatta di Casio semplicemente riconoscendo l’ambientazione che si vuole inquadrare, nonché il Face Detection che va a riconoscere automaticamente i volti. Anche tali modalità sono ideate per rendere più facile la vita ai neofiti della fotografia. La Casio Exilim EX-ZS15 può anche registrare video in HD, con risoluzione a 1280×720, e può essere ricaricata tramite porta USB.

[nggallery id=1275 template=inside]

Casio Exilim EX-ZS15 viene venduta a un prezzo di 139 euro ed è disponibile in tre colori, ovvero rosso, nero e argento. La fotocamera si mostra esteticamente come le altre della serie Exilim, o almeno nella facciata, dato che girandola si vedrà il grande schermo touch che la caratterizza. Tale tipo di display è diventato molto utilizzato nel giro degli ultimi mesi e sembra riscontrare un buon successo nell’utenza, specialmente quella non troppo esperta e abituata a studiare le impostazioni per una resa ottimale delle loro fotografie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti