Sony svela le fotocamere A77, A65, NEX-7 e NEX-5N

Sony ha presentato la sua nuova gamma di fotocamere, quattro in totale tra le quali due compatte, destinate al mercato per l’ultima parte del 2011. Il colosso giapponese ha infatti tolto il velo sui modelli A77 e A65, oltre che sulle compatte NEX-7 e NEX-5N.

Le fotocamere Sony A77 e Sony A65 si contraddistingueranno per una risoluzione pari a 24,3 megapixel e scatto continuo con AF a 12 fps. I modelli, dotati di obiettivi con attacco A, sono stati pensati per gli amanti della fotografia desiderosi di ottenere risultati professionali. La Sony A77 vanta non a caso la più rapida velocità di scatto con messa a fuoco automatica continua, essendo in grado di catturare un’infinità di immagini a piena risoluzione con una velocità di 12 fotogrammi al secondo.

[nggallery id=1282 template=inside]

Leggermente meno veloce la Sony A65, con una velocità pari a 10 fps. Entrambe permetteranno inoltre di realizzare riprese in modalità Quick AF Full HD. Si segnala per la A77 il supporto alla tecnologia dello specchio traslucido, dedicata agli utenti più esperti. I due modelli saranno sul mercato dal mese di ottobre.

La compatta Sony NEX-7 presenta un obiettivo intercambiabile da 24,3 megapixel con sensore CMOS Exmor APS HD, risposta di scatto di soli 0,02 secondi e la funzione Object Tracking che permette di mantenere perfettamente a fuoco il soggetto inquadrato anche se in movimento.

Inoltre, la fotocamera diventerà la prima compatta al mondo ad integrare un mirino TruFinder OLED XGA, capace di offrire una visualizzazione luminosa, dettagliata e ad alto contrasto di immagini fisse e video, con il 100% circa di copertura dell’inquadratura e un ampio campo visivo. Il mirino è peraltro accompagnato da un monitor LCD Xtra Fine da 7,5 cm (3.0 pollici), inclinabile di 90 gradi verso l’alto e di 45 gradi verso il basso. La compatta permetterà anche di registrare video Full HD in formato AVCHD. La sua disponibilità è prevista a partire dal mese di novembre.

Infine, la Sony NEX-5N, fotocamera compatta con risoluzione da 16,1 megapixel e filmati Full HD, sarà la prima fotocamera con obiettivo intercambiabile ad attacco E di Sony a offrire la nuova interfaccia intuitiva Effetti Creativi Touch, sistema che permette di cambiare, attraverso il monitor LCD touchscreen le impostazioni dello scatto appena effettuato. La NEX-5N sarà disponibile dal mese di settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti