Nikon D600, Canon EOS 70D e 7D Mark II: rumor

Interessanti novità in casa Canon e Nikon per quanto riguarda le fotocamere reflex digitali: ecco le indiscrezioni.
Interessanti novità in casa Canon e Nikon per quanto riguarda le fotocamere reflex digitali: ecco le indiscrezioni.

Canon e Nikon sembra abbiano in serbo delle interessanti novità per il settore delle fotocamere reflex digitali. Da alcuni giorni si susseguono infatti voci che parlano di un imminente lancio di nuovi modelli di DSLR da parte dei due colossi nipponici.

Nello specifico in casa Canon a far parlare esperti e appassionati del settore sono la Canon EOD 70D e la Canon EOS 7D Mark II, mentre per quanto riguarda Nikon si tratta della Nikon D600. Ricordando che al momento si tratta soltanto di voci, sebbene provenienti da fonti ritenute attendibili. Vediamo dunque cosa possiamo aspettarci dall’imminente futuro.

La Canon EOS 70D, che dovrebbe essere presentata a settembre durante il Photokina, dovrebbe sostituire sia la EOS 7D che la Canon EOS 60D, diventando il modello di punta della categoria APS-C. Tra le novità introdotte dovrebbero essere annoverate nuove funzionalità, una migliore qualità costruttiva e prestazioni generalmente superiori. Ma che fine farà dunque la EOS 7D? Sebbene possa sembrare una mossa azzardata a livello di marketing, pare che Canon sia intenzionata a riposizionare la linea 7D in un settore del tutto differente, quello delle Full Frame entry level. La nuova 7D Mark II dovrebbe infatti affiancare la 5D, offrendo prestazioni simili, ma con qualche funzionalità in meno.

Per quanto riguarda la Nikon D600 invece, della quale avevamo già mostrato le prime immagini leaked, pare si tratterà anche in questo caso di una Full Frame entry level, con un prezzo di riferimento che non dovrebbe superare i 1500 dollari, circa 1200 euro al cambio attuale. Dotata di un impressionante sensore da 24.7 megapixel capace di scattare a una velocità di 5fps con una sensibilità variabile da ISO 100 a ISO 25.600, la D600 dovrebbe essere svelata anch’essa durante il Photokina 2012 assieme ad almeno una nuova lente f/4 dal prezzo contenuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti