Whatsapp si è fermato, problemi anche in Italia

Whatsapp sta sperimentando gravi problemi ed in queste ore gran parte dell'utenza è tagliata fuori dal servizio.
Whatsapp sta sperimentando gravi problemi ed in queste ore gran parte dell'utenza è tagliata fuori dal servizio.

L’utenza Whatsapp sta sperimentando in queste ore seri problemi nella fruizione del servizio. E la conferma giunge direttamente da Whatsapp tramite l’account ufficiale su Twitter:

Inevitabilmente il blocco ha portato ad una moltiplicazione di segnalazioni online, cosa che rende quantomeno evidente quanto esteso sia il blackout in queste ore. Il problema si evidenzia in una mancata connessione ai server del gruppo, impedendo di fatto l’invio e la ricezione di qualsivoglia messaggio. Il problema è verificato anche in Italia.


Impossibile al momento avere informazioni aggiuntive sul problema: il gruppo promette solerti aggiornamenti non appena il problema sarà approfondito e risolto.

Update
A distanza di un’ora dall’ufficializzazione del black-out, ancora il gruppo non ha rilasciato aggiornamenti. Il servizio risulta ancora irraggiungibile ai più.

Update 2
Il servizio sembra iniziare a rispondere su parte dell’utenza. Il gruppo non ha tuttavia dato aggiornamenti. La sensazione è che in tempi brevi il problema potrebbe essere corretto e la situazione ripristinata.

Update 3
Il problema è risolto, ma le cause non sono state specificate:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti