Nòverca lascia, i clienti passeranno a TIM

Nòverca cesserà di fornire servizi di telefonia mobile per concentrarsi sui prodotti aziendali. Per i clienti una portabilità agevolata verso TIM
Nòverca cesserà di fornire servizi di telefonia mobile per concentrarsi sui prodotti aziendali. Per i clienti una portabilità agevolata verso TIM

Nòverca cesserà di offrire servizi di telefonia mobile come MVNO per concentrarsi nelle attività di MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator). Sostanzialmente, l’operatore virtuale terminerà di offrire i suoi servizi alla clientela consumer per concentrarsi sui prodotti wholesale dedicati alle aziende interessate ad operare nel mercato italiano in qualità di MVNO. Dunque, una brutta notizia per i clienti di Nòverca che saranno costretti a cambiare molto presto operatore. Tuttavia, la stessa Nòverca, attraverso un comunicato stampa, ha fatto sapere di avere stretto un accordo agevolato con Telecom Italia per il passaggio dei circa 170 mila clienti consumer attivi di Noverca a TIM.

Nei dettagli, a partire da febbraio, sino a maggio 2015, i clienti di Nòverca potranno effettuare la portabilità del loro numero mobile verso TIM, mantenendo sostanzialmente invariati i propri profili tariffari. Con la cessazione dell’erogazione dei servizi alla clientela retail, prevista per i primi giorni di maggio, Noverca si specializzerà nell’offerta di un servizio “ready to use” ai suoi clienti MVNO che avranno a loro disposizione una soluzione agevole e veloce, con costi di set-up e di gestione competitivi, basata su una rete, quella di TIM, che garantisce le migliori prestazioni.

L’accordo consente a Telecom Italia di rafforzare la propria customer base e confermare la leadership per numero di clienti nel mercato della telefonia mobile italiana. A Noverca sarà riconosciuto un compenso variabile secondo il numero e la tipologia di clienti migrati: in caso di passaggio a TIM della totalità dei clienti il compenso complessivo ammonterà a 3.9 milioni di euro.

L’iniziativa, che rafforza la consolidata collaborazione tra Telecom Italia e Acotel, ha come principale obiettivo quello di garantire alla clientela di Noverca la continuità del servizio con gli elevati livelli di qualità di TIM, grazie a un’ampia copertura roaming all’estero e a un ricco ventaglio di offerte che includono quelle dedicate alle reti di ultima generazione.

Dunque, una notizia che spiazzerà molti fedeli clienti dell’operatore virtuale. Tuttavia trattasi di una notizia attesa o quasi. Già da qualche settimana erano infatti circolate voci su una possibile chiusura o su una profonda ristrutturazione dell’operatore virtuale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti