Note legali

Webnews è un canale di HTML.it, periodico telematico plurisettimanale a carattere di attualità, cultura ed informazione, iscritto nel registro della stampa del Tribunale di Roma n. 309/2008 del 18.09.2008, raggiungibile sulla rete Internet all’indirizzo www.webnews.it (oltre ai domini di terzo livello e alle newsletter ad esso riconducibili).

Editore è HTML.it s.r.l., società presieduta da Massimiliano Valente, con sede in Via dei Berio 97, 00155 Roma, partita IVA 05985341006, capitale sociale € 97.800,00 interamente versato.

Lorenzo Ermigiotti è direttore responsabile.

La redazione è in Via dei Berio 97, 00155 Roma; la diffusione avviene attraverso ITnet s.r.l., con sede in via Cesare Giulio Viola 48, 00148 Roma.

Copyright

I contenuti pubblicati su Webnews, dove non diversamente ed esplicitamente indicato, sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni.

È vietata la riproduzione integrale su Internet e su qualsiasi altro supporto cartaceo e/o digitale senza la preventiva autorizzazione scritta di HTML.it s.r.l., qualsiasi sia la finalità di utilizzo.

È altresì permessa e incoraggiata la riproduzione parziale sotto forma di abstract, a condizione che:

  • il contenuto riprodotto non superi il 15% dei caratteri del contenuto originale;
  • sia presente un chiaro e ben visibile link verso la pagina Web originale del contenuto citato;
  • sia chiaramente indicato il nome dell’autore e di Webnews

Gli elementi grafici e il codice HTML/XHTML sono da considerarsi di esclusiva proprietàdell’Editore.

Webnews è un marchio registrato.

Responsabilità

L’Editore non è responsabile per danni causati, direttamente o indirettamente, dall’utilizzo delle informazioni presenti in Webnews.

L’inserimento di commenti da parte degli utenti, ad eccezione del primo, non è sottoposto a preventiva approvazione.

La redazione di Webnews, nei limiti del possibile, indirizza e controlla i commenti, e dove si manifesti una violazione di legge, interviene tempestivamente per porvi rimedio. Qualora si ravvisino comportamenti scorretti o illeciti, è opportuno comunicarlo via E-mail all’indirizzo abuse@gruppohtml.it; si provvederà a verificare nel minor tempo possibile.

Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti in Webnews appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo informativo e/o didattico.

Privacy

Si rimanda all’apposito documento di Privacy policy dell’Editore.