Tutte le notizie

    venerdì, 20 ottobre 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Smart Speaker con Amazon Alexa per i Moto Z

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone, Gadget e Device

    Come previsto qualche giorno fa, Motorola ha annunciato il Moto Mods che permette di sfruttare Amazon Alexa con gli smartphone Moto Z. Il Moto Smart Speaker con Amazon Alexa, questa il nome completo, consente di eseguire le stesse operazioni possibili con gli altoparlanti della serie Echo.

     Leggi tutto

  • Honor festeggia i 3 anni con tanti sconti

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Smartphone

    Honor compie tre anni ed ha deciso di offrire ai suoi clienti un appetitoso regalo. In occasione del suo terzo anniversario, Honor ha deciso di lanciare una serie di allettanti promozioni che rimarranno valide sino al prossimo 31 ottobre. Trattasi di un modo per ringraziare i clienti di aver riposto la loro fiducia su questo brand che sta crescendo velocemente.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte hi-tech

  • Harman Kardon Invoke disponibile dal 22 ottobre

    Notizia Di Luca Colantuoni In Microsoft, Gadget e Device

    Harman Kardon ha annunciato che Invoke sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 22 ottobre. Lo smart speaker supporta Cortana, quindi l’utente può eseguire diverse azioni utilizzando i comandi vocali. Si potrebbe definire quindi la risposta di Microsoft agli altoparlanti presentati da Amazon, Apple e Google.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10, Cortana

  • Scoperta una enorme grotta sulla Luna

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Domani

    Da secoli si fantastica sull’uomo che colonizza la Luna: quel giorno potrebbe essere un po’ più vicino, dato che l’agenzia spaziale del Giappone ha appena scoperto una enorme grotta sotto la superficie lunare che potrebbe essere trasformata in una base per i primi coloni spaziali. È talmente grande da poter ospitare una intera città, offrendo peraltro riparo da radiazioni, sbalzi termici e dalle micro-meteoriti che puntualmente colpiscono la superficie del nostro satellite e che potrebbero causare gravi danni agli astronauti o alle attrezzature.

     Leggi tutto

  • iPhone X: meno caro nel 2018, con nuovi fornitori

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Il prezzo di iPhone X, o più propriamente dei suoi successori, potrebbe calare nel corso del 2018. È quanto si apprende da alcune fonti provenienti dai distretti asiatici, pronte a sottolineare come Apple sia alla ricerca di nuovi fornitori per contenere i costi di produzione. A quanto sembra, il gruppo di Cupertino sarebbe già al lavoro per sviluppare i dispositivi che verranno presentati il prossimo settembre, tanto che esisterebbero già due nomi in codice: Lisbon e Hangzhou.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone X

  • 3 Italia, le offerte si fanno Special

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    In questa seconda metà del mese di ottobre, 3 Italia mette mano al suo listino consumer per offrire ai suoi clienti nuovi opportunità. Le nuove tariffe sono valide a partire da oggi, 20 ottobre. Il nuovo listino rimarrà valido sino al prossimo 19 novembre. La prima novità riguarda PLAY Special che offre 1000 minuti e 15GB di traffico dati al prezzo di 9 euro ogni 4 settimane anche se le soglie ed il canone sono settimanali. Già disponibile per i vecchi clienti, chi attiverà una nuova SIM con questa tariffa potrà abbinarci uno smartphone.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte Tre

  • Huawei Mate 10 Lite disponibile in Germania

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore ha svelato tre modelli delle serie Mate 10 durante l’evento organizzato a Monaco di Baviera. In quell’occasione non c’è stato nessun riferimento al Mate 10 Lite disponibile in Germania sul sito di Media Markt (noto in Italia come Media World). Si tratta tuttavia di uno smartphone molto interessante offerto ad un prezzo piuttosto accessibile.

     Leggi tutto

  • Il voto elettronico in Lombardia non è un modello

    Notizia Di Marco Viviani In Software e App

    Domenica più di sette milioni di elettori potranno, se vorranno, partecipare alla prima chiamata al voto gestito digitalmente: nei seggi per il referendum sull’autonomia voluto dal Pirellone, non ci saranno schede cartacee e matite copiative, ma dei tablet speciali con una interfaccia appositamente studiata per consentire di esprime un sì, un no o il non voto (scheda bianca, che resta comunque un voto conteggiato) al quesito posto. Non si tratta di una elezione complessa come quella del rinnovo del Parlamento, ed è proprio questa la ragione che ha consentito di immaginare il voto elettronico per la prima volta in Italia. Già, ma è davvero un sistema sicuro? Ma soprattutto, è coerente con le garanzie preesistenti della nostra democrazia?

     Leggi tutto  Tutto su Voto elettronico

  • Nelle scuole danesi torneranno i bigliettini

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Domani

    Il Ministro dell’Istruzione danese Merete Riisager ha firmato una proposta di legge inevitabilmente destinata a far discutere: il fine è quello di evitare che gli studenti, in sede d’esame, possano far ricorso a laptop o altri dispositivi per superare le prove imbrogliando, cercando risposte e soluzioni online o in qualche directory occultata nella memoria interna. Come farlo? Obbligandoli a mostrare, su esplicita richiesta della commissione, la cronologia delle ricerche e i file archiviati. Negando l’accesso ai device si andrà incontro alla confisca dello stesso per un’intera giornata o, peggio, all’espulsione dall’istituto. Tanti saluti alla privacy.

     Leggi tutto

  • Samsung annuncia il Galaxy Tab Active2

    Notizia Di Luca Colantuoni In Tablet

    A distanza di oltre tre anni dal precedente modello, Samsung ha deciso di annunciare un nuovo tablet rugged per l’utenza business. Il Galaxy Tab Active2 è indirizzato ai professionisti che cercano un dispositivo resistente e completo dal punto di vista delle funzionalità. Il prodotto arriverà anche in Europa.

     Leggi tutto

  • iPhone X: 2-3 milioni di unità al lancio

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Giungono nuovi dettagli sulle forniture iniziali di iPhone X, lo smartphone edge-to-edge in vendita dal prossimo 3 novembre. La produzione dei dispositivi si sarebbe stabilizzata, sebbene l’effettiva normalizzazione non verrà raggiunta prima di novembre inoltrato. È quanto comunica Ming-Chi Kuo, analista solitamente molto affidabile sul conto della mela morsicata, in una nota oggi distribuita agli investitori. Gli stock di prima disponibilità potrebbero essere di 2-3 milioni di esemplari.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone X

  • Huawei Mate 10 Pro promosso da DxOMark

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Smartphone, Imaging

    Sul sito ufficiale di DxOMark è comparso un articolo che mette in luce le performance fotografiche offerte dal nuovo Huawei Mate 10 Pro, smartphone con display FullView da 6 pollici che punta a conquistare la fascia alta del mercato. Il dispositivo si piazza al secondo posto nella classifica generale con un punteggio pari a 97, dietro solo al Pixel 2 di Google (98), davanti all’iPhone 8 e al phablet Galaxy Note8 di Samsung (entrambi a 94).

     Leggi tutto

  • Microsoft Surface Book 2, il segreto è la ceramica

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Gadget e Device

    Con il primo Surface Book, Microsoft aveva stupito proponendo un prodotto che rivedeva il concetto di notebook classico. Sembrava, infatti, un canonico laptop Windows 10 con un segreto nascosto in un pulsante che permetteva di scollegare lo schermo per utilizzarlo come tablet pc, sfruttando una particolare cerniera realizzata appositamente per questo modello. Il Surface Book, però, presentava un grosso problema. Lo schermo risultava un po’ ballerino e lo si notava sopratutto quando lo si utilizzava appoggiandolo su una superficie non propriamente stabile come le gambe.

     Leggi tutto  Tutto su Surface

  • iFixit svela i segreti del Google Pixel 2 XL

    Notizia Di Luca Colantuoni In Google, Smartphone

    Il Google Pixel 2 XL, l’unico modello che arriverà in Italia (dal 26 ottobre a 989,00 euro) è stato fatto a pezzi dagli esperti di iFixit. Come sempre l’obiettivo del teardown è verificare l’eventuale possibilità di effettuare una riparazione, ma in questo caso sono stati anche svelati due componenti molto particolari, ovvero il chip Pixel Visual Core e i sensori usati per la funzionalità Active Edge.

     Leggi tutto

  • Tim Cook svela possibili novità per Mac Mini

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Mac Mini, il piccolo desktop di Cupertino, non viene aggiornato ormai da diverso tempo. È infatti da circa tre anni che il dispositivo non riceve upgrade sostanziali delle sue componenti, un fatto che rende la versione oggi disponibile forse non troppo appetibile per l’acquisto. Molti analisti, nel corso degli ultimi mesi, hanno interpretato l’assenza di azioni da parte di Apple come la volontà di eliminare il modello dalla linea. Eppure Tim Cook, in risposta a una mail inoltrata da un appassionato, in questi giorni ha lasciato intendere come importanti novità potrebbero giungere a breve.

     Leggi tutto

  • Apple: Animoji è un marchio già registrato

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple, Smartphone

    Le Animoji di Apple, il sistema di faccine animate basato su Face ID e il tracking del volto, inciampano in un ostacolo a poche settimane dalla disponibilità ufficiale di iPhone X. Così come riporta il The Recorder, una società avrebbe deciso di far causa a Cupertino per la violazione di un marchio: il nome Animoji, infatti, sarebbe stato registrato da un’altra azienda nel 2014. Al momento, la società di Cupertino non ha rilasciato nessuna comunicazione ufficiale sulla questione.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone X

  • HTC U11 Plus, annuncio il 2 novembre

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore taiwanese ha confermato l’indiscrezione di qualche giorno fa: il nuovo smartphone verrà annunciato il prossimo 2 novembre. La data dell’evento è stata comunicata su Twitter con un’immagine che mostra una grande U. Il protagonista dovrebbe essere quindi l’atteso HTC U11 Plus, ma non è da escludere anche la presentazione del primo modello Android One, noto come HTC U11 Life.

     Leggi tutto

  • Tre anni di aggiornamenti Android per i Pixel 2

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Smartphone

    Che il comparto software dei dispositivi mobile stia assumendo un’importanza sempre maggiore è risaputo. Basta prendere come esempio i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL, dotati dell’intelligenza artificiale dell’Assistente Google e che hanno reso superflua l’installazione di una seconda fotocamera posteriore ricorrendo all’impiego del machine learning.

     Leggi tutto

  • Microsoft scopre un bug in Google Chrome

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Google, Microsoft

    Il rapporto tra Microsoft e Google non è proprio idilliaco. Circa un anno fa, l’azienda di Mountain View aveva divulgato i dettagli di una vulnerabilità zero-day presente in Windows. All’inizio del mese aveva invece sottolineato la poca attenzione nei confronti degli utenti di Windows 7. La storia si arricchisce ora di una nuova puntata. Questa volta il protagonista è Chrome.

     Leggi tutto  Tutto su Google Chrome

  • Le Instant Apps arrivano su Play Store

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Google

    Si è iniziato a parlare di Instant Apps lo scorso anno, in occasione dell’evento I/O 2016 organizzato da Google e rivolto alla community di sviluppatori. Si è poi tornato a farlo nei mesi scorsi, sullo stesso palcoscenico, in vista di un rollout su larga scala. Oggi, finalmente, la tecnologia sembra pronta per il suo debutto ufficiale: le prime applicazioni Android compatibili con questo sistema sono arrivate su Play Store.

     Leggi tutto

  • Pixel 2: effetto bokeh grazie al machine learning

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Smartphone, Imaging

    Sono diversi i motivi che, oggigiorno, spingono i produttori di smartphone ad adottare una soluzione dual camera, equipaggiando una coppia di sensori fotografici sul retro del dispositivo. Quello principale è costituito dalla possibilità di ottenere un effetto bokeh convincente, soprattutto nei ritratti, mantenendo il soggetto inquadrato ben a fuoco in primo piano e applicando una convincente sfocatura allo sfondo. Un po’ come avviene con reflex e mirrorless montando un obiettivo con apertura del diaframma molto ampia.

     Leggi tutto

  • Sottocosto MediaWorld, Galaxy S8+ a 699 euro

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    MediaWorld ha lanciato uno dei suoi volantini più attesi, quello del sottocosto. Sino al prossimo 29 ottobre i clienti della catena potranno approfittare di sconti davvero irripetibili su moltissimi prodotti. Trattandosi di un sottocosto, i prodotti in sconto si intendono sino ad esaurimento scorte. Dunque, il suggerimento è quello di non perdere tempo per non rischiare di vedersi sfumare l’occasione per risparmiare cifre importanti sull’acquisto del prodotto desiderato.

     Leggi tutto  Tutto su Offerte volantini Media World

  • Alphabet investe in Lyft, il concorrente di Uber

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Business, Motori

    La battaglia legale che vede ormai da tempo coinvolte Waymo (Google) e Uber, basata sulle accuse di sottrazione di documenti riservati e proprietà intellettuali relativi alle tecnologie per le self-driving car, sembra aver spinto l’azienda californiana a sostenere l’attività di quella che è l’altra grande realtà operante nell’ambito del ride sharing: Lyft.

     Leggi tutto  Tutto su Uber

  • Twitter, le regole contro hate speech e molestie

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Twitter aveva promesso di voler condividere pubblicamente le sue future politiche per bloccare i fenomeni delle molestie e dell’hate speech ed il social network ha mantenuto la promessa. Il programma prevede una dozzina di modifiche che saranno rese progressivamente operative tra il 27 ottobre ed il 10 gennaio. Modifiche che toccheranno la gestione di varie tipologie di argomenti molto caldi come la nudità non consensuale, le molestie, il sistema di sospensione degli account e tanto altro.

     Leggi tutto  Tutto su Twitter

  • Mixed Reality su Surface Pro e Surface Laptop

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    I nuovi Surface Pro e Surface Laptop abbracciano la Mixed Reality. Microsoft, infatti, ha rilasciato un nuovo aggioramento firmware per i suoi nuovi ibridi Windows 10 che aggiunge il supporto ufficiale alla Mixed Reality. Il change log, davvero imponente soprattutto per il Surface Laptop, parla molto chiaro. Tutti i nuovi driver implementati permettono di abilitare l’utilizzo della Mixed Reality all’interno di questi dispositivi.

     Leggi tutto  Tutto su Surface

  • Windows 10, arriva un sistema anti-cheat

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft ha iniziato da alcuni giorni il rilascio di Windows 10 Fall Creators Update. Molte le novità incluse, tra cui il supporto alla nuova piattaforma della Mixed Reality. Ma, accanto alle novità ben documentate, la casa di Redmond ha introdotto silenziosamente anche alcune ulteriori nuove funzionalità. In particolare, una potrebbe rivelarsi molto importante per il mondo del gaming. Nello specifico, il gigante del software ha integrato in Windows 10 un sistema di anti-cheat.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Facebook, aggiornamenti di stato temporanei

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Facebook continua nel suo lavoro di migliorare la piattaforma per offrire ai suoi iscritti sempre qualcosa di nuovo. In questa direzione va l’ultimo progetto del social network che vede sperimentare una sorta di “aggiornamenti di stato temporanei“. Trattasi della possibilità di poter aggiornare il proprio profilo attraverso un messaggio della lunghezza massima di 101 caratteri di cui si potrà decidere la durata temporale. Facebook ha confermato questi test affermando che punta a voler offrire agli iscritti un nuovo modo per poter condividere le loro attività in una dato momento della giornata.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Facebook, le news a pagamento arrivano in Italia

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Facebook ha annunciato che inizierà a testare il suo nuovo sistema di abbonamento per le notizie degli editori nelle prossime settimane sia in America che in Europa, ma solo per gli utenti che dispongono di un dispositivo Android. Prende il via, dunque, la fase operativa del nuovo progetto del social network che vede offrire la possibilità agli editori di proporre ai loro utenti un nuovo modello di articoli a pagamento sfruttando gli Instant Articles.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • giovedì, 19 ottobre 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Pixel 2 XL: un update per migliorare il display

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Smartphone

    I nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL sono dispositivi progettati e realizzati da Google in collaborazione con HTC e LG per definire un nuovo standard di riferimento all’interno dell’ecosistema Android, smartphone di fascia alta indirizzati a chi non accetta compromessi in termini di performance e qualità costruttiva. Che siano device top di gamma lo si capisce anche dal prezzo di vendita: 989,00 euro per la variante XL al debutto in Italia.

     Leggi tutto

  • AGCOM, multe più salate agli operatori

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Business

    AGCOM ha chiesto al Parlamento “armi più affilate” contro gli operatori di telefonia che non rispettano le regole. Il tema delle bollette da 28 giorni si fa sempre più caldo, giorno dopo giorno, con AGCOM ed il Governo da una parte e gli operatori di telefonia dall’altra in un braccio di ferro che ancora non vede un vero vincitore. Come noto, AGCOM aveva vietato agli operatori il sistema di fatturazione a 28 giorni per gli abbonamenti di rete fissa e per quelli convergenti (fisso+mobile).

     Leggi tutto

  • Apple Watch Series 3: LTE bloccato in Cina

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Intoppo non da poco, quello per Apple Watch Series 3 in Cina. Secondo quanto reso noto dal Wall Street Journal, le autorità locali avrebbero deciso di bloccare l’accesso alle reti cellulari per la versione LTE degli smartwatch, sulla base di non meglio specificati problemi di sicurezza. A preoccupare il governo centrale sarebbe la sim elettronica inglobata nei dispositivi, nonché le modalità di associazione del numero telefonico volute da Apple.

     Leggi tutto  Tutto su Apple Watch

  • AlphaGo Zero: la nuova IA di DeepMind

    Video Di Cristiano Ghidotti In Google, Domani

    Quella di AlphaGo Zero è un’intelligenza artificiale evoluta, basata sul sistema che nei mesi scorsi si è dimostrato in grado di battere il campione mondiale della disciplina Go. A differenza della prima versione del sistema, non ha più bisogno di essere istruita dall’essere umano, analizzando un database con migliaia di mosse effettuate da giocatori professionisti e non, ma impara da sé, in modo del tutto autonomo e senza alcun tipo di interferenza esterna: prova, sbaglia, si corregge, migliora. L’IA tornerà utile in futuro nel campo della ricerca. Ne parla David Silver, professore al servizio di DeepMind.

     Leggi tutto

  • DeepMind e l’intelligenza artificiale AlphaGo Zero

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Domani

    Di AlphaGo si è parlato molto nei mesi scorsi: il sistema di intelligenza artificiale sviluppato dalla squadra di DeepMind (Google-Alphabet) si è dimostrato in grado di battere in modo piuttosto netto i due più grandi campioni della disciplina Go, ovvero Lee Se-Dol e Ke Jie. Oggi il suo team annuncia un nuovo step nel percorso d’evoluzione del progetto.

     Leggi tutto

  • Voto elettronico

    Speciale Di Cristiano Ghidotti In Business, Domani

    L’Italia abbraccia il voto elettronico, con l’intento di velocizzare e rendere più efficienti le operazioni nei seggi. Una nuova modalità attraverso la quale i cittadini sono chiamati a partecipare alla gestione della cosa pubblica, scegliendo i rappresentanti ed esprimendo la loro preferenza in occasione di consultazioni amministrative, elettorali e referendarie. Un referendum costa oggi in Italia qualcosa come 20 milioni di euro, più un impegno notevole in termini di tempo e capitale umano: la digitalizzazione potrebbe rendere il tutto meno oneroso, più rapido, più efficiente.

     Leggi tutto  Tutto su Voto elettronico

  • iPhone 8: tagli produttivi del 50% con iPhone X?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    La produzione di iPhone 8 e iPhone 8 Plus potrebbe addirittura ridursi del 50%, con l’arrivo del tanto atteso iPhone X nel mese di novembre. È quanto riportano alcune fonti orientali, non direttamente confermate da Cupertino, in merito a possibili accordi già presi da Apple con i suoi fornitori principali.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 8

  • LG inaugura un Flagship Store SIGNATURE a Milano

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Business

    Nel centro di Milano, in via Durini (al civico 4), è stato inaugurato il nuovo Flagship Store LG SIGNATURE dove è possibile trovare, osservare da vicino e toccare con mano i prodotti appartenenti al nuovo luxury brand del gruppo sudcoreano. “The Art of Essence”, questo lo slogan scelto per promuovere lo spazio.

     Leggi tutto

  • L’usato garantito si compra su Amazon

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    L’usato garantito si può acquistare su Amazon Italia. Il colosso dell’ecommerce, infatti, ha annunciato il nuovo negozio “Amazon Renewed” in cui sono messi in vendita solamente prodotti ricondizionati che, dopo attente analisi, sono certificati da Amazon “come nuovi”. Per il colosso dell’ecommerce, un prodotto certificato “come nuovo” significa che non presenta imperfezioni visibili da 30 centimetri di distanza. Tutti i prodotti venduti attraverso questo negozi sono confezionati all’interno di una scatola generica assieme agli accessori di cui sono dotati normalmente.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte hi-tech

  • Fresh ‘N Rebel Rockbox Slice Fabriq Edition

    Scheda prodotto Di Lorenzo Ermigiotti In Gadget e Device

    La Rockbox Slice Fabriq Edition dell’olandese Fresh ‘n Rebel è una cassa Bluetooth di buon livello, adatta sia agli ambienti interni che esterni grazie a una buona potenza audio. I materiali di pregio e il prezzo accessibile ne fanno un prodotto desiderabile. La versione Fabriq Edition è quella con copertura in tessuto per la parte frontale.

     Leggi tutto

  • Amazon Renewed: negozio per prodotti ricondizionati

    Video Di Cristiano Ghidotti In Web e Social

    Il negozio Renewed di Amazon apre i battenti in Italia. Una vetrina in cui trovare prodotti ricondizionati, testati e certificati dal colosso dell’e-commerce e da rivenditori qualificati, per assicurare un corretto funzionamento e un aspetto pari al nuovo. Ovviamente, ad un prezzo inferiore. Viene inoltre offerta una garanzia pari ad un anno sugli acquisti. Si tratta di prodotti resi dai clienti che non li usano più o che sono passati a una versione più recente. Ci sono smartphone, laptop, fotocamere, elettrodomestici, dispositivi audio e molto altro ancora. Lo slogan scelto per il lancio è “Come nuovo, meno spese, zero preoccupazioni”.

     Leggi tutto

  • AGCOM, un’app per la banda larga italiana

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Prezzi e tariffe

    Gli italiani hanno, adesso, uno strumento ulteriore per tenere traccia dell’evoluzione delle reti a banda larga del Paese, sia fisse che mobile. Trattasi dell’applicazione “AGCOM BBmap” sviluppata per soli dispositivi Android. Disponibile al download gratuito attraverso il Play Store di Google, la nuova app dell’AGCOM consente agli italiani di visualizzare lo sviluppo delle reti di accesso ad Internet a livello di singolo indirizzo.

     Leggi tutto

  • Nintendo Switch: ecco la registrazione video

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Videogiochi, Gadget e Device

    Il firmware di Nintendo Switch riceve un nuovo aggiornamento (versione 4.0.0) che introduce delle funzionalità importanti e necessarie, tra cui la possibilità di registrare i video del gameplay e di trasferire profili utente e dati salvati in una nuova console. L’update affronta in tal senso due delle mancanze della console più richieste dagli utenti, sebbene vi siano alcune limitazioni sulle possibilità di utilizzo di tali feature.

     Leggi tutto

  • Apple: Project Titan diventa un accessorio auto?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Motori

    Si discute ormai da tempo delle modifiche volute da Apple su Project Titan, il misterioso progetto che avrebbe dovuto portare il gruppo di Cupertino al lancio della sua prima vettura elettrica. Di recente, è emersa una sostanziale rivoluzione per questo obiettivo: non più una vettura completa, bensì un sistema per la guida autonoma adattabile alle automobili di altri produttori. A seguito della pubblicazione di un tweet poche ore fa, in molti si sono convinti l’azienda californiana voglia realizzare un dispositivo per l’aftermarket, ovvero un accessorio che possa essere installato dopo la vendita della vettura.

     Leggi tutto  Tutto su Guida autonoma

  • Facebook, il Feed Esplora anche sui PC Desktop

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Facebook ha iniziato silenziosamente il rilascio per i PC Desktop di un News Feed alternativo chiamato “Feed Esplora” dopo una lunga serie di test. All’apparenza può sembrare un News Feed classico ma, in realtà, mostra agli utenti contenuti che potrebbero interessare provenienti anche da Pagine che non si seguono. Questa funzione non è una novità in senso assoluto, perché per le app mobile, il “Feed Esplora” è disponibile già da alcuni mesi.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Dropbox lancia l’abbonamento Professional

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App

    Una delle piattaforme di cloud storage più note e longeve, Dropbox, lancia una nuova formula di abbonamento indirizzata in modo esplicito ai freelance e ai lavoratori autonomi: si chiama Professional ed è già possibile attivarla anche in Italia. Introduce caratteristiche inedite e al momento non accessibili per chi sceglie le altre sottoscrizioni.

     Leggi tutto  Tutto su Dropbox

  • iPhone 8: NAB vuole la radio FM, ma Apple nega

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Si fanno sempre più insistenti le richieste rivolte ad Apple per abilitare, all’interno di iOS, l’ascolto delle radio FM. La National Association of Broadcaster (NAB) da settimane sta facendo pressioni sul gruppo di Cupertino, sottolineando come l’accesso alle frequenze medie sia essenziale per i consumatori, soprattutto nella fase di ricostruzione successiva ai terribili uragani che hanno colpito parte degli Stati Uniti. E sebbene Apple abbia già spiegato come gli ultimi modelli di iPhone non dispongano di un chip compatibile con queste trasmissioni, la NAB si oppone e richiede lo sblocco immediato in iPhone 8.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 8

  • Samsung: Linux on Galaxy per la piattaforma DeX

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Smartphone, Gadget e Device

    In modo simile a quanto già fatto con la piattaforma Windows, Samsung annuncia un’iniziativa che permetterà di trasformare il proprio dispositivo mobile in un apparecchio in grado di eseguire le distribuzioni Linux: il progetto si chiama appunto Linux on Galaxy e basa il proprio funzionamento sulla DeX Station compatibile con Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note8.

     Leggi tutto

  • Ads e fake news: qualche problema per Google

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Si è parlato di recente di come lo scorso anno, a ridosso delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, il circuito pubblicitario di Google abbia mostrato inserzioni a tema riconducibili al governo russo. Oggi si torna sul tema, grazie a un report del New York Times, secondo il quale la stessa piattaforma di advertising avrebbe mostrato annunci ingannevoli su siti che si occupano di contrastare il fenomeno delle fake news come Politifact e Snopes.

     Leggi tutto

  • Nokia 7, le immagini

    Galleria di immagini Di Filippo Vendrame In Smartphone

    Il Nokia 7 è uno smartphone Android di fascia media che strizza l’occhio ai giovani che amano scattare foto da condividere sui social network. Dispone di un display da 5,2 pollici Full HD, del processore Qualcomm Snapdragon 630 con 4 o 6GB di RAM e soprattutto della fotocamera posteriore da 16MP realizzata in collaborazione con Carl Zeiss.

     Leggi tutto

  • Nokia 7

    Scheda prodotto Di Filippo Vendrame In Smartphone

    Nokia 7 è un nuovo smartphone Android della casa finlandese sviluppato e realizzato da HMD Global. Trattasi di un prodotto di fascia media che si posiziona esattamente tra il Nokia 8 ed il Nokia 6. Proprio come il top di gamma di Nokia, questo nuovo smartphone strizza l’occhio a tutti coloro che amano scattare foto con il loro dispositivo mobile. Il Nokia 7, infatti, dispone della tecnologia Dual-Sight, come il Nokia 8, che permette di scattare foto e registrare video in split-screen per creare l’effetto “Bothie” con un’immagine che mostra sia ciò che vede la fotocamera frontale che quella posteriore.

     Leggi tutto

  • Samsung 360 Round, livestream a 4K e 30 fps

    Notizia Di Filippo Vendrame In Gadget e Device, Imaging

    Samsung ha presentato “360 Round“, una nuova fotocamera a 360 gradi pensata per i professionisti e per chi cerca un prodotto di qualità. La casa coreana, infatti, dispone già del ben noto ed apprezzato modello Gear 360, tuttavia trattasi di un prodotto consumer per le masse e non di un prodotto professionale. Samsung, con 360 Round ha voluto accontentare anche chi cerca una fotocamera a 360 gradi in grado di offrire un livello di qualità in termini di ripresa decisamente superiore.

     Leggi tutto

  • Samsung annuncia Bixby 2.0

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App

    Samsung ha annunciato la seconda generazione del suo assistente Bixby che esce dal mondo smartphone per abbracciare i prodotti per le smart home. Questa notizia è molto importante perché vuol dire che la casa coreana intende utilizzare Bixby per fare concorrenza diretta ad Alexa ed a Google Assistant che sono presenti all’interno di un vasto ecosistema di prodotti hardware. Samsung afferma anche che Bixby 2.0 sarà più smart ed in grado di elaborare con maggior facilità il linguaggio naturale e di prevedere meglio le necessità degli utenti, indipendentemente dalla piattaforma sui cui sarà installato.

     Leggi tutto

  • Windows 10 Fall Creators Update non sui Lumia 640

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Smartphone

    Il rollout di Windows 10 Fall Creators Update per tutti i PC Windows 10 è iniziato già da un paio di giorni e continuerà nelle prossime settimane sino a raggiungere tutti i computer che dispongono di questa piattaforma. Contestualmente, Microsoft sta lavorando alla definizione del medesimo aggiornamento per i suoi smartphone. Update già nelle mani degli Insider per una valutazione definitiva prima del rilascio finale di cui, però, non si conosce una data esatta.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Consumer Reports non consiglierà il Surface Book 2

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Gadget e Device

    Il Surface Book 2 presentato di recente da Microsoft ha colpito l’immaginazione degli utenti grazie alle sue interessanti specifiche tecniche che lo rendono sulla carta uno degli ibridi Windows 10 più interessanti del mercato. Tuttavia, anche se devono ancora uscire le prime recensioni di questo prodotto che debutterà sul mercato solo il mese prossimo, Consumer Reports ha già detto che non ne consiglierà l’acquisto. Un portavoce di Consumer Reports ha sottolineato che il Surface Book 2 sicuramente sarà oggetto di valutazione una volta uscito sul mercato, tuttavia non ne consiglieranno l’acquisto.

     Leggi tutto  Tutto su Surface

  • mercoledì, 18 ottobre 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Garming Speak porta l’IA di Alexa in auto

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device, Motori

    Garmin è da sempre un nome noto nell’ambito dei dispositivi dedicati alla navigazione stradale. L’azienda statunitense, negli ultimi anni, ha concentrato parte dei propri sforzi anche nella realizzazione di dispositivi basati su tecnologie mobile e indossabili, come smartwatch e smartband per il monitoraggio dell’attività fisica. Dall’esperienza acquisita in questi due segmenti di mercato nasce Garming Speak.

     Leggi tutto

  • Garmin Speak: navigatore GPS per auto con Alexa

    Video Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device, Motori

    A prima vista può sembrare un tradizionale navigatore GPS per automobile, dalle dimensioni piuttosto compatte, ma Garmin Speak si spinge oltre: integra infatti l’intelligenza artificiale dell’assistente Alexa di Amazon, per consentire al conducente di interagire e chiedere informazioni tramite comandi vocali in modo naturale, così da evitare distrazioni e tenere sempre gli occhi fissi sulla carreggiata. Si connette all’impianto stereo del veicolo in modalità wireless tramite Bluetooth oppure ricorrendo all’utilizzo di un cavo fisico. Il dispositivo è in vendita negli Stati Uniti al prezzo di 149,99 dollari.

     Leggi tutto

  • Nielsen misurerà l’audience di Netflix

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Anche lo streaming sarà presto inglobato nelle rilevazioni sui rating e l’audience, tipiche delle trasmissione televisive. È quanto si apprende dal nuovo servizio di Nielsen, presentato oggi negli Stati Uniti, dedicato proprio alle piattaforme online: un sistema che permetterà di analizzare il numero di fruitori di un determinato show, nonché la capacità d’attrazione di ogni specifica serie. A partire da Netflix, il colosso di questo mercato.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix

  • Niente ricarica wireless per Pixel 2 e Pixel 2 XL

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Smartphone

    La stampa specializzata sta pubblicando le prime recensioni di Pixel 2 e Pixel 2 XL, i due nuovi smartphone top di gamma a marchio Google, che mirano a definire un nuovo punto di riferimento all’interno dell’ecosistema Android. Ne emerge un particolare di cui non si è parlato in sede di annuncio: il mancato supporto alla ricarica wireless della batteria.

     Leggi tutto

  • NVIDIA SHIELD TV con telecomando a 199 euro

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device

    Uno dei migliori set-top box in circolazione (senza dubbio il migliore in territorio Android) viene proposto nel nostro paese, a partire da oggi, con un bundle inedito: si tratta del modello NVIDIA SHIELD TV di ultima generazione, con 16 GB di memoria interna, ora acquistabile nel packaging che contiene il dispositivo e il telecomando SHIELD Remote al prezzo di 199,00 euro.

     Leggi tutto  Tutto su Set-top box

  • Il cinema di Chili sulla SHIELD TV di NVIDIA

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device, Intrattenimento

    Nel sempre più vivace mondo dello streaming dei contenuti, le alternative alle quali affidarsi per trascorrere una serata in pieno relax non mancano. Tra le realtà che offrono il loro catalogo agli utenti, una è 100% made in Italy: si tratta di Chili, piattaforma nata nel 2012 a Milano e oggi arrivata a operare anche oltre i confini nazionali, raggiungendo alcuni paesi europei come Regno Unito, Polonia, Germania e Austria.

     Leggi tutto  Tutto su Set-top box

  • Il cinema di Chili su NVIDIA SHIELD TV

    Video Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device, Intrattenimento

    Chili è una piattaforma di streaming “Made in Italy”, fondata a Milano nel 2012, che offre un vasto catalogo di film e serie televisive sempre accessibili in modalità on demand, dunque non costringendo l’utente a mettere mano al portafogli per la sottoscrizione di un abbonamento mensile, ma permettendogli di pagare solo ed esclusivamente i contenuti acquistati o noleggiati. Ogni pellicola è disponibile in vari formati e risoluzioni. Ecco uno sguardo all’interfaccia dell’applicazione in download gratuito su Play Store per set-top box con sistema operativo Android TV, testata sul modello NVIDIA SHIELD TV.

     Leggi tutto  Tutto su Set-top box

  • Nikon D850

    Scheda prodotto Di Luca Signorini In Imaging

    La Nikon D850 è una delle fotocamere reflex più ambiziose e importanti mai realizzate dal produttore giapponese. La sua mission è quella di superare una delle poche barriere tecnologiche ancora esistenti nel mondo delle reflex moderne: la distinzione tra fotocamere da ritratto/paesaggio (solitamente dotate di molti Megapixel, ma lente e ponderate nelle operazioni) e sportive, che sacrificano la risoluzione per offrire il massimo in termini di velocità dello scatto. Il tutto ad un costo altrettanto ambizioso: in Italia, il corpo macchina della Nikon D850 costa infatti 3.800 euro, circa 1.000 in più rispetto al prezzo di lancio della vecchia D800.

     Leggi tutto  Tutto su Reflex

  • Hywind Scotland: energia pulita dal vento, in mare

    Video Di Cristiano Ghidotti In Domani

    Si chiama Hywind Scotland ed è il primo impianto del suo genere a entrare in funzione: si tratta di una centrale eolica offshore galleggiante, composta da cinque enormi turbine posizionate a circa 25 Km di distanza dalla costa di Peterhead, in Scozia. Realizzata dalla norvegese Statoil in collaborazione con l’araba Masdar, è in grado di generare 30 MW di energia, il quantitativo necessario per soddisfare il fabbisogno di 20.000 abitazioni. Nei prossimi anni il paese accoglierà nei suoi mari altre iniziative di questo tipo, all’interno di un processo di transizione verso una forma di approvvigionamento energetico sempre più pulita e sostenibile.

     Leggi tutto  Tutto su Energia

  • Qualcomm intravede una risoluzione con Apple

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Business

    Nuova puntata della vicenda che, da ormai diversi mesi, vede contrapposte Apple e Qualcomm sul fronte dei brevetti. A seguito del tentativo di blocco della produzione di iPhone in Cina, così come raccontato dalla stampa specializzata negli ultimi giorni, il chipmaker aggiunge un tassello all’intricata questione. Durante la conferenza D.Live del Wall Street Journal, infatti, il CEO di Qualcomm Steve Mollenkopf ha spiegato come intraveda una risoluzione futura delle divergenze con la società di Cupertino.

     Leggi tutto

  • Motorola Moto X4

    Scheda prodotto Di Matteo Campofiorito In Smartphone

    La serie Moto X occupava inizialmente la posizione di vertice nel catalogo di Motorola, ma negli ultimi due anni il suo posto è stato occupato dalla serie Moto Z. Il produttore statunitense ha svelato all’IFA 2017 di Berlino la quarta generazione dello storico smartphone. Il Moto X4, successore dei Moto X Style e Moto X Play, è un dispositivo di fascia media con caratteristiche molto interessanti, due delle quali sono l’elegante design e la doppia fotocamera posteriore.

     Leggi tutto  Tutto su IFA 2017

  • La prima centrale eolica offshore galleggiante

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Domani

    Cinque enormi turbine posizionate a circa 25 Km di distanza dalla costa di Peterhead, in Scozia, compongono la prima centrale eolica offshore galleggiante al mondo ad entrare in funzione. Un impianto in grado di generare 30 MW di energia, al 100% pulita e rinnovabile, un quantitativo sufficiente a soddisfare il fabbisogno di 20.000 abitazioni.

     Leggi tutto  Tutto su Energia

  • Somfy One+

    Scheda prodotto Di Filippo Vendrame In Smart Home

    Il mercato delle smart home è molto dinamico e negli ultimi anni sta mostrando eccellenti tassi di crescita. All’interno di questo settore, spiccano le soluzioni smart per la sicurezza delle abitazioni. Tra le realtà più attive in questa nicchia di mercato c’è sicuramente Somfy, nota azienda francese che da tempo opera nel settore della domotica. Somfy One+ è uno dei nuovi prodotti di punta della sicurezza smart per le abitazioni dell’azienda francese.

     Leggi tutto  Tutto su Domotica

  • Fossil Q Neely e Q Jacqueline, smartwatch da donna

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device

    Fossil Q Neely e Fossil Q Jacqueline sono due nuovi smartwatch ibridi indirizzati al pubblico femminile, dispositivi indossabili dalle dimensioni estremamente compatte, che al design classico degli orologi da polso aggiungono le funzionalità tipiche dell’ecosistema mobile.

     Leggi tutto  Tutto su Smartwatch

  • Amazon Italia lancia 15 nuovi Dash Button

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Amazon amplia la disponibilità dei suoi “Dash Button” in Italia. Trattasi di dispositivi connessi alla rete WiFi che, mediante, la pressione di un pulsante, permettono di acquistare automaticamente un prodotto preferito. I “Dash Button”, si ricorda, sono un’esclusiva per i clienti Prime. Il colosso dell’ecommerce ha, dunque, annunciato 15 nuovi “Dash Button” che appartengono ai brand come Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Caffé Borbone, Duracell e tanti altri.

     Leggi tutto

  • Netflix: dal binge watching ai binge racer

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Il binge watching, ovvero la diffusa abitudine di fruire della propria serie preferita una puntata dopo l’altra, potrebbe essere già diventato un trend vetusto. È quanto rende noto Netflix, il colosso dello streaming a livello internazionale, nel rilevare una nuova e interessante tendenza: quella dei binge racer. Si tratta di un’inedita modalità di consumo che prevede, come in una vera e propria gara, di guardare tutti gli episodi dello show preferito entro 24 ore dal rilascio online della nuova stagione.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix

  • HP ZBook x2: ibrido 2-in-1 con display 4K

    Video Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device

    Un dispositivo votato alla versatilità: HP ZBook x2 è un ibrido 2-in-1 in grado di svolgere all’occorrenza il ruolo di tablet e quello di laptop, grazie al display touchscreen affiancato da una tastiera fisica (retroilluminata). Un modello destinato alla produttività, con design curato (telaio in alluminio) e una scheda tecnica di fascia alta: schermo da 14 pollici con risoluzione 4K, processori Intel Core i5 e Core i7 di ottava generazione, fino a 32 GB di RAM, scheda video NVIDIA Quadro, storage massimo da 2 TB, lettore di impronte digitali e tecnologia per il riconoscimento facciale. Arriverà in Europa nel mese di dicembre al prezzo di 1.949 euro (IVA esclusa).

     Leggi tutto

  • Jacquard: Levi’s pensa a una nuova giacca smart

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Gadget e Device

    Quando negli anni scorsi il gruppo di Mountain View presentò Project Jacquard fu chiara fin da subito l’intenzione di innovare il concept dei dispositivi indossabili: non più solo smartwatch o smartband, ma veri e propri abiti pressoché indistinguibili da quelli tradizionali, all’interno dei quali nascondere sensori e superfici touch per l’interazione con applicazioni e funzionalità di ogni tipo. Levi’s ha fin da subito sposato questa visione, giungendo in questi mesi al lancio del Commuter Trucker Jacket.

     Leggi tutto

  • WhatsApp lavora alle chiamate di gruppo

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App

    WhatsApp sarebbe al lavoro per implementare le chiamate di gruppo all’interno della sua applicazione. L’indiscrezione arriva da WABetaInfo che è riuscita a trovare riferimenti del nuovo progetto dell’app di comunicazione di proprietà di Facebook. Tali indizi sarebbero molto importanti e non lascerebbero dubbi sul futuro arrivo della nuova funzione dedicata alle chiamate di gruppo. Tuttavia, al momento questi indizi non sono visibili agli utenti ma hanno permesso alla fonte di capire i progetti di WhatsApp.

     Leggi tutto  Tutto su WhatsApp

  • WhatsApp: la posizione si condivide in tempo reale

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Software e App

    WhatsApp annuncia l’imminente lancio di una nuova funzione che consentirà agli utenti di condividere la propria posizione in tempo reale con gli altri contatti, per un periodo di tempo determinato. La feature è denominata Live Location, in italiano “Posizione Attuale” e sarà disponibile nelle prossime settimane su iPhone e dispositivi Android, rendendo in tal modo WhatsApp ancora più simile all’offerta delle caratteristiche proposte da Messenger e iMessage.

     Leggi tutto  Tutto su WhatsApp

  • Scopre un’embolia polmonare grazie ad Apple Watch

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    È bastata una notifica apparsa sullo schermo di Apple Watch, per scoprire e trattare tempestivamente un’emergenza medica. È questa la storia che vede protagonista James Green, un reporter di New York, il quale ha potuto chiedere tempestivamente supporto medico per quella che si è rivelata essere un’embolia polmonare, dopo aver notato rilevazioni anomale del battito cardiaco.

     Leggi tutto  Tutto su Apple Watch

  • Electronic Arts chiude lo studio Visceral Games

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Business

    Il mondo videoludico perde oggi una delle realtà più importanti e originali degli ultimi due decenni: Electronic Arts ha ufficializzato la scelta di chiudere lo studio Visceral Games, fondato nel 1998 con il nome EA Redwood Shore, al lavoro (tra le altre cose) sulla serie horror sci-fi Dead Space, sul particolare Dante’s Inferno e più di recente sullo sparatutto Battlefield Hardline.

     Leggi tutto

  • Regina Dugan lascia Facebook e Building 8

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Facebook non è solamente un social network ma è anche una società che lavora costantemente a diversi tipi di progetti, alcuni dei quali altamente innovativi. Tra questi c’è “Building 8” un laboratorio avanzato dove il social network progetta, sviluppa e testa prodotti innovativi di altissimo livello. A capo di questa divisione c’è Regina Dugan, ex responsabile della divisione Advanced Technology and Projects (ATAP) di Google. Anzi, sarebbe meglio dire che a capo di questa divisione c’era Regina Dugan, perché a soli 18 mesi dal suo insediamento, sono arrivate le sue dimissioni.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Google pubblica Chrome 62: le novità del browser

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    È tempo di aggiornamenti per il browser di bigG: Google ha dato il via al rilascio dell’update che porta Chrome alla versione 62. Il rollout riguarda in un primo momento le piattaforme desktop, ovvero Windows, macOS e Linux, ma a breve giungerà anche sui dispositivi mobile Android e iOS, senza dimenticare quelli della linea Chromebook equipaggiati con la piattaforma Chrome OS.

     Leggi tutto  Tutto su Google Chrome

  • Sidewalk Labs: una smart city a Toronto

    Video Di Cristiano Ghidotti In Google, Domani

    Fondato nel 2015 come side project del gruppo di Mountain View, il team di Sidewalk Labs si concentra nell’applicare sul territorio il concetto di smart city. Lo farà a Toronto, recuperando e rilanciando l’area dell’Eastern Waterfront, dove sorgerà il nuovo quartier generale canadese di Google e dove dovrebbe nascere un polo d’innovazione. Quayside, questo il nome del progetto, dovrà rappresentare “il quartiere del futuro”, con sistemi sostenibili e ad alto tasso tecnologico per quanto riguarda servizi, trasporti ed energia. L’obiettivo primario è migliorare la qualità della vita di chi vi abita.

     Leggi tutto

  • Sidewalk Labs: a Toronto il quartiere del futuro

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Domani

    Del team Sidewalk Labs si è parlato più volte su queste pagine negli anni scorsi, per iniziative dall’alto tasso tecnologico e di innovazione legate al trasporto pubblico, ai servizi di connettività WiFi e più in generale finalizzate a migliorare la qualità della vita nelle città. Ora l’attenzione del gruppo si sposta su Toronto, con l’obiettivo di recuperare un’area e trasformarla in una vera e propria smart city.

     Leggi tutto

  • Sidewalk Labs: il quartiere Quayside a Toronto

    Galleria di immagini Di Cristiano Ghidotti In Google, Domani

    Il team Sidewalk Labs di Alphabet-Google ha intenzione di recuperare l’area dell’Eastern Waterfront di Toronto, dando vita a quello che nei progetti approvati dalle autorità locali incarnerà l’idea di “quartiere del futuro”: Quayside.

     Leggi tutto

  • Twitter, regole più severe contro gli abusi

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Twitter, di recente, ha promesso un “giro di vite” per quanto riguarda la gestione del problema dell’hate speech all’interno della sua piattaforma. Jack Dorsey, CEO del social network, aveva anche promesso l’arrivo di nuove e più rigide regole di comportamento per la piattaforma. Twitter, dunque, intende rispondere alle polemiche sulla non perfetta gestione della piattaforma sulle tematiche come l’hate speech, migliorando le risposte alle segnalazioni degli abusi da parte degli utenti. Per farlo, il social network investirà pesantemente nel miglioramento del suo processo di revisione.

     Leggi tutto  Tutto su Twitter

  • Google Calendar sul Web sposa il Material Design

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    L’utilità di Google Calendar è ben nota: uno strumento che permette di pianificare e gestire gli eventi in programma, un’agenda virtuale su cui fissare appuntamenti e impegni di tipo lavorativo o personale. Oggi il servizio compie un significativo passo in avanti, abbracciando le linee guida dello stile Material Design anche per l’interfaccia della versione accessibile da browser desktop.

     Leggi tutto

  • Facebook, condivisione dello schermo per i Live

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Facebook continua a migliorare il suo servizio Facebook Live per offrire agli utenti un’esperienza d’uso sempre più completa. L’ultima novità è stata individuata da The Next Web che ha scoperto come adesso sia possibile condividere il proprio schermo durante una diretta sul social network. In precedenza, la medesima operazione era possibile solamente utilizzando un software di terze parti.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Microsoft, nel 2013 violato il database dei bug

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Oltre quattro anni fa, il database interno di Microsoft per il monitoraggio dei bug era stato apparentemente violato da alcuni cracker. Questa violazione era stata scoperta già nel 2013 ma la notizia non era mai stata fatta trapelare all’esterno. Quanto accaduto nel 2013 è stato diffuso, adesso, da Reuters che avrebbe avuto modo di parlare con cinque ex dipendenti della società. Quanto appreso è molto grave. Il database dei bug di Microsoft è un archivio segreto di dati molto importanti perché sono presenti le informazioni sulle debolezze del sistema operativo, soprattutto quelle lato sicurezza.

     Leggi tutto

  • Windows 10 su ARM: tanta autonomia

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Gadget e Device

    Microsoft e i suoi partner OEM dovrebbero lanciare i nuovi ed attesi dispositivi Windows 10 basati sui processori Snapdragon di Qualcomm entro la fine dell’anno. Questi prodotti basati su processori ARM dovrebbero, comunque, offrire un’esperienza d’uso equivalente a quella dei PC classici con processori x86. Microsoft ha parlato molto dell’utilizzo di Windows 10 sui processori ARM e ha mostrato alcune delle sue funzionalità nel corso dell’anno.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Microsoft Surface Precision Mouse controlla 3 PC

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Gadget e Device

    La giornata di ieri è stata particolarmente eccitante per Microsoft. La casa di Redmond, infatti, ha avviato il rollout di Windows 10 Fall Creators Update, ha svelato a sorpresa il nuovo Surface Book 2 ed ha dato il via alle vendite dei nuovi visori per la Mixed Reality. Tuttavia non sono mancate anche alcune novità di contorno come il lancio del nuovo mouse Surface Precision Mouse e la comparsa del nuovo Classic IntelliMouse.

     Leggi tutto

  • Windows 10 Fall Creators Update, forzare l’update

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Nella giornata di ieri, Microsoft ha rilasciato ufficialmente Windows 10 Fall Creators Update, il nuovo importante grande step del suo sistema operativo di punta. Come tradizione, la casa di Redomond ha avviato un rollout progressivo. I primi a ricevere l’aggiornamento, infatti, saranno tutti i possessori dei PC più recenti e poi, mano a mano che i bug riscontrati saranno risolti, Microsoft aprirà l’aggiornamento anche a tutti gli altri possessori di un PC Windows 10.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • HP ZBook x2, ibrido 2-in-1 per professionisti

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device, Tablet

    Nel catalogo di HP sono presenti diverse workstation mobile indirizzate a specifiche categorie di utenti. Il produttore statunitense ha ora annunciato un interessante modello che offre una maggiore flessibilità di utilizzo: ZBook x2. Si tratta di un dispositivo ibrido 2-in-1, il primo della serie, che consente di migliorare il flusso di lavoro e la produttività in generale, grazie alla tastiera staccabile.

     Leggi tutto

  • HP ZBook x2, tutte le immagini

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Gadget e Device, Tablet

    HP ha presentato un nuovo prodotto per i professionisti della grafica, gli ingegneri e i creativi in generale. Lo ZBook x2 è un dispositivo ibrido 2-in-1, quindi può essere utilizzato come un tablet o come un notebook, collegando la tastiera Bluetooth retroilluminata. La dotazione hardware comprende uno schermo da 14 pollici con risoluzione 4K, processori Intel Core i5/i7 di ultima generazione, fino a 32 GB di RAM, SSD PCIe NVMe e scheda video NVIDIA.

     Leggi tutto

  • martedì, 17 ottobre 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • iPhone X, stabilizzata la fornitura

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Giungono buone notizie sul conto di iPhone X, lo smartphone edge-to-edge di Apple disponibile nei negozi dal prossimo 3 novembre. Sembra vi sia, in fatti, una stabilizzazione in fase di produzione, pronta a garantire sufficienti scorte per la prima distribuzione del device. Solo pochi giorni fa, invece, la notizia di eventuali rallentamenti fino al periodo natalizio, per dei colli di bottiglia incontrati nell’assemblaggio di alcune componenti per la fotocamera TrueDepth.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone X