Tutte le notizie

    mercoledì, 24 maggio 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Matebook, il nuovo perimetro di Huawei

    Notizia Di Giacomo Dotta In Web e Social

    Eccoli i tre nuovi soldatini di casa Huawei: tre MateBook si inoltreranno in territori finora solo parzialmente esplorati e due di questi giungeranno anche in Italia vestiti dell’ambizione del gruppo cinese. Per l’annuncio, Huawei ha chiamato a sé centinaia di giornalisti da tutta Europa, scegliendo Berlino per svelare (direttamente a voce dell’amministratore delegato del gruppo Huawei Business Group, Richard Yu) quello che sembra essere qualcosa di più di una semplice nuova line-up.

     Leggi tutto

  • martedì, 23 maggio 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Si riparla di Webtax: seriously?

    Notizia Di Marco Viviani In Business

    I protagonisti sono sempre gli stessi, le parole anche: di qua Francesco Boccia, il deputato del Pd presidente della commissione Bilancio, di là le multinazionali. In mezzo, i noti problemi di tassazione che il primo cerca, ostinatamente, di risolvere puntando la stessa norma, nota come Webtax, che da almeno tre anni ammorba il dibattito politico e mediatico. Nonostante non sia una tassa e il Web non c’entri nulla.

     Leggi tutto  Tutto su Webtax

  • Huawei MateBook D, immagini del notebook

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Il MateBook D è la versione economica del MateBook X. Il notebook condivide alcune caratteristiche del modello superiore, come il telaio in alluminio e il sistema audio Dolby Atmos, ma altre specifiche sono di livello inferiore. La dotazione hardware comprende uno schermo da 15,6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processori Intel Core i5/i7, 4/8/16 GB di RAM, SSD fino a 256 GB e hard disk fino a 1 TB.

     Leggi tutto

  • iPad Pro 10.5 pollici: online i primi render

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Tablet

    Il nuovo iPad Pro da 10.5 pollici sembra essere ormai in dirittura d’arrivo: il tablet, infatti, potrebbe essere lanciato nel corso della WWDC 2017. E, dopo l’apparizione online delle custodie nella giornata di ieri, è oggi il turno dei primi render. Sembrano essere confermate gran parte delle indiscrezioni della vigilia, fatta eccezione per lo schermo borderless: il display vedrà comunque una cornice, molto più ridotta rispetto alle precedenti edizioni.

     Leggi tutto  Tutto su iPad Pro

  • AlphaGo batte il numero uno al mondo Ke Jie

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Rifilare una sonora sconfitta a uno dei migliori giocatori al mondo non è stato sufficiente: DeepMind ha deciso di mettere alla prova le abilità del suo sistema di intelligenza artificiale AlphaGo lanciando la sfida al maggior esponente della disciplina: il 19enne cinese Ke Jie. Il primo dei tre match in programma si è concluso con una nuova vittoria dell’IA, che ormai sembra quasi imbattibile.

     Leggi tutto

  • iPhone 9 con display da 6.46 pollici?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Mancano ancora diversi mesi alla presentazione di iPhone 8, lo smartphone che Apple pare stia preparando per il decennale della linea, eppure già emergono le prime indiscrezioni sul suo successore. The Bell, infatti, questa mattina ha svelato i primi dettagli su iPhone 9, il dispositivo che potrebbe vedere la luce nel settembre del 2018, introducendo una nuova diagonale a schermo: quella da 6.46 pollici. Al momento, ovviamente, i tempi risultano fin troppo precoci per qualsiasi conferma dalle parti di Cupertino.

     Leggi tutto

  • Huawei MateBook X, immagini del notebook

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Huawei ha aggiornato la serie MateBook, annunciando un notebook di fascia alta con telaio unibody in alluminio, cornici di appena 4,4 millimetri intorno allo schermo e peso di soli 1,05 Kg. Il MateBook X possiede un display da 13,3 pollici con risoluzione 2K (2160×1440 pixel) e integra processori Intel Core i5/i7, 4/8 GB di RAM e SSD da 256/512 GB.

     Leggi tutto

  • Huawei MateBook X, MateBook D e MateBook E

    Video Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device

    Huawei ha presentato una nuova linea di laptop equipaggiati con sistema operativo Windows 10: si tratta dei modelli MateBook X (13 pollici), MateBook D (15,6 pollici) e MateBook E (2-in-1 da 12 pollici). Sono prodotti indirizzati agli utenti costantemente in movimento, che si dividono tra casa e lavoro, caratterizzati da un design curato nei minimi dettagli e da un comparto hardware che assicura la possibilità di essere produttivi in mobilità. I tre dispositivi arriveranno in Italia a fine giugno: il modello X costerà 1.399 euro nella configurazione base, mentre per E si parte da 1.199 euro.

     Leggi tutto

  • Huawei MateBook X

    Scheda prodotto Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Huawei ha presentato a Berlino tre nuovi membri della linea MateBook che comprende già un ibrido 2-in-1 con processori Intel Core m e tastiera staccabile. Le new entry sono MateBook E (versione aggiornata del MateBook originario), MateBook D (notebook tradizionale con schermo da 15,6 pollici) e MateBook X, un ultrabook di fascia alta che combina perfettamente design, prestazioni e autonomia. Quest’ultimo è chiaramente il dispositivo più interessante, in quanto rappresenta il tentativo del produttore cinese di competere con il MacBook Air di Apple.

     Leggi tutto

  • Cinque anni di BlaBlaCar in Italia

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Motori

    Il 17% dei nostri connazionali di età compresa tra i 20 e i 34 anni fa parte della community di BlaBlaCar, che per festeggiare i suoi cinque anni di attività nel nostro paese svela per la prima volta il numero dei suoi iscritti in Italia: 2,5 milioni. Prendendo in considerazione la fascia 35-44 anni la percentuale si attesta invece all’8%.

     Leggi tutto  Tutto su Mobilità connessa

  • Microsoft Surface Pro (2017), immagini

    Galleria di immagini Di Filippo Vendrame In Microsoft, Gadget e Device

    Surface Pro è il nuovo ibrido Windows 10 di Microsoft. Dispone dei nuovi processori Intel Kaby Lake di settima generazione in grado di offrire alte prestazioni ed una lunga autonomia sino a 13,5 ore. Disponibile in varie configurazioni con sino a 16GB di RAM e sino a 1TB di SSD, il Surface Pro dispone di una rinnovata Surface Pen e può essere abbinato alle nuove Type Cover rivestite in elegante Alcantara. Prezzi in Italia a partire da 959 euro con la tastiera a parte venduta a 149,99 euro.

     Leggi tutto  Tutto su Surface

  • Microsoft Surface Pro (2017)

    Scheda prodotto Di Filippo Vendrame In Microsoft, Gadget e Device

    Microsoft Surface Pro (2017) è il nuovo 2-in-1 Windows 10 di Microsoft, successore dell’apprezzato Surface Pro 4. Trattasi di un prodotto che non può essere definito come un vero salto generazionale ma piuttosto come un sensibile affinamento del vecchio modello. La casa di Redmond, infatti, ha preso tutto quello che c’era di buono nel Surface Pro 4 e lo ha ottimizzato nel nuovo Surface Pro. Un lavoro di affinamento che si può tradurre in oltre 800 miglioramenti quasi tutti nascosti all’interno dell’elegante telaio in lega di magnesio che da sempre caratterizza la famiglia dei Surface sin dal primo modello.

     Leggi tutto

  • Più trojan (di Stato) per tutti

    Notizia Di Marco Viviani In Business

    La legge delega sulla riforma del codice di procedura penale sta aprendo nuovi fronti sul tema dei captatori informatici. Questi software-spia che da anni sono della cassetta degli attrezzi degli inquirenti hanno bisogno di un inquadramento legislativo, ma nel testo unico approvato dal Senato e consegnato alla Camera si arriva a una estensione del loro utilizzo che contrasta con le sensibilità più volte espresse dai politici stessi quando si abusa delle intercettazioni.

     Leggi tutto

  • Eni Award Lectures, lezioni sull’energia

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Domani

    In scena oggi, prima dell’inizio della cerimonia di premiazione Eni Award 2017 ospitata dal Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica, le Eni Award Lectures. Gli appuntamenti si sono svolti al Politecnico di Torino, all’Università di Napoli e all’Università e all’Accademia delle Scienze di Bologna.

     Leggi tutto  Tutto su Energia

  • Apple: gli spot Your Phone – iPhone

    Video Di Cristiano Ghidotti In Apple, Smartphone

    La mela morsicata strizza l’occhio a chi è potenzialmente interessato a passare ad iPhone provenendo da uno smartphone Android, attraverso una serie di spot tanto brevi quanto divertenti. “Music” spiega come sia possibile spostare la propria libreria musicale su un telefono iOS, “Photos” fa altrettanto con le fotografie, “Jump” invita semplicemente allo switch, “Fast” focalizza l’attenzione sulle prestazioni e infine “Privacy” ironizza sulla gestione dei dati personali da parte del sistema operativo del robottino verde. Saranno sufficienti questi video per convincere gli utenti ad abbandonare Android?

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 7

  • iPhone SE batte tutti sulla customer satisfaction

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Cupertino raggiunge nuovamente il podio sul fronte della customer satisfaction, questa volta con un modello decisamente a sorpresa. Il gruppo californiano, infatti, viene premiato per iPhone SE, lo smartphone di piccole dimensioni lanciato lo scorso anno per i nostalgici dei quattro pollici. Un dispositivo in grado di battere non solo tutti i competitor sul mercato, ma anche gli altri esemplari targati mela morsicata.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone SE

  • Surface Pro ufficiale con Type Cover in Alcantara

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Gadget e Device

    Surface Pro, il successore del Surface Pro 4, uno dei migliori 2-in-1 Windows 10 di Microsoft, è stato finalmente annunciato dal palcoscenico di Shangai dove oggi la casa di Redmond ha tenuto un evento. Squadra vincente non si cambia. Probabilmente questo è è quello che ha pensato Microsoft nello sviluppare questo nuovo prodotto che pesca a larghe mani dal Surface Pro 4 migliorandone alcuni aspetti chiave. Il design rimane praticamente immutato. Difficile distinguere il nuovo modello da quello vecchio ma questo non sconvolge visto che il Surface Pro è un piccolo capolavoro di ingegneria.

     Leggi tutto  Tutto su Surface

  • Amazon Echo Look per scegliere l’outfit

    Video Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device

    Amazon Echo Look è la fotocamera annunciata il mese scorso dal colosso dell’e-commerce e al momento acquistabile esclusivamente negli Stati Uniti, equipaggiata con l’intelligenza artificiale dell’assistente virtuale Alexa e definita uno “style assistant”, ovvero un dispositivo in grado di aiutare l’utente a scegliere il proprio outfit sulla base di quanto suggerito da algoritmi di machine learning e consigli provenienti da esperti nell’ambito della moda. Sono inclusi un processore Intel Atom x5-Z8350, un sensore da 5 megapixel e un modulo Intel RealSense SR300 per il rilevamento della profondità.

     Leggi tutto

  • Il nuovo Microsoft Surface Pro

    Video Di Cristiano Ghidotti In Microsoft, Tablet

    Erede dell’apprezzato modello di quarta generazione, il nuovo Microsoft Surface Pro rimane pressoché identico al suo predecessore per quanto riguarda il design (se non si tiene conto del kickstand rinnovato), andando però a migliorare alcuni aspetti chiave per quanto riguarda il comparto hardware come una batteria che arriva a offrire 13,5 ore di funzionamento continuo con una sola ricarica. Il processore è Intel Core (Kaby Lake), è garantito il supporto all’interazione con Surface Pen e la tastiera è rivestita in Alcantara. Ovviamente, il sistema operativo equipaggiato è Windows 10.

     Leggi tutto  Tutto su Surface

  • Amazon Echo Look, ecco le app per Android e iOS

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Gadget e Device

    Amazon ha rilasciato le app per Android e iOS che permettono di visualizzare le immagini scattate con Echo Look, la fotocamera annunciata dall’azienda a fine aprile. Il dispositivo, al momento in venduta negli Stati Uniti e solo per gli abbonati Prime, viene definito uno “style assistant“, in quanto l’utente può controllare il proprio outfit, sfruttando eventualmente gli algoritmi di machine learning e i consigli degli esperti di moda.

     Leggi tutto

  • Netflix: comedy di mattina, documentari la notte

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Gli utenti Netflix preferiscono le comedy di prima mattina, mentre si dedicano ai documentari in tarda notte. È questo il singolare profilo dell’utente tipo della piattaforma di streaming, così come reso noto da alcuni dati pubblicati dal Guardian. Una prospettiva di consumo che dimostra come, rispetto alla classica TV, lo spettatore detenga ora il pieno controllo dei palinsesti.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix

  • Poliziotti robot per Dubai

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Domani

    Il territorio di Dubai sarà il primo ad accogliere il concept di Hyperloop per rivoluzionare la mobilità in ambito urbano, il primo a testare il taxi drone EHang 184 e il primo a veder scendere in strada un poliziotto robot. La città punta sempre di più sull’innovazione e sulle nuove tecnologie, come dimostra questo nuovo progetto annunciato in via ufficiale dalle istituzioni locali.

     Leggi tutto  Tutto su Watson

  • Samsung Galaxy J7 e J5, specifiche e colori

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Dopo aver presentato il Galaxy S8, Samsung si appresta ad annunciare le versioni 2017 dei Galaxy J7 e J5. Nonostante siano sempre smartphone di fascia bassa, il produttore coreano ha migliorato diverse caratteristiche rispetto ai modelli del 2016, tra cui materiali, fotocamere e connettività. Gli utenti potranno scegliere tra quattro colori. Al momento non è noto quando arriveranno sul mercato.

     Leggi tutto

  • Tesla, novità in arrivo per l’autopilot

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Elon Musk, CEO di Tesla, è tornato su Twitter per condividere alcuni dettagli sui futuri aggiornamenti della piattaforma di guida autonoma delle sue auto elettriche. Nello specifico, questa volta Musk ha fornito alcuni dettagli sugli aggiornamenti riguardati le auto che dispongono dell’hardware di seconda generazione. Secondo il CEO della società, il nuovo update, oltre che significativo, sarà rialsciato nel mese di giugno. Grazie a questo nuovo update per la piattaforma di guida autonoma, il nuovo algoritmo di gestione offrirà una guida molto più “liscia” e sicura di prima.

     Leggi tutto  Tutto su Guida autonoma

  • Red Dead Redemption 2: uscita rinviata al 2018

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    Slitta di qualche mese l’appuntamento previsto con uno dei giochi più attesi dell’anno, Red Dead Redemption 2. La software house Rockstar Games ha infatti annunciato in via ufficiale che il titolo non arriverà sugli scaffali nell’autunno 2017, come inizialmente previsto: la nuova data di uscita è fissata per la primavera 2018, sulle piattaforme PlayStation 4 e Xbox One.

     Leggi tutto

  • OnePlus 5, jack audio spostato o assente?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Da diverse settimane circolano indiscrezioni e immagini del nuovo OnePlus 5 che dovrebbe essere presentato nel mese di giugno. Il produttore cinese ha recentemente confermato il nome dello smartphone e la presenza di una doppia fotocamera posteriore progettata in collaborazione con DxO. Il co-fondatore Carl Pei ha fornito un altro indizio relativo al jack audio da 3,5 millimetri.

     Leggi tutto

  • Apple: nuova campagna per gli switcher Android

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Google, Apple

    Il numero degli switcher da Android a iOS sembra essere in aumento, così come da alcune ricerche indipendenti, e Apple ne approfitta per rinnovare la propria campagna promozionale. La società di Cupertino, infatti, ha rinnovato la pagina ufficiale dedicata a questi utenti, con simpatici interventi video e una serie di ragioni che potrebbero convincere i consumatori a compiere il grande salto. Una sorta di guida, con tanto di FAQ, per illustrare al meglio le peculiarità tipiche di iPhone e dell’ecosistema targato mela morsicata.

     Leggi tutto

  • Guida autonoma: tensioni tra Uber e Pittsburgh

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Motori

    Pittsburgh, in Pennsylvania, è stata la prima città in cui Uber ha potuto sperimentare e mettere alla prova la propria tecnologia dedicata alla guida autonoma. Lì hanno preso il via i test dei veicoli su strade pubbliche, ma a quanto pare l’idillio tra le due parti sembra essere giunto a un punto critico: ne parla il New York Times in un articolo in cui vengono elencate le difficoltà emerse.

     Leggi tutto  Tutto su Guida autonoma, Uber

  • LG X venture, smartphone per attività outdoor

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    LG ha annunciato il secondo modello della serie X per il 2017. Dopo il power2, di fine febbraio, il produttore coreano ha presentato uno smartphone rugged, progettato per gli utenti che amano le attività all’aperto. Il nuovo LG X venture possiede infatti un telaio resistente alle avverse condizioni atmosferiche e uno schermo utilizzabile anche con i guanti. Il dispositivo sarà in vendita prima negli Stati Uniti e successivamente arriverà nel resto del mondo.

     Leggi tutto

  • Ufficiale: Jim Hackett è il nuovo CEO di Ford

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Business, Motori

    Tutto confermato: Jim Hackett è il nuovo amministratore delegato di Ford. Come anticipato da alcune indiscrezioni circolate ieri, prende il posto di Mark Fields, alla guida del gruppo dal luglio 2014. Una decisione dettata sia dall’esigenza di affrontare un periodo di trasformazione che sta interessando l’intera industria automobilistica sia dalla necessità di invertire un trend che negli ultimi tre anni ha visto il titolo perdere il 40% del suo valore sul mercato azionario.

     Leggi tutto

  • Tesla Model 3, molto più semplice della Model S

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Con il debutto oramai prossimo della Model 3, Tesla continua nella sua campagna informativa nel voler sottolineare le differenze tra questo modello e la Model S, evidenziando come la nuova Model 3 sia una versione più piccola ed economica del modello di punta dell’azienda americana. Proprio per meglio informare le persone delle differenze, Tesla ha pubblicato una tabella che mette ben in mostra le principali differenze tra le due autovetture elettriche. Il dato che salta subito all’occhio è che gli acquirenti della Model 3 potranno scegliere tra meno di 100 configurazioni possibili contro le circa 1500 della Model S.

     Leggi tutto

  • Videosorveglianza: una videocamera 4K da Nest?

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Smart Home

    Da qualche mese disponibili anche in Italia, i prodotti della linea Nest sono pensati per rendere smart l’ambito domestico, offrendo soluzioni che vanno dalla videosorveglianza alla regolazione della temperatura all’interno delle stanze. Stando a un’indiscrezione comparsa oggi in Rete, il catalogo si amplierà presto con l’annuncio di un nuovo device dedicato al monitoraggio degli ambienti in grado di acquisire immagini in formato 4K.

     Leggi tutto  Tutto su Ultra HD 4K, Nest

  • Windows XP, nuovo update di sicurezza

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft, qualche giorno fa, ha rilasciato un nuovo update per Windows XP per proteggerlo dal pericoloso ransomware WannaCry, nonostante questo sistema operativo non sia più da tempo supportato. Una mossa, comunque, obbligatoria per tentare di arginare la diffusione di questa pericoloso minaccia visto che i PC Windows XP in esecuzione sono ancora molti. Adesso, la casa di Redmond ha rilasciato un ulteriore mini update sempre incentrato sulla sicurezza e sempre per Windows XP.

     Leggi tutto

  • Windows 10 Mobile, novità enterprise in estate

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Gli ultimi aggiornamento delle Build Insider di Windows 10 Mobile non hanno portato novità e Microsoft non ha annunciato nessun particolare percorso di sviluppo per la declinazione mobile di Windows 10. Se la versione per PC corre veloce, quella per smartphone appare quasi ferma tanto che molti pensano che sia un segno che la casa di Redmond non abbia intenzione di continuare a lungo lo sviluppo di questa piattaforma anche perché da tempo è chiaro che la società investirà sul porting di Windows 10 su piattaforma ARM piuttosto che su Windows 10 Mobile.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • 2,5 milioni gli adolescenti su Internet da mobile

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social

    Per la prima volta in Italia, comScore prende in considerazione i dati sul consumo di Internet da device mobili nella fascia di età 13-17 anni rilevando un aumento dell’audience mobile di ben 2,5 milioni. L’espansione dell’universo riportato su mobile per la prima volta evidenzia le abitudini degli utenti tra i 13 e i 17 anni che a marzo hanno navigato da mobile. A marzo 2017 sono 2,5 milioni gli utenti 13-17 anni ad accedere a Internet tramite smartphone o tablet, tali da portare l’audience mobile italiana a 30,8 milioni di utenti, costituendo una reach incrementale del 9% rispetto all’audience mobile maggiorenne.

     Leggi tutto

  • Free Mobile in Italia non si chiamerà Free Mobile

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Free Mobile in Italia non si chiamerà Free Mobile. La conferma arriva dallo stesso Xavier Niel che a margine di un incontro ha spiegato che in Italia adotterà un brand differente. Il motivo sembra dipendere dal fatto che in Italia il brand Free sia già registrato e quindi non utilizzabile dall’operatore di telefonia mobile francese. Bocche cucite, comunque, sul nome che sarà utilizzato.

     Leggi tutto

  • lunedì, 22 maggio 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • HP Envy 13/17, immagini dei notebook

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    HP ha aggiornato il catalogo dei notebook, aggiungendo i nuovi Envy 13 e 17, modelli con schermo da 13,3 e 17,3 pollici, processori Intel Core i5/i7, fino a 16 GB di RAM, SSD da 128 GB e hard disk SATA da 1 TB. La versione da 17,3 pollici è disponibile anche con scheda video discreta NVIDIA GeForce 940MX, masterizzatore DVD e chip Gigabit Ethernet.

     Leggi tutto

  • Le sette regole di Wikimedia contro le fake news

    Notizia Di Marco Viviani In Web e Social

    Sette regole per riconoscere e usare le fonti in maniera corretta: la ricetta di Wikimedia Italia pensata per compilare una voce dell’enciplopedia online, è buona anche per valutare con attenzione le notizie in cui ci si imbatte, insomma come vaccino contro le fake news.

     Leggi tutto

  • HP Envy x360, immagini del convertibile

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    HP ha aggiornato il catalogo dei notebook, aggiungendo il nuovo Envy x360, un convertibile con display touch da 15,6 pollici che può essere utilizzato anche come tablet ruotando lo schermo di 360 gradi. La dotazione hardware comprende processori Intel Core i5/i7 o AMD A9/A12/FX, fino a 16 GB di RAM, hard disk SATA da 1 TB, 

     Leggi tutto

  • Google e la vicenda Stop Leaks

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Una cultura di segretezza e timore. Così viene definito l’ambiente di lavoro interno a Google nella documentazione di una causa legale finita sul tavolo della Corte di San Francisco. Il caso è stato sottoposto al giudice nel mese di dicembre da un ex dipendente. Si parla di licenziamenti ingiustificati e di una caccia finalizzata a scovare e smascherare le fonti delle informazioni trapelate: non a caso la vicenda è stata battezzata Stop Leaks.

     Leggi tutto

  • HP Spectre x2, immagini dell’ibrido 2-in-1

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    HP ha aggiornato la serie Spectre x2 con un nuovo modello dotato di schermo da 12,3 pollici con risoluzione di 3000×2000 pixel, processore Intel Core i7, fino a 8 GB di RAM e SSD PCIe NMVe M.2 da 360 GB. Il dispositivo ibrido 2-in-1 possiede un telaio in alluminio, un cavalletto in acciaio inossidabile e una tastiera full size staccabile.

     Leggi tutto

  • HP aggiorna le serie Envy, Envy 360 e Spectre x2

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    HP ha scelto il Festival di Cannes per annunciare un aggiornamento del suo catalogo che comprende ibridi 2-in-1, convertibili e notebook tradizionali di fascia alta indirizzati principalmente a designer e creativi digitali che lavorano nel settore cinematografico. Il produttore statunitense ha svelato i nuovi modelli delle serie Spectre x2, Envy x360 e Envy 13/17, tutti con display ad altissima risoluzione e con sistema operativo Windows 10.

     Leggi tutto

  • Google-antitrust EU: decisione nei prossimi mesi

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    La lunga indagine condotta dai responsabili antitrust della Commissione Europea in merito all’attività di Alphabet (Google) nel vecchio continente sta per giungere al termine e, come riportato oggi da Reuters, la sentenza definitiva sarà emessa entro i prossimi mesi. Sotto la lente di ingrandimento sono finiti sia il motore di ricerca che altri business gestiti dal gruppo di Mountain View.

     Leggi tutto

  • Svelati i criteri di Facebook sulle violazioni

    Notizia Di Marco Viviani In Web e Social

    Alcuni documenti che istruiscono i fact checker e tutto lo staff umano di Facebook per valutare le segnalazioni sono stati pubblicati dal Guardian. La testata britannica ha dato grande rilievo a questi contenuti, mai letti prima, ma definirlo scoop sarebbe generoso: è infatti fin troppo banale scoprire che i complessi criteri dotati dall’azienda per questi suoi dipendenti sono arbitrari. Come potrebbero non esserlo?

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • iPad 10.5: online la prima custodia

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Tablet

    Il nuovo iPad Pro da 10.5 pollici potrebbe vedere la luce nel corso della prossima WWDC e, a conferma di una simile ipotesi, giunge oggi una delle prime custodie per il dispositivo. Un leak che sottolinea, come ipotizzato nei giorni scorsi, un form factor sostanzialmente simile a iPad da 9.7 pollici, grazie all’impiego di uno schermo borderless.

     Leggi tutto  Tutto su iPad Pro

  • Lenovo: batteria da 3.000 mAh nel Moto Z2 Play

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Da circa un mese circolano indiscrezioni sul Moto Z2 Play, uno dei tre smartphone della serie (gli altri sono Moto Z2 e Moto Z2 Force) che Motorola annuncerà probabilmente entro il mese di giugno. Lenovo, proprietaria dell’azienda statunitense, ha comunicato ufficialmente che il Moto Z2 Play avrà una batteria da 3.000 mAh.

     Leggi tutto

  • Surface Pro, le Type Cover saranno in Alcantara

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Gadget e Device

    Nell’evento Microsoft che si terrà domani 23 maggio a Shangai, la casa di Redmond dovrebbe presentare ufficialmente il nuovo Surface Pro, l’evoluzione dell’attuale Surface Pro 4. Come già emerso nelle prime foto rubate di questo nuovo ibrido Windows 10, non si tratta di un vero e proprio nuovo modello ma piuttosto di un restyling con nuovi processori e poco di più. A quello che si sa già, Panos Panay, Corporate VP of Device di Microsoft, ha aggiunto un nuovo indizio condividendo su Twitter un’immagine che ritrae le nuove Type Cover del Surface Pro.

     Leggi tutto  Tutto su Surface

  • iPhone 8, torna Touch ID sul retro

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Sulle fattezze del nuovo iPhone 8, lo smartphone che Apple potrebbe presentare nel mese di settembre, non vi sono certezze. Sebbene nelle ultime settimane siano emersi prototipi e mockup, un nodo ancora da sciogliere sembra essere quello relativo a Touch ID. Non è nota, infatti, la posizione precisa del lettore d’impronte digitali: sebbene gli ultimi aggiornamenti abbiano ipotizzato un’inclusione nel display frontale, un nuovo leak mostra la presenza sulla scocca posteriore del dispositivo.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 8

  • Mobilità: da ownership a usership entro il 2030

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Domani, Motori

    Nel 2030 il 95% delle persone, a livello globale, non possederà un’automobile. Ciò nonostante, l’industria delle quattro ruote continuerà a vendere nuovi modelli, incrementando anzi la produzione. Com’è possibile conciliare questi due scenari? Attraverso un’accelerazione del processo di metamorfosi che già negli ultimi anni ha iniziato a interessare l’universo della mobilità. È quanto previsto dal report “Rethinking Transportation” redatto dall’analista Tony Seba, professore economista di Stanford e fondatore di RetinkX.

     Leggi tutto  Tutto su Mobilità innovativa

  • Project Scorpio, la potenza sarà per tutti

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Gadget e Device

    Project Scorpio sarà presentata ufficialmente il prossimo 11 giugno, tra meno di un mese, ad E3 2017. L’attesa per il debutto di questa nuova console è molto alta visto che oramai appare chiaro che le sue specifiche sono davvero di primissimo livello tanto che la futura nuova console potrebbe aprire un nuovo capitolo per la storia di questi prodotti per il gaming. Tutta questa potenza, però, non avrà vincoli e potrà essere sfruttata dagli sviluppatori di giochi come meglio credono.

     Leggi tutto  Tutto su Xbox One

  • Nokia 9, nuovi dettagli sullo smartphone

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    HMD Global annuncerà altri smartphone nei prossimi mesi, tra cui l’atteso Nokia 9, il modello top di gamma che entrerà in competizione con Samsung Galaxy S8, Apple iPhone 7 e LG G6. Nelle ultime settimane sono trapelate alcune informazioni sul dispositivo e ora sono apparse online le prime immagini di un prototipo che svelano interessanti dettagli.

     Leggi tutto

  • WannaCry, la vittima preferita è Windows 7

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Sono passati 10 giorni dall’attacco informatico effettuato mediante il ransomware WannaCry che ha colpito oltre 150 paesi, tra cui l’Italia (sebbene in modo marginale). In base ai dati raccolti dai Kaspersky Lab, la quasi totalità dei computer infettati esegue Windows 7 con prevalenza della versione a 64 bit. Intanto altri cybercriminali tentano di incrementare la diffusione del malware attraverso la botnet Mirai.

     Leggi tutto  Tutto su WannaCry

  • Google e UNHCR insieme per Searching for Syria

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    La conoscenza è l’arma più potente che abbiamo a disposizione per combattere l’ignoranza, i pregiudizi e tutto ciò che ne deriva. Informarsi su un fenomeno, qualunque sia la sua natura, è il primo fondamentale passo da compiere per comprenderne le dinamiche, anche quando si tratta di una crisi umanitaria come quella che negli ultimi anni ha colpito la Siria.

     Leggi tutto

  • Google: un sito per capire cosa accade in Siria

    Video Di Cristiano Ghidotti In Google

    “Com’era la Siria prima della guerra?”, “Cosa sta accadendo in Siria?”, “Cos’è un rifugiato?”, “Dove sono diretti i rifugiati siriani?” e “Come posso aiutare i rifugiati siriani?”. Sono queste le cinque domande alle quali il sito Searching for Syria cerca di rispondere, aiutando così le persone di tutto il mondo a comprendere quanto sta accadendo nel paese mediorientale, quali siano le ragioni della crisi in atto e come poter offrire il proprio contributo a sostegno delle popolazioni colpite. L’iniziativa è messa in campo da Google in collaborazione con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.

     Leggi tutto

  • iPhone 7S e iPhone 8: gli stampi industriali

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Nuova tornata di indiscrezioni per i futuri smartphone di Apple, in particolare per il tanto atteso iPhone 8. Dopo l’apparizione in rete di numerosi schemi di design, nonché di altrettanti mockup, è oggi il turno degli stampi industriali apparentemente in uso presso i fornitori asiatici di Cupertino. Dei modelli pronti a dimostrare le dimensioni di iPhone 7S, iPhone 7S Plus e proprio iPhone 8, confermando alcune delle caratteristiche ipotizzate di quest’ultimo.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 8

  • Ford: sarà Jim Hackett il nuovo CEO?

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Business, Motori

    Avvicendamento al vertice per un colosso delle quattro ruote: voci di corridoio riportate dal New York Times vorrebbero Jim Hackett pronto ad assumere la carica di amministratore delegato Ford, andando così a sostituire Mark Fields. Al momento manca l’ufficialità, ma un annuncio è atteso entro oggi.

     Leggi tutto  Tutto su Mobilità innovativa

  • Droni DJI: senza login non si vola

    Notizia Di Filippo Vendrame In Domani

    DJI prende sul serio la sicurezza dei suoi droni ed attraverso un doppio aggiornamento del firmware e delle sue app abilita un’impostazione per rendere il volo più sicuro. L’azienda che produce i tanto apprezzati droni pronti al volo ha annunciato che presto modificherà il processo di attivazione dei suoi droni per forzare il login degli utenti sull’app DJI GO e DJI GO 4. L’obiettivo è di fare in modo che il drone possa configurarsi correttamente in base alle impostazioni geografiche in cui si trova.

     Leggi tutto  Tutto su Droni

  • Nubia N1 Lite

    Scheda prodotto Di Matteo Campofiorito In Smartphone

    Presentato in occasione dell’evento Mobile World Congress 2017 andato in scena a Barcellona, Nubia N1 Lite è uno smartphone che mira a offrire prestazioni in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze, sia dal punto di vista dell’intrattenimento che della comunicazione in mobilità, a un prezzo contenuto. Un dispositivo economico, dunque, che però non rinuncia ad alcune caratteristiche avanzate come la lettura delle impronte digitali per l’autenticazione dell’utente. Ecco quanto ha da offrire la new entry nel catalogo proposto dal brand, controllato da ZTE.

     Leggi tutto

  • Apple Music, in alcuni Paesi niente trial gratis

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Intrattenimento

    Apple Music, la piattaforma di streaming musicale targata mela morsicata, sin dal lancio si è resa nota per una promozione particolarmente interessante per gli utenti: ben tre mesi di ascolto gratuito. Le prospettive di Cupertino, tuttavia, potrebbero essere cambiate, almeno in alcuni Paesi mondiali: alcune fonti statunitensi, infatti, riferiscono come la trial sia divenuta a pagamento in Australia, in Spagna e in Svizzera.

     Leggi tutto  Tutto su Apple music

  • WannaCry, sblocco dei file senza riscatto

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Il ransomware WannaCry che ha bloccato l’accesso ai file su migliaia di computer in tutto il mondo, chiedendo il pagamento di un riscatto, può essere neutralizzato mediante due tool sviluppati da due ricercatori di sicurezza. WannaKey e WanaWiki possono decifrare i file su tutte le versioni del sistema operativo Microsoft, da Windows XP a Windows 7, ma solo se il PC non viene riavviato. Quest’ultima è una condizione necessaria per il successo dell’operazione.

     Leggi tutto  Tutto su WannaCry

  • Amazon, i negozi senza cassa anche in Europa

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Amazon potrebbe espandere i suoi negozi di alimentari senza cassa nel Regno Unito ed in Europa in futuro. La società, infatti, ha recentemente presentato diverse domande di marchio relative ai suoi negozi Amazon Go presso l’ufficio brevetti e marchi britannico e preso il suo equivalente nell’Unione Europea. La società ha presentato le richieste di marchio per quattro slogan che sono molto simili a quelli utilizzati dalla società quando ha annunciato i suoi negozi Amazon Go nel dicembre scorso: “No Lines, No Checkout. (No, Seriously),” “No Queue, No Checkout. (No, Seriously),” “Every Queue is a Defect,” e “Every Line is a Defect.”

     Leggi tutto

  • Google: Fuchsia, progetto indipendente da Android

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Chi si aspettava novità concrete e ufficiali in merito al progetto Fuchsia in occasione del Google I/O 2017 della scorsa settimana è rimasto deluso. Il gruppo di Mountain View non ha parlato in via ufficiale dell’iniziativa, almeno non in modo sufficientemente chiaro da far capire quale sarà il suo futuro.

     Leggi tutto

  • Tesla, torna il Supercharger gratis

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Quando Tesla annunciò la fine delle ricariche gratuite attraverso i Supercharger per i nuovi clienti, non tutti furono contenuti anche se la scelta appariva abbastanza scontata visto l’aumento dei modelli di auto in circolazione, visto i costi della rete a ricarica rapida e soprattutto visto che molti possessori delle Tesla, soprattutto quelli americani, approfittavano un po’ troppo dei Supercharger. Tesla, comunque, promise che tutti i nuovi modelli avrebbe avuto comunque 400 Kwh in omaggio ma poi i possessori avrebbero dovuto mettere mano al portafogli e pagare le ricarica successive anche se ad un prezzo davvero molto concorrenziale.

     Leggi tutto

  • Facebook, in ritardo i contenuti video originali

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Il progetto di Facebook di lanciare contenuti video originali all’interno della piattaforma sembra richiedere più tempo del previsto. I piani originali di rilasciare entro l’estate una serie di spettacoli prodotti in proprio potrebbero non essere rispettati. Facebook da mesi, infatti, sta discutendo con moltissimi editori per creare questi contenuti originali. Inizialmente il lancio doveva avvenire per aprile ma poi la timeline fu spostata a giugno con l’obiettivo di presentare questi contenuti durante l’appuntamento del festival internazionale della creatività di Cannes.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Windows 10 S, niente Linux

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Quando Microsoft aveva annunciato Windows 10 S, una particolare versione alleggerita di windows 10 pensata per il mondo educational e caratterizzata dalla possibilità di funzionare solo con le app del Windows Store, non aveva sottolineato che non tutte le app presenti nello store avrebbero potuto funzionare con il nuovo sistema operativo. Come evidenziato in un post sul blog MSDN, alcune applicazioni presenti all’interno del Windows Store non potranno funzionare su Windows 10 S.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • La cena si ordina da Facebook

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Facebook ha introdotto, almeno per il mercato americano, una nuova opzione d’uso che sicuramente farà gola ai ghiottoni. Il social network, infatti, consente agli utenti di poter ordinare il pranzo o la cena direttamente dall’applicazione senza richiedere l’accesso ai siti web dei ristoranti. La nuova funzione non è solamente disponibile all’interno dell’app di Facebook ma anche nella declinazione desktop del social network.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • venerdì, 19 maggio 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Summit TILT a Trieste: un modello che funziona

    Notizia Di Marco Viviani In Business

    Non è un capitale finanziaria, neppure una città con una storia di capitale come Firenze o Torino, ma Trieste continua a stupire per la sua capacità di farsi polo attrattivo per l’innovazione italiana, e lo fa tramite Tilt (Teorema Incubation Lab Trieste) lo spazio di incubazione presso l’Area Science Park che vede assieme Teorema Engineering, Microsoft, l’Università degli Studi di Trieste, il Comune di Trieste e la Regione. Un modello particolarmente compatto che seleziona startup, le fa adottare dalle aziende del territorio, e che appare lontanissimo dalla media dell’ecosistema italiano. Il che è un bene.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy S8, cosa c’è dentro?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Fin dal suo annuncio avvenuto a fine marzo, Samsung ha illustrato tutte le novità hardware e software del Galaxy S8. Nel giorno in cui inizia la commercializzazione in Cina (già oltre 5 milioni di unità negli altri paesi), il produttore coreano ha deciso di effettuare il classico teardown, mostrando i componenti scelti per realizzare uno degli smartphone migliori sul mercato.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • Mercato tablet in Europa, Samsung supera Apple

    Notizia Di Luca Colantuoni In Business, Tablet

    Dopo aver pubblicato i dati sulla diffusione dei tablet nel mondo, assegnando il miglior risultato trimestrale a Huawei, IDC ha comunicato i dati relativi all’Europa occidentale, dove questa tipologia di prodotti è ancora molto apprezzata. Infatti, la società di analisi ha rilevato solo un calo dell’1,7% nelle consegne rispetto al primo trimestre 2016, una performance superiore alle previsioni.

     Leggi tutto

  • iPad Pro 10.5: incrementata la produzione

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Tablet

    Apple avrebbe incrementato la produzione per i nuovi iPad Pro da 10.5 pollici, un fatto che indirettamente potrebbe confermarne un lancio alla WWDC 2017. È quanto rivela una fonte vicina ai fornitori di Taiwan per il gruppo di Cupertino, riportata dalla testata asiatica DigiTimes. Naturalmente, dalle parti della California non è giunta alcuna conferma in merito.

     Leggi tutto

  • L’Assistente Google per inviare denaro

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Nel tentativo di rendere ancora più utile, versatile e funzionale l’Assistente Google, il gruppo di Mountain View introdurrà presto la possibilità di inviare denaro ai propri contatti in modo pressoché immediato, tramite un semplice comando vocale: basterà pronunciare “Invia 25 dollari a Manuel per la pizza”.

     Leggi tutto

  • Restyling per l’interfaccia di Microsoft OneNote

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Microsoft

    Microsoft ha profondamente rinnovato l’interfaccia di OneNote su Android, iOS, macOS, Windows e Web. Un restyling radicale per ogni componente del layout, studiato con l’obiettivo di semplificare l’utilizzo del servizio da qualsiasi postazione o dispositivo, con un sistema di navigazione migliorato e un’esperienza d’uso uniforme indipendentemente dalla tipologia di schermo o device (computer, smartphone, tablet ecc). In questo filmato il gruppo di Redmond passa in rassegna quelli che sono i principali cambiamenti apportati al design della piattaforma, presto disponibili per tutti gli utenti.

     Leggi tutto

  • Google Seurat: la realtà virtuale in alta qualità

    Video Di Cristiano Ghidotti In Google

    Seurat è il nome di un nuovo strumento destinato agli sviluppatori che desiderano esplorare tutte le potenzialità offerte dalla realtà virtuale, presentato da Google in occasione dell’evento I/O 2017. In questo filmato ne parlano i membri del team ILMxLAB, divisione di Lucasfilm concentrata sulle tecnologie più innovative ed esperta nel ricreare esperienze interattive in cui il coinvolgimento dello spettatore è una priorità. Il loro esperimento mira a sfruttare i visori VR per portare l’utente nell’universo di Star Wars. Il nome del tool è un omaggio al pittore francese Georges Seurat, tra i massimi esponenti del movimento puntinista.

     Leggi tutto

  • Facebook, Messenger ed Instagram si uniscono

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Facebook continua nello sviluppo dell’ecosistema delle sue applicazioni ed in futuro potrebbero arrivare novità che avvicinano ulteriormente le app Facebook, Messenger ed Instagram. Queste tre applicazioni, infatti, stanno testando una funzionalità che visualizza i contatori delle notifiche delle applicazioni in un unico luogo e che consente di passare immediatamente tra di loro. La funzionalità potrebbe aumentare il coinvolgimento tra le app ricordando costantemente che c’è qualche cosa da vedere nelle altre applicazioni.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Google VR: Daydream 2.0 e Seurat

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Oltre alle novità riguardanti WorldSense ed Expeditions AR svelate sul palco del keynote che ha aperto l’I/O, Google ha in serbo altre novità per quanto riguarda i suoi progetti legati a realtà virtuale e realtà aumentata.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà virtuale

  • Netflix: Cannes fischia Okja, continua la polemica

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Festival di Cannes, non si placano le polemiche. La contrapposizione tra l’organizzazione della kermesse e le piattaforme di streaming continua a tenere banco sulla Croisette e, nelle ultime ore, la protesta ha assunto dei contorni rumorosi. A quanto sembra, alcuni spettatori hanno approfittato della proiezione di “Okja”, una delle pellicole targate Netflix, per lanciarsi in fischi. Ad aver contribuito potrebbe essere stato un problema tecnico nella proiezione stessa, ma The Verge riporta come anche una produzione Amazon, al momento non identificata, sembra sia stata sottoposta a un simile trattamento.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix

  • Microsoft aggiorna l’interfaccia di OneNote

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Microsoft

    Pochi giorni fa era stata rilasciata la versione 16 di OneNote per iOS con un nuovo design. Microsoft ha ora annunciato ufficialmente le novità dell’interfaccia che gli utenti potranno testare entro le prossime settimane anche su Windows 10, Android, macOS e web. I miglioramenti introdotti semplificano l’uso del servizio di note-taking con tastiera, mouse e tecnologie assistive, come gli screen reader.

     Leggi tutto

  • Google I/O 2017: il machine learning è ovunque

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Poco meno di un anno fa arrivò da Google un’affermazione dai toni forti: “Il machine learning cambierà il mondo”. Una dichiarazione d’intenti, quella del gruppo di Mountain View, quasi un proclama. Oggi, anche alla luce di quanto svelato negli ultimi mesi e in particolare all’evento I/O 2017 di questi giorni, possiamo asserire che il processo è in atto ed è irreversibile: le potenzialità del machine learning sono enormi e il suo raggio d’azione è pronto a estendersi in ogni dove.

     Leggi tutto

  • Google I/O 2017: Android Go non è Android One

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Tra gli annunci più interessanti giunti in apertura del Google I/O 2017 c’è quello relativo ad Android Go. Una piattaforma in arrivo ufficialmente il prossimo anno che più essere descritta un po’ come la versione light del sistema operativo, adatta ai dispositivi con un comparto hardware limitato. Nell’articolo dedicato alla O Release pubblicato nei giorni scorsi l’abbiamo presentata con queste parole:

     Leggi tutto

  • Lenovo Legion Y920, tastiera meccanica con LED RGB

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Lenovo aveva presentato al CES 2017 di Las Vegas la nuova serie di notebook indirizzati ai gamers che comprende i modelli Legion Y720 e Legion Y520. Il produttore cinese ha ora aggiunto al catalogo il Legion Y920, un mostro di potenza che offre il massimo in termini di prestazioni durante le sessioni di giochi, anche il realtà virtuale.

     Leggi tutto

  • iPhone 8: rincari del 150% per 3D Touch

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Le nuove tecnologie impiegate in iPhone 8 potrebbero comportare un aumento sensibile dei costi di produzione per Cupertino, soprattutto sul fronte di 3D Touch. È quanto riferisce l’Economic Daily News, testata asiatica solitamente ben informata sui distretti produttivi partner di Apple, nel rendere noti rincari del 150% da parte dei fornitori. L’aumento dei costi sarebbe relativo alle maggiori difficoltà nell’integrare la rilevazione della pressione in pannelli di tipo OLED.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 8

  • Spotify porta i video musicali nell’applicazione

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Intrattenimento

    L’orizzonte di Spotify sta per estendersi ulteriormente con l’arrivo dei video musicali da riprodurre e guardare direttamente all’interno dell’applicazione mobile. La conferma è giunta nella giornata di ieri con il debutto di una clip dedicata al brano “Bad Liar” appena pubblicato dalla cantante statunitense Selena Gomez, rilasciato in una particolare versione filmata in verticale come esclusiva per l’app di streaming.

     Leggi tutto  Tutto su streaming, Spotify

  • Lenovo Flex 5, convertibile economico

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Lenovo ha annunciato un nuovo notebook convertibile che può essere utilizzato in diverse modi, grazie alla possibilità di ruotare lo schermo di 360 gradi. Il Flex 5, disponibile nelle versioni da 14 e 15,6 pollici, possiede diverse caratteristiche presenti in prodotti simili, ma il prezzo è decisamente più accessibile. Al momento non è noto se e quando il laptop arriverà in Italia.

     Leggi tutto

  • Apple Watch: Tim Cook testa un monitor di glucosio

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    La terza generazione di Apple Watch potrebbe incorporare un dispositivo per la misurazione dei livelli di glucosio. L’indiscrezione circola ormai da diverse settimane, eppure la discussione è stata riaccesa indirettamente da Tim Cook, il CEO dell’azienda di Cupertino. Così come rivelato da CNBC, infatti, il leader di Apple sarebbe stato visto indossare un prototipo abbinato allo smartwatch.

     Leggi tutto  Tutto su Apple Watch

  • Cortana diventerà un tuttofare

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft è sempre alla ricerca di nuovi modi in cui impiegare le sue soluzioni di intelligenza artificiale. L’ultima idea è quella di utilizzare Cortana per configurare altri dispositivi. All’interno di un brevetto concesso a Microsoft dall’USPTO, Cortana diventa quell’amico che viene spesso in soccorso per configurare e sistemare qualche nuovo dispositivo elettronico. Anche se i nuovi prodotti oggi sono molto intuitivi e dispongono tutti di un libretto delle istruzioni cartaceo o digitale, i meno esperti possono sempre imbattersi in mille difficoltà diverse.

     Leggi tutto  Tutto su Cortana

  • Nubia N1 Lite, le immagini dello smartphone

    Galleria di immagini Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Annunciato a Barcellona in occasione del MWC 2017, Nubia N1 Lite è uno smartphone da 5,5 pollici (con display HD) dal buon rapporto qualità/prezzo, che offre un processore quad core MediaTek MT6737 da 1,3 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e fotocamera da 8 megapixel sul retro.

     Leggi tutto

  • Telegram 4.0: video messaggi e pagamenti per i bot

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    La software house russa ha annunciato la disponibilità di Telegram 4.0 per Android e iOS. Questa major release incluse tre importanti novità: video messaggi, pagamenti per i bot e la piattaforma Instant View, per la quale verrà anche lanciato un contest da 200.000 dollari per la creazione dei template da applicare a siti web e blog. La nuova versione dell’app di messaggistica può essere scaricata dagli store Google e Apple.

     Leggi tutto

  • Uber Freight per il trasporto merci

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Motori

    Con l’acquisizione di Otto, startup impegnata nel portare la guida autonoma a bordo dei mezzi pesanti, Uber ha già dimostrato lo scorso anno il proprio interesse nei confronti di tutto ciò che riguarda il mondo del trasporto delle merci. Oggi il gruppo annuncia una novità indirizzata proprio a questo settore: si chiama Uber Freight e non ha nulla a che vedere con le tecnologie self-driving (almeno per il momento).

     Leggi tutto  Tutto su Uber, Mobilità connessa

  • Bing, Microsoft annuncia i bot ed altre novità

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft

    Durante l’appuntamento di Build 2017 che si è tenuto la scorsa settimana, Microsoft ha svelato alcune novità concernenti il suo motore di ricerca Bing. Il motore, adesso, supporta i bot, i risultati degli sport elettronici (videogiochi), e la ricerca di escursioni e campeggi. Bing, dunque, sarà ora in grado di cercare i bot da più piattaforme di messaggistica, tra cui Skype, Facebook Messenger, Slack e Telegram. Dopo la ricerca di un bot, l’utente potrà raggiungerli direttamente dalla pagina dei risultati di ricerca del motore di ricerca.

     Leggi tutto

  • Uber Freight semplifica il lavoro ai camionisti

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Motori

    Il servizio di ride sharing estende il proprio raggio d’azione e, con il lancio di Freight, arriva a interessare l’ambito del trasporto merci. La nuova applicazione di Uber, già disponibile negli Stati Uniti per Android e iOS, mira a mettere in contatto i camionisti con le aziende che necessitano di inviare o ricevere la merce. Sia la ricerca del carico che la prenotazione del lavoro e il pagamento sono interamente gestiti all’interno dell’app, consentendo così a chi guida di risparmiare tempo e concentrarsi esclusivamente sul tragitto da compiere. Questo il video realizzato dal gruppo per annunciare l’iniziativa.

     Leggi tutto  Tutto su Uber