Tutte le notizie

    martedì, 12 dicembre 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Facebook verso la trasparenza fiscale

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App, Business

    Facebook ha deciso che dichiarerà i ricavi all’interno dei Paesi in cui li realizzerà. Il social network ha deciso di “cedere” alle pressioni internazionali che vedono mettere sotto accusa le prassi fiscali che molte multinazionali adottano nel tentativo di cercare ogni possibile cavillo pur di ridurre il conto da versare al fisco. Con l’obiettivo di mostrare maggiore trasparenza, soprattutto verso il mondo politico che ha chiesto una maggiore visibilità sul fatturato, Facebook ha deciso di passare ad una “struttura di vendita locale” nei Paesi in cui è presente con un ufficio a supporto alle vendite nei confronti degli inserzionisti locali.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Nokia 6 (2018), design e possibili specifiche

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    HMD Global ha da poco festeggiato il suo primo compleanno, dopo aver annunciato sei smartphone Android nel corso del 2017. Il produttore finlandese è pronto ora ad aggiornare il catalogo con nuovi modelli, tra cui il top di gamma Nokia 9. All’inizio del prossimo anno sono attese le versioni 2018 dei Nokia 8 e Nokia 6.

     Leggi tutto

  • iMac Pro disponibile dal 14 dicembre

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    L’attesa sta finalmente per finire: dal 14 dicembre i nuovi iMac Pro saranno finalmente in vendita. A confermarlo è la stessa società di Cupertino, con la pubblicazione della data di rilascio sul sito ufficiale del gruppo. In realtà, l’indiscrezione circolava da qualche ora, a seguito di un intervento abbastanza rivelatore da parte di Phil Schiller.

     Leggi tutto

  • OnePlus festeggia il quarto compleanno

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    OnePlus è ormai un nome piuttosto noto nel settore degli smartphone, ma l’azienda è ancora una startup, in quanto è stata fondata da Pete Lau e Carl Pei il 17 dicembre 2013. Il produttore cinese festeggia quindi il quarto compleanno e per l’occasione offrirà fino al 30% di sconto su accessori selezionati. Gli utenti possono vincere alcuni premi, girando la ruota Never Settle (il famoso motto dell’azienda).

     Leggi tutto

  • AlphaGo: quando l’intelligenza artificiale insegna

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Domani

    Per capire quanto i sistemi di intelligenza artificiale stiano evolvendo e quali siano le loro potenzialità in prospettiva è sufficiente citare l’esempio di AlphaGo Teach. Si tratta di un tool messo a punto da DeepMind, la divisione di Google-Alphabet al lavoro su progetti legati al machine learning, già autrice dell’IA in grado di battere i più grandi campioni mondiali di Go, nella loro stessa disciplina.

     Leggi tutto

  • Facebook? “Sta distruggendo la società”

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Web e Social

    Facebook sta distruggendo la società e le regole sociali che ne determinano il funzionamento e per tale motivo le persone dovrebbero prendersi una seria pausa dal social network. Sono in sintesi le dure parole espresse da un altro ex dirigente di Facebook, Chamath Palihapitiya, dopo le accuse mosse qualche settimana fa da Sean Parker, il quale ha dichiarato di sentirsi “tremendamente in colpa” per il servizio che ha contribuito a creare.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Dieci milioni di Nintendo Switch in nove mesi

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Gadget e Device

    Chi in seguito al flop di Wii U aveva dato per spacciata la grande N dovrà ricredersi: in una console war dai connotati ben differenti rispetto al passato, Nintendo Switch sta facendo registrare numeri andati forse addirittura ben oltre le più rosee previsioni del gruppo nipponico. I dati ufficiali parlano di ben dieci milioni di console vendute a livello globale, a poco più di nove mesi dal debutto sul mercato.

     Leggi tutto

  • iTunes Store chiuso nel 2019? Apple nega

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    Torna in voga la notizia della possibile chiusura di iTunes Store, o meglio della possibilità di acquistare e scaricare brani musicali, entro il 2019. L’indiscrezione era circolata lo scorso anno, a seguito della segnalazione da parte di alcune fonti anonime, ma la società di Cupertino aveva spento ogni rumor. Oggi, nonostante la negazione da parte di Apple, la questione viene riproposta da Digital Music News, sempre sulla base di alcune fonti non meglio specificate.

     Leggi tutto  Tutto su Apple music

  • Ford: per la guida autonoma meglio le ibride

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Motori

    Immaginando le future evoluzioni delle tecnologie legate alla mobilità è possibile ipotizzare uno scenario in cui veicoli ad alimentazione esclusivamente elettrica (o addirittura a idrogeno), dunque a zero emissioni, viaggeranno su strade pubbliche gestendo in modo sicuro ogni operazione da sé, grazie ai sistemi per la guida autonoma. Una visione però non condivisa, almeno non nella sua interezza, da Ford.

     Leggi tutto  Tutto su Guida autonoma, Mobilità intelligente

  • Scoperto un keylogger in alcuni notebook HP

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Gadget e Device

    Esattamente sette mesi fa era stato individuato un keylogger nei driver audio sviluppati da Conexant e installati su alcuni notebook HP. Purtroppo il produttore statunitense è incappato nuovamente nello stesso errore, in quanto un ricercatore di sicurezza ha scoperto un altro keylogger, questa volta nei driver Synaptics per il touchpad. HP ha già rilasciato un fix per i modelli interessati.

     Leggi tutto

  • I social network saranno responsabili degli abusi

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Il Governo britannico potrebbe arrivare a multare o addirittura a perseguire le grandi aziende del web come Google, Facebook e Twitter se non riusciranno ad affrontare il problema del razzismo, degli estremisti o degli abusi sessuali sui minori. Il Committee on Standards in Public Life (CSPL), sostanzialmente un organismo indipendente che consiglia direttamente il Primo Ministro inglese sulle questioni etiche relative alle norme nella vita pubblica, ha analizzato le intimidazioni ricevute dai candidati alle elezioni dello scorso giugno e potrebbe presto raccomandare di spostare la responsabilità della pubblicazione dei contenuti irregolari direttamente sui social media anche se loro sostengono di non essere degli editori e quindi non responsabili.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • VESA, ecco lo standard open per i display HDR

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Imaging

    Come gli appassionati di video ben sanno, sapere che un display è capace di gestire una gamma dinamica elevata non è sufficiente, occorre sapere quanto bene gestisce l’HDR. Aspetto fondamentale per i monitor dei PC dove la precisione e l’intensità dell’immagine possono fare la differenza quando si sta modificando un filmato o giocando al computer; il team di VESA lo sa bene ed è per tale motivo che ha appena presentato DisplayHDR, uno standard aperto per la definizione delle prestazioni dei monitor High Dynamic Range mediante tre livelli stabiliti: DisplayHDR 400, DisplayHDR 600 e DisplayHDR 1000.

     Leggi tutto  Tutto su HDR

  • Airbnb mostrerà le stanze in VR e AR

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Nelle stesse ore in cui il comune di Parigi chiede all’azienda di rimuovere gli annunci di quasi 1.000 appartamenti, in quanto non rispettano la legge, Airbnb ha annunciato interessanti novità per gli utenti che cercano una stanza sul noto portale. I potenziali ospiti potranno in futuro utilizzare la realtà virtuale e aumentata prima e durante il viaggio. L’idea nata un anno fa verrà ora messa in pratica.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà virtuale, Realtà aumentata, Airbnb

  • Ataribox in pre-ordine dal 14 dicembre

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Gadget e Device

    È retrogaming mania: l’ennesima riedizione in chiave moderna e attuale di una console che ha fatto la storia dei videogiochi sta per fare il suo debutto ufficiale sul mercato. Questa volta si tratta di Ataribox, refresh dell’indimenticabile Atari 2600 tanto in voga alla fine degli anni ’70, arricchito da caratteristiche come la possibilità di riprodurre i contenuti multimediali e di accedere ai social network. Sta per prendere il via la campagna di crowdfunding finalizzata a raccogliere le risorse economiche necessarie per avviarne la commercializzazione su larga scala.

     Leggi tutto

  • Netflix: 1 miliardo di ore alla settimana nel 2017

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Nel corso del 2017, gli utenti Netflix hanno fruito di ben 1 miliardo di ore di contenuti alla settimana. È quanto il colosso dello streaming ha confermato in una pubblicazione sul suo blog ufficiale, confermando l’enorme capacità di coinvolgere il pubblico, soprattutto con le produzioni originali. Dei dati più che promettenti per la piattaforma, pronta a investire sempre più denaro proprio in show autoctoni per l’imminente 2018.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix

  • Galaxy S9 con lettore di impronte in-screen?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Synaptics ha annunciato l’avvio della produzione di massa del primo lettore di impronte in-display al mondo. Il sensore ottico verrà quindi nascosto sotto lo schermo dei futuri smartphone. Ma il comunicato stampa dell’azienda californiana contiene anche alcuni indizi sul produttore che utilizzerà questo nuovo lettore nei suoi dispositivi.

     Leggi tutto

  • Apple lancia il preordine delle app

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    Apple lancia una nuova feature in App Store, da tempo richiesta sia dagli utenti che dagli sviluppatori: la possibilità di ordinare applicazioni con qualche tempo d’anticipo rispetto all’effettiva data di release. Grazie alla nuova funzione, scelto il preordine il dispositivo effettuerà automaticamente il download del software non appena sarà disponibile.

     Leggi tutto  Tutto su iOS

  • Frammentazione Android: Oreo allo 0,5%

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    +0,2% in un mese. Troppo poco l’incremento registrato da Oreo, nel panorama relativo alla totalità dei dispositivi Android in circolazione a livello globale, per pensare che il problema della frammentazione sia risolvibile in tempi relativamente brevi come auspicato da più parti (e dallo stesso gruppo di Mountain View). Le nuove statistiche ufficiale pubblicate da Google sul sito dedicato agli sviluppatori non lasciano spazio a interpretazioni.

     Leggi tutto

  • Liectroux, l’aspirapolvere robot super scontata

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Smart Home

    L’aspirapolvere robot sarà con tutta probabilità uno dei regali di Natale più scelti per le oramai imminenti festività di fine anno. Comoda e pratica, sta infatti attirando sempre più l’attenzione e rivoluzionando l’universo delle pulizie in casa, grazie alle dimensioni particolarmente contenute che la caratterizzano e il servizio che offrono anche quando si è fuori casa. Dopo l’incredibile successo ottenuto dai robot aspirapolvere iRobot Roomba durante il Black Friday, Amazon ha deciso di approfittare della Connection Week per proporre in giornata odierna un altro prodotto con uno sconto particolarmente interessante, trasformando così quello che è tipicamente un costoso sfizio in una effettiva utilità dal costo particolarmente accessibile.

     Leggi tutto

  • Gli adesivi AR di Star Wars su Google Pixel 2 XL

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Google, Smartphone

    Per celebrare come si deve l’arrivo nelle sale cinematografiche della pellicola Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Google ha introdotto gli sticker AR ispirati alla saga di Guerre Stellari nella fotocamera del suo smartphone top di gamma, il modello Pixel 2 XL. Si tratta di adesivi che, grazie alla tecnologia di realtà aumentata, prendono vita all’interno della scena, permettendo all’utente di scattare immagini o registrare video decisamente originali. Il gruppo di Mountain View ha inoltre dichiarato l’intenzione di rilasciare nuovi pacchetti ogni settimana: tra quelli già disponibile anche uno dedicato a Stranger Things.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà aumentata

  • Intel annuncia nuovi processori Pentium e Celeron

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Sebbene relegati alla fascia bassa del mercato, i marchi Pentium e Celeron non sono scomparsi, come dimostra l’annuncio di nuovi processori da parte di Intel. La serie Pentium è stata suddivisa in Pentium Gold (architettura Kaby Lake) e Pentium Silver. Questi ultimi, presentati ieri sera, sono basati sull’architettura Gemini Lake, come le nuove CPU Celeron. I sei modelli per desktop e notebook saranno i principali concorrenti dello Snapdragon 845 che troverà posto nei futuri Always Connected PC.

     Leggi tutto

  • Gli adesivi AR di Star Wars su Pixel 2 XL

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Google, Smartphone

    A poche ore dall’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi nelle sale cinematografiche italiane, Google lancia una novità ispirata proprio all’universo di Guerre Stellari e indirizzata esclusivamente al suo smartphone top di gamma, il modello Pixel 2 XL sul mercato da circa un mese. Si tratta di adesivi animati in realtà aumentata che prendono vita all’interno dell’applicazione della fotocamera.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà aumentata

  • Microsoft, 50 milioni di dollari per AI for Earth

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Domani

    Microsoft stanzierà ben 50 milioni di dollari in 5 anni per allargare il suo programma “Ai for Earth“. Lo scorso luglio, Microsoft aveva annunciato questo nuovo programma che utilizza le potenzialità dell’intelligenza artificiale per risolvere le sfide ambientali del mondo. Nello specifico, “Ai for Earth” offre alla organizzazioni non governative e ad altri gruppi l’accesso ai servizi offerti dall’intelligenza artificiale per consentire loro di affrontare in modo più efficiente ed efficace le problematiche relative all’acqua, all’agricoltura, ai cambiamenti climatici ed alla biodiversità.

     Leggi tutto

  • La NASA tornerà sulla Luna

    Notizia Di Filippo Vendrame In Domani

    La NASA riporterà l’uomo sulla Luna. L’ordine perentorio arriva dal presidente americano Donald Trump che ha deciso di firmare il “Space Policy Directive 1“, sostanzialmente una direttiva che impegna la NASA a tornare sulla Luna con missioni umane. Ma la Luna è solo il primo step di un piano ambizioso di Trump per consentire all’America di rimanere leader nel campo delle esplorazioni spaziali. L’obiettivo finale del presidente americano è Marte su cui un giorno l’uomo poserà il suo piede.

     Leggi tutto

  • Google lancia Storyboard, Scrubbies e Selfissimo!

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Google

    Il team Research di Google ha pubblicato tre nuove applicazioni dedicate alla fotocamera dei dispositivi mobile, una delle quali disponibile in download esclusivamente su Android, una solo su iOS e l’ultima su entrambe le piattaforme. Si tratta di software che vanno ben oltre la semplice fase di scatto o acquisizione video.

     Leggi tutto

  • Cortana supporta il calendario di Google

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft ha aggiunto una nuova interessante funzionalità al suo assistente digitale Cortana che, adesso, è ancora più smart ed utile. La casa di Redmond, infatti, ha permesso a Cortana di accedere ai dati del calendario di Google. L’assistente digitale di Windows 10 consente, adesso, di integrare un account Gmail che permetterà a Cortana di poter disporre dei dati del calendario di Google dell’utente. Per chi utilizza molto i servizi di Gmail trattasi sicuramente di una buona notizia perchè sarà molto più facile accedere ai propri appuntamenti e promemoria.

     Leggi tutto  Tutto su Cortana

  • American Express, via le firme dagli acquisti

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Business

    American Express ha annunciato che non sarà più necessario firmare per effettuare acquisti con la sua carta di credito a partire da aprile 2018, allineandosi, così, ad altre realtà come MasterCard che un paio di mesi fa ha fatto un annuncio similare. Secondo Jaromir Divilek, vicepresidente esecutivo di American Express, questa modifica è stata attuata in quanto le firme non sono più uno strumento efficace nella la lotta contro le frodi.

     Leggi tutto

  • Xbox One X, YouTube supporta il 4K

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft, Gadget e Device

    Novità importanti per tutti coloro che dispongono di una console Xbox One X. Grazie ad un nuovo aggiornamento dell’applicazione YouTube per la potente console di Microsoft, gli utenti potranno visualizzare i filmati alla risoluzione massima di 4K a 60 fps. Grazie a questo nuovo update, gli utenti potranno sfruttare appieno le potenzialità della loro nuova console per visualizzare i video su YouTube che supportano l’Ultra HD. Ovviamente, per poter godere di questa novità è necessario disporre anche di monitor o di TV che supportino questa risoluzione.

     Leggi tutto  Tutto su Xbox One

  • Skype per Windows 10, arriva il Fluent Design

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Il Fluent Design arriva ufficialmente su Skype per Windows 10 Desktop. Dopo alcune settimane di test presso gli Insider, questa novità stilistica è stata finalmente rilasciata ufficialmente per tutti i possessori di un PC Windows 10 che utilizzano il client di comunicazione della casa di Redmond. L’arrivo del Fluent Design si traduce con l’utilizzo dell’effetto traslucido Acrylic per la barra laterale di navigazione, mentre l’effetto Reveal evidenzia con un tocco di eleganza in più tutti gli elementi che possono essere cliccati con il mouse.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Fastweb entra nella 5G Infrastructure Association

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Fastweb punta a diventare uno dei protagonisti della rivoluzione targata 5G. L’operatore ha annunciato di essere entrato a far parte della “5G Infrastructure Association” (5G IA), cioè di un network che ha tra i suoi obiettivi quello di costruire consenso sulla tecnologia 5G oltre a favorirne lo sviluppo all’interno del territorio europeo. Questo importante network è parte integrante del “5G Public-Private Partnership“, uno dei programmi di ricerca in ambito 5G che nasce all’interno del sistema di finanziamento integrato destinato alle attività di ricerca dell’Unione Europea Horizon 2020.

     Leggi tutto  Tutto su 5G

  • lunedì, 11 dicembre 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Apple ha acquisito Shazam: è ufficiale

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Apple, Business

    Così come preannunciato nelle scorse ore, Apple ha acquisito Shazam. È infatti appena pervenuta la conferma ufficiale dell’accordo che consente alla casa di Cupertino di inglobare il noto servizio per il riconoscimento dei brani musicali, probabilmente per ampliare le funzioni di Apple Music. L’accordo sarebbe stato chiuso per la cifra di 400 milioni di dollari.

     Leggi tutto  Tutto su Apple music

  • Cambiamenti climatici, IA per salvare il pianeta

    Notizia Di Luca Colantuoni In Microsoft, Domani

    Microsoft ha avviato il programma AI for Earth che prevede il finanziamento di progetti di ricerca che sfruttano l’intelligenza artificiale per proteggere il pianeta dai cambiamenti climatici. L’azienda di Redmond investirà 50 milioni di dollari nei prossimi cinque anni, contribuendo così al raggiungimento degli obiettivi prefissati due anni fa con l’accordo di Parigi.

     Leggi tutto

  • Facebook testa i commenti privati

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Facebook è sempre al lavoro per migliorare la sua piattaforma, renderla più completa ed in grado di offrire un’esperienza d’uso sempre più accessibile a tutti. L’ultima novità che il social network sta sperimentando è relativa a nuove impostazioni per la privacy che si applicherebbero ai singoli commenti. Nello specifico, il test riguarderebbe la possibilità di gestire la visualizzazione dei commenti all’interno di ogni singolo post.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Golden Globes 2018: Netflix e Amazon in testa

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Sarà un’edizione dei Golden Globe all’insegna dello streaming, quella in programma per il prossimo 7 gennaio. Sono infatti state rese note in mattinata le nomination per gli show più rappresentativi del 2017 e, senza forse troppe sorprese, sono le piattaforme online a ottenere la migliore performance. Netflix conquista ben nove nomination, seguito a ruota da Amazon e Hulu, entrambi con tre nomination a testa.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix, Amazon Prime Video

  • Samsung brevetta una tecnologia di smart clothing

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device, Domani

    Quando si parla di “wearable” vengono subito in mente smartwatch e smartband. In realtà fanno parte di questa categoria anche gli indossabili per definizione, ovvero i capi di abbigliamento. Samsung ha recentemente depositato un brevetto che descrive un sistema in grado di assorbire energia dai vestiti e alimentare i sensori integrati per offrire funzionalità simili a quelle del Levi’s Commuter Trucker Jacket, realizzato in collaborazione con Google.

     Leggi tutto

  • Un metodo per la stampa 3D di nuova generazione

    Video Di Cristiano Ghidotti In Domani

    Arriva da un team di ricercatori del Lawrence Livermore National Laboratory quella che può essere definita come un’importante e innovativa evoluzione della tecnologia attualmente integrata nelle stampanti 3D tradizionali. Si parla di stampa in tre dimensioni volumetrica, un metodo che riduce notevolmente l’attesa necessaria per portare a termine la creazione di un oggetto con produzione additiva, fino a pochi secondi: tre fasci laser creano qualcosa di simile a un ologramma all’interno di un serbatoio trasparente in cui si trova una resina fotosensibile, che solidifica al contatto con la luce.

     Leggi tutto  Tutto su Stampanti 3D

  • Google Maps ancora più utile con i mezzi pubblici

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Google

    L’app del gruppo di Mountain View dedicata alla navigazione stradale e alla mappatura del territorio sta per arricchirsi di una nuova e interessante funzionalità, particolarmente utile per chi è solito muoversi nell’ambito urbano con i mezzi del trasporto pubblico. Stando a quanto riportato dalla redazione del sito TechCrunch, un aggiornamento è in arrivo per Google Maps.

     Leggi tutto

  • Stampa 3D volumetrica crea oggetti in pochi minuti

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Domani

    La stampa 3D tradizionale ormai divenuta comune può richiedere molto tempo per creare un oggetto tridimensionale a causa della necessità di stampare per livelli, soluzione che richiede anche giorni per completare l’intero processo di stampa. Un team di scienziati e ingegneri guidati dal Lawrence Livermore National Laboratory (LLNL) ha però sviluppato la stampa volumetrica 3D, processo che utilizza laser detti ologrammi per stampare oggetti in 3D completi in pochi secondi.

     Leggi tutto  Tutto su Stampanti 3D

  • Vodafone: via alla sperimentazione del 5G a Milano

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Prezzi e tariffe, Business

    Sarà un ottimo strumento per abbattere il divario digitale tra il centro e le periferie, attraverso il potenziamento della banda larga che diventerà accessibile in ogni quartiere della città.

     Leggi tutto  Tutto su 5G

  • Samsung Galaxy S9 con tecnologia Quick Charge 4+?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Molti produttori hanno sviluppato una tecnologia proprietaria che velocizza la ricarica dello smartphone incrementando i valori di tensione o corrente. In occasione della presentazione dello Snapdragon 845, Qualcomm ha parlato della sua tecnologia Quick Charge 4+, introdotta nel mese di giugno, che dovrebbe trovare posto in molti dispositivi del 2018, tra cui il Samsung Galaxy S9.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy S9 con scanner dell’iride migliore

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Smartphone

    Samsung non sarebbe in grado di replicare la funzionalità Face ID dell’iPhone X in tempo per il lancio dell’atteso Samsung Galaxy S9 ma pare che l’azienda sia al lavoro per rendere più veloce ed efficiente lo scanner dell’iride, che starebbe ottenendo alcuni aggiornamenti significativi sia lato hardware che software. È quanto riferisce il The Korea Herald, che afferma di aver ottenuto alcune informazioni sul nuovo smartphone da una fonte vicina alla casa sudcoreana.

     Leggi tutto

  • Volantino Natale Unieuro, iPhone 8 Plus a 879 euro

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Unieuro lancia oggi, 11 dicembre, il suo nuovo volantino delle offerte tutto dedicato alle festività di Natale. Sino al prossimo 24 dicembre, i clienti della nota catena di elettronica potranno approfittare di moltissimi sconti su prodotti come smartphone, PC, TV, console, gadget e molto altro ancora, tutti oggetti perfetti come regali di Natale. Tra gli smartphone, per esempio, spicca il nuovissimo iPhone 8 Plus 64GB che la catena di elettronica sconta al prezzo di 879 euro. Sconto che si allarga anche al Samsung Galaxy Note 8, il phablet per eccellenza, che Unieuro propone per tutto il periodo di validità del volantino a 799 euro.

     Leggi tutto  Tutto su Offerte volantini Unieuro, Natale 2017

  • Sony annuncerà quattro smartphone al MWC 2018?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Come altri produttori anche Sony ha pianificato il lancio di nuovi smartphone nel corso del 2018. In base alle indiscrezioni che circolano online, il produttore giapponese dovrebbe annunciare quattro modelli al prossimo Mobile World Congress di Barcellona in programma dal 26 febbraio al 1 marzo. Uno di essi sarà probabilmente il successore dell’attuale Xperia XZ Premium con display 4K.

     Leggi tutto

  • Vinile poco indie: impianti monopolizzati da major

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Il ritorno in grande stile del vinile, oggi uno dei supporti musicali più venduti, ha generato non pochi grattacapi in fase di produzione. Gli impianti attivi e funzionanti sarebbero infatti numericamente ridotti e, di fronte all’elevatissima domanda, si accumulano ritardi e liste d’attesa. È quanto lamentano alcune etichette indie, così come riportato dal Guardian, nel sottolineare come le grandi major dell’intrattenimento abbiano letteralmente monopolizzato le poche linee disponibili.

     Leggi tutto  Tutto su Dischi in vinile

  • iPhone 6: iOS 10.2.1 ha rallentato la batteria?

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Apple

    Da tempo gli utenti iPhone lamentano il modo in cui lo smartphone rallenta nel tempo, in particolare quando il dispositivo invecchia e Apple rilascia nuovi aggiornamenti software. Mentre in moltissimi parlano di una possibile obsolescenza programmata, da un thread su Reddit emergono alcune interessanti teorie sul perché questo accada. E, soprattutto, viene rilevato come una semplice sostituzione della batteria nei vecchi modelli di iPhone possa migliorare notevolmente le performance.

     Leggi tutto

  • Offerte di Natale Amazon per la Connected Week

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Prezzi e tariffe

    Per trovare i regali perfetti per le ormai imminenti festività di fine anno è più semplice con le iniziative Amazon: il noto negozio online ha appena lanciato le Offerte di Natale e su Amazon.it è dunque possibile trovare tanti spunti per doni originali e curiosi per le persone care. In particolare, la Connected Week mette a disposizione numerosi sconti e promozioni sulla tecnologia e dispositivi connessi, pensati dunque per soddisfare chi vorrebbe acquistare o ricevere un prodotto tech.

     Leggi tutto

  • Jonathan Ive di nuovo alla guida del design Apple

    Notizia Di Marco Grigis In Apple

    Jonathan Ive torna a gestire direttamente la divisione design per l’hardware e il software di Apple, dopo essersi concentrato per qualche tempo sulla realizzazione di Apple Park. È quanto ha annunciato Mark Gurman, esperto Bloomberg sul mondo di Cupertino, in un breve tweet nel corso del weekend. Una notizia che ha trovato conferma nella stessa azienda, con la pubblicazione di una nota sulla stampa.

     Leggi tutto

  • LG G7, scanner dell’iride all-in-one?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    A differenza del suo diretto concorrente (Samsung), LG non ha integrato uno scanner dell’iride nei recenti smartphone di fascia alta (il V30 offre solo il riconoscimento facciale). Nel prossimo top di gamma, ovvero il G7, potrebbe essere aggiunta questa tecnologia biometrica con alcune differenze che garantiscono una maggiore sicurezza. Un brevetto, depositato dal produttore coreano, descrive il funzionamento del sistema di autenticazione.

     Leggi tutto

  • Bitcoin, debutto record per i futures a Chicago

    Notizia Di Filippo Vendrame In Business

    Il Bitcoin sbarca al Chicago Board Options Exchange (Cboe) ed è subito record con rialzi per i futures (contratti a termine) anche di oltre il 20%. In apertura delle contrattazioni, il contratto ad un mese era stato scambiato a 15.460 dollari per poi schizzare a 18.700 dollari dopo una lieve flessione iniziale. I futures, si ricorda, sono prodotti finanziari molto particolari in cui gli investitori possono scommettere sull’andamento di prezzo di una merce e in questo specifico caso sull’andamento del prezzo della criptovaluta, acquistandola oggi ad un prezzo stabilito per entrarne in possesso, però, solo ad una precisa data.

     Leggi tutto  Tutto su Bitcoin

  • OnePlus 5T, streaming HD su Netflix non supportato

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Smartphone

    Il nuovo OnePlus 5T possiede uno schermo da 6,01 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. L’ampia area di visualizzazione può essere sfruttata per lo streaming video, ma gli utenti hanno scoperto che lo smartphone non supporta l’alta definizione su Netflix, Amazon Prime Video e Google Play Film. Il produttore cinese ha promesso il rilascio di un aggiornamento per risolvere il problema.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix

  • Soluzioni per la casa connessa: oltre lo streaming

    Notizia Di Redazione Webnews In Gadget e Device, Smart Home

    Smartphone, tablet, televisori, speaker, computer desktop e laptop, termostati, impianti di illuminazione ed elettrodomestici di ogni tipo. Il numero dei dispositivi connessi alla rete domestica è in costante aumento e per gestirli tutti in contemporanea, senza rallentamenti o cali di performance, sono necessari apparecchi di Rete adatti a svolgere un compito tanto importante quanto delicato.

     Leggi tutto

  • Apple pronta ad acquisire Shazam?

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple, Business

    Apple potrebbe aver deciso di acquisire Shazam, la popolare applicazione per il riconoscimento dei brani musicali, affinché possa ampliare le funzioni di Apple Music. Dalla società di Cupertino non giunge al momento nessuna conferma, tuttavia sembra che l’annuncio possa essere imminente, questioni di ore. È quanto ha riferito nel corso del weekend TechCrunch, sottolineando come potrebbe trattarsi di una delle più importanti acquisizioni per la Mela dai tempi di Beats.

     Leggi tutto  Tutto su Apple music

  • Samsung Galaxy A8/A8+ (2018), dual camera frontale

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Dopo tante indiscrezioni arriva da Samsung la prima informazione ufficiale sui nuovi Galaxy A8/A8+ (2018). Il produttore coreano ha infatti pubblicato il manuale utente dei due smartphone che dovrebbero essere annunciati tra fine dicembre e inizio gennaio. Tra le novità rispetto alla precedente generazione ci sono Infinity Display e dual camera frontale.

     Leggi tutto

  • Andy Rubin torna in Essential

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Business

    A meno di due settimane dal suo volontario e temporaneo allontanamento per motivi personali, Andy Rubin è tornato ufficialmente in Essential. Non è chiaro quali siano le cause dello stop, arrivato subito dopo la pubblicazione di un report firmato dalla redazione del sito The Information che parla di una “relazione inappropriata” intrattenuta con una dipendente durante la sua permanenza in Google, conclusa nell’ottobre 2014.

     Leggi tutto

  • Chereeki, lo smartwatch economico che telefona

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Gadget e Device

    Tra i protagonisti dei regali di Natale vi saranno sicuramente gli smartwatch, gli oramai noti orologi intelligenti capaci di mostrare le notifiche dal telefono direttamente sul polso e di fungere da dispositivo di monitoraggio per chi fa fitness e attività fisiche di vario genere, sempre più ricercati anche dagli italiani. Tra questi, non si può non segnalare il prodotto di Chereeki, uno smartwatch con supporto per scheda SIM e funzionalità di videocamera remota a bordo che in giornata odierna Amazon propone al prezzo scontatissimo di 15 euro.

     Leggi tutto  Tutto su Smartwatch

  • Surface Studio, Book e Pro 4: nuovi firmware

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft, Gadget e Device

    Nel corso del weekend, Microsoft ha rilasciato nuovi firmware per i suoi Surface Studio, Surface Book e Surface Pro 4. Aggiornamenti piuttosto corposi che seguono di circa 24 ore a quello rilasciato per il Surface Pro LTE, la variante con connettività dati dell’ultimo ibrido Windows 10 della casa di Redmond. Il change log dei nuovi firmware per i Surface Studio, Surface Book e Surface Pro 4 è piuttosto corposo.

     Leggi tutto  Tutto su Surface

  • Un servizio di streaming musicale per YouTube?

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Intrattenimento

    Una nuova piattaforma di musica in streaming farà il suo debutto nel corso del 2018, più precisamente nel mese di marzo. Sarà un servizio in abbonamento collocato all’interno di YouTube, come suggeriscono alcune fonti rimaste anonime, ma ritenute dalla redazione di Bloomberg affidabili e ben informate sul progetto in cantiere.

     Leggi tutto  Tutto su streaming

  • Microsoft contro Broadcom per Qualcomm

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Business

    Microsoft non starebbe gradendo eccessivamente il tentativo di Broadcom di acquisire Qualcomm a tutti i costi. Come oramai noto alle cronache, Broadcom sta tentando in tutti i modi di acquistare il produttore di processori per smartphone con l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio importante nel settore mobile, soprattutto in ottica 5G. Broadcom aveva formulato una clamorosa offerta da ben 130 miliardi di dollari poi rigettata da Qualcomm che l’aveva ritenuta non adeguata.

     Leggi tutto

  • Gli smartwatch Android Wear che riceveranno Oreo

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Gadget e Device

    LG Watch Sport è stato il primo orologio smart basato sul sistema operativo Android Wear a ricevere l’aggiornamento alla versione Oreo nei giorni scorsi, come confermato da alcune segnalazioni giunte direttamente dalla community di utenti. Nel fine settimana il gruppo di Mountain View è intervenuto sull’argomento, annunciando i modelli che beneficeranno dell’update.

     Leggi tutto  Tutto su Smartwatch, Android Wear

  • Facebook, musica gratuita per i creatori dei video

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Facebook ha deciso di offrire nuove risorse per i suoi utenti più creativi. Il social network, infatti, ha annunciato la volontà di offrire una collezione di musica gratuita e di effetti sonori a tutti i suoi creatori di contenuti. Se si desidera utilizzare la musica all’interno di un video su Facebook o Instagram, “Sound Collection” offrirà la soluzione giusta senza incorrere nel rischio di infrangere alcun Copyright.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • QUERY: digital transformation

    Video Di Cristiano Ghidotti In Business

    Quello legato alla Digital Transformation è un percorso inevitabile e irreversibile, che interessa e sempre più interesserà realtà professionali ad ogni livello, indipendentemente dal loro ambito d’azione o dal settore di mercato in cui operano. È un processo che porterà le aziende a fare le stesse cose, ma in modo completamente diverso, incrementandone la competitività.

     Leggi tutto

  • Facebook, arrivano i Live per gli Instant Games

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    La piattaforma di gioco “Instant Games” di Facebook, presente su Messenger, permette di giocare a mini giochi come Pac-Man per passare qualche minuto di svago, magari mentre si è in viaggio. Adesso, il social network ha deciso di migliorare questa sua piattaforma di gioco introducendo alcune interessanti novità. La prima novità è sicuramente la più significativa ed è quella che permette agli utenti di trasmettere in diretta le partite attraverso Facebook Live.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Enel e Audi sfidano Tesla in Italia

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Enel e Audi hanno deciso di rendere la vita a Tesla più “complicata”, almeno in Italia. L’azienda elettrica italiana sembra davvero decisa a rivoluzionare la mobilità in Italia puntando decisamente sull’elettrico. Enel, infatti, ha firmato un Memorandum of Understanding con Audi per integrare i suoi servizi di ricarica all’interno della nuova Audi e-tron, la prima auto completamente elettrica della casa automobilistica tedesca che arriverà verso la fine del 2018.

     Leggi tutto

  • Tesla, ancora 2 anni per la guida autonoma

    Notizia Di Filippo Vendrame In Domani, Motori

    Per Elon Musk ci vorranno ancora 2 anni prima che le sue autovetture possano raggiungere il livello 5 di automazione, cioè quello in cui le persone diventeranno dei semplici passeggeri e le auto guideranno davvero da sole. L’affermazione è arrivata all’interno dell’appuntamento di NIPS (conferenza sui sistemi neurali di elaborazione dell’informazione), in cui il CEO di Tesla ha anche annunciato che l’azienda sta lavorando ad un suo chip per l’intelligenza artificiale. L’annuncio della timeline per il raggiungimento della completa automazione della guida delle sue auto ha un po’ deluso gli analisti.

     Leggi tutto  Tutto su Guida autonoma

  • Tesla lavora ad un chip per l’IA

    Notizia Di Filippo Vendrame In Domani, Motori

    Elon Musk ha annunciato che Tesla sta lavorando ad un suo chip per l’intelligenza artificiale. L’importante affermazione è stata data durante l’appuntamento di NIPS (conferenza sui sistemi neurali di elaborazione dell’informazione) in cui il CEO di Tesla ha anche affermato che la loro soluzione sarà la migliore al mondo. L’obiettivo, ovviamente, è quello di realizzare una soluzione proprietaria che possa migliorare l’efficienza della piattaforma di guida autonoma che oggi è a disposizione di tutti i possessori di una Model S o Model X.

     Leggi tutto  Tutto su Guida autonoma

  • giovedì, 7 dicembre 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Schiaffi & Fagioli in arrivo su Steam

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    Quasi una ventina di film insieme e nemmeno un videogame a celebrare una delle coppie più amate e longeve del cinema italiano. Una mancanza a cui andava posto rimedio. Ci ha pensato il Trinity Team, autore di Schiaffi & Fagioli. Il titolo è già più che sufficiente per capire che si sta parlando di una produzione dedicata a Bud Spencer e Terence Hill, all’anagrafe Carlo Pedersoli e Mario Girotti.

     Leggi tutto

  • LG Signature Edition, un V30 con 6 GB di RAM

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il nuovo LG V30, disponibile in Italia dal mese di novembre, è l’attuale top di gamma del produttore coreano. Gli utenti coreani possono ora acquistare una versione a tiratura limitata, denominata LG Signature Edition con 6 GB di RAM e 256 GB di storage. Altre differenze rispetto al modello standard sono il materiale usato per il telaio e il sistema operativo.

     Leggi tutto

  • OLED per iPhone X: nuovi indizi su LG Display

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    LG Display potrebbe presto annunciare la fornitura di pannelli OLED dedicati a iPhone X. L’indiscrezione circola ormai da qualche settimana e, sebbene non vi siano state conferme ufficiali da parte di Apple, oggi giungono degli indizi particolarmente importanti. A seguito di una richiesta di chiarimento avanzata in Corea, il partner di Cupertino avrebbe infatti lasciato intendere di essere in corsa per un contratto di fornitura. Se così fosse, Apple sarebbe pronta a ridurre la sua dipendenza da Samsung.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone X

  • Inter-Pordenone: la Coppa Italia su PES 2018

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    La prima è capolista in Serie A, reduce dal recente sorpasso ai danni del Napoli e dalla goleada contro il Chievo, l’altra si trova attualmente al quinto posto in Serie C: l’incontro di Coppa Italia che martedì prossimo vedrà Inter e Pordenone scendere in campo sembra avere un epilogo già scritto, ma il calcio per fortuna non è una scienza esatta e il miracolo potrebbe essere dietro l’angolo. Intanto, sui social network, i nero-verdi allenati da mister Colucci sembrano già aver vinto la loro partita.

     Leggi tutto  Tutto su PES 2018

  • iPhone di nuovo fotocamera preferita su Flickr

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    iPhone si riconferma lo strumento di fotografia più gettonato su Flickr, la piattaforma di sharing fotografico targata Yahoo. È quanto rivela la pubblicazione annuale del gruppo, con il “Year in Review 2017”, pronto a dimostrare come la comodità degli smartphone di Cupertino riesca a battere concorrenti blasonati quali Canon e Nikon, sebbene questi ultimi garantiscano immagini qualitativamente migliori.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 6S

  • Galaxy S9, improbabile l’annuncio al CES 2018

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Da qualche settimana circolano voci su un possibile annuncio anticipato dei Galaxy S9/S9+ da parte di Samsung, addirittura al CES 2018 di Las Vegas in programma dal 9 al 12 gennaio. Un portavoce del produttore coreano ha dichiarato che tale eventuale è “altamente improbabile”.

     Leggi tutto

  • Google con Qualcomm e MediaTek per Android Go

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Smartphone

    La Go Edition di Android presentata nei giorni scorsi da Google ha come obiettivo quello di fornire un’esperienza di qualità sui dispositivi con specifiche tecniche ridotte: in altre parole, andrà a migliorare la qualità del comparto software sugli smartphone di fascia bassa, indicativamente i modelli con un quantitativo di RAM compreso tra 512 MB e 1 GB.

     Leggi tutto

  • Netflix: così funzionano i contenuti raccomandati

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Intrattenimento

    Netflix registra numeri da capogiro grazie alle innovazioni tecnologiche che ha saputo introdurre nel settore dello streaming TV e, per proseguire su questa scia, è continuamente al lavoro su quella che definisce una delle sue funzionalità distintive ovvero il sistema di raccomandazioni che è alla base di ogni profilo utente. Ma come fa il servizio a offrire un’esperienza sempre più personalizzata in base ai gusti unici e alle preferenze che l’utente esprime ogni volta che utilizza la piattaforma? Durante un evento Netflix a Berlino abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare Mike Hastings, Director of Enhanced Content, il quale ci ha parlato del sistema di tag utilizzato dal servizio che ha un ruolo fondamentale nel modo in cui si fruisce oggi dei contenuti su Netflix.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix

  • Google porta Oreo sugli smartwatch Android Wear

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Gadget e Device

    Dopo aver dato il via alla distribuzione del sistema operativo Android 8.1 sugli smartphone delle linee Nexus e Pixel, Google ha avviato il rollout di Oreo anche per gli smartwatch dotati della piattaforma Android Wear. Nel mese di ottobre il gruppo di Mountain View aveva annunciato l’inizio di una fase beta dedicata al modello LG Watch Sport, ora tra i primi a ricevere l’update.

     Leggi tutto  Tutto su Smartwatch, Android Wear

  • Instagram lancia Direct, un’app di messaggistica

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Instagram ha iniziato a testare un’applicazione indipendente per i messaggi privati chiamata “Direct” che potrebbe essere il primo passo per eliminare la funzione di messaggistica dall’applicazione principale. L’applicazione “Direct” sarà disponibile sia per iOS che per Android, già a partire dalla giornata di oggi, in sei paesi: Cile, Israele, Italia, Portogallo, Turchia e Uruguay. Se si installerà questa nuova applicazione di Instagram, la funzione di messaggistica si disattiverà automaticamente dall’applicazione principale.

     Leggi tutto  Tutto su Instagram

  • Greg Joswiak difende la barra di iPhone X

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    iPhone X ha tutte le carte in regola per divenire l’ennesimo successo di Apple: la risposta dei consumatori allo smartphone sarebbe infatti molto elevata, in attesa di conoscere i dati di vendita relativi al periodo natalizio. Non tutti i consumatori, però, sembrano apprezzare la barra superiore del device: l’assenza di simmetria per lo schermo, infatti, da alcuni è considerata un fattore di fastidio nell’uso del terminale. Greg Joswiak, Vice President Product Marketing iPhone, iPod e iOS per Apple, ha voluto però difendere le scelte stilistiche del gruppo: quella dello smartphone è un’innovazione tecnologica mai vista prima.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone X

  • Gli smartphone Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Display da 5,7 pollici (1440×720 pixel) e da 5,99 pollici (2160×1080 pixel) per Redmi 5 e Redmi 5 Plus, nuovi smartphone del catalogo Xiaomi equipaggiati rispettivamente con i processori Snapdragon 450 e Snapdragon 625 di Qualcomm. In entrambi i casi il pannello ha proporzioni pari a 18:9 e il sistema operativo preinstallato al lancio è Android 7.1.2 Nougat, ovviamente con interfaccia personalizzata MIUI 9. Il modello Plus offre inoltre una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 megapixel. Quattro le colorazioni disponibili per la scocca: nero, blu chiaro, oro e oro rosa.

     Leggi tutto

  • Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus, immagini

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Xiaomi ha presentato i nuovi Redmi 5 e Redmi 5 Plus, i primi modelli della serie con display 18:9. Il Redmi 5 possiede uno schermo da 5,7 pollici (1440×720 pixel), processore Snapdragon 450, 2/3 GB di RAM, 16/32 GB di storage e batteria da 3.300 mAh. Il Redmi 5 Plus ha invece un display da 5,99 pollici (2160×1080 pixel), processore Snapdragon 625, 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di storage e batteria da 4.000 mAh.

     Leggi tutto

  • Xiaomi annuncia i Redmi 5 e Redmi 5 Plus

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Xiaomi aveva pubblicato alcune immagini dei nuovi smartphone e ora ha ufficialmente svelato le specifiche complete dei Redmi 5 e Redmi 5 Plus. Entrambi hanno uno schermo 18:9, un rapporto di aspetto sempre più diffuso e utilizzato anche nei dispositivi più economici. Le principali differenze tra i due modelli sono rappresentate dalla diagonale del display, dal processore e dalla quantità di memoria.

     Leggi tutto

  • Nella fabbrica dei vinili

    Video Di Cristiano Ghidotti In Intrattenimento

    Come nasce un vinile? Per capirlo abbiamo visitato l’impianto produttivo della Europress-Vinyl, alle porte di Milano. Si parte dalla materia prima, il PVC (cloruro di polivinile), che dopo essere stato ridotto in granuli di pochi millimetri viene riscaldato e successivamente pressato all’interno delle due matrici che imprimono i solchi delle facciate. Nel frattempo viene applicata l’etichetta centrale. In pochi secondi il disco è pronto e, una volta raffreddato, viene rifilato lungo il perimetro esterno, con gli scarti successivamente recuperati e reimmessi nel ciclo produttivo. Infine, viene inserito nel packaging, imballato e preparato per la spedizione.

     Leggi tutto  Tutto su Dischi in vinile

  • Dove nascono i vinili

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Intrattenimento

    Sembrava che il CD avesse distrutto il vinile.

     Leggi tutto  Tutto su Dischi in vinile

  • Huawei nova 2S, display 18:9 e quattro fotocamere

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Come ipotizzato qualche giorno fa, Huawei ha annunciato in Cina il nuovo nova 2S, primo smartphone della serie con schermo 18:9. Oltre all’ampio display, il phablet offre un comparto fotografico di tutto rispetto con dual camera posteriore e frontale, quindi il popolare effetto bokeh può essere utilizzato anche per i selfie. Non è noto se questo modello avrà una distribuzione internazionale. In Italia è disponibile la serie nova.

     Leggi tutto

  • Oculus rilascia la beta di Rift Core 2.0

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Gadget e Device

    Come promesso durante la conferenza Oculus Connect 4 di ottobre, l’azienda californiana ha avviato la distribuzione di Rift Core 2.0 beta. Gli utenti iscritti al Public Test Channel avranno la possibilità di provare in anteprima le tre principali novità, ovvero l’interfaccia Dash, la nuova Oculus Home e la versione aggiornata della Oculus Desktop App.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà virtuale

  • Steam non accetta più i pagamenti in Bitcoin

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Business

    Con una mossa che si contrappone all’entusiasmo generale che circonda il mondo dei Bitcoin, Valve ha scelto di non accettare più la criptomoneta come sistema di pagamento per i giochi, i software e i contenuti acquistati sulla piattaforma Steam. Le motivazioni che hanno condotto alla decisione sono spiegate in un post pubblicato sul blog ufficiale del gruppo.

     Leggi tutto  Tutto su Bitcoin

  • Netflix: italiani, sempre più streaming su Smart TV

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Intrattenimento

    100 milioni di utenti in tutto il globo, oltre 400 film e serie TV originali, più di 6 miliardi investiti nel 2017 nella produzione dei contenuti e continui sviluppi tecnici nel settore delle Smart TV, oggi il mezzo preferito dagli italiani e dagli europei per guardare lo streaming in televisione. Questi gli ultimi dati presentati da Netflix durante un evento organizzato a Berlino, in cui i diversi top manager del servizio hanno anche svelato nuove informazioni sullo sviluppo tecnologico della piattaforma e sugli investimenti che si stanno effettuando per continuare a tenere gli utenti incollati allo schermo.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix

  • Mozilla e Yahoo, scontro in tribunale

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Firefox Quantum ha introdotto diverse novità, tra cui una nuova interfaccia utente, un rendering engine più veloce e il supporto per le API WebExtension. Dopo aver effettuato l’aggiornamento, gli utenti statunitensi hanno notato che il motore di ricerca predefinito è diventato Google. Yahoo ha quindi accusato Mozilla di violazione degli accordi sottoscritti nel 2014 e ha depositato una denuncia presso il tribunale della Contea di Santa Clara.

     Leggi tutto  Tutto su Mozilla Firefox

  • Natale Amazon, Surface Pro in sconto

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Amazon abbraccia il Natale ed ha inaugurato una nuova vetrina che ogni giorno si riempirà di tante offerte scontate per chi cerca un regalo per la festività del 25 dicembre. Similmente a quanto fatto per il Black Friday, il colosso dell’ecommerce proporrà ai suoi clienti sia le “Offerte del giorno“, valide per l’intera giornata, che le “Offerte lampo“, valide solamente per un poche ore. Il suggerimento, quindi, è quello di prestare sempre molta attenzione a questa vetrina per non lasciarsi sfuggire nessuna possibilità di risparmiare.

     Leggi tutto  Tutto su Natale 2017

  • iPhone 6.1 pollici: scocca in metallo?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Giungono nuove indiscrezioni sulla release 2018 degli iPhone di Cupertino. Come ormai già ampiamente noto, la società californiana starebbe pensando al lancio di tre device: due eredi di iPhone X, da 5.8 e 6.3 pollici, nonché un esemplare LCD da 6.1 per catturare gli utenti mid-level. Secondo quando riferito da Nikkei, questo smartphone potrebbe includere una scocca in metallo, una scelta che potrebbe suggerire l’assenza di un sistema di ricarica wireless.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone X

  • Il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 845

    Video Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device

    Autenticazione biometrica, interpretazione dei comandi vocali, intelligenza artificiale, capacità avanzate in fase di acquisizione, gestione delle connessioni mobile ad alta velocità, realtà virtuale e aumentata: sono queste alcune delle funzionalità offerte dal nuovo processore Snapdragon 854 di Qualcomm, che rispetto alla generazione precedente fa segnare notevoli passi in avanti non solo dal punto di vista delle prestazioni, ma anche per quanto riguarda l’ottimizzazione dei consumi energetici. Sarà integrato nei dispositivi top di gamma in arrivo sul mercato nel corso del 2018.

     Leggi tutto

  • Black Mirror: la quarta stagione dal 29 dicembre

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Intrattenimento

    Black Mirror non è una serie qualunque. Non è nemmeno una delle tante produzioni che analizzano il rapporto tra il genere umano e la tecnologia immaginandone una poco auspicabile deriva. Black Mirror è un contenitore di sogni corrotti, un’estremizzazione di conseguenze che comportamenti odierni già sono in grado di innescare, un’amplificazione di timori ben presenti nella realtà attuale, la concretizzazione di paure dormienti.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix