Tutte le notizie

    giovedì, 30 marzo 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Samsung DeX trasforma il Galaxy S8 in un computer

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    È possibile che uno smartphone possa offrire un’esperienza desktop? Sì, grazie a Samsung DeX, docking station sulla quale appoggiare il Galaxy S8 in modo da visualizzare un’interfaccia ottimizzata per l’utilizzo di mouse e tastiera. Per l’occasione il produttore sudcoreano ha realizzato appositamente una versione modificata di Android, basata sull’impiego di finestre in pieno stile Windows. Da precisare che l’accessorio non viene fornito in dotazione con il telefono, ma è acquistabile separatamente. L’output video a monitor o televisori avviene mediante cavo HMDI, mentre le periferiche possono essere connesse tramite porte USB o in modalità wireless sfruttando il modulo Bluetooth.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • Roaming zero, dal BEREC le linee guide

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Il 15 giugno scatterà la rivoluzione del roaming zero. Tra pochi mesi, dunque, i cittadini europei potranno viaggiare all’interno degli stati membri continuando a chiamare ed a navigare su internet agli stessi costi del loro paese natale. Per raggiungere questo obiettivo la Commissione Europea ha dovuto risolvere molti ostacoli ma alla fine si è trovata una posizione che ha accontentato tutti. Adesso, il BEREC, l’Organismo dei regolatori europei, ha pubblicato le regole guida del roaming destinate sia ai Regolatori nazionali che ai consumatori. Regole molto interessanti che presentano anche qualche sorpresa.

     Leggi tutto

  • Google, gli sviluppatori e le app per display 18:9

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Smartphone

    Se il formato 16:9 ha rappresentato per diversi anni uno standard de facto, sia nell’industria cinematografica che sul mercato dei televisori e in quello della telefonia, le cose sembrano destinate a cambiare. O almeno è quanto suggeriscono alcuni dei nuovi smartphone top di gamma presentati in questa prima parte del 2017. Il riferimento è ovviamente a Samsung Galaxy S8 e LG G6.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8, LG G6

  • L’assistente virtuale Bixby di Samsung Galaxy S8

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Smartphone

    Anche Samsung ha il suo assistente virtuale: si chiama Bixby e debutta ufficialmente con il nuovo smartphone top di gamma Galaxy S8. Un sistema di intelligenza artificiale evoluto, profondamente integrato nel device, che offre diverse caratteristiche per semplificare e rendere più rapida l’interazione da parte degli utenti. La funzionalità Voice, inizialmente disponibile solo in inglese e coreano, permette di impartire ordini mediante comandi vocali, Vision sfrutta la fotocamera posteriore per cercare informazioni sugli oggetti inquadrati, Reminder mostra promemoria in base al contesto e Home è una schermata che riassume informazioni di ogni tipo, dai brani musicali ascoltati alle attività sui social network.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • Samsung Galaxy S8: Bixby, assistente intelligente

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    I Galaxy S8 e S8+, presentati ieri sera, non rappresentano solo il risultato finale delle competenze di Samsung in diversi settori tecnologici, ma anche i primi dispositivi che offrono agli utenti una nuova modalità di interazione. Dato che le funzionalità aumentano e le interfacce diventano più complicate, il produttore coreano ha pensato di sviluppare Bixby, un assistente virtuale che semplifica l’esecuzione di alcune operazioni quotidiane mediante comandi vocali.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • Fornitori Apple: lavoro più equo ed ecologia

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Business

    I fornitori di Apple migliorano ulteriormente la loro performance annuale, sia sul fronte dell’equità lavorativa che del rispetto dell’ambiente, ottenendo traguardi sempre più importanti. È quanto ha confermato il gruppo di Cupertino qualche giorno fa, con la pubblicazione dell’ultimo report sulla Supplier Responsibility. In particolare, sempre più partner di Cupertino hanno deciso di rispettare gli orari di lavoro stabiliti per legge, mentre ottimi risultati si ottengono sul fronte dell’esclusione di minerali provenienti da zone di conflitto e, non ultimo, sul rispetto dell’ambiente.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy S8, selfie perfetti con l’autofocus

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Oltre al design e allo schermo infinito, Samsung ha introdotto altre novità con i Galaxy S8 e S8+, alcune delle quali riguardano le due fotocamere. Il produttore coreano ha ulteriormente migliorato la qualità degli scatti rispetto ai precedenti Galaxy S7 e S7 edge, soprattutto quelli che si ottengono con la fotocamera frontale, sempre più utilizzata dai patiti dei selfie.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • La fotocamera di Samsung Galaxy S8

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Le performance del nuovo Galaxy S8 sono da top di gamma anche per quanto riguarda il comparto fotografico. Sul retro trova posto un sensore da 12 megapixel con stabilizzazione ottica e obiettivo caratterizzato da un’apertura f/1.7, che sfruttando l’acquisizione di tre immagini in rapida successione genera uno scatto finale privo di mosso e con un bilanciamento ottimale tra luci e ombre in qualsiasi condizione di illuminazione. Di fronte, sopra all’Infinity Display, Samsung ha invece integrato una fotocamera da 8 megapixel (f/1.7) per selfie e videochiamate, con autofocus e sistema di riconoscimento facciale.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • S8: il telefono scompare e lo struzzo può volare

    Notizia Di Giacomo Dotta In Smartphone

    Il telefono sta per scomparire: Samsung lo ha fatto chiaramente capire nel momento in cui il suo struzzo ha iniziato a volare sulla pletora degli inseguitori, dimostrando che si può arrivare laddove nessuno pensava si sarebbe potuto. Il Galaxy S8 , che fin da oggi può essere prenotato, è l’ennesimo slancio di questa lunga rincorsa, superando limiti che solo fino a pochi anni fa sembravano chimere.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • Apple TV: problemi di streaming con tvOS 10.2

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Piccoli problemi all’orizzonte, per i possessori di una Apple TV compatibile con l’ultimo aggiornamento a tvOS 10.2. L’upgrade del sistema operativo, rilasciato da pochi giorni al grande pubblico, sembra infatti rendere complesse le operazioni di streaming domestico tramite il protocollo AirPlay, sfruttando applicazioni e hardware di terze parti. Tutta colpa di un nuovo sistema di verifica, che avrebbe colto gli sviluppatori di sorpresa.

     Leggi tutto  Tutto su Apple TV

  • L’Infinity Display del Samsung Galaxy S8

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    5,8 pollici di diagonale per il Galaxy S8, 6,2 pollici per il modello più grande Galaxy S8+. L’Infinity Display è il vero punto di forza del nuovo smartphone top di gamma del catalogo Samsung, con un pannello Super AMOLED e una risoluzione che arriva al formato Quad HD+ (2960×1440 pixel, rapporto di aspetto 18.5:9). La superficie è ricoperta da un vetro Gorilla Glass 5 e occupa oltre l’80% della parte frontale, estendendosi da un lato all’altro del dispositivo, con un profilo arrotondato in prossimità dei bordi. Un display pensato appositamente per il multitasking e per l’intrattenimento multimediale.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • Samsung Galaxy S8: Infinity Display

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il design scelto da Samsung per i Galaxy S8 e S8+ ha permesso di incrementare la diagonale dello schermo, senza incidere eccessivamente sulle dimensioni complessive. La maggiore superficie di visualizzazione offerta dal nuovo Infinity Display può essere sfruttata per il multitasking e la riproduzione ottimale dei contenuti multimediali. Ecco perché il produttore coreano ha utilizzato il motto “See more, do more” per evidenziare le caratteristiche dello schermo.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • Galaxy S8 in anteprima nei negozi Vodafone

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Smartphone

    Samsung ha svelato l’attesissimo Galaxy S8 che arriverà in Italia a partire dal 28 aprile a 829 euro ed a 929 euro nella declinazione Plus. Vodafone intende fare un gradito regalo ai suoi clienti consentendo loro di toccare con mano il nuovo top di gamma Android in anticipo rispetto al debutto ufficiale. Infatti, dal 3 al 9 aprile in tutti i Vodafone Store i clienti dell’operatore potranno ammirare il nuovo Galaxy S8 di Samsung.

     Leggi tutto  Tutto su Offerte Vodafone: tutte le novità, Samsung Galaxy S8

  • Galaxy S8, con TIM 60GB di traffico 4G omaggio

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Smartphone

    Galaxy S8 è finalmente realtà ed arriverà nei negozi partire dal prossimo 28 aprile a 829 euro nella versione “standard” ed a 929 euro nella declinazione Plus. Galaxy S8 che è già preordinabile da Amazon e presso le principali catene di elettronica come MediaWorld ma anche presso gli operatori telefonici. Sebbene sia ancora presto per vedere qualche offerta dedicata per il nuovo top di gamma Android della casa coreana, TIM ha già rotto gli indugi permettendo, attraverso il suo shop online, di prenotare il nuovo nato di Samsung che potrà essere acquistato anche a rate e con un interessante bonus omaggio.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte TIM, Samsung Galaxy S8

  • Il design del nuovo Samsung Galaxy S8

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Un rapporto screen-to-body che supera l’80% e la totale assenza di pulsanti fisici caratterizzano il design del nuovo Samsung Galaxy S8 e della variante Galaxy S8+, rispettivamente da 5,8 e 6,2 pollici. Lo schermo edge-to-edge, chiamato anche Infinity Display dal produttore, la fa da padrone, estendendosi da un lato all’altro della scocca, con un profilo arrotondato in prossimità dei bordi. Per sfruttare al meglio questo tipo di form factor sono state apportate modifiche e ottimizzazioni anche all’interfaccia TouchWiz che personalizza l’aspetto e le funzionalità di Android. Presente inoltre un pulsante dedicato all’attivazione dell’assistente Bixby.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • Apple Music supera Spotify in utenti unici mensili

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Intrattenimento

    La piattaforma è ancora ben lontana dal raggiungere il numero di abbonati totali del rivale Spotify, eppure Apple Music riesce a conquistare una prima vittoria a discapito del competitor. Secondo un’analisi pubblicata da Verto, infatti, il servizio di streaming targato mela morsicata batte la concorrenza sul fronte degli utenti unici mensili, forse grazie anche alla sua estesa trial di tre mesi. Dei dati oltretutto al ribasso, poiché Verto analizza unicamente gli accessi via mobile, quindi il numero totale di utilizzatori potrebbe essere addirittura più elevato.

     Leggi tutto  Tutto su streaming, Spotify, Apple music

  • Samsung Galaxy S8, design raffinato

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    I Galaxy S8 e S8+ annunciati ieri sera da Samsung hanno un design piuttosto differente rispetto ai precedenti Galaxy S7 e S7 edge. Il produttore coreano ha deciso di eliminare i pulsanti fisici e incrementare la superficie touch per offrire agli utenti un’interazione più naturale. Diverse modifiche sono state apportate anche all’interfaccia TouchWiz, in modo da semplificare la navigazione e l’utilizzo della varie funzionalità.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • Samsung Galaxy S8, VR e struzzi volanti

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone, Gadget e Device

    Lo struzzo è il più grande degli uccelli e, come ben noto, proprio la sua stazza gli impedisce di volare. Nulla è però impossibile, quando ci si affida alla realtà virtuale. Questo l’incipit dello spot che Samsung dedica al nuovo Galaxy S8 e al rinnovato visore Gear VR. Il gruppo sudcoreano, dopo un periodo alquanto tribolato (il caso Note 7 ancora ha qualche strascico), non nasconde la testa sotto la sabbia e torna a proporre una nuova soluzione mobile indirizzata a tutti coloro che cercano un’esperienza da top di gamma. A fare da tappeto sonoro al filmato è il classico “Rocket man” di Elton John.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà virtuale, Samsung Galaxy S8

  • Samsung Gear 360 (2017): streaming live e 4K

    Video Di Cristiano Ghidotti In Imaging

    Live streaming a 360 gradi in formato 4K, cattura di immagini con una risoluzione che arriva a 15 megapixel e realizzazione di contenuti per la realtà virtuale. Insieme al nuovo smartphone top di gamma Galaxy S8 (e alla sua variante Galaxy S8+), Samsung ha presentato anche Gear 360 (2017), evoluzione della videocamera a 360 gradi lanciata lo scorso anno. Le novità riguardano anche il design, che ora è studiato per rendere superfluo l’utilizzo di treppiedi o stand aggiuntivi. Su entrambi i lati sono presenti sensori CMOS da 8,4 megapixel con ottiche fish-eye (apertura diaframma f/2.2). La batteria da 1.160 mAh garantisce fino a 130 minuti di autonomia con una sola ricarica. L’arrivo sul mercato è previsto per il secondo trimestre dell’anno, a un prezzo di circa 250 euro.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà virtuale, Samsung Galaxy S8

  • Samsung Gear 360 (2017)

    Scheda prodotto Di Cristiano Ghidotti In Imaging

    Presentata insieme allo smartphone Galaxy S8 sul palco dell’evento Unpacked di New York, Samsung Gear 360 (2017) è una videocamera che strizza l’occhio agli amanti della realtà virtuale e a chi desidera catturare tutto ciò che avviene intorno al punto di osservazione. Rappresenta un passo in avanti, in termini di caratteristiche, rispetto al modello lanciato nel 2016.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà virtuale, Samsung Galaxy S8

  • Samsung Gear 360 (2017), le immagini

    Galleria di immagini Di Cristiano Ghidotti In Imaging

    Insieme ai nuovi smartphone top di gamma Galaxy S8 e Galaxy S8+ è stata annunciata anche Samsung Gear 360 (2017). La videocamera rappresenta un’evoluzione rispetto al modello dello scorso anno, sia in termini di design (non è più necessario affidarsi al piccolo treppiede esterno) che di funzionalità, come dimostra l’introduzione del supporto al formato 4K e allo streaming live.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà virtuale, Samsung Galaxy S8

  • Facebook, live streaming a 360 gradi per tutti

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Facebook ha deciso di aprire a tutti la possibilità di avviare dirette live a 360 gradi. Questa interessante funzionalità era stata annunciata già lo scorso dicembre, tuttavia la possibilità di trasmettere live a 360 gradi era limitata ad un gruppo di Pagine selezionate con la promessa, però, di rendere la funzione disponibile a tutti nel corso dei mese successivi. Finalmente, adesso, tutti potranno trasmettere diretta a 360 gradi attraverso il social network.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Xbox One, arriva Windows 10 Creators Update

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft, Gadget e Device

    Microsoft ha iniziato il rilascio di Windows 10 Creators Update per Xbox One. L’annuncio arriva un po’ a sorpresa in quanto la stessa casa di Redmond aveva sempre affermato che sarebbe stato il mondo PC Desktop il primo ad essere stato aggiornato e nella giornata di ieri il colosso del web aveva ufficializzato il rilascio dell’update per il prossimo 11 aprile. In ogni caso per gli utenti in possesso della console next generation trattasi di una notizia molto interessante perché sono in arrivo molte piacevoli novità.

     Leggi tutto  Tutto su Xbox One

  • mercoledì, 29 marzo 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Samsung annuncia il Galaxy S8

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Samsung ha presentato ufficialmente il Galaxy S8 e il Galaxy S8+ durante l’evento Unpacked 2017 organizzato a New York. I nuovi smartphone hanno un design molto diverso dai precedenti Galaxy S7 e S7 edge. Il produttore coreano ha apportato diverse modifiche estetiche, la più evidente della quale è l’eliminazione dei pulsanti capacitivi, necessaria per incrementare la diagonale dello schermo. Gli utenti italiani potranno acquistare i dispositivi a partire dal 28 aprile.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • iPhone 8: Touch ID sul retro del dispositivo?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Giunge un’indiscrezione in controtendenza, almeno rispetto a quanto emerso nelle ultime settimane, sul futuro iPhone 8. Da tempo si discute della possibile introduzione di uno schermo OLED da 5.8 pollici, comprensivo di una Function Area per includere i servizi di Touch ID e altre feature aggiuntive. Secondo quanto reso noto oggi da iDropNews, tuttavia, Apple potrebbe aver pensato a un’altra declinazione per la scansione delle impronte digitali: un sensore posto sulla scocca posteriore dello smartphone, così come già accade per molti device della concorrenza.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 8

  • Samsung Galaxy S8 e S8+, tutte le immagini

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Samsung ha svelato i nuovi top di gamma Galaxy S8 e Galaxy S8+. I due smartphone condividono tutte le specifiche, ad eccezione della diagonale dello schermo (5,8 e 6,2 pollici) e la capacità della batteria (3.000 e 3.500 mAh). Entrambi hanno un Infinity Display con risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel) e rapporto di aspetto 18.5:9, protetto dal Gorilla Glass 5. La dotazione hardware comprende processori Snapdragon 835 e Exynos 8895, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, fotocamere da 12 e 8 megapixel.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    L’attesa è finita: ecco il nuovo Samsung Galaxy S8 e la sua variante S8+. Ciò che balza fin da subito all’occhio è la presenza dell’Infinity Display, da 5,8 e 6,2 pollici a seconda del modello, con un design di tipo bezel less (senza bordi) e full frontale edge-to-edge. Tra i punti di forza anche l’intelligenza artificiale dell’assistente Bixby, senza dimenticare il sistema di riconoscimento facciale, il lettore di impronte digitali, la scansione dell’iride, un comparto fotografico migliorato (sensore da 8 MP frontale, 12 MP Dual Pixel posteriore), la scocca waterproof (fino a 30 minuti a 1,5 metri di profondità) e il supporto per la realtà virtuale grazie al visore Gear VR e alla videocamera Gear 360. Cinque le colorazioni disponibili al lancio. Arriveranno in Italia il 28 aprile al prezzo di 829 e 929 euro.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • Un post su Facebook? Mai per soli “amici”

    Notizia Di Marco Viviani In Web e Social, Software e App

    Un post su Facebook non è mai veramente riservato ai soli “amici”, anche se è pubblicato in un profilo chiuso o con un set ristretto. Così ha sentenziato l’autorità garante della privacy pronunciandosi su un caso sollevato da un uomo che lamentava una violazione del diritto alla riservatezza della figlia affidata alla ex moglie. Il principio che ha visto il favore del Garante è che quando si postano informazioni sui minori ci dev’essere maggiore attenzione.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Kena Mobile debutta in Italia

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Kena Mobile, l’operatore virtuale di TIM, debutta oggi ufficialmente in Italia. Con questo nuovo brand, TIM punta, almeno nelle intenzioni, ad arginare l’arrivo di Free Mobile, il nuovo operatore che intende portare la sua filosofia low cost in Italia dopo che in Francia ha avuto un enorme successo. L’offerta, dunque, si caratterizza sulla sostanza senza tanti fronzoli e l’assenza di servizi extra permetterà di proporre prezzi molto competitivi, fermo restando la grande qualità in grado di offrire la rete mobile di TIM.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte operatori virtuali

  • La self-driving car democratica, secondo AutoX

    Video Di Cristiano Ghidotti In Motori

    Sette webcam (prodotte da Logitech), dal valore di circa 50 dollari, per gestire ogni aspetto di una self-driving car. È l’idea proposta da AutoX, startup che mira a rendere la guida autonoma economicamente accessibile a tutti, senza l’impiego di complesse e costose componenti come sistemi LiDAR, GPS o videocamere. Il segreto è costituito da un software sviluppato ad hoc, basato su un’intelligenza artificiale in grado di analizzare ed elaborare in tempo reale le immagini a 360 gradi acquisite dall’apparecchiatura. I primi test condotti hanno restituito risultati incoraggianti.

     Leggi tutto  Tutto su Guida autonoma, Mobilità intelligente

  • AutoX: la guida autonoma economica, per tutti

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Motori

    Si è soliti pensare alle self-driving car come a veicoli ancora ben lontani dal poter risultare economicamente accessibili al grande pubblico e, in effetti, allo stato attuale la guida autonoma è ancora ferma ad una fase di sperimentazione che vede il coinvolgimento di costosi prototipi messi a punto da gruppi come Google (attraverso la divisione Waymo di Alphabet), Uber e Ford solo per fare alcuni esempi. C’è però una realtà che mira a cambiare le carte in tavola: AutoX.

     Leggi tutto  Tutto su Guida autonoma, Mobilità innovativa

  • Con Amazon Connect il centralino è sul cloud

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Business

    Ottimizzazione dei costi, qualità del servizio fornito al cliente e la scalabilità tipica di un’infrastruttura cloud. Sono questi i principali punti di forza di Amazon Connect, servizio di contact center offerte dal gruppo di Jeff Bezos alle realtà professionali. In altre parole, si tratta di una piattaforma attraverso la quale gestire il proprio centralino, senza dover ricorrere a complesse e spesso dispendiose soluzioni hardware e software proprietarie. Il sistema è in grado di anticipare quelle che potrebbero essere le domande dei clienti, così da fornir loro una risposta immediata e soddisfacente, incrementando così la customer satisfaction e la loro fidelizzazione.

     Leggi tutto

  • Windows 10 Creators Update arriva l’11 aprile

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft ha finalmente annunciato che Windows 10 Creators Update sarà disponibile a partire dal prossimo 11 aprile, data del Patch Tuesday del mese. Trattasi di una notizia che conferma molte delle indiscrezioni già emerse nel corso delle scorse settimane. A partire da quella data, gli utenti PC Desktop, per le altre piattaforma arriverà successivamente, potranno scaricare l’aggiornamento direttamente da Windows Update. Il rollout sarà progressivo, quindi non tutti lo riceveranno immediatamente. Per qualcuno, dunque, l’attesa si potrà prolungare di alcuni giorni. Fortunatamente ci sarà sicuramente la possibilità di forzare l’aggiornamento attraverso il consueto strumento “Windows 10 Update Assistant” per poter accelerare sui tempi.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Microsoft presenta Windows 10 Creators Update

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Microsoft

    Il nuovo aggiornamento dedicato a Windows 10 si chiama Creators Update e, come si può intuire già dal nome, strizza l’occhio soprattutto alla community dei creativi. Fra le novità introdotte, il supporto alla mixed reality di dispositivi come HoloLens, una migliore gestione dei videogiochi (con particolare attenzione al 4K e al game broadcasting) e funzionalità avanzate per la condivisione. Incluso nell’update anche il software Paint 3D dedicato alla grafica. Il debutto ufficiale è fissato per l’11 aprile 2017, in download gratuito per tutti coloro che già sono in possesso di una licenza del sistema operativo.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Amazon Connect, centralino cloud per le aziende

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Business

    Amazon Web Services annuncia Amazon Connect, un servizio di Contact Center basato sul cloud che consente alle aziende di fornire un servizio clienti efficiente, a un costo contenuto. Amazon Connect si avvale delle stessa tecnologia utilizzata dal servizio clienti di Amazon e offre la possibilità di attivare un contact center completo in pochi minuti, senza i costi e le complessità che si incontrerebbero implementando software e hardware proprietari.

     Leggi tutto

  • Primo spot TV per il nuovo LG G6

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    30 secondi in compagnia di LG G6, con il primo spot TV dedicato al nuovo smartphone top di gamma del produttore sudcoreano, per mettere in luce caratteristiche come la scocca waterproof (fino a 30 minuti a 1,5 metri di profondità), la gestione delle notifiche, il supporto alla tecnologia Dolby Vision per la riproduzione dei contenuti multimediali e la doppia fotocamera equipaggiata sul retro. Il principale punto di forza è rappresentato dal display, che nonostante l’ampia diagonale da 5,7 pollici può essere utilizzato comodamente anche con una sola mano, grazie a un’ottimizzazione apportata in termini di design.

     Leggi tutto  Tutto su LG G6

  • Il nuovo Google Open Source

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Web e Social

    Google crede che l’open source sia un bene per tutti. Essere aperti e liberamente disponibili abilita e incoraggia la collaborazione, lo sviluppo della tecnologia e la ricerca di soluzioni per risolvere i problemi del mondo reale.

     Leggi tutto

  • Netflix e Amazon innalzano l’età target della TV

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Duro colpo per le emittenti televisive tradizionali, a causa della sempre maggiore affermazione delle piattaforme di streaming. È quanto dimostra una recente indagine condotta nel Regno Unito, che conferma come Netflix e Amazon Prime Video abbiano comportato un rilevante innalzamento dell’età target per la classica audience TV. Una conseguenza, questa, che potrebbe avere serie conseguenze dal punto di vista degli investimenti pubblicitari.

     Leggi tutto

  • Varta: Slim Power Bank per guadagnare tempo

    Notizia Di Giacomo Dotta In Gadget e Device

    Varta ha annunciato due nuove Slim Power Bank che cavalcano il continuo sviluppo del settore: sempre più piccole, sempre più capaci, a costi sempre minori, avendo così a disposizione molte ore di lavoro in più sui vari dispositivi mobile che ci si porta appresso. Andare oltre il limite fisico della ricarica è possibile, ma va “pesato” in base alle proprie necessità.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy S8, ecco le funzionalità principali

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Mancano poche ore all’evento Unpacked 2017, durante il quale Samsung annuncerà il Galaxy S8 e il Galaxy S8+. C’è però ancora tempo per qualche leak dell’ultimo minuto, come la guida utente dello smartphone che il produttore coreano ha pubblicato in anticipo sul Download Center e successivamente rimossa. Il sito Phandroid ha ottenuto una copia del file e predisposto un elenco delle principali funzionalità.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • Facebook: fotocamera e condivisione

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App

    La fotocamera di Facebook si arricchisce di nuove modalità dedicate alla condivisione di immagini e video: filtri ed effetti da applicare in tempo reale, ad esempio, sfruttando algoritmi di riconoscimento facciale. Il risultato finale può essere inviato in forma privata agli amici, pubblicato sulla propria bacheca sotto forma di post oppure utilizzato per creare una Storia, visibile online per un lasso di tempo pari a 24 ore, al termine delle quali verrà eliminata in modo del tutto automatico. Nella parte superiore dell’interfaccia, all’interno dell’applicazione mobile, è inoltre possibile trovare tutte le Storie condivise dai propri amici.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Stati Uniti: colpo di mano alla privacy online

    Notizia Di Marco Viviani In Web e Social, Business

    A volte non confermare ciò che ci si è dati come obiettivo somiglia al tornare indietro. I repubblicani hanno votato anche al Congresso, dopo averlo fatto al Senato, per la cancellazione di alcune norme protettive della Federal Communications Commission approvate lo scorso ottobre, e mai applicate. Si torna al caro vecchio modello apprezzato dai provider di Internet, che possono vendere la cronologia della navigazione alle parti terze. È praticamente certo che Donald Trump firmerà questa disposizione di legge che tra l’altro impedisce alla FCC di riprovarci in futuro.

     Leggi tutto

  • Twitter porta la pubblicità su Periscope

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Twitter ha deciso di portare la pubblicità all’interno di Periscope. Il social network ha, infatti, deciso di iniziare a monetizzare il servizio di live streaming che tanto successo ha avuto in questi anni. Le pubblicità potranno essere inserite sia prima di iniziare a visualizzare il live che prima di avviare un filmato archiviato. Per Twitter trattasi di una nuova possibilità di business in un periodo dove la raccolta pubblicitaria sta calando. Contestualmente, anche per le emittenti che utilizzano Periscope per le loro trasmissioni arriva una nuova possibilità di monetizzare i loro lavori.

     Leggi tutto  Tutto su Twitter, Periscope

  • Facebook, la fotocamera e le storie

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App

    Un aggiornamento alle applicazioni mobile di Facebook (su Android e iOS) introduce novità per quanto riguarda le modalità di utilizzo della fotocamera e la condivisione delle storie. Quest’ultima feature ricalca quanto già visto con Snapchat, Instagram e WhatsApp. Si tratta di caratteristiche pensate per rendere ancora più rapido lo sharing dei momenti che caratterizzano la propria giornata, attraverso immagini o brevi filmati, senza nemmeno bisogno di scrivere un post. Nel caso delle storie, se condivise pubblicamente scompaiono in modo del tutto automatico dopo 24 ore dal caricamento.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Qualcomm blocca la vendita dei chip Exynos?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Qualcomm è il maggiore produttore mondiale di processori per dispositivi mobile e ciò spiega perché i suoi Snapdragon sono presenti negli smartphone più diffusi. Anche Samsung realizza ottimi SoC ma, secondo un report proveniente dalla Corea del Sud, il chipmaker californiano ha bloccato la vendita degli Exynos ad aziende di terze parti, in virtù di un accordo sottoscritto quasi 25 anni fa.

     Leggi tutto

  • App Store: niente riferimento di prezzo nei titoli

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    Apple introduce nuove linee guida per gli sviluppatori di App Store, questa volta con un intervento diretto ai titoli delle applicazioni. Così come riporta VentureBeat, infatti, il gruppo di Cupertino avrebbe decido di bloccare i software che riportano espliciti riferimenti di prezzo nel titolo, allo scopo di attirare le attenzioni dei consumatori. In particolare, il gruppo californiano potrebbe contrastare direttamente l’aggiunta delle parole “FREE” e “GRATIS“, per garantire una concorrenza più equa all’interno del suo store digitale.

     Leggi tutto

  • Trump rinuncia al boicottaggio Apple: usa iPhone

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Non è passato molto tempo da quanto Donald Trump, nel corso della campagna per le presidenziali USA, aveva invitato i suoi sostenitori a un ferreo boicottaggio dei prodotti Apple. Il 19 febbraio del 2016, a seguito della contrapposizione tra il gruppo di Cupertino e l’FBI per lo sblocco di uno smartphone appartenuto all’attentatore di San Bernardino, il tycoon aveva infatti pubblicamente accusato la società californiana, spiegando in un tweet come il comportamento dell’azienda fosse d’aiuto “ai terroristi islamici”. A un anno di distanza, e conquistata la vittoria alle elezioni, Trump deve aver evidentemente cambiato idea: il Presidente degli Stati Uniti, infatti, ha reso noto di aver scelto un iPhone come suo smartphone ufficiale.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 7

  • HTC U, smartphone Android con telaio touch

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Circa cinque mesi fa erano trapelate le prime informazioni su Ocean, uno smartphone Android di HTC con caratteristiche molto interessanti. In un video, pubblicato a gennaio dal noto leaker Evan Blass, veniva mostrata la funzionalità Edge Sense che permette di eseguire diverse operazioni senza toccare lo schermo. In base alle ultime indiscrezioni, quel dispositivo è reale, si chiama HTC U e verrà annunciato dal produttore taiwanese ad aprile.

     Leggi tutto

  • Il machine learning spiegato da Google

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Domani

    Intelligenza artificiale, machine learning, reti neurali, algoritmi, machine vision. Termini che stanno entrando prepotentemente a far parte del vocabolario di tutti coloro che si interessano di nuove tecnologie. Sono le fondamenta sulle quali costruire piattaforme e servizi, strumenti in grado di migliorare l’esperienza offerta da dispositivi di ogni tipo, a partire dagli smartphone che ogni giorno portiamo con noi in tasca.

     Leggi tutto

  • AmazonFresh Pickup: la spesa in 15 minuti

    Video Di Cristiano Ghidotti In Prezzi e tariffe

    Il colosso dell’e-commerce sta per lanciare una nuova iniziativa: si tratta dei punti vendita AmazonFresh Pickup. Permetteranno di acquistare prodotti alimentari e beni di altro genere direttamente da un’applicazione mobile, per poi recarsi sul posto e ritirarli subito, senza alcuna ulteriore attesa, appena 15 minuti dopo aver inoltrato l’ordine. Un operatore si occuperà anche di caricarli nel bagagliaio, come si può vedere in questo filmato di presentazione. I primi due store apriranno i battenti nei quartieri SODO e Ballard di Seattle, accessibili dagli iscritti al servizio Prime.

     Leggi tutto

  • Excel guadagna nuovi strumenti di collaborazione

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Office 365 offre da sempre molti strumenti di collaborazione per persone, professionisti e team di lavoro. Gli aggiornamenti di questo mese rendono la collaborazione ancora più semplice su Excel. Microsoft sta lavorando molto sodo per offrire soluzioni di collaborazione all’interno di Word, Excel e PowerPoint. Strumenti che finalmente arrivano su Excel per tutti gli iscritti al programma Office Insider.

     Leggi tutto  Tutto su Office 365

  • Tencent compra il 5% di Tesla

    Notizia Di Filippo Vendrame In Business, Motori

    Tencent, colosso di internet cinese, noto per possedere l’applicazione di messaggistica WeChat ha acquistato il 5% di Tesla. La società cinese avrebbe pagato ben 1,8 miliardi di euro per circa 8,2 milioni di azioni. La Cina è un mercato importante per Tesla. In Cina i guadagni della casa automobilistica americana sono triplicati a più di 1 miliardo di dollari l’anno scorso. Con un fatturato annuale di circa 7 miliardi di dollari, i guadagnai derivanti dalla Cina rappresentano più del 15% delle entrate della società.

     Leggi tutto

  • Amazon lancia un negozio di alimentari

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Amazon continua la sua espansione nel mondo reale con un nuovo store fisico. Dopo il lancio di alcune librerie ed il tentativo di aprire un innovativo negozio automatizzato senza cassa, il colosso dell’ecommerce ha annunciato il lancio di un negozio di alimentari. Il progetto, AmazonFresh, è ancora in fase beta e permette di unire i vantaggi di un classico negozio di alimentari con le nuove tecnologie.

     Leggi tutto

  • martedì, 28 marzo 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Apple Watch con LTE? Sì, ma senza SIM

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    A poche ore dall’apparizione in Rete delle ultime novità su Apple Watch, compreso il supporto alla connettività LTE, giungono importanti precisazioni sulle modalità con cui Cupertino potrebbe implementare lo standard all’interno dei suoi smartwatch. A differenza dei report circolati in mattinata, infatti, AppleInsider specifica come il dispositivo non vedrà un alloggiamento per la SIM, ma si avvarrà di una selezione virtuale di carrier, così come già avviene per l’analogo progetto Apple SIM.

     Leggi tutto  Tutto su Apple Watch

  • Intel Optane Memory, una cache SSD per hard disk

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Dopo aver annunciato la serie DC P4800X per il settore enterprise, Intel ha ora svelato il primo prodotto basato sulle memorie 3D XPoint per il mercato consumer. Si tratta del modulo Optane Memory da 16 o 32 GB che può essere utilizzato come cache per ridurre i tempi di caricamento delle applicazioni. Per sfruttare le sue elevate prestazioni è necessario avere un computer basato sui recenti processori Kaby Lake.

     Leggi tutto

  • iOS 10.3: installazione lenta, iPhone più veloci

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    iOS 10.3 è finalmente giunto nelle mani dei consumatori: nella giornata di ieri, infatti, Apple ha reso pubblicamente disponibile l’aggiornamento del suo sistema operativo mobile, dopo diverse settimane di beta. Gli utenti, tuttavia, si sono accorti di alcuni cambiamenti rispetto al passato, soprattutto sul fronte delle performance: l’installazione richiede tempi ben più dilungati, ma gli iDevice risultano più reattivi dopo l’aggiornamento. Per quale motivo?

     Leggi tutto  Tutto su iOS

  • SpaceX pronta ad utilizzare un razzo riciclato

    Notizia Di Filippo Vendrame In Domani

    SpaceX sta per compiere un nuovo passo storico nel percorso che la porterà a rendere possibile riutilizzare i razzi vettori per le missioni spaziali rendendole, così, notevolmente meno onerose. La società spaziale ha, infatti, effettuato un nuovo test di accensione del primo razzo che è riuscita a far atterrare dopo una missione. SpaceX vuole, infatti, che tutto sia perfetto visto che il lancio vero e proprio è fissato per il prossimo 30 marzo. In realtà SpaceX non sarebbe la prima azienda spaziale a riutilizzare un razzo vettore.

     Leggi tutto  Tutto su spacex

  • Razer Blade Pro (2017), nuova CPU e audio THX

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Dopo aver aggiornato il “fratello minore”, Razer ha oggi annunciato la versione 2017 del Blade Pro, il notebook per i videogiocatori professionisti. Design e materiali sono gli stessi del modello precedente, ma il produttore statunitense ha integrato un processore Intel di settima generazione e RAM più veloci. Queste due novità, insieme alla certificazione THX, hanno comportato un discreto aumento del prezzo finale.

     Leggi tutto

  • Facebook lancia le Storie su iOS e Android

    Notizia Di Luca Colantuoni In Web e Social, Software e App

    L’azienda di Menlo Park ha annunciato la disponibilità di una nuova versione di Facebook per iOS e Android che introduce tre nuove modalità di condivisione per foto e video. Una di esse, ovvero le Storie, è già presente in Facebook Messenger, Instagram e WhatsApp. La funzionalità, simile a quella offerta da Snapchat, permette di creare una “storia” effimera che dura solo un giorno.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Nuove leggi sui taxi: Uber abbandona la Danimarca

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Motori

    A partire dal mese prossimo, più precisamente dal 18 aprile, Uber sospenderà definitivamente il proprio servizio in Danimarca. Il colosso del ride sharing ha dunque deciso di abbandonare il paese, in seguito all’introduzione di nuove leggi che vanno ad applicarsi a chi fornisce un’opzione per il trasporto pubblico dei passeggeri.

     Leggi tutto  Tutto su Uber

  • iPad Pro 10.5: produzione al via, lancio incerto

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Tablet

    Giungono nuovi dettagli sul conto del nuovo iPad Pro da 10.5 pollici, un tablet dato per molti in dirittura d’arrivo entro il mese di aprile. A seguito del lancio in sordina dei nuovi iPhone 7 (PRODUCT)RED e di un rinnovato iPad da 9.7 pollici, avvenuto la scorsa settimana, le previsioni degli analisti sono state tuttavia scombinate. Saltano le certezze su un possibile evento primaverile da parte di Cupertino, così ancora sull’effettiva disponibilità del device. Nel frattempo, sembra che la produzione stia entrando nel vivo.

     Leggi tutto

  • Windows 10 Creators Update disponibile al download

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Windows 10 Creators Update è disponibile in maniera non ufficiale attraverso lo strumento “Windows 10 Update Assistant” (Assistente aggiornamento di Windows 10), cioè un mini programma rilasciato da Microsoft che permette di effettuare un aggiornamento diretto all’ultima release del sistema operativo senza dover passare per Windows Update. Sebbene la casa di Redmond non abbia ancora ufficializzato la data del debutto del prossimo step di Windows 10 che alcuni davano per il giorno 11 aprile, l’aggiornamento può essere già forzato attraverso questo strumento.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Le chiamate vocali di Google Duo in tutto il mondo

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Smartphone

    Duo è un’applicazione che nasce per rispondere a un’esigenza ben specifica: offrire uno strumento immediato, di semplice utilizzo e in grado di consumare poco traffico dati per le videochiamate one-to-one, con funzionalità avanzate come la visualizzazione in anteprima del chiamante, ancor prima di rispondere. Il suo raggio d’azione si estende oggi con l’ingresso delle chiamate vocali.

     Leggi tutto

  • LastPass, vulnerabilità nelle estensioni

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    LastPass è uno dei password manager più utilizzati dagli utenti, ma un ricercatore di sicurezza ha scoperto che le estensioni per browser non solo molto affidabili. In meno di una settimana, infatti, Tavis Ormandy di Google Project Zero ha trovato tre gravi vulnerabilità, l’ultima delle quali non ancora risolta. La software house ha promesso la distribuzione di un aggiornamento in tempi brevi.

     Leggi tutto

  • Motorola Moto G5 Plus

    Scheda prodotto Di Lorenzo Ermigiotti In Smartphone

    La serie Moto G di Motorola è una delle più popolari tra gli utenti, grazie al giusto mix tra dotazione hardware e prezzo, senza dimenticare la presenza di una versione Android praticamente identica a quella stock, quindi con un numero molto ridotto di applicazioni proprietarie. Durante la presentazione dei Moto G5 e G5 Plus, avvenuta al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, il produttore statunitense ha evidenziato il successo di vendite in diversi paesi, tra cui India e Brasile. Con i nuovi smartphone sono state introdotte diverse novità, tra cui una migliore qualità costruttiva, un design aggiornato (simile a quello dei Moto Z) e il sensore biometrico su entrambi i modelli.

     Leggi tutto  Tutto su Mobile World Congress 2017

  • Apple Pay: il conto si fa contactless

    Speciale Di Marco Grigis In Software e App, Apple, Prezzi e tariffe

    Apple Pay, il servizio di pagamento targato mela morsicata, potrebbe presto giungere sullo Stivale. È quanto ha di recente annunciato la società californiana, con la traduzione della pagina del servizio sul sito ufficiale, nonché la dicitura in “arrivo”. Una data precisa di lancio non è stata confermata, ma l’approdo potrebbe essere ormai imminente.

     Leggi tutto  Tutto su Apple Pay

  • Windows 10 cancella i dati e danneggia i PC

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Microsoft

    Fin dal lancio di Windows 10, Microsoft ha cercato in tutti i modi di forzare l’aggiornamento al nuovo sistema operativo. Per questo motivo, l’azienda di Redmond ha ricevuto diverse citazioni in tribunale, l’ultima delle quali depositata presso la Corte distrettuale di Chicago. Secondo quanto dichiarato da tre utenti, l’upgrade da Windows 7 a Windows 10 ha causato la perdita di dati personali e il malfunzionamento del computer. Gli avvocati affermano che il problema riguarda migliaia di persone, quindi cercheranno di ottenere la certificazione di class action.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Apple Watch: terza generazione con LTE?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Apple starebbe pensando a un’importante introduzione per la terza generazione di Apple Watch, probabilmente chiamata Apple Watch Series 3 e pronta al lancio nel mese di settembre. Secondo quanto reso noto da Christopher Rolland, analista di Susquehanna Financial Group, fonti asiatiche avrebbero confermato la compatibilità con le connessioni cellulari LTE. Se così fosse, lo smartwatch potrebbe essere sfruttato in modalità standalone, senza la necessità di un iPhone abbinato.

     Leggi tutto  Tutto su Apple Watch

  • Streaming contemporaneo al cinema? Sì, a 30 euro

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Lo streaming in contemporanea alla release cinematografica potrebbe essere ben presto realtà, seppur a caro prezzo. Sembra che sei delle major hollywoodiane, infatti, si stiano accordando per negoziare una disponibilità domestica praticamente concomitante con le sale, anche a 15 giorni dall’uscita al cinema. Un progetto, però, che potrebbe riguardare solo i consumatori più facoltosi: la fruizione di una prima visione potrebbe costare fino a 50 dollari negli USA, dai 30 ai 40 euro nel Vecchio Continente.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix

  • IKEA TRÅDFRI: illuminazione smart con un’app

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smart Home

    La nuova linea TRÅDFRI di IKEA offre una soluzione economica e funzionale per integrare un sistema di illuminazione smart nella propria casa: è composta da lampadine e pannelli LED controllabili da remoto tramite un’applicazione mobile per smartphone e tablet (disponibile su Android e iOS). Tra le feature presenti la regolazione dell’intensità e della tonalità della luce emessa, la creazione di profili personalizzati da attivare nei vari momenti della giornata, l’attivazione automatica in base all’orario (ad esempio al mattino per svegliarsi) e molto altro ancora. I prodotti della gamma sono compatibili con la tecnologia ZigBee Light Link.

     Leggi tutto

  • Lampade smart anche da IKEA, con la linea TRÅDFRI

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Smart Home

    Tra le componenti della casa interessate dalla rivoluzione smart figurano senza dubbio gli impianti di illuminazione: risparmio energetico, possibilità di regolare l’intensità e la tipologia di luce emessa da remoto o in maniera automatica in base alla fascia oraria e grande attenzione al design. Anche IKEA si butta in questo mercato nascente e dalle grandi possibilità, con il lancio della nuova linea TRÅDFRI.

     Leggi tutto

  • Amazon Go, in ritardo il negozio senza cassa

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Amazon aveva annunciato lo scorso dicembre il suo primo negozio fisico del tutto automatico. Un luogo dove le persone potevano entrare a fare la spesa per poi uscire senza dover attendere lunghe file alle casse. Un sistema di sensori, infatti, individuava i beni prelevati e li addebitava direttamente sull’account del cliente Amazon. Amazon Go, questo il nome del negozio automatizzato, doveva aprire al pubblico all’inizio dell’anno ma la sua apertura sarebbe stata rimandata a causa di alcuni problemi tecnici.

     Leggi tutto

  • WhatsApp aiuta i terroristi, serve una backdoor

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Le indagini effettuate dalle autorità britanniche in seguito all’attacco terroristico del 22 marzo hanno rivelato che Khalid Masood ha utilizzato WhatsApp pochi minuti prima di investire i pedoni sul Westminster Bridge. Durante un’intervista alla BBC, il Segretario di Stato Amber Rudd ha chiesto a Facebook di collaborare con il governo, consentendo l’accesso ai messaggi inviati tramite il suo popolare servizio. In pratica, l’azienda di Menlo Park dovrebbe inserire una backdoor per eludere la crittografia end-to-end.

     Leggi tutto  Tutto su WhatsApp

  • Elon Musk mette il cervello umano in una IA

    Notizia Di Filippo Vendrame In Domani

    Elon Musk ha annunciato una nuova azienda chiamata Neuralink che avrà lo scopo di “fondere” il cervello umano in un’intelligenza artificiale. L’azienda, che è ancora nelle prime fasi della sua vita, non ha ancora alcuna attività pubblica, ed è incentrata sulla creazione di dispositivi che possono essere impiantati nel cervello umano, con l’eventuale scopo di aiutare gli esseri umani a fondersi con il software e tenere il passo con i progressi dell’intelligenza artificiale.

     Leggi tutto

  • Windows 10, 10 milioni di Insider

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft può, adesso, disporre di oltre 10 milioni di iscritti al programma Windows Insider attivi nello sviluppo di Windows 10. La casa di Redmond ha sempre creduto molto in questo programma che permette a tutti gli interessati di iscriversi e di provare in anteprima tutte le novità relative all’ecosistema del nuovo sistema operativo. Tester che possono, così, rilasciare feedback e commenti utili per migliorare lo sviluppo della piattaforma. Programma che da subito ha riscosso un grande successo tanto che contava diversi milioni di iscritti già poco tempo dopo il suo lancio ufficiale.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Surface Book 2 potrebbe essere rimandato

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Gadget e Device

    Da circa un annetto molti osservatori asserivano che Microsoft avrebbe presentato il nuovo Surface Book 2 e il Surface Pro 5 durante l’evento hardware di primavera del 2017. Addirittura, pochi giorni fa erano emerse indiscrezioni su di un Surface Book 2 molto diverso rispetto all’attuale modello, un prodotto che avrebbe fatto un passo indietro con un form factor più tradizionale perdendo, cioè, la possibilità di staccare lo schermo dalla tastiera. Tuttavia, ZDNET riporta che il Surface Book 2 con buona probabilità non sarà svelato durante l’evento di primavera di Microsoft in quanto non pronto. Non ci sarebbero certezze nemmeno per il Surface Pro 5 che potrebbe essere presentato solo successivamente.

     Leggi tutto  Tutto su Surface

  • lunedì, 27 marzo 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Apple: presto gli occhiali a realtà aumentata?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Apple sembra essere sempre più intenzionata a lanciare un prodotto declinato per la realtà aumentata. Si tratta di un ambito su cui Tim Cook ha deciso di investire, così come ribadito nel corso di numerose interviste nell’ultimo anno, sebbene l’azienda non abbia al momento presentato un prodotto a tema. Secondo quanto riportato dal Financial Times, tuttavia, la società avrebbe compiuto dei passi in avanti per la definizione di speciali occhiali.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà aumentata

  • Il Samsung Galaxy Note 7 ritorna sul mercato

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Circa un mese fa erano circolate voci sulla possibile vendita di Galaxy Note 7 ricondizionati da parte di Samsung. Il produttore coreano ha ora comunicato ufficialmente che il phablet ritornerà sul mercato, dopo aver ottenuto il via libera dalle autorità preposte nei vari paesi. Le unità non vendibili verranno invece smaltite seguendo tutte le procedure previste dalle normative vigenti.

     Leggi tutto

  • growITup, al via la #CallForGrowth

    Video Di Cristiano Ghidotti In Business

    Sulla base dell’esperienza acquisita con l’edizione dello scorso anno, anche in questo 2017 torna l’iniziativa growITup, finalizzata a creare collaborazioni e sinergie tra le startup e le grandi aziende, con l’obiettivo di accelerare il processo di trasformazione digitale che sta interessanto il paese. Queste le aree tematiche interessate dalla #CallForGrowth: Virtual, Augmented & Mixed Reality, Applied Artificial Intelligence & Machine Learning, Internet of Things, Blockchain & Payment Systems, Security and Service Architecture, Big Data & Analytics. Le candidature saranno accettate fino al 26 aprile.

     Leggi tutto

  • Avvicinandoci al festival: i talk di IJF

    Notizia Di Marco Viviani In Web e Social, Business

    Cinque giorni, circa 250 eventi, oltre 600 speaker da 44 paesi diversi, e come sempre tutto rigorosamente a ingresso libero. Mancano pochi giorni al Festival del Giornalismo di Perugia, un’occasione imperdibile per riflettere sull’informazione, i suoi protagonisti, i suoi cambiamenti, molto spesso collegati alle tecnologie e alla Rete. Per tappe di avvicinamento, cominciamo col parlare dei talk.

     Leggi tutto  Tutto su Festival del Giornalismo

  • Facebook Messenger: condividere live la posizione

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App

    Geolocalizzazione e condivisione social si incontrano, dando vita alla nuova funzionalità Live Location introdotta da Facebook all’interno dell’applicazione Messenger. Si tratta di una caratteristica che permette di comunicare agli amici la propria posizione, aggiornata in tempo reale anche mentre ci si trova in viaggio, per un lasso di tempo pari a 60 minuti scandito da un conto alla rovescia (la si può comunque interrompere in qualsiasi momento con un tap). Il rollout è globale e interessa fin da subito tutti gli utenti in possesso di un dispositivo con piattaforma Android e iOS.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Facebook Messenger, la posizione si condivide live

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Facebook ha introdotto un nuovo modo per condividere la propria posizione all’interno di Messenger. Trattasi della nuova funzione di “Live Location” che permette agli amici ed ai contatti di seguire i propri movimenti per un massimo di 60 minuti. Si può scegliere di condividere la propria posizione con una sola persona o con un gruppo. La possibilità di condividere la propria posizione su Messenger risale al 2015 ma adesso, arriva la condivisione in tempo reale per seguire gli spostamenti dell’amico.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • LG G6, massima priorità alla sicurezza

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    In seguito al flop del Galaxy Note 7, Samsung ha deciso di migliorare i controlli di qualità che verranno adottati durante la produzione del Galaxy S8. Anche LG ha utilizzato una serie di test estremi per la batteria del nuovo G6, in modo da evitare qualsiasi problema per i suoi clienti. La sicurezza deve avere infatti la massima priorità.

     Leggi tutto  Tutto su LG G6

  • Crisi GameStop, chiuderanno 150 negozi nel 2017

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Business

    Momento difficile per GameStop, di recente già protagonista di un’accesa discussione riguardante la pratica Circle of Life che spingerebbe i commessi a mentire per incrementare le vendite dell’usato e dei pre-ordini. Nel fine settimana è arrivato l’annuncio della chiusura di 150 punti vendita entro la fine dell’anno (su un totale pari a 7.500 distribuiti in 14 paesi). Una decisione difficile, che si inserisce in un’ottica più ampia di ristrutturazione aziendale avviata ormai da qualche anno.

     Leggi tutto

  • Enel Open Fiber arriva a Matera

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Il progetto di Enel Open Fiber continua ad avanzare speditamente. Il Sindaco di Matera e la società hanno, infatti, sottoscritto un’intesa per la realizzazione di una rete in fibra ottica sul territorio comunale. Anche la Capitale Europea della Cultura 2019 beneficerà quindi dei vantaggi della scelta di Open Fiber che consentirà la diffusione di tecnologie innovative e più efficienti e cablerà il capoluogo lucano. Il piano di sviluppo predisposto da Open Fiber prevede, infatti, la copertura del 50% degli edifici entro luglio 2018 e dell’70% entro dicembre 2018.

     Leggi tutto

  • La Casa Bianca al lavoro con Tim Cook e altri big

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Business

    L’esecutivo di Donald Trump potrebbe aver trovato un nuovo equilibrio con la Silicon Valley o, quantomeno, una temporanea tregua con le aziende più in voga negli Stati Uniti. Dopo le proteste dei big dell’informativa, dovute al ban sull’immigrazione volute dal Presidente, emerge un nuovo progetto di collaborazione: in via di definizione vi sarebbe il The White House Office of American Innovation, un ufficio dedito alla promozione dell’imprenditorialità statunitense. E al tavolo potrebbe partecipare anche Tim Cook, oltre ad altri personaggi di spicco logali.

     Leggi tutto

  • Tesla: pre-ordini per Solar Roof da aprile

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Domani

    Elon Musk non solo punta a rivoluzionare il settore della mobilità in una chiave maggiormente sostenibile attraverso la commercializzazione delle auto elettriche a marchio Tesla (la tanto attesa e discussa Model 3 arriverà sul mercato entro i prossimi mesi) e scavando tunnel sotterranei, non solo mira a colonizzare Marte con il progetto SpaceX e a far viaggiare i passeggeri in avveniristici circuiti tubolari con Hyperloop, ma è al lavoro anche sulla creazione di un ecosistema energetico eco-friendly.

     Leggi tutto  Tutto su Energia

  • Microsoft disattiva la ricerca su Docs.com

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Microsoft

    Docs.com è un sito che permette di condividere gratuitamente varie tipologie di documenti, mantenendo la formattazione originale. Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, Microsoft ha disattivato la funzione di ricerca, in quanto il servizio consentiva la visualizzazione di molte informazioni sensibili. Il problema non è tuttavia legato alla presenza di vulnerabilità, ma all’implementazione piuttosto discutibile.

     Leggi tutto

  • LG K10 (2017)

    Scheda prodotto Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Nato sulla base del buon riscontro ottenuto dal predecessore lo scorso anno, il nuovo LG K10 (2017) si propone come uno smartphone economico in grado di offrire un notevole rapporto qualità-prezzo. Sebbene il dispositivo non punti a competere con i top di gamma (per quello il produttore propone il modello G6), offre quanto necessario per soddisfare tutte le esigenze di un utente medio.

     Leggi tutto

  • LG K10 (2017), unboxing

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Unboxing per LG K10 (2017), smartphone con display da 5,3 pollici HD, processore octa core, 2 GB di RAM, memoria interna da 16 GB (espandibile tramite schede microSD), fotocamera posteriore da 13 megapixel, sensore frontale da 5 megapixel con ottica grandangolare da 120 gradi per i selfie e batteria da 2.800 mAh. Il sistema operativo preinstallato al lancio è Android 7.0 Nougat, con interfaccia personalizzata LG UX 5.0. È venduto al prezzo consigliato di 199,90 euro e nella confezione sono presenti, oltre al telefono, le cuffie da connettere al jack da 3,5 mm, un caricabatteria da 1,2 Ah, un cavo micro-USB e il manuale.

     Leggi tutto