Tutte le notizie

    martedì, 21 febbraio 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Denunciato Facebook per gli insulti a Bebe Vio

    Notizia Di Marco Viviani In Web e Social

    Una squallida, subumana pagina di insulti sessuali a Bebe Vio ha convinto il Codacons a denunciare Facebook, mentre la campionessa olimpica denuncerà i gestori. Un altro esempio, purtroppo, dello specchio dell’orrore che rappresentano certe pagine e certi gruppi in Rete, ai quali è complicato opporre un controllo certosino.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Connessione lenta? Aumenta lo stress

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Smartphone, Domani

    Chi vive in zone scarsamente servite dalla banda larga confermerà sicuramente i risultati dello studio condotto da Ericsson e Vodafone in Germania. Le due aziende hanno utilizzato le neuroscienze per valutare l’impatto delle prestazioni delle reti mobile sugli utenti di smartphone. Un’esperienza negativa dovuta ad eccessivi tempi di attesa provoca un aumento dello stress ed ha effetto sulla fedeltà nei confronti dell’operatore mobile.

     Leggi tutto

  • Tino Canegrati: formazione e innovazione secondo HP

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Business

    Fare innovazione non significa solo investire nella progettazione di dispositivi e prodotti capaci di imporsi sul mercato, ma anche formare coloro che andranno a utilizzarli: solo così una tecnologia può esprimere tutto il proprio potenziale. È la visione di HP, che ha scelto di puntare sulla formazione per creare un ecosistema virtuoso, capace di mettere in contatto le aziende, gli operatori, i clienti e le future generazioni.

     Leggi tutto

  • iPhone 8: addio ai 32 GB?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Continuano a susseguirsi le indiscrezioni su iPhone 8, lo smartphone rinnovato che Apple potrebbe presentare a settembre, accanto a iPhone 7S e iPhone 7S Plus. Dopo le numerose informazioni sul design e sull’inclusione di un pannello OLED, emergono oggi dettagli sulle capacità di storage: sembra che Apple voglia abbandonare i 32 GB come opzione iniziale, partendo invece dai 64.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 8

  • Honor V9, immagini dello smartphone

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Huawei ha presentato in Cina il nuovo Honor V9, un phablet di fascia alta con telaio in alluminio e schermo da 5,7 pollici (2560×1440 pixel). Lo smartphone si posiziona ai vertici dell’offerta, grazie alla dotazione hardware di fascia alta: processore octa core Kirin 960, 4 o 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage e doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, in grado di scattare foto 3D.

     Leggi tutto

  • Honor V9: display Quad HD, 6 GB di RAM e foto 3D

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona è previsto l’annuncio del nuovo Huawei P10, ma il produttore ha già svelato in Cina il primo top di gamma del 2017. Si tratta di Honor V9, phablet Android con caratteristiche molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda la sezione fotografica. Il precedente Honor V8 non è disponibile ufficialmente in Italia, quindi anche il successore dovrebbe rimanere un’esclusiva per il mercato locale.

     Leggi tutto

  • Apple e tasse EU: ricorso in 14 punti

    Notizia Di Marco Viviani In Apple, Business

    Apple ha depositato il suo ricorso alla Corte Europea, dichiarando che la decisione della Commissione di imporre 14 miliardi di dollari di tasse è completamente errata perché va contro lo stato di diritto. Le sue argomentazioni ora sono pubblicate in Gazzetta.

     Leggi tutto

  • Apple Pencil, in arrivo funzioni zoom e scrolling

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Le future versioni di Apple Pencil potrebbero includere delle funzioni avanzate per l’utente, dalla gestione dello zoom fino ai controlli di riproduzione dei contenuti multimediali a schermo. È quanto dimostra un pacchetto di brevetti di recente accordato a Cupertino, e reso noto da Patently Apple, in merito alle evoluzioni della stilo digitale targata mela morsicata.

     Leggi tutto

  • Pirateria online: sequestrati 41 siti internet

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social

    Nuovo giro di vite contro la pirateria online da parte della Guardia di Finanza. L’operazione, denominata “Odissea 3” ha visto impegnate le Unità Speciali della Guardia di Finanza coordinate dalla Procura dalla Repubblica di Roma. Sono in corso di esecuzione i sequestri preventivi mediante oscuramento, su apposito decreto emesso dal Gip del Tribunale capitolino, di 41 siti web che consentivano l’illecita fruizione di film di primissima visione, nonché di eventi sportivi di cartello, in violazione dell’articolo 171 della legge 633/41.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy S8, nuove immagini dello smartphone

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Nel corso delle ultime settimane sono apparse online diverse immagini del Galaxy S8, ma le ultime foto provenienti dalla Cina mostrano per la prima volta lo smartphone acceso e alcune funzionalità software. Si nota inoltre l’ampia superficie di visualizzazione, ottenuta riducendo al minimo lo spessore delle cornici superiore e inferiore. Il nuovo design quasi “all-screen” è stato confermato anche dall’app Secore Folder per Galaxy S7.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • Telegram 3.17, temi personalizzati su Android

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    La software house russa ha annunciato un’interessante novità per la sua applicazione di messaggistica. Telegram 3.17 per Android offre ora la possibilità di cambiare il tema predefinito e di creare anche temi personalizzati, utilizzando l’editor integrato. La stessa novità è stata inclusa nella versione 1.0.12 per desktop, rilasciata due giorni fa. Gli utenti che usano il servizio su iOS dovranno attendere ancora qualche settimana.

     Leggi tutto

  • VuildUs: realtà virtuale e arredamento d’interni

    Video Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device

    Sviluppata dai Creative Labs di Samsung, VuildUs è una tecnologia che permette di scegliere l’arredamento di un’abitazione visualizzandone in anteprima l’aspetto grazie alla realtà virtuale: è sufficiente indossare il visore per osservare il posizionamento di mobili e complementi d’arredo in un ambiente domestico. Il dispositivo è in grado di effettuare una scansione delle stanze a 360 gradi tramite l’impiego di una videocamera di profondità, così da rilevarne le dimensioni in modo preciso. Non manca inoltre la possibilità di effettuare direttamente l’acquisto tramite la piattaforma Samsung Pay. La presentazione ufficiale andrà in scena tra i padiglioni del Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà virtuale, Mobile World Congress 2017

  • Samsung Monitorless mischia VR e AR

    Video Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device

    Monitorless è il nome di uno dei progetti nati all’interno dei Creative Labs di Samsung. Si tratta di una soluzione che mischia realtà virtuale e realtà aumentata, per visualizzare i contenuti provenienti da dispositivi di ogni tipo come smartphone, tablet o PC. Tutte le componenti hardware necessarie (dal processore al modulo WiFi, passando per batteria e altoparlante) sono state inserite all’interno di speciali occhiali con lenti ottiche e vetri elettrocromici che possono diventare opachi o trasparenti a seconda della modalità d’uso, VR o AR. La presentazione ufficiale è prevista per il Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà aumentata, Realtà virtuale, Mobile World Congress 2017

  • Future Viewing, una mostra VR sulla sicurezza

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Il potenziale espressivo e immersivo della realtà virtuale sfruttato per la creazione di opere che siano in grado di rappresentare al meglio il tema della sicurezza online. Questa l’idea alla base di Future Viewing, mostra temporanea organizzata da Google. Il percorso espositivo è formato da un totale di dieci installazioni realizzate con Tilt Brush, applicazione VR studiata per consentire a chiunque di dipingere in tre dimensioni, in modo semplice e intuitivo.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà virtuale

  • Mobile, boom di video brevi

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social

    Gli smartphone portano sempre di più gli utenti ad utilizzare queste piattaforme per fruire dei video. Secondo l’ultima ricerca globale di AOL sui comportamenti dei consumatori, quest’anno più che mai “mobile” è sinonimo di video: quest’anno, infatti, la visualizzazione dei video da dispositivi mobili è definitivamente esplosa. Per i publisher e gli editori trattasi di un chiaro messaggio su dove puntare per realizzare video perfettamente in linea con le richieste e le necessità degli utenti.

     Leggi tutto

  • Samsung mostrerà nuovi progetti VR al MWC 2017

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Il Galaxy S8 non sarà annunciato prima di fine marzo, ma Samsung sarà comunque presente al Mobile World Congress 2017, dove verrà svelato il nuovo Galaxy Tab S3. I visitatori della manifestazione spagnola potranno anche assistere alle dimostrazioni relative a quattro progetti Creative Labs che sfruttano tecnologie di realtà virtuale e aumentata.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà aumentata, Realtà virtuale, Mobile World Congress 2017

  • Siri: improbabile un device domestico come Echo

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Apple potrebbe non essere particolarmente interessata a un assistente vocale domestico, sulla falsariga di Echo di Amazon e Google Home. È quanto rivela Tim Bajarin, giornalista del Time, nel sottolineare come Apple non sia alla ricerca di un dispositivo che possa fungere da hub da salotto, bensì sia intenzionata a sfruttare Siri come “un onnipresente intelligenza artificiale fra più dispositivi”.

     Leggi tutto

  • Samsung venderà Galaxy Note 7 ricondizionati

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il Galaxy Note 7 ha avuto vita breve. A distanza di circa due mesi dall’arrivo sul mercato, Samsung ha interrotto la produzione a causa del surriscaldamento delle batterie. Ma il phablet rinascerà dalle proprie “ceneri”, come una fenice. Una fonte coreana afferma che Samsung venderà Galaxy Note 7 ricondizionati in alcuni mercati emergenti.

     Leggi tutto

  • Windows 10, confermato Redstone 3 a fine anno

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft ha confermato che Windows 10 riceverà un secondo major update entro la fine dell’anno. Trattasi dell’aggiornamento che più volte è stato identificato con il nome in codice di Redstone 3. La conferma è arrivata durante il recente evento Ignite che si è svolto in Australia. Durante le sessioni, la casa di Redmond ha condiviso una slide in cui era sviluppata la progressione degli aggiornamenti di Windows 10 dal momento del suo debutto. Slide che mostrava chiaramente che entro la fine dell’anno arriverà un altro importante update.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Apple Pay presto in Italia: nuovi indizi da Apple

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    Apple Pay, il sistema di pagamenti facilitati inaugurato qualche anno fa da Cupertino, potrebbe presto giungere in Italia. Se ne parla ormai da diversi mesi, complice anche l’estensione del servizio in diverse nazioni europee, ma oggi giungono dei dettagli ben più credibili sul possibile approdo tricolore. Da qualche giorno, così come come scoperto dal blog polacco iMagazine, sono infatti apparse le pagine dedicate in italiano e in tedesco sul sito ufficiale della mela morsicata.

     Leggi tutto

  • Google e Bing: due motori contro la pirateria

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Microsoft

    Il gruppo di Mountain View e quello di Redmond hanno siglato un accordo definito come unico e senza precedenti nell’ambito dei motori di ricerca: Google e Bing si impegnano a rimuovere, dalle prime pagine delle SERP, i risultati che portano a siti contenenti materiale protetto da diritto d’autore e distribuito in modo non autorizzato. L’iniziativa, almeno inizialmente, riguarderà solo il Regno Unito.

     Leggi tutto

  • Uber, un impegno contro discriminazioni e molestie

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Motori

    Il post di Susan J. Fowler, ex dipendente Uber, non è passato inosservato. La sua accusa di molestie sessuali nei confronti di un superiore ha innescato un’immediata reazione da parte dei vertici societari, tanto da portare il CEO del gruppo ad annunciare l’avvio di un’indagine interna per fare chiarezza sull’accaduto. Travis Kalanick ha scelto Eric Holder per occuparsene.

     Leggi tutto  Tutto su Uber

  • Nintendo Switch: il peso dei giochi in download

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Gadget e Device

    La nuova console del gruppo nipponico, Nintendo Switch, è equipaggiata con 32 GB di memoria interna. Una parte è però occupata dal sistema operativo, lasciando circa 25 GB a disposizione degli utenti, per il download dei giochi e il salvataggio dei contenuti. Ecco perché, chi si appresta ad acquistare la piattaforma fin dal day one del 3 marzo, deve prevedere anche la spesa per una microSD.

     Leggi tutto

  • Windows 10, ancora problemi di privacy

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Alcune settimane fa, Microsoft aveva annunciato importanti modifiche a Windows 10 per offrire agli utenti un maggiore controllo sui loro dati per migliorare la loro gestione della privacy. Tra le novità introdotte dalla casa di Redmond una dashboard dedicata alla gestione della privacy dove gli utenti potranno controllare ed eliminare la loro cronologia di navigazione e altri dati associati, e nuova esperienza d’installazione che durante il setup permetterà agli utenti di scegliere quali dati condividere con Microsoft.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Telecom Italia correrà da sola

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Business

    Telecom Italia (TIM) ha deciso di digitalizzare in proprio l’Italia portando la banda ultralarga senza passare per i bandi di Infratel. L’operatore, infatti, non ha presentato alcuna offerta per il secondo bando di gara indetto da Infratel per la realizzazione e gestione di una infrastruttura ultrabroadband nelle aree bianche di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Sicilia e Provincia Autonoma di Trento.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte TIM

  • 3 Italia, con il credito si acquista su iTunes

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    3 italia è da tempo partner ufficiale Apple. Assieme a TIM, e Vodafone è l’unico operatore a poter vendere ufficialmente gli iPhone e gli iPad. Adesso, questa partnership con la mela morsicata sembra stringersi ancora di più. Dalla prima convention di Wind Tre è emerso un particolare molto significativo. Dal 23 febbraio, infatti, tutti i clienti 3 Italia, dunque al momento non quelli Wind, potranno utilizzare il loro credito telefonico per acquistare contenuti all’interno dell’ecosistema di iOS.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte Wind Tre, Nuove offerte Tre

  • WhatsApp come Facebook, arrivano le Storie

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App

    Anche WhatsApp ha deciso di seguire le orme di Facebook ed Instagram lanciando le sue Storie che in questo specifico caso sono una versione personalizzata degli Stati. Proprio come nelle Storie degli altri social network, anche gli Stati personalizzati permettono agli utenti di condividere i momenti più belli della giornata con amici e familiari attraverso foto, video e GIF. Questa nuova funzionalità dell’applicazione di messaggistica arriva in concomitanza con l’ottavo compleanno dell’applicazione che si festeggia il 24 febbraio

     Leggi tutto  Tutto su WhatsApp

  • lunedì, 20 febbraio 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • 5G, tutto sarà connesso

    Speciale Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Domani

    Il 2020 sarà l’anno della rivoluzione senza fili perchè entro questa data debutterà il 5G, il prossimo standard di comunicazione mobile che permetterà di collegare ad alta velocità ogni cosa rendendo reali molti di quei progetti che oggi sono solamente sulla carta. Grazie al 5G gli utenti potranno contare sempre su di un’altissima banda a disposizione con una bassissima latenza.

     Leggi tutto  Tutto su 5G

  • ZTE Hawkeye, progetto cancellato

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il Project CSX era un’idea molto interessante, in quanto prevedeva la partecipazione della community allo sviluppo dello smartphone. Purtroppo il produttore cinese ha comunicato la cancellazione del progetto e la chiusura della raccolta fondi su Kickstarter. Lo ZTE Hawkeye, questo il nome commerciale del Project CSX, aveva alcune interessanti caratteristiche, come la tecnologia di eye-tracking, ma le specifiche tecniche non hanno trovato il gradimento degli utenti.

     Leggi tutto

  • Secure-K, lo smart work in una chiavetta

    Notizia Di Marco Viviani In Business, Gadget e Device

    In tutti gli spy movie e le serie tv con di mezzo le indagini della scientifica c’è sempre una scena dove qualcuno inserisce al volo una chiavetta in un portatile e poi all’ultimo secondo la estrae con destrezza, liberando il campo nella tranquilla consapevolezza che nessuno saprà mai di quell’ingresso. Soltanto nei film? Nient’affatto. Questa tecnologia di tipo militare si appresta a inondare le aziende che fanno smart working e a catturare l’attenzione anche dei liberi professionisti che vogliono massima sicurezza dei propri dati. Per esempio i giornalisti.

     Leggi tutto

  • NBA VR: il basket americano e la realtà virtuale

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Google

    L’applicazione NBA VR per Android porta lo spettacolo del grande basket americano nel mondo della realtà virtuale. È compatibile con gli smartphone e i visori che supportano la tecnologia Daydream di Google, ad esempio i modelli della linea Pixel e il Daydream View. Fra i contenuti proposti figurano le azioni delle partite da riguardare con un punto di vista in soggettiva, in modo totalmente immersivo e coinvolgente, nonché gli interventi da parte di alcune delle leggende che hanno segnato la storia della National Basketball Association: il primo è Robert Horry, stella di Lakers e Spurs.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà virtuale

  • Le leggende NBA in realtà virtuale con Daydream

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Google

    Le potenzialità della realtà virtuale possono essere sfruttate in diversi ambiti, non ultimo quello legato all’intrattenimento sportivo. La dimostrazione arriva attraverso il lancio di un’iniziativa messa in campo da Google in collaborazione con NBA: si tratta dell’app NBA VR (al momento disponibile solo negli USA), che porta le emozioni del campionato di basket più bello al mondo sugli schermi VR. La realizzazione tecnica è stata affidata a Digital Domain.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà virtuale

  • HTC non produrrà più smartphone economici

    Notizia Di Luca Colantuoni In Web e Social

    Dopo l’ennesima trimestrale in rosso, HTC ha deciso di cambiare strategia per cercare di incrementare i profitti. Durante una conference call con gli azionisti, i dirigenti dell’azienda taiwanese hanno comunicato l’uscita dal mercato di fascia bassa. Nel corso del 2017 verranno presentati 6 o 7 smartphone, tutti di fascia media e alta. Il passaggio da “quantità” a “qualità” è già iniziato con l’annuncio degli U Ultra e U Play. Tra i futuri modelli ci sono sicuramente HTC 11 e HTC X10.

     Leggi tutto

  • Ford al lavoro su una tecnologia anti-buche

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Motori

    Prendendo in considerazione i risultati di uno studio condotto dalla Commissione Europea, oltre un terzo degli incidenti automobilistici che si verificano a livello continentale è causato dalle buche presenti sulle strade. Una situazione aggravata da interventi di manutenzione spesso carenti o poco efficaci, così come dal verificarsi di temperature estremamente rigide come quelle dell’ultima stagione invernale.

     Leggi tutto  Tutto su Mobilità intelligente

  • iPad Pro 2, iPhone 7 Red e SE 128 GB a marzo?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone, Tablet

    Potrebbe essere una primavera davvero calda, quella in arrivo dalle parti di Cupertino. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’Asia, infatti, sembra che Apple stia pensando a un grande evento per la classica presentazione tra marzo e aprile: in arrivo pare non vi siano solo i nuovi iPad, ma anche delle piccole novità relative all’universo iPhone. Al momento, tuttavia, dalla California non giunge nessuna conferma, per una data del keynote non ancora rivelata al grande pubblico.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 7, iPad Pro, iPhone SE

  • Tag Heuer annuncerà uno smartwatch modulare

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Nonostante sia uno smartwatch di nicchia a causa del suo prezzo elevato (1.350 euro), il Tag Heuer Connected ha avuto un grande successo, tanto da obbligare l’azienda ad incrementare la produzione settimanale. Ciò ha convinto i dirigenti svizzeri ad avviare lo sviluppo di un successore basato su Android Wear 2.0. La conferma è arrivata direttamente dal CEO Jean-Claude Biver.

     Leggi tutto  Tutto su Android Wear

  • Wind rinnova la sua offerta consumer

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Dalla convention di Wind Tre sono uscite anche novità riguardanti il listino dell’operatore arancione. Sino a che, infatti, non arriverà la fusione vera e propria, Wind e 3 Italia continueranno ad operare indipendentemente, almeno a livello di offerta consumer. La nuova offerta per la clientela di Wind, in realtà non è particolarmente innovativa ma alcune ritocchi sono comunque interessanti.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte Wind Tre, Nuove offerte Wind

  • Apple Store ripara un Mac di 30 anni fa

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Non è di certo una sorpresa: Apple può vantare uno dei più alti livelli di soddisfazione dei clienti, grazie anche a un servizio d’assistenza molto attento e affidabile. Eppure nessuno si sarebbe mai atteso che gli esperti targati mela, i famosi Genius a cui gli utenti si rivolgono negli Apple Store, potessero vincere una sfida a tratti impossibile: quella di resuscitare un Mac prodotto 30 anni fa. È quanto accaduto nel Regno Unito, dove un fotografo ha portato nello store tematico un computer prodotto nel 1987, chiedendo che venisse riparato. E gli addetti di Cupertino non hanno battuto ciglio, consegnando dopo poche ore il desktop come nuovo.

     Leggi tutto

  • Self-driving car elettriche in gara, un incidente

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Motori

    Ad aprire nel fine settimana il gran premio Formula E ePrix di Buenos Aires, in Argentina, è stata la prima gara in assoluto tra self-driving car spinte da motore elettrico, andata in scena come test condotto da parte di Roborace. La competizione, che ha visto impegnati due veicoli di prova (nome in codice DevBot 1 e DevBot 2) si è conclusa con un incidente, occorso ad una delle auto dopo aver imboccato una curva in modo troppo aggressivo.

     Leggi tutto  Tutto su Guida autonoma

  • 3 Italia rinnova il suo listino consumer

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    La conclusone della prima convention di Wind Tre non ha sancito solo gli sviluppi della fusione tra Wind e 3 Italia perché contestualmente sono state anche lanciate nuove tariffe di 3 Italia per conquistare nuovi clienti. I piani ALL-IN sono riconfermati grazie al loro costante successo. Le nuove ALL-IN cambiano il nome ma la sostanza rimane tutta.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte Wind Tre, Nuove offerte Tre

  • Office per Mac, nuove opzioni per la Touch Bar

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Microsoft

    Il nuovo MacBook Pro possiede un piccolo display orizzontale che ha sostituito i tradizionali tasti funzione. Su questa striscia touch è possibile visualizzare i comandi delle applicazioni compatibili per un accesso più rapido. Microsoft aveva rilasciato uno specifico aggiornamento di Office per Mac, ora è disponibile per tutti gli utenti. L’azienda di Redmond ha inoltre aggiunto nuove funzionalità in Word, Excel, PowerPoint e Outlook.

     Leggi tutto

  • Microsoft House, nel cuore di Milano

    Video Di Cristiano Ghidotti In Microsoft

    La nuova sede di Microsoft Italia sorge in viale Pasubio 21, a Milano, all’interno dell’edificio progettato dallo studio di architettura Herzog & De Meuron. È uno spazio innovativo, che si ispira a principi quali l’apertura, la flessibilità e la collaborazione, dove all’interno trovano posto aree offerte a clienti e partner. Un baricentro per l’innovazione e per il confronto, che entro la fine del 2017 punta a ospitare oltre 200.000 visitatori, 10.000 professionisti, 4.000 studenti e 1.000 dirigenti scolastici. Microsoft House è 100% made in Italy: materiali, sistemi e arredamenti sono frutto del lavoro di aziende nostrane.

     Leggi tutto

  • Samsung Exynos 9810 per il Galaxy S8?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Samsung annuncerà il Galaxy Tab S3 al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Durante l’evento è previsto anche qualche cenno al Galaxy S8, il nuovo top di gamma che verrà presentato a fine marzo. Oltre ad un breve teaser e alla data esatta di lancio, il produttore coreano potrebbe anche svelare il nome e le caratteristiche del processore Exynos che affiancherà lo Snapdragon 835.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • Apple acquisisce RealFace per il machine learning

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple, Business

    Apple potrebbe aver acquisito RealFace, una società israeliana specializzata in riconoscimento facciale, sicurezza e machine learning. La notizia non è stata al momento confermata da Cupertino, sebbene la stampa internazionale abbia già reso noti i termini dell’accordo: l’operazione si sarebbe conclusa per 2 milioni di dollari. Considerato come da settimane si parli della possibile sostituzione di Touch ID con un sistema di riconoscimento facciale a tre dimensioni, questa acquisizione potrebbe essere un ulteriore passo in quella direzione.

     Leggi tutto

  • Galaxy Tab S3, nuove informazioni dal manuale

    Notizia Di Luca Colantuoni In Tablet

    Samsung sarà presente al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, ma non ci sarà il Galaxy S8, dato che lo smartphone verrà annunciato a fine marzo. Il produttore coreano ha tuttavia organizzato un evento per il 26 febbraio, durante il quale verrà mostrato il nuovo Galaxy Tab S3. Il manuale del tablet, pubblicato online, svela alcune funzionalità che sfruttano la S Pen in dotazione.

     Leggi tutto  Tutto su Mobile World Congress 2017

  • Android 8.0 Oreo?

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Cupcake, Donut, Éclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jelly Bean, KitKat, Lollipop, Mashmallow, Nougat, Oreo? Sarà questo il nome scelto da Google per la prossima versione del proprio sistema operativo mobile? La O Release di Android debutterà quasi certamente nel corso dell’autunno (forse accompagnata dalla seconda generazione degli smartphone Pixel), con un annuncio atteso in occasione dell’evento I/O 2017 che andrà in scena a maggio.

     Leggi tutto

  • Uber: un’indagine interna sulle molestie sessuali

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Motori

    È destinato a far discutere l’intervento condiviso da Susan J. Fowler, ex ingegnere Uber, sulle pagine del proprio sito personale. Si parla senza mezzi termini di molestie sessuali, di atteggiamenti invasivi assunti da un dirigente all’interno della società. Stando alla sua testimonianza, tra le sue colleghe non sarebbe stata l’unica vittima presa di mira da comportamenti di questo tipo.

     Leggi tutto  Tutto su Uber

  • LG G6, doppia fotocamera da 13 megapixel

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Nelle ultime settimane sono trapelate numerose informazioni sul nuovo top di gamma che LG presenterà al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Anche il produttore coreano ha svelato alcune caratteristiche dello smartphone, come il display Full Vision, l’audio Hi-Fi con Quad DAC e l’interfaccia UX 6.0, alle quali si aggiungono ora dettagli sulle fotocamere. Come è noto, il G6 avrà una doppia fotocamera posteriore, simili a quelle presenti nel V20. Nuove immagini apparse online mostrano il design del dispositivo e la modalità Always-On dello schermo.

     Leggi tutto  Tutto su Mobile World Congress 2017, LG G6

  • iPhone 8: ricarica wireless con Broadcom

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Il futuro iPhone 8, lo smartphone che Apple potrebbe presentare a settembre in aggiunta a iPhone 7S e iPhone 7S Plus, potrebbe introdurre un sistema di ricarica wireless delle batterie. L’indiscrezione circola ormai da diverso tempo e, sebbene dalle parti di Cupertino non sia giunta conferma alcuna, gli analisti sembrano essere tutti concordi sull’inclusione di una simile tecnologia. Da Harlan Sur, esperto per JPMorgan, giungono però dei dettagli aggiuntivi: Apple potrebbe essere al lavoro con Broadcom, uno dei suoi partner storici, per ottimizzare questo sistema.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 8

  • Microsoft Hololens, nuova versione solo nel 2019

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Gadget e Device

    Lo scorso marzo, Microsoft aveva iniziato a spedire i suoi primi visori per la realtà aumentata Hololens agli sviluppatori ed alle aziende che ne aveva fatto richiesta ad un prezzo di 3000 dollari. Ovviamente, trattasi di modelli pensati espressamente per gli sviluppatori. Gli utenti consumer sono ancora in attesa di un modello commerciale che arriverà solamente in futuro e probabilmente non troppo presto.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà aumentata

  • Chrome OS sempre più vicino ai tablet

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Tablet

    Chrome OS è un sistema operativo che nasce da un browser (Chrome, appunto), con l’obiettivo di assottigliare sempre più il divario che separa le piattaforme desktop dai servizi online, in particolare quelli che sfruttano le enormi potenzialità del cloud. Una piattaforma che, ad esempio, solleva l’utente dall’obbligo di disporre in locale di una notevole potenza di calcolo o di un enorme quantitativo di storage, poiché l’elaborazione viene effettuata su server remoto, così come il salvataggio dei file.

     Leggi tutto

  • Rubate le prime unità di Nintendo Switch

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Gadget e Device

    La scorsa settimana è stato possibile dare uno sguardo in anteprima al sistema operativo equipaggiato da Nintendo Switch, ovvero al software che gestisce le operazioni di avvio e la configurazione iniziale della console. Questo grazie alla comparsa in Rete di un filmato non ufficiale, registrato da qualcuno che ha avuto modo di mettere le mani sulla piattaforma con un paio di settimane di anticipo.

     Leggi tutto

  • 3 Italia, stop al roaming con TIM ad agosto

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Ieri si è tenuta la prima convention del novo operatore Wind Tre. Grazie a Mondo 3 è possibile conoscere alcune delle prime novità operative del nuovo operatore nato dalla fusione tra Wind e 3 Italia. Innanzitutto, per ora Wind e 3 Italia rimarranno 2 brand distinti con offerte commerciali dedicate ma solamente per il mercato consumer. La prima offerta commerciale congiunta arriverà, invece, per il mercato business.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte Wind Tre

  • TIM, rinnovi ogni 4 settimane anche su rete fissa

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Brutte notizie per tutti gli abbonati ad un servizio di rete fissa di TIM. Tutti coloro che usufruiscono, per esempio, di un abbonamento ADSL più voce o Fibra più voce a partire dal primo aprile 2017 pagheranno il canone non più su base mensile ma ogni 4 settimane o 28 giorni. TIM, dunque, dopo aver da tempo scelto di allinearsi alla tendenza di richiedere il pagamento dei canoni di abbonamento ogni 4 settimane sulle linee mobile adotta questa antipatica modalità anche su rete fissa. Una scelta che sicuramente alimenterà le polemiche dei consumatori perchè di fatto impone agli abbonati un rincaro sostanzioso.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte TIM

  • Bill Gates, i robot dovrebbero pagare le tasse

    Notizia Di Filippo Vendrame In Domani

    Se i robot prenderanno progressivamente il posto degli esseri umani all’interno delle mansioni lavorative, significa che meno persone lavoreranno e di conseguenza che sempre meno individui pagheranno le tasse. E questo potrebbe essere un problema visto che con le tasse si finanziano molte cose tra cui le strade, la scuola, la sicurezza e tanto altro. Questa curiosa affermazione arriva da Bill Gates che propone una sua particolarissima idea su come risolvere il problema dei deficit degli Stati: i robot che lavorano al posto delle persone dovranno pagare le tasse.

     Leggi tutto

  • GM testa la guida autonoma sulle Chevy Bolt

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    General Motors sembra fare sul serio nel settore della guida autonoma. L’azienda automobilistica avrebbe pianificato di costruire migliaia di varianti della sua auto elettrica Chevy Bolt, dotate di sistema di guida autonoma, a partire dal prossimo anno. Molte di loro saranno utilizzate all’interno del servizio di ride-sharing di Lyft sui cui GM ha investito l’anno scorso.

     Leggi tutto  Tutto su Guida autonoma

  • SpaceX rinvia la missione su Marte al 2020

    Notizia Di Filippo Vendrame In Domani

    L’anno scorso, SpaceX aveva annunciato un piano audace per lanciare la sua navicella Dragon verso Marte nel 2018, in quella che sarebbe stata la prima missione di un’azienda privata per la conquista del pianeta rosso. Ma, adesso, sembra che la società di Elon Musk abbia deciso di fare un passo indietro. Gwynne Shotwell, presidente di SpaceX, ha confermato che il nuovo obiettivo per la conquista di Marte sarebbe stato spostato al 2020, una scelta che permetterà all’azienda di concentrarsi meglio sugli altri suoi ambiziosi progetti.

     Leggi tutto  Tutto su spacex

  • TIM rivede le condizioni di navigazione mobile

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    TIM ha deciso di rimodulare negativamente le condizioni di utilizzo dei piani internet. Oggi, indipendentemente dal profilo dati attivo, nel caso un utente finisse il traffico a disposizione può comunque continuare a navigare ma con velocità strozzata a 32Kbps. Una quantità esigua di banda che non permette grandi cose ma consente, comunque, piccole operazioni come mandare messaggi via WhatsApp. Dal 3 aprile prossimo, però, le cose cambieranno.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte TIM

  • venerdì, 17 febbraio 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Zuck è un leader: che lo voglia o di controvoglia

    Notizia Di Marco Viviani In Web e Social, Domani

    Una volta lo scrittore americano Ralph Emerson disse che ci sono tempi in cui come popolo abbiamo bisogno di “un uomo che ci costringa a fare quello che sappiamo fare”. In un certo senso, un lean-leader, che invece di dire o ancora meglio dimostrare, ispiri le azioni delle persone e costruisca insieme a loro qualcosa di nuovo. Leggendo la lettera di Mark Zuckerberg pubblicata ieri si nota un messaggio di prepotente leadership politica: che lui lo voglia davvero oppure no, sta accadendo qualcosa di grosso.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • YouTube: niente più pubblicità da 30 secondi

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Intrattenimento

    Uno dei formati di pubblicità più diffusi su YouTube è quello dei filmati in pre-roll dalla durata di 30 secondi, che l’utente non può saltare ed è costretto a guardare fino al termine prima di poter finalmente visualizzare il contenuto desiderato. Stando a quanto svelato oggi dal gruppo di Mountain View, è destinato a sparire.

     Leggi tutto

  • iPhone 8, lancio alla WWDC 2017?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Il nuovo iPhone 8 potrebbe giungere nel corso della WWDC 2017, con il suo evento di inaugurazione per il 5 giugno? È questa la convinzione, apparsa da qualche ora in Rete, di alcuni esperti sull’universo Apple, tra cui ComputerWorld. Eppure, per quanto ipotesi davvero suggestiva, vi sono alcuni dettagli che renderebbero la presentazione di fine primavera abbastanza remota.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 8

  • LG V30 con Snapdragon 835 e 6 GB di RAM?

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Lo smartphone LG G6 che sarà presentato tra una decina di giorni al Mobile World Congress 2017 di Barcellona sarà quasi certamente equipaggiato con il processore Snapdragon 821. Il produttore non è riuscito ad accaparrarsi una fornitura sufficiente di Snapdragon 835, a causa dell’accorso siglato da Qualcomm con Samsung per l’integrazione della CPU nel Galaxy S8.

     Leggi tutto

  • Huawei P8 Lite 2017

    Scheda prodotto Di Lorenzo Ermigiotti In Smartphone

    Nonostante l’arrivo sul mercato del P9 Lite, Huawei ha ugualmente deciso di aggiornare un modello di ormai circa due anni fa, il P8 Lite (uno degli smartphone più popolari in Italia con oltre 1,7 milioni di unità vendute), con il P8 Lite 2017.

     Leggi tutto

  • La Germania mette al bando le bambole connesse

    Notizia Di Filippo Vendrame In Gadget e Device

    Il Garante della Germania ha ordinato ai genitori di “distruggere” una bambola connessa ad internet perchè potenzialmente poteva trasformarsi in un sistema di sorveglianza. Secondo un rapporto della BBC News, la Federal Network Agency tedesca ha detto che la bambola che contiene un microfono ed un altoparlante, è stato paragonata ad un “dispositivo di trasmissione nascosto” che è, dunque, vietato in base al diritto tedesco delle telecomunicazioni.

     Leggi tutto

  • Giphy: le GIF per imparare il linguaggio dei segni

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Web e Social

    Giphy è senza alcun dubbio una delle piattaforme più note a chi è solito condividere le GIF animate online, sui social network o all’interno delle chat. Un repository dal database in costante espansione, che raccoglie meme e tormentoni di ogni tipo. È la dimostrazione concreta di come si tratti di un formato intramontabile, nato ancor prima che la grande Rete diventasse uno strumento alla portata di tutti e ancora oggi estremamente efficace.

     Leggi tutto

  • Apple produrrà iPhone SE in India

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Apple potrebbe presto allargare la produzione di iPhone oltre i confini della Cina. Secondo alcune indiscrezioni giunte dall’Asia, infatti, entro pochi mesi la società di Cupertino potrebbe inaugurare alcune linee in India, specializzate nell’assemblaggio di iPhone SE. Una notizia che giunge con un certo anticipo rispetto alle tempistiche previste lo scorso autunno, forse relative anche ai fitti incontri con le istituzioni locali organizzate dal gruppo californiano negli ultimi tempi.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone SE

  • Telemarketing: no ai numeri presi su internet

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Le chiamate promozionali ricevute al telefono di casa o sul proprio cellulare spesso sono una vera e propria seccatura, soprattutto se arrivano da aziende che non dovrebbero possedere il proprio numero di telefono a fini di marketing. Può capitare, infatti, che alcune aziende decidano di pescare numeri di telefono da internet senza che gli utenti abbiano dato alcun consenso a ricevere messaggi pubblicitari. Una prassi che il Garante della Privacy vieta e che ha ribadito in una recente sentenza contro un’azienda che effettuava telemarketing con queste modalità.

     Leggi tutto

  • iPhone 8: arriva il riconoscimento facciale 3D?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Apple potrebbe introdurre nuove modalità per l’identificazione dell’utente, negli iPhone 8 attesi a settembre. Oltre all’eliminazione di Touch ID, di cui ormai si discute da giorni, il colosso californiano starebbe pensando di inaugurare una forma avanzata di riconoscimento facciale, basato sulle tecnologie 3D. L’indiscrezione giunge da Rod Hall, analista di JP Morgan.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 8

  • Webcam e fotografia: Surveillance Landscapes

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Imaging

    C’è chi ricorre al mezzo fotografico per raccontare il mondo in chiave documentaristica, chi punta l’obiettivo verso di sé in un’ottica di condivisione narcisista della propria immagine e chi invece destruttura le tecniche tradizionali per mischiarle a quelle più recenti e creare così una forma d’arte originale, inedita. Marcus DeSieno, con il suo progetto Surveillance Landscapes, rientra a pieno titolo in quest’ultima categoria.

     Leggi tutto

  • Guida autonoma, standard unico per i test

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    I produttori di auto General Motors, Toyota e l’azienda di car ride-sharing Lyft hanno chiesto al governo americano di creare delle regole standard per facilitare i test e l’adozione dei veicoli a guida autonoma. Molte aziende stanno investendo molto in queste settore ma evidenziano, tutte, un problema comune e cioè che le regole sull’utilizzo delle auto a guida autonoma variano troppo da Stato a Stato. Per esempio, in California sono molto rigide mentre nel Michigan sono molto più libere.

     Leggi tutto  Tutto su Guida autonoma

  • Nintendo Switch: uno sguardo al sistema operativo

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Gadget e Device

    Ancora poco più di due settimane e l’attesa sarà finalmente terminata: Nintendo Switch arriverà sul mercato il 3 marzo, anche in Italia, acquistabile al prezzo di 329 euro. Qualcuno è già riuscito a metterci le mani in modo da analizzarne ogni singolo dettaglio. Il filmato visibile in streaming di seguito permette di dare uno sguardo in anteprima al sistema operativo equipaggiato dalla console.

     Leggi tutto

  • YouTube: un miliardo di sottotitoli automatici

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Web e Social

    Quella gestita da Google è la piattaforma di streaming e sharing video più celebre e utilizzata a livello mondiale. Merito anche delle tante funzionalità introdotte dal team al lavoro su YouTube in oltre un decennio di attività. Tra queste, si è dimostrata di essenziale importanza quella relativa ai sottotitoli automatici: analizzando il flusso audio di un filmato, il parlato viene tradotto senza l’intervento dell’utente.

     Leggi tutto

  • Samsung, Lee Jae-yong arrestato per corruzione

    Notizia Di Filippo Vendrame In Business

    Il vicepresidente di Samsung, Lee Jae-yong, è stato arrestato per corruzione. Trattasi della vittima più illustre di uno scandalo che sta facendo molto discutere da settimane in Corea del Sud. Sebbene Lee Jae-yong sia ufficialmente solo il vicepresidente dell’azienda, in realtà trattasi del vero patron della società visto che suo padre ha dovuto lasciare le redini di Samsung a causa di gravi problemi di salute.

     Leggi tutto

  • Opera Reborn, nuovo look e Facebook Messenger

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App

    Opera punta a voler diventare un punto di riferimento tra i browser e proprio per questo prova a rivoluzionare se stessa attraverso il progetto “Reborn“. La “rinascita” di Opera arriva, dunque, attraverso una nuova build rilasciata all’interno del canale sviluppo che porta con se un’interfaccia completamente ridisegnata ed un’esperienza d’uso completamente differente. Sebbene Opera non si sia voluta sbottonare più di tanto su questo nuovo progetto, ha deciso, comunque di illustrare alcune novità a livello di interfaccia e di funzionalità.

     Leggi tutto

  • Apple è da 10 anni l’azienda più ammirata al mondo

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Business

    Apple raggiunge un nuovo traguardo, nonché l’ennesima riconferma della sua storia recente: la società di Cupertino, infatti, è stata nominata da Fortune come l’azienda più ammirata al mondo. Un risultato che non giunge di certo a sorpresa, considerato come la compagnia abbia conquistato la prima posizione della classifica per ben 10 anni consecutivi.

     Leggi tutto

  • Project Loon: il segreto è nel vento

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Project Loon è una delle iniziative messe in campo da Google con l’obiettivo di combattere la piaga del digital divide, arrivando a offrire un accesso a Internet anche nelle zone rurali o più remote del pianeta, laddove la consultazione delle risorse Web è ancora oggi un miraggio. Per farlo, il gruppo di Mountain View ha scelto un approccio inedito: impiegherà palloni aerostatici spediti in orbita a 20 Km di altezza dal suolo.

     Leggi tutto

  • Project Loon: venti e navigazione

    Video Di Cristiano Ghidotti In Google

    Quando Google ha messo in campo l’iniziativa Project Loon, finalizzata a combattere la piaga del digital divide attraverso l’impiego di palloni in orbita a 20 Km di altezza dal suolo, l’obiettivo era quello di mantenerli in volo il più possibile, così che potessero compiere il giro del mondo. Lo studio dei venti e l’impiego di algoritmi in grado di sfruttarli per regolare la loro posizione ha portato ad adottare un approccio differente: molto meglio mantenere i palloni stazionari su una determinata zona che necessita del segnale, variando continuamente la loro altitudine così da sfruttare le correnti.

     Leggi tutto

  • Twitter, niente notifiche dagli account bloccati

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Twitter continua silenziosamente a migliorare la sua piattaforma per limitare il più possibile i fenomeni degli abusi e delle molestie che per troppo tempo erano stati sottovalutati da parte del social network. Dopo aver deciso di rendere “invisibili” gli account abusivi, almeno per un breve periodo di tempo, Twitter ha annunciato che ha deciso di introdurre il blocco della ricezione delle notifiche dagli account bloccati. Le uniche notifiche che gli utenti riceveranno saranno quelle che arrivano dagli account degli altri iscritti seguiti personalmente.

     Leggi tutto  Tutto su Twitter

  • A.I. Duet, duetto con l’intelligenza artificiale

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Si è spesso portati a pensare che intelligenza artificiale e machine learning siano termini da associare esclusivamente a complesse infrastrutture dedicate, ad esempio, alla gestione dei big data, alla computer vision o all’impiego di incomprensibili algoritmi. L’esperimento A.I. Duet realizzato da un team interno a Google serve proprio a dimostrare il contrario.

     Leggi tutto

  • A.I. Duet: l’intelligenza artificiale al pianoforte

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Google

    Un’intelligenza artificiale in grado di suonare il pianoforte, grazie alle potenzialità del machine learning, duettando con l’utente in tempo reale, rispondendo alle sue azioni in modo coerente. È quanto riesce a fare A.I. Duet, esperimento sviluppato da un team di Google sulla base del progetto open source Magenta e mosso dall’infrastruttura TensorFlow. Chiunque può metterlo alla prova, direttamente nel proprio browser. Il codice è stato istruito in modo tale da imparare a riconoscere pattern musicali basandosi su note, scale, tonalità, accordi e ritmo, un po’ come fa un maestro con l’allievo che si appresta a studiare lo strumento.

     Leggi tutto

  • Il Facebook che verrà

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social

    Facebook ha più volte ribadito che una delle sue missioni è quella di dare il potere alle persone di condividere e rendere il mondo più aperto e connesso. Tuttavia, dopo anni il social network ha deciso di aggiornare i suoi obiettivi. All’interno di una lunga lettera, il CEO Mark Zuckerberg ha riconosciuto le gravi carenze e i punti ciechi che la missione della sua azienda ha creato. Mark ha aggiunto anche che, nel corso del tempo, l’azienda prenderà in considerazione ciò che accade dopo che connette le persone, cercando di gestire al meglio queste conseguenze.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Yahoo, ancora problemi di sicurezza

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social

    I problemi di sicurezza sembrano non finire per Yahoo. Il colosso del web, infatti, ha iniziato a contattare alcuni suoi utenti avvisandoli che i loro account potrebbero essere stati compromessi attraverso la tecnica dei “forged cookies“. Trattasi dell’ultima imbarazzante pronuncia di Yahoo in ambito di sicurezza dopo che lo scorso settembre aveva ammesso che un attacco cracker avvenuto ben due anni prima aveva sottratto i dati di oltre 500 milioni dei suoi utenti. A peggiorare la situazione un nuovo annuncio nel mese di ottobre in cui il colosso del web evidenziava come ci fosse stato in passato un secondo attacco che aveva sottratto i dati degli account di oltre un miliardo di utenti.

     Leggi tutto

  • Skype cambia volto, arrivano le reazioni

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft da tempo sta lavorando per modernizzare il suo client di comunicazione Skype all’interno di tutte le piattaforma dove è presente, sia quelle per i computer che per i dispositivi mobile. Microsoft, in particolare, ha grandi progetti per Skype che punta a voler far diventare il baricentro della comunicazione per i dispositivi Android ed iOS. Proprio per raggiungere questi obiettivi, la casa di Redmond sta continuando a lavorare duramente.

     Leggi tutto

  • Twitter limita gli account abusivi

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Twitter ha da poco annunciato una stretta contro le molestie e le fake news all’interno della sua piattaforma. BuzzFeed è riuscito a scoprire uno dei nuovi strumenti che il social network utilizza per limitare le azioni degli utenti troll. Tutti gli iscritti che secondo il social network sono responsabili di tweet di bassa qualità o che hanno infranto le regole della piattaforma hanno iniziato a ricevere un avviso da parte di Twitter che i loro tweet sono entrati in una fase di time-out.

     Leggi tutto  Tutto su Twitter

  • Vodafone lancia Shake Limited Edition

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Piccola ma interessante novità da Vodafone per i ragazzi under 30. L’operatore, infatti, ha deciso di rivedere la tariffa Vodafone Shake attivabile da tutti coloro che sotto i 30 anni comprano una nuova SIM. Rispetto alla precedente versione del piano tariffario, Shake Limited Edition prevede alcune migliorie. Trattasi di una novità importante visto che di recente ogni rimodulazione portava a dei peggioramenti.

     Leggi tutto  Tutto su Offerte Vodafone: tutte le novità

  • giovedì, 16 febbraio 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Pietro Masturzo: la fotografia racconta il mondo

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Imaging

    Una fotografia non è solo un’immagine. Non è solo un file, un insieme di bit o una lastra impressionata dalla luce. Ha sufficiente potenziale espressivo, narrativo e documentaristico per veicolare un messaggio, testimoniare un fatto, raccontare una storia. Al fotografo è affidato il non semplice compito di inquadrare il mondo attraverso la propria prospettiva, di filtrarlo, di catturarne un frammento.

     Leggi tutto

  • Le fotografie di Pietro Masturzo

    Galleria di immagini Di Cristiano Ghidotti In Imaging

    La fotografia più celebre di Pietro Masturzo è quella scattata a Teheran nel 2009, immortalando donne che gridano il proprio dissenso contro il regime iraniano dal tetto della loro abitazione. Un’immagine forte, dall’enorme potere comunicativo e documentaristico, che gli è valsa l’assegnazione del World Press Photo Picture of the Year 2010, il più importante riconoscimento al mondo nell’ambito del fotogiornalismo. Questa galleria raccoglie alcuni dei suoi lavori, realizzati in giro per il mondo: dall’Iran all’Egitto, dalla Libia alla Birmania, passando per Gaza, Dresda e Napoli.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy A5 (2017), le immagini

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il Galaxy A5 (2017) è il più potente tra i nuovi modelli della serie che Samsung ha portato in Italia. Lo smartphone possiede un telaio in alluminio e vetro, uno schermo Super AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione full HD e integra un processore octa core Exynos 7880 a 1,9 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 256 GB.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy A5 (2017)

    Scheda prodotto Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Gli smartphone della serie Galaxy S sono senza dubbio i dispositivi più avanzati di Samsung e quelli che attirano maggiormente l’attenzione di utenti e addetti ai lavori. Esistono però altri prodotti dell’azienda coreana che, nel corso degli anni, hanno ereditano molte caratteristiche dai top di gamma, in particolare l’elevata qualità costruttiva. Si tratta dei Galaxy A, di cui è stata annunciata l’edizione 2017 all’inizio di gennaio. In Italia sono disponibili due dei tre smartphone, ovvero Galaxy A3 e Galaxy A5. Quest’ultimo è dunque il migliore della serie che può essere acquistato nel nostro paese.

     Leggi tutto

  • Apple TV: supporto 4K entro fine anno

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Il futuro di Apple TV è in 4K. Emergono oggi le prime indiscrezioni sulla nuova versione del set-top-box targato mela morsicata, un dispositivo che potrebbe giungere sugli scaffali di Apple Store entro la fine dell’anno. Secondo quanto reso noto da Bloomberg, infatti, dalle parti di Cupertino si starebbe lavorando senza sosta al miglioramento della qualità visiva di Apple TV, non solo con il 4K, ma forse anche con il supporto di altri standard.

     Leggi tutto  Tutto su Ultra HD 4K, Apple TV