Tutte le notizie

    mercoledì, 23 agosto 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Samsung Galaxy Note 8, immagini del phablet

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il Galaxy Note 8, annunciato da Samsung il 23 agosto 2017, eredita dai Galaxy S8/S8+ il design full screen e alcuni componenti interni. Lo schermo Infinity Display da 6,3 pollici (2960×1440 pixel) offre un’ampia area touch per scrivere con la stilo S Pen e ovviamente per leggere, navigare su Internet, giocare e vedere film. La dotazione hardware comprende processori Snapdragon 835 e Exynos 8895, 6 GB di RAM e 64/128/256 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy Note8: un’altra storia

    Notizia Di Giacomo Dotta In Smartphone

    Il Samsung Galaxy Note8 è realtà. Atteso, attesissimo, perché carico di significati e di importanza. Ed a Samsung non basta dire che sia «un dispositivo Note di nuova generazione» per scrollarsi di dosso tutta la tensione che ha seguito il dramma del Note 7, ma fin da subito è chiaro quando il gruppo abbia scommesso su questo nuovo modello e quanto intenda trasformare l’ottava edizione in quella del definitivo rilancio.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy Note 8

    Scheda prodotto Di Luca Colantuoni In Smartphone

    L’attesa è terminata. Dopo mesi di indiscrezioni, Samsung ha annunciato ufficialmente il Galaxy Note 8. Durante l’evento Unpacked organizzato a New York il 23 agosto 2017 sono state descritte in dettaglio le caratteristiche del phablet, con il quale il produttore coreano vuole definitivamente cancellare dalla memoria di utenti e addetti ai lavori il flop del Galaxy Note 7, presentato il 2 agosto 2016 e ritirato dal mercato due mesi dopo, a causa dei gravi problemi della batteria. Le differenze più evidenti rispetto al precedente modello sono il design, derivato da quello del Galaxy S8, e la doppia fotocamera posteriore.

     Leggi tutto

  • iPhone 8: fino a 512 GB di spazio storage

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Nuova tornata di indiscrezioni sul conto di iPhone 8, lo smartphone che Cupertino potrebbe presentare a settembre per i 10 anni della linea. Giungono dall’Asia nuovi dettagli sulle capacità di storage del dispositivo, nonché sulla RAM totale: a renderli noti è GeekBar, sulla base di informazioni raccolte presso i distretti partner di Cupertino.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 8

  • iPhone 8: l’evento sarà il 12 settembre?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Si avvicina l’atteso evento di presentazione del nuovo iPhone 8, lo smartphone che affiancherà iPhone 7S e iPhone 7S Plus per celebrare i dieci anni della linea di Apple. E, sebbene la società di Cupertino non abbia al momento annunciato ufficialmente il keynote, emergono online le prime date. I nuovi dispositivi potrebbero essere presentati il 12 settembre, così come riportano alcune fonti francesi.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 8

  • Samsung Galaxy Note 8 anche in Orchid Gray

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Manca circa un’ora all’evento Unpacked di Samsung, ma continuano ad arrivare informazioni sull’atteso Galaxy Note 8. Anche questa volta la fonte è il noto leaker Evan Blass che ha pubblicato su Twitter l’immagine del phablet nella colorazione Orchid Gray. Intanto un poster ufficiale conferma che il dispositivo potrà essere ordinato in Italia dal 24 agosto e sarà in vendita dal 15 settembre.

     Leggi tutto

  • Samsung annuncia il Gear Fit 2 Pro

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Samsung dovrebbe svelare il nuovo fitness tracker durante l’evento Unpacked previsto questo pomeriggio e riservato quasi completamente al Galaxy Note 8. Il produttore coreano ha tuttavia pubblicato la pagina del Gear Fit 2 Pro sul sito spagnolo con qualche ora di anticipo. Come previsto, il dispositivo indossabile è una versione aggiornata del Gear Fit 2 annunciato circa un anno fa.

     Leggi tutto

  • Alcatel U5 HD, uno smartphone Android entry level

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Evoluzione del modello U5 presentato all’inizio dell’anno, Alcatel U5 HD è un nuovo smartphone entry level che arriverà in Italia a settembre al prezzo di 129,90 euro, con la possibilità di scegliere tra le colorazioni Volcano Black e Pure White. Basato al lancio sul sistema operativo Android Nougat, offre un comparto hardware di fascia bassa: display da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, processore quad core MediaTek MTK6737 da 1,25 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, slot per schede microSD fino a 128 GB, fotocamere da 8 e 5 megapixel con flash LED anche su quella frontale e batteria di 2.200 mAh.

     Leggi tutto

  • Alcatel U5 HD, display HD e migliori fotocamere

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore cinese TCL Communication ha annunciato un altro smartphone Android di fascia bassa pensato per coloro che sono alla ricerca di un’esperienza d’uso semplice e allo stesso tempo divertente. Il nuovo Alcatel U5 HD è in realtà una versione migliorata del precedente Alcatel U5, presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona e disponibile in Italia dal mese di giugno.

     Leggi tutto

  • Elon Musk mostra la tuta spaziale di SpaceX

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Domani

    Se qualcuno ancora nutrisse dubbi in merito alla serietà dei progetti di Elon Musk riguardanti la conquista di Marte e più in generale l’attività nello spazio può dare un’occhiata al post appena condiviso dal diretto interessato su Instagram. Si tratta di un’immagine che mostra la tuta spaziale di cui saranno dotati gli astronauti impegnati nelle missioni di SpaceX. Una di queste punta dritta alle profondità del sistema solare.

     Leggi tutto  Tutto su spacex

  • DJI Spark, aggiornamento firmware obbligatorio

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Domani

    A fine luglio era stato segnalato uno strano comportamento del mini drone DJI Spark durante il volo, ovvero l’improvviso spegnimento e la conseguente caduta al suolo. Il produttore cinese ha subito avviato le indagini necessarie per comprendere la natura del problema, in modo da garantire la massima sicurezza. Nei prossimi giorni verrà rilasciato un nuovo firmware obbligatorio.

     Leggi tutto  Tutto su Droni

  • Meizu presenta il nuovo M6 Note

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Meizu ha svelato il nuovo M6 Note, successore dell’attuale M5 Note, dal quale eredita alcune caratteristiche, tra cui la dimensione dello schermo. Lo smartphone offre una maggiore potenza di calcolo rispetto al suo predecessore e soprattutto una migliore fotocamera frontale che permette di scattare selfie di qualità più elevata. Nonostante il prezzo accessibile, il produttore cinese ha integrato anche una dual camera posteriore. Il dispositivo dovrebbe essere distribuito anche in Italia da Concorde SpA.

     Leggi tutto

  • HomePod richiederà iPhone o iPad per il setup

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Emergono nuove indiscrezioni su HomePod, lo speaker intelligente presentato da Apple alla WWDC e in arrivo nelle mani dei consumatori nel mese di dicembre. Dall’analisi dell’ultima beta di iOS 11, consegnata in questi giorni agli sviluppatori, è emerso come il dispositivo richiederà un iPhone o un iPad per il suo setup iniziale. Un fatto certamente singolare, considerato come l’altoparlante di Apple sia compatibile anche con altri dispositivi dell’azienda.

     Leggi tutto  Tutto su iOS

  • Facebook down: cosa sta succedendo? (update)

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Web e Social

    Facebook down in tutta Europa. In molti stanno segnalando problemi nell’accesso al social network, affidandosi alle altre piattaforme e spingendo l’hashtag #facebookdown fra i trend topic.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Nikon D850: tutto pronto per l’annuncio

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Imaging

    L’attesa è ormai agli sgoccioli: la presentazione ufficiale della Nikon D850 dovrebbe andare in scena domani in piena notte, quando saranno le 05:00 (ora italiana). Sulla reflex si è già detto molto, se non tutto, dalle specifiche tecniche al prezzo. In questo articolo vengono raccolte le più recenti indiscrezioni circolate in Rete e alcune press photos che accompagneranno il materiale promozionale.

     Leggi tutto  Tutto su Reflex

  • Windows 10 Pro, Microsoft elimina il supporto ReFS

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Microsoft

    Microsoft ha aggiornato l’elenco delle funzionalità che verranno rimosse da Windows 10 Fall Creators Update. Una di esse sarà il supporto per ReFS, il nuovo file system introdotto con Windows 8 e offerto come alternativa al noto NTFS in Windows 10 Pro. La decisione è ovviamente correlata al recente annuncio di Windows 10 Pro for Workstations, l’edizione del sistema operativo per server.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Google Maps segnala BlaBlaCar per i lunghi viaggi

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Google

    Un nuovo sistema di trasporto fa il suo ingresso tra quelli segnalati dall’applicazione Google Maps, su dispositivi Android e iOS, per gli spostamenti. Si tratta di BlaBlaCar, servizio di car pooling fondato in Francia nell’ormai lontano 2004 e oggi operante in 22 paesi di tutto il mondo, Italia compresa, con oltre 25 milioni di utenti a livello globale.

     Leggi tutto  Tutto su Mobilità connessa

  • Apple punta sulle navette a guida autonoma

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Motori

    Sembra allargarsi il progetto di Apple relativo alla guida autonoma. A seguito dei primi test condotti sulle strade della California, il gruppo di Cupertino starebbe pensando di sviluppare delle speciali navette, in grado di trasportare i dipendenti dell’azienda nelle aree limitrofe ad Apple Park. Lo rivela il New York Times, sottolineando anche come l’azienda abbia deciso di ridimensionare il mai confermato “Project Titan”.

     Leggi tutto  Tutto su Guida autonoma

  • PayPal per gli acquisti su Nintendo Switch

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Business

    Da oggi è possibile utilizzare un qualsiasi account PayPal per effettuare l’acquisto dei giochi sull’eShop di Nintendo Switch. La nuova funzionalità è già disponibile anche in Italia e risulta particolarmente comoda per tutti coloro che desiderano evitare di inserire le credenziali della propria carta di credito quando si tratta di comprare un titolo o un contenuto online.

     Leggi tutto  Tutto su PayPal

  • Lamborghini Alpha One, uno smartphone di lusso

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Design italiano, materiali premium e tecnologia Android. Lamborghini Alpha One non è uno smartphone per tutti: costa 2.450 dollari. Il comparto hardware offre un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e superficie Gorilla Glass 4, processore quad core Snapdragon 820 da 2,15 GHz, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna (espandibile), fotocamera posteriore da 20 megapixel, lettore di impronte digitali e batteria da 3.250 mAh. Il telaio è realizzato in LiquidAlloy, una lega di metallo liquido caratterizzata da una resistenza alle sollecitazioni meccaniche superiore a quella del titanio.

     Leggi tutto

  • Lamborghini Alpha One, elegante ed esclusivo

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il noto produttore di automobili ha annunciato uno smartphone Android per “veri intenditori del lusso discreto”. Il nuovo Lamborghini Alpha One combina l’eleganza del design italiano, l’elevata qualità dei materiali e la moderna tecnologia. Ovviamente si tratta di un prodotto esclusivo indirizzato ad un ristretto numero di persone, per le quali il prezzo non rappresenta un problema. Il dispositivo può essere acquistato online e negli store presenti nel Regno Unito e negli Emirati Arabi Uniti.

     Leggi tutto

  • Android Oreo: il making of della statua

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Google ha scelto di svelare l’identità della nuova versione di Android nei giorni scorsi, proprio mentre negli Stati Uniti milioni di persone guardavano il cielo per assistere allo spettacolo naturale di un’eclissi solare completa. Nell’occasione, durante un evento andato in scena a New York City, bigG ha tolto i veli a una statua fatta ad immagine e somiglianza della mascotte che rappresenta la nuova release della piattaforma.

     Leggi tutto

  • Come è nata la statua di Android Oreo

    Video Di Cristiano Ghidotti In Google

    Oreo è il nome scelto da Google per la release 8.0 del sistema operativo Android. Dopo l’annuncio avvenuto nei giorni scorsi in concomitanza con l’eclissi solare visibile negli Stati Uniti, il gruppo di Mountain View mostra con un filmato alcuni passaggi del making of che ha portato alla realizzazione della statua vista in occasione dell’evento di New York City. Quella posizionata all’esterno del quartier generale di bigG, in California, è invece un’altra, più semplice e caratterizzata da un look in linea con quelle che hanno accompagnato il debutto delle versioni precedenti.

     Leggi tutto

  • Google lancia Chrome Enterprise per le aziende

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Business

    Se è vero che i Chromebook e il sistema operativo Chrome OS sono arrivati nel corso degli anni a diventare estremamente popolari nell’ambito educativo, in quello professionale sono ancora poco utilizzati. Google ha intenzione di cambiare le cose, mettendo in campo un’iniziativa rivolta proprio all’ambito business: nasce oggi Chrome Enterprise.

     Leggi tutto  Tutto su Chromebook

  • martedì, 22 agosto 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Xiaomi realizzerà uno smartphone Android One?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Google, Smartphone

    Il progetto Android One, lanciato circa tre anni fa, non ha riscontrato un grande successo, probabilmente perché i partner di Google non sono produttori molto noti (il recente General Mobile GM6 è disponibile anche in Italia). Negli ultimi giorni sono circolate indiscrezioni su una possibile collaborazione dell’azienda di Mountain View con Xiaomi che potrebbe portare al lancio di uno smartphone Android One di fascia media.

     Leggi tutto

  • iPhone 8: il modulo fotocamera appare online

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Nuova tornata di leak per l’imminente iPhone 8, lo smartphone che Apple potrebbe affiancare a iPhone 7S e iPhone 7S Plus nel mese di settembre. Slashleaks, uno dei portali più attivi nelle ultime settimane, ha reso disponibile su Twitter uno scatto relativo al modulo fotocamera del device. Al momento, non è ben chiaro si tratti dell’obiettivo frontale oppure di una componente posteriore, tuttavia dall’immagine emergono alcune interessanti peculiarità.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 8

  • S-MAD: drone ad ala fissa che atterra sui muri

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Domani

    Quello messo a punto nei laboratori canadesi della University of Sherbrooke non è un drone qualunque: non è pensato per la fotografia aerea né per le gare di velocità. Si chiama Multimodal Autonomous Drone (S-MAD) ed è caratterizzato da un’abilità alquanto particolare: può terminare il suo volo posizionandosi su una superficie verticale, per poi ripartire da lì e proseguire senza intoppi.

     Leggi tutto  Tutto su Droni

  • iPhone 8: online video con Touch ID posteriore

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    A poche settimane dalla presentazione di iPhone 8, lo smartphone che Cupertino potrebbe lanciare per i 10 anni della linea, si torna a parlare del lettore di impronte digitali Touch ID. Sebbene la maggior parte dei rumor recenti abbia indicato l’effettiva eliminazione della tecnologia, sostituito da un sistema di scansione 3D del volto, un nuovo video apparso online sembra mescolare le carte in tavola. Proveniente dalla Cina, e pubblicato sul social network locale Weibo, il filmato mostra la fase di test di un lettore posto sulla scocca posteriore del dispositivo.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 8

  • Il Multimodal Autonomous Drone della Sherbrooke

    Video Di Cristiano Ghidotti In Domani

    Quello messo a punto dai tecnici della University of Sherbrooke non è un drone come tutti gli altri: si chiama Multimodal Autonomous Drone e la tecnologia equipaggiata è fortemente ispirata al comportamento degli uccelli, in grado di atterrare su superfici verticali e da lì poi spiccare nuovamente il volo con un balzo. Un sistema complesso basato sull’impiego di sensori e appigli dalle dimensioni estremamente contenute, capaci di far presa sui muri degli edifici, sia in ambienti interni che esterni. Un’unità di questo tipo potrebbe in futuro essere impiegata nelle situazioni di emergenza e per il monitoraggio dei cantieri.

     Leggi tutto  Tutto su Droni

  • Facebook Safety Check diventa permanente

    Notizia Di Luca Colantuoni In Web e Social, Software e App

    Facebook ha annunciato che Safety Check diventerà una funzionalità permanente del social network e avrà una sezione dedicata sia sulla versione web che in quella mobile. Il servizio annunciato circa tre anni fa è stato usato oltre 600 volte, l’ultima delle quali in occasione dell’attentato terroristico di Barcellona. Gli utenti possono quindi segnalare di essere al sicuro, senza attendere l’attivazione da parte dell’azienda di Menlo Park.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • EISA Awards 2017: tre premi per i prodotti Canon

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Imaging

    Canon esce a testa alta dagli EISA Awards 2017, aggiudicandosi ben tre dei riconoscimenti assegnati dall’European Imaging and Sound Association. Due fotocamere appartenenti al segmento DSLR e un obiettivo sono stati premiati dai giudici per la loro qualità costruttiva e per le performance offerte in fase di acquisizione delle immagini.

     Leggi tutto  Tutto su Reflex

  • PES 2018: la demo in download dal 30 agosto

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    È senza alcun dubbio una giornata ricca di annunci e novità per chi segue il mondo videoludico: dall’evento Gamescom 2017 in corso a Colonia arriva anche l’ufficializzazione della data di uscita per la demo di PES 2018 (In offerta su Amazon a 58 euro). Sarà possibile scaricarla sulle piattaforme PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One a partire dalla prossima settimana, più precisamente da mercoledì 30 agosto. La versione destinata ai PC dovrebbe invece arrivare al day one del 14 settembre.

     Leggi tutto  Tutto su PES 2018

  • SNES Mini: tutte le caratteristiche in un video

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Gadget e Device

    Il nuovo oggetto del desiderio dei retrogamer si chiama Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System. Meglio noto come SNES Mini, è la riedizione in miniatura della console 16-bit che ha segnato un’intera epoca videoludica. La richiesta è tale che in Rete si fatica a trovarlo (In offerta su Amazon a 79 euro). Le consegne delle prime unità acquistate prenderanno il via alla fine del prossimo mese, il 29 settembre.

     Leggi tutto

  • Bixby Voice disponibile per tutti, in inglese

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Smartphone

    Dopo un ritardo di diversi mesi, l’assistente personale offerto con il Galaxy S8 è arrivato anche negli Stati Uniti. Samsung ha ora annunciato che Bixby è accessibile in oltre 200 paesi, tra cui l’Italia. Purtroppo gli utenti dovranno pronunciare i comandi in inglese, al momento l’unica lingua supportata diversa dal coreano.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • Nintendo presenta lo SNES Mini

    Video Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Gadget e Device

    Il nome completo è Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System, ma tutti lo chiamano SNES Mini. È il nuovo oggetto del desiderio dei retrogamer, una riedizione in miniatura della console 16-bit che ha segnato un’epoca videoludica. Farà il suo debutto sul mercato il 29 settembre, con 21 giorni preinstallati (tra questi anche l’inedito Star Fox 2) e due controller presenti nella confezione. Il prezzo di vendita è fissato in 79,99 euro, ma le prime unità disponibili sono già andate a ruba. Tra le funzionalità offerte anche Rewind, che permette di riavvolgere il tempo per provare più volte le sezioni più difficili dei titoli.

     Leggi tutto

  • HP Omen X Laptop per il gioco e l’overclock

    Video Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device

    Display da 17,3 pollici con risoluzione Full HD o 4K e refresh rate 120 Hz, processore Intel Core i7-7820HK con moltiplicatore sbloccato per l’overclock (in alternativa al modello Intel Core i7-7700HQ), fino a 32 GB di RAM DDR4-2800 e scheda video NVIDIA GeForce GTX 1080. Questo il potente comparto hardware equipaggiato da HP Omen X Laptop, computer portatile con piattaforma Windows 10 dedicato al PC gaming, dotato di un sistema di raffreddamento a camera di vapore composto da quattro heatpipe. L’annuncio in occasione dell’evento Gamescom 2017 di Colonia. Sarà in vendita dal mese di novembre, con prezzi a partire da 2.799 euro.

     Leggi tutto

  • HP Omen X Laptop, immagini del notebook

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Il nuovo notebook da gioco, annunciato da HP al Gamescom 2017, offre il massimo in termini di prestazioni, overclocking e aggiornabilità. Omen X Laptop integra infatti CPU (Intel Core i7-7820HK), GPU (Nvidia GeForce GTX 1080) e RAM (fino a 32 GB DDR4-2800) che possono funzionare a frequenza superiori a quelle standard. Il pannello posteriore può essere rimosso per sostituire RAM, SSD e HDD con estrema facilità.

     Leggi tutto

  • HP Omen X Laptop, progettato per l’overclocking

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    HP ha presentato al Gamescom 2017 di Colonia il nuovo Omen X Laptop, un notebook per giocare che offre il massimo in termini di prestazioni e possibilità di overclocking. L’utente può infatti modificare le frequenze di CPU, GPU e RAM per un’esperienza gaming al top. Il dispositivo è anche facilmente aggiornabile, rimuovendo il pannello posteriore.

     Leggi tutto

  • Netflix: con l’eclissi la visione cala del 10%

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    L’eclissi solare ha avuto la meglio sugli irriducibili del binge-watching. È quanto conferma il colosso Netflix in un aggiornamento su Twitter, in merito al fenomeno astronomico che ha coinvolto gli Stati Uniti nella giornata di ieri. Un calo della visione pari al 10%, poiché pare in molti abbiano preferito rivolgere comprensibilmente lo sguardo al cielo anziché in direzione del televisore di casa.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix

  • Gamescom 2017: FIFA 18 vs. PES 2018, i trailer

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    Anche quest’anno si ripropone la sfida: FIFA 18 vs. PES 2018. A eleggere il vincitore saranno inevitabilmente ancora una volta gli appassionati, preferendo una simulazione calcistica all’altra in fase di acquisto. Se la serie targata EA Sports ha saputo primeggiare nelle ultime stagioni, il distacco tra le due produzioni è andato via via assottigliandosi, grazie al buon lavoro svolto da Konami in fase di sviluppo al fine di rilanciare il brand.

     Leggi tutto  Tutto su PES 2018, FIFA 18

  • PES 2018: il trailer della Gamescom 2017

    Video Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    Quando mancano ormai poche settimane al lancio (14 settembre, su PC e console), ecco un nuovo trailer per il gameplay di PES 2018 (in pre-ordine su Amazon). La simulazione calcistica di Konami si mostra all’evento Gamescom 2017 con un filmato ricco d’azione, dove insieme al testimonial Luis Suárez del Barcellona compaiono i giocatori del Milan e dell’Inter impegnati in un derby. In una breve sequenza iniziale è possibile vedere anche una riproduzione fedele dello stadio San Siro. Spazio anche alle nazionali (Brasile, Francia, Belgio e Polonia): dopotutto, il prossimo anno sarà quello del Mondiale in Russia.

     Leggi tutto  Tutto su PES 2018

  • Acer Nitro 5 Spin, immagini del convertibile

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Il Nitro 5 Spin è uno dei primi notebook con processore Intel Core i7 di ottava generazione. Acer ha realizzato un convertibile per il casual gaming con telaio in alluminio e schermo full HD da 15,6 pollici che può essere utilizzato in diverse modalità, ruotando lo schermo fino a 360 gradi. La dotazione hardware comprende anche SSD PCIe con capacità fino a 512 GB e RAM fino a 16 GB.

     Leggi tutto

  • FIFA 18: il trailer della Gamescom 2017

    Video Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    EA Sports non ha mancato l’appuntamento con l’evento Gamecom 2017, portando a Colonia un nuovo trailer dedicato a FIFA 18 (in pre-ordine su Amazon). Il filmato è composto da rapide sequenze di gameplay che mettono in evidenza la spettacolarità delle azioni, in particolare sotto porta, sottolineate dal ritmo del brano “Blue Monday” di Mike Relm scelto come colonna sonora. Ronaldo, Griezmann, Müller, Neymar e Alli sono alcuni dei campioni protagonisti del video, dove è possibile osservare in campo anche la Juventus e i suoi nuovi acquisti, Matuidi su tutti. La data di uscita della simulazione calcistica è fissata per il 29 settempre su PC e console.

     Leggi tutto  Tutto su FIFA 18

  • Acer Nitro 5 Spin, convertibile per giocare

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Acer ha annunciato il nuovo Nitro 5 Spin, uno dei primi notebook equipaggiati con un processore Intel Core di ottava generazione. Invece della potenza bruta, il produttore taiwanese ha scelto la portabilità, in modo da consentire agli utenti di giocare in mobilità, offrendo un convertibile che può essere sfruttato per altri compiti, non solo per scopi ludici.

     Leggi tutto

  • Apple TV: tvOS 11 conferma 4K e HDR

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Piccole novità dall’ultima beta di tvOS 11, consegnata da Apple agli sviluppatori nella giornata di ieri. Il sistema operativo di Cupertino, infatti, comprende alcuni riferimenti alla nuova generazione di Apple TV, attesa per il mese di settembre. Il set-top-box, così come anticipato nelle scorse settimane, potrebbe arricchirsi con il supporto alla riproduzione 4K e HDR, arricchendo quindi l’offerta di visione e di streaming per il gruppo californiano. I dettagli in questione sono stati scovati dal developer Guilherme Rambo, in merito a un dispositivo chiamato “J105a”.

     Leggi tutto  Tutto su Ultra HD 4K, Apple TV, Set-top box

  • Gamescom 2017: mistero Sony, se fosse la PS5?

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Gadget e Device

    Microsoft ha calato l’asso con l’introduzione della nuova Xbox One X, definendola senza troppi giri di parole “la console più potente mai creata”. Con i suoi 6 TFLOPS garantiti da un comparto hardware di fascia alta, stacca la PlayStation 4 Pro in termini di capacità di calcolo, offrendo un’esperienza di gaming evoluta soprattutto dal punto di vista della qualità del comparto grafico, con pieno supporto alla risoluzione 4K e alla modalità HDR. Sony, però, potrebbe avere in serbo una contromossa per non perdere terreno nell’ambito della console war.

     Leggi tutto  Tutto su Playstation 4: tutte le novità

  • Age of Empires 4: il trailer della Gamescom 2017

    Video Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Microsoft

    Con un annuncio giunto un po’ a sorpresa in occasione dell’evento Gamescom 2017, Microsoft ha confermato lo sviluppo di Age of Empires 4. La serie RTS tornerà dunque a vent’anni dal debutto del primo capitolo, con un gioco inedito curato dalla software house Relic Entertainment (già al lavoro su Company of Heroes e Dawn of War). Questo il primo trailer, che in verità non mostra sequenze o immagini di gameplay. L’unica certezza è l’arrivo sulla piattaforma Windows 10. Nel filmato si possono osservare combattenti riconducibili all’epoca dell’Impero Romano, Samurai e soldati dell’esercito britannico con armi del XVIII secolo.

     Leggi tutto

  • WhatsApp introduce gli update di stato colorati

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    I primi test erano iniziati all’inizio del mese e ora, dopo circa due settimane, WhatsApp ha avviato la distribuzione di nuove versioni per iOS e Android che introducono gli aggiornamenti di stato con sfondi colorati. La funzionalità Stato, annunciata a febbraio, è disponibile da pochi giorni anche su WhatsApp Web.

     Leggi tutto  Tutto su WhatsApp

  • Microsoft annuncia Age of Empires 4: il trailer

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Microsoft

    A vent’anni esatti dal debutto del primo capitolo datato 1997, una delle serie videoludiche che hanno segnato l’evoluzione del genere RTS (strategici in tempo reale) sta per tornare: Microsoft ha scelto il palcoscenico dell’evento Gamescom 2017 in corso a Colonia per annunciare lo sviluppo di Age of Empires 4, affidato alle sapienti mani della software house Relic Entertainment, già al lavoro su brand come Company of Heroes e Dawn of War.

     Leggi tutto

  • Arrivano Chromebook Pixel 2017 e Google Home Mini?

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Gadget e Device

    Non solo Pixel 2: l’evento del gruppo di Mountain View che andrà in scena nel corso dell’autunno potrebbe ospitare la presentazione di altre novità. A lanciare l’ipotesi è la sempre ben informata redazione del sito Android Police, che parla di Chromebook Pixel 2017 e di Google Home Mini.

     Leggi tutto  Tutto su Chromebook

  • Android 8.0 Oreo: quali i dispositivi aggiornati?

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Google

    Google ha scelto il celebre biscotto rotondo al cacao per dare il nome alla nuova versione del suo sistema operativo mobile: Android 8.0 Oreo ha fatto il suo debutto ufficiale nella serata di ieri, con un breve evento trasmesso in diretta streaming da New York City, mentre negli Stati Uniti tutti gli sguardi erano puntati verso il cielo per assistere alla prima eclissi solare completa in 99 anni.

     Leggi tutto

  • lunedì, 21 agosto 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Android 8.0 Oreo: Open Wonder

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Google

    Più sicuro, più smart, più potente e più dolce che mai. Così Google ha presentato Android 8.0 Oreo, la nuova versione del suo sistema operativo destinato a smartphone e tablet, accompagnata dallo slogan “Open Wonder”. Le novità introdotte vanno dall’ottimizzazione dei consumi attraverso una migliore gestione delle applicazioni in background alle prestazioni incrementate, senza dimenticare il supporto nativo alla modalità Picture-in-Picture per la riproduzione video e un set completamente ridisegnato di emoji. Il debutto riguarda in un primo momento i dispositivi della linea Pixel e i Nexus più recenti.

     Leggi tutto

  • Android 8.0 Oreo è ufficiale

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Google

    Tutto confermato: la nuova versione del sistema operativo mobile “made in Google” si chiama Android 8.0 Oreo. Nessuna sorpresa, dunque, le indiscrezioni circolate in Rete nei mesi scorsi erano corrette. Il gruppo di Mountain View ha scelto il biscotto al cacao per dar nome alla O Release della sua piattaforma indirizzata a smartphone e tablet.

     Leggi tutto

  • Volkswagen I.D. BUZZ, il pulmino VW è elettrico

    Video Di Cristiano Ghidotti In Motori

    Arriverà sul mercato nel 2022: I.D. BUZZ può essere definito come un’evoluzione per il classico pulmino Volkswagen, un veicolo spinto da motore elettrico ed equipaggiato con tecnologie avanzate come quelle dedicate alla guida autonoma. Presentato all’inizio dell’anno sotto forma di concept, sarà prodotto e commercializzato all’inizio del prossimo decennio. L’abitacolo è modulare, in grado di variare configurazione a seconda del numero di passeggeri trasportati e delle specifiche esigenze. Il pacco batterie in dotazione offrirà un’autonomia pari a circa 435 Km con una sola ricarica. Nessuna informazione sul prezzo.

     Leggi tutto

  • Xiaomi Redmi Note 5A, smartphone per i selfie

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    La serie Redmi è una delle più apprezzate dai fan del produttore cinese, quindi Xiaomi deciso di realizzare ben due varianti del nuovo Redmi Note 5A, successore del popolare Redmi Note 4 (oltre un milione di unità vendute in 45 giorni). Nonostante sia uno smartphone di fascia medio-bassa, la qualità costruttiva è piuttosto elevata. Gli utenti italiani dovranno però acquistarlo online, in quanto difficilmente verrà importato in Europa.

     Leggi tutto

  • Volkswagen I.D. BUZZ sul mercato nel 2022

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Motori

    Presentato a gennaio sotto forma di concept, Volkswagen I.D. BUZZ diventerà un prodotto commerciale a tutti gli effetti. La riedizione dello storico pulmino VW, questa volta mosso da una coppia di motori 100% elettrici, arriverà sul mercato e sarà acquistabile. Ad annunciarlo è l’automaker tedesco, che però fissa in là nel tempo il debutto: se ne parlerà solamente nel 2022, dunque l’attesa durerà ben cinque anni.

     Leggi tutto

  • Guerra e IA: Musk sui pericoli delle armi autonome

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Domani

    L’evoluzione delle tecnologie e dei sistemi legati all’ambito dell’intelligenza artificiale procede spedita e c’è chi si interroga sui rischi connessi a un loro potenziale utilizzo irresponsabile. In prima fila tra coloro che chiedono di attuare un piano d’emergenza o quantomeno di prendere in considerazione eventuali pericoli c’è Elon Musk.

     Leggi tutto

  • Prisma offre le sue tecnologie ad altre aziende

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Anche se la sua popolarità è diminuita rispetto all’anno scorso, Prisma rimane una delle migliori app Android disponibili gratuitamente sul Google Play Store con 5-10 milioni di utenti attivi al giorno, la maggioranza dei quali negli Stati Uniti. La startup russa fondata da Alexey Moiseenkov continuerà ovviamente ad aggiornarla, ma le tecnologie verranno offerte anche ad aziende di terze parti.

     Leggi tutto  Tutto su Prisma

  • iPhone 8: online vetro, cavi e circuiti Lightning

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Altra giornata di rumor su iPhone 8, lo smartphone che Cupertino potrebbe presentare a settembre in concomitanza con iPhone 7S e iPhone 7S Plus. Il design del dispositivo è ormai da tempo noto, sia grazie ai leak provenienti dall’Asia che dalle indiscrezioni contenute nel firmware di HomePod. Dalla Cina, tuttavia, giungono oggi ulteriori immagini su alcune componenti del device, tra cui cavi vari e il vetro frontale. Le fotografie in questione sono state rinvenute sul social network locale Weibo, per poi essere rilanciare su Twitter da Slashleaks.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 8

  • Xbox One X Project Scorpio Edition, l’unboxing

    Video Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Microsoft, Gadget e Device

    Major Nelson, all’anagrafe Larry Hryb, mostra in anteprima cosa offre la Xbox One X nella sua Project Scorpio Edition. La console, già disponibile per l’acquisto in pre-ordine (anche in Italia) al prezzo di 499,99 euro, arriverà ufficialmente sul mercato il 7 novembre, offrendo la possibilità di eseguire giochi in formato 4K, con pieno supporto garantito per la modalità HDR e alla tecnologia audio Dolby Atmos. In questo unboxing di Microsoft è possibile osservare anche il packaging della piattaforma, chiaramente ispirato al design del modello che ha lanciato la linea nell’ormai lontano 2001.

     Leggi tutto  Tutto su Xbox One

  • Schermo da riparare, possibile hacking hardware

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Gadget e Device

    I ricercatori della Ben-Gurion University of the Negev in Israele hanno scoperto un modo per eseguire un “attacco chip-in-the-middle“, collegando un microcontrollore allo schermo di un dispositivo mobile. L’operazione potrebbe essere effettuata in centro assistenza di terze parti, al quale l’utente si rivolge per sostituire il display danneggiato. Il costo del chip è irrisorio e l’attacco non può essere rilevato da nessun antivirus.

     Leggi tutto

  • Xbox One X: i giochi ottimizzati per 4K e HDR

    Video Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Microsoft

    Spinta da un comparto hardware in grado di sprigionare ben 6 TFLOPS di potenza, la console Xbox One X di Microsoft garantirà il pieno supporto all’esecuzione dei giochi a risoluzione 4K e in modalità HDR (con tecnologia HDR 10). Fra i titoli che supporteranno questa nuova evoluzione del gaming figurano le simulazioni calcistiche FIFA 18 e PES 2018, ma anche Assassin’s Creed Origins, Fallout 4, Forza Motorsport 7, Wolfenstein II: The New Colossus, Titanfall 2 e The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition. Non mancherà inoltre la possibilità di vedere i film in Blu-ray nel formato Ultra HD.

     Leggi tutto  Tutto su Xbox One, Ultra HD 4K, HDR

  • Xbox One X: i giochi Enhanced in 4K e HDR

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Microsoft, Gadget e Device

    Microsoft approfitta dell’attenzione mediatica riservata alla Gamescom 2017 in corso a Colonia per annunciare le più importanti novità riguardanti il progetto Xbox One X. Prima il via ai pre-ordini per la Project Scorpio Edition offerta in edizione limitata al prezzo di 499,99 euro, poi un’integrazione all’elenco dei giochi ottimizzati per sfruttare al meglio l’enorme potenza di calcolo offerta dalla console.

     Leggi tutto  Tutto su Xbox One, Ultra HD 4K, HDR

  • iPhone 8: la scansione facciale sarà istantanea

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Si torna a parlare di iPhone 8, lo smartphone speciale che Apple potrebbe presentare a settembre in occasione dei 10 anni della linea. Così come ormai già ampiamente anticipato, il device potrebbe essere privo di un sensore Touch ID per le impronte digitali, sostituito invece da un sofisticato sistema di scansione 3D del volto. Le iniziali preoccupazioni sull’efficacia e la comodità di questa tecnologia sembrano essere state smentite da una recente indiscrezione orientale, pronta a confermare un funzionamento davvero istantaneo della rilevazione del volto. Secondo quanto riportato dal Korea Herald, infatti, l’identificazione avverrà in qualche “milionesimo di secondo”.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 8

  • Intel presenta i processori Kaby Lake Refresh

    Video Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device

    L’ottava generazione dei processori Intel Core prende il nome di Kaby Lake Refresh. Il chipmaker ha annunciato i primi quattro modelli che arriveranno sul mercato a partire da settembre, integrati in computer portatili dei segmenti ultrabook, convertibili e ibridi 2-in-1: sono i5-8250U, i5-8350U, i7-8550U e i7-8650U. Realizzati mediante il processo produttivo litografico a 14 nm+, offriranno un incremento in termini prestazionali fino al 40% rispetto alla generazione attuale, a parità di consumo energetico. Le versioni destinate alle piattaforme desktop saranno presentate nel corso dell’autunno.

     Leggi tutto

  • Intel Kaby Lake Refresh, CPU di ottava generazione

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Intel ha annunciato i primi quattro processori mobile basati sull’architettura Kaby Lake Refresh. Come si può dedurre dal nome si tratta un aggiornamento della precedente architettura Kaby Lake, con la quale condivide lo stesso processo produttivo. Grazie alle varie ottimizzazioni, per la prima volta il chipmaker di Santa Clara ha realizzato CPU della serie U con quattro core e otto thread. I primi dispositivi (ultrabook, convertibili e ibridi 2-in-1) arriveranno sul mercato a settembre.

     Leggi tutto

  • Google porta le anteprime video nelle SERP mobile

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Una nuova iniziativa è stata messa in campo da Google con l’obiettivo di rendere sempre più semplice e immediato l’accesso alle informazioni online desiderate: l’edizione mobile del motore di ricerca mostra le anteprime dei video in streaming anziché un’immagine statica. La riproduzione avviene senza il flusso audio. L’annuncio è avvenuto nei giorni scorsi, con un post comparso sul blog ufficiale di bigG.

     Leggi tutto

  • Fujifilm X-T20 premiata agli EISA Awards 2017

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Imaging

    Il design compatto che si traduce in un’ottima portabilità e la versatilità offerta dal sistema di ottiche intercambiabili costituiscono i più importanti punti di forza del segmento mirrorless, l’unico a far registrare un trend positivo negli ultimi anni all’interno del mercato imaging. Focalizzando l’attenzione sugli EISA Awards 2017 assegnati dall’European Imaging and Sound Association, spicca il riconoscimento assegnato al modello Fujifilm X-T20.

     Leggi tutto  Tutto su Mirrorless

  • Samsung Relumino, app per ipovedenti

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Gadget e Device

    Samsung aveva presentato quattro progetti dei Creative Labs che sfruttano la realtà virtuale e aumentata. Uno dei più interessante è Relumino. Si tratta di un’applicazione per Gear VR, disponibile gratuitamente su Oculus Store, che permette agli ipovedenti di leggere libri e vedere immagini in maniera più nitida.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà virtuale

  • Apple Watch: crescita del 30% nel 2018

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    La terza generazione degli Apple Watch, gli orologi intelligenti di Cupertino, è ormai in dirittura d’arrivo: molte le novità attese per gli utenti, soprattutto sul fronte delle funzioni, mentre il design potrebbe rimanere simile alle precedenti edizioni. Fra le tante innovazioni, la possibile compatibilità con la connettività LTE, un fatto che renderebbe lo smartwatch completamente indipendente da iPhone. Una mossa strategica, quella di Apple, che porterà forse a un grande incremento delle vendite per il prossimo anno: è quanto sostiene DigiTimes, nell’analizzare i movimenti dei produttori asiatici, stimando un aumento del 30% della distribuzione nel corso del 2018.

     Leggi tutto  Tutto su Apple Watch

  • PES 2018: David Beckham tra le leggende

    Video Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    Lo Spice Boy rimette gli scarpini e si prepara a tornare in campo per PES 2018: Konami ha annunciato la firma di un contratto di partnership esclusiva con David Beckham. L’ex numero 7 e capitano della nazionale inglese, uno dei centrocampisti più talentuosi degli ultimi decenni, sarà presente come leggenda nella simulazione calcistica. Nel corso della sua carriera ha vinto un totale pari a ben 19 trofei in giro per il mondo, grazie anche all’efficacia del suo piede destro, dotato di una precisione chirurgica, un’arma letale nei calci da fermo e per lanciare a rete i compagni di squadra.

     Leggi tutto  Tutto su PES 2018

  • David Beckham torna in campo con PES 2018

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    Con un palmares di ben 19 trofei vinti in giro per il mondo, David Beckham tornerà in campo grazie alla partnership siglata con Konami, che porterà l’ex numero 7 e capitano della nazionale inglese tra le leggende di PES 2018. Il centrocampista, dotato di un destro dalla precisione chirurgica, si unisce così a nomi del calibro di Maradona e Usain Bolt.

     Leggi tutto  Tutto su PES 2018

  • Samsung Galaxy Note 8 in vendita dal 15 settembre?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Mancano due giorni all’evento Unpacked organizzato da Samsung a New York. Il protagonista sarà ovviamente il Galaxy Note 8, del quale sono già note tutte le specifiche, oltre al design “full screen”. Secondo il noto leaker Eva Blass, il phablet arriverà sul mercato il 15 settembre e i preordini inizieranno il 24 agosto, ovvero il giorno successivo alla presentazione ufficiale.

     Leggi tutto

  • La console Xbox One X Project Scorpio Edition

    Video Di Cristiano Ghidotti In Microsoft, Gadget e Device

    Microsoft la definisce senza troppi giri di parole “la console più potente mai creata”: è la Xbox One X, disponibile per l’acquisto in pre-ordine al prezzo ufficiale di 499,99 euro nella Project Scorpio Edition in edizione limitata. Lato hardware sono presenti un SoC custom da 2,3 GHz, 12 GB di memoria GDDR5, un hard disk da 1 TB e un lettore Blu-ray. La piattaforma è in grado di gestire i titoli a risoluzione 4K, garantendo al tempo stesso il pieno supporto alla tecnologia HDR10 e al comparto audio Dolby Atmos. Questo il video pubblicato dal gruppo di Redmond in occasione dell’evento Gamescom di Colonia.

     Leggi tutto  Tutto su Xbox One

  • Apple presenta le novità di iOS 11

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Apple

    Una serie di sei filmati realizzati da Apple per illustrare le novità introdotte dal sistema operativo iOS 11 (disponibile nella versione definitiva a partire dall’autunno), in particolare per quanto riguarda i tablet iPad e iPad Pro. Si va dalla riprogettazione del dock che ospita le icone delle applicazioni sulla schermata principale all’utilizzo del pennino, dal multitasking alla possibilità di sfruttare le gesture per l’interazione con la piattaforma, senza dimenticare lo storage dei file in locale o su servizi cloud e l’invio dei documenti. La beta pubblica è già disponibile da fine giugno.

     Leggi tutto  Tutto su iOS, iPad Pro 9.7 pollici

  • Xbox One X, Project Scorpio Edition in preordine

    Notizia Di Luca Colantuoni In Microsoft, Gadget e Device

    La Xbox One X, annunciata all’E3 di Los Angeles, arriverà sul mercato il 7 novembre 2017, ma gli utenti possono già effettuare il preordine della Project Scorpio Edition sul sito Microsoft. Questa versione limitata della console, progettata per “gli appassionati più fedeli”, ha le stesse specifiche della versione normale, ma possiede un design personalizzato. L’azienda di Redmond ha inoltre presentato due bundle con la Xbox One S e la nuova dashboard.

     Leggi tutto  Tutto su Xbox One

  • iPhone 7S: dimensioni maggiori rispetto a iPhone 7

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Mancano davvero poche settimane alla presentazione dei nuovi smartphone Apple e, sebbene negli ultimi tempi i rumor si siano concentrati principalmente sull’inedito iPhone 8, piccole novità sono attese anche per i classici iPhone 7S e iPhone 7S Plus. Oltre a una rinnovata scocca in vetro, pensata per abilitare le funzioni di ricarica wireless, i due dispositivi potrebbero vedere uno spessore leggermente maggiore rispetto ai predecessori. È quanto riporta il sito tedesco Giga.de, in un recente aggiornamento.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 7

  • ASUS presenta gli smartphone della linea ZenFone 4

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Sei modelli, per ogni budget: la nuova linea ASUS ZenFone 4 propone smartphone adatti a soddisfare pressoché qualsiasi esigenza. Il motto è il motto è “We Love Photo”. Si va dai top di gamma ZenFone 4 e ZenFone 4 Pro con display da 5,5 pollici Full HD alle varianti ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4 Selfie Pro esplicitamente indirizzate agli amanti degli autoscatti, per finire con ZenFone 4 Max e ZenFone 4 Max Pro destinati alla fascia medio-bassa del mercato. Tutti sono equipaggiati al lancio con la versione Nougat del sistema operativo Android, ma il produttore ha già dichiarato l’intenzione di rilasciare in futuro l’aggiornamento ufficiale alla O Release.

     Leggi tutto

  • Nokia 8: la tecnologia OZO Audio

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    La tecnologia OZO Audio integrata nello smartphone top di gamma Nokia 8 permette di catturare un segnale audio a 360 gradi intorno al dispositivo, grazie all’impiego di tre microfoni posizionati all’interno della scocca e di un algoritmo proprietario che si occupa di generare un flusso surround 3D. In questo filmato dimostrativo il produttore mette a confronto la qualità del comparto sonoro registrato con il nuovo telefono di HMD Global e quella di altri device: il risultato è un’esperienza di ascolto di gran lunga più avvolgente, che si nota soprattutto nel caso delle performance musicali.

     Leggi tutto

  • Nokia 8, uno smartphone top di gamma

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Display da 5,3 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna (espandibile con schede microSD), doppia fotocamera posteriore con ottiche Carl Zeiss e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat preinstallato al lancio. Sono queste le principali caratteristiche di Nokia 8, il primo smartphone top di gamma di HMD Global, proposto con telaio in alluminio al prezzo di 599,00 euro. Tra le caratteristiche degne di nota figura OZO Audio, che permette di registrare audio a 360 gradi sfruttando i tre microfoni integrati nella scocca.

     Leggi tutto

  • HemaApp, un’applicazione per l’analisi del sangue

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Google

    HemaApp è il nome di un’applicazione dedicata alla tutela della salute e sviluppata in modo da consentire la misurazione del livello di emoglobina nel sangue attraverso l’impiego di un normale smartphone, senza bisogno di ricorrere a un prelievo o ad altri esami di tipo invasivo. Il procedimento avviene mediante analisi cromatica. La realizzazione è stata curata da Senosis Health, una startup di Seattle acquisita da Alphabet (la parent company di Google). La tecnologia prevede l’utilizzo di intelligenza artificiale e machine learning per la diagnosi preventiva di eventuali patologie.

     Leggi tutto

  • Le novità di Qualcomm per la fotografia mobile

    Video Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device

    Il chipmaker svela le novità del proprio Spectra Module Program, il cui obiettivo è quello di evolvere le abilità di cattura e analisi delle immagini attraverso dispositivi mobile come gli smartphone: la prima è un modulo dedicato al riconoscimento dell’iride, la seconda una componente per il depth sensing passivo e la terza per il depth sensing attivo. Queste ultime due sono in grado di calcolare la profondità degli oggetti inquadrati, con una tecnologia particolarmente utile per le applicazioni di realtà aumentata. I primi device in grado di sfruttarle arriveranno sul mercato nel corso del 2018.

     Leggi tutto

  • Nest: il look del termostato in versione economica

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Gadget e Device, Smart Home

    È ancora una volta Evan Blass, meglio noto in Rete con lo pseudonimo @evleaks, a svelare quello che potrebbe essere l’aspetto di un nuovo gadget tecnologico. Si tratta a questo giro della rivisitazione in chiave economica del termostato Nest, di cui si è già parlato in un rumor circolato sul Web nel marzo scorso. Di seguito un suo tweet che ne mostra il possibile design.

     Leggi tutto  Tutto su Nest

  • Eclipse Megamovie: Google e l’eclissi solare

    Video Di Cristiano Ghidotti In Google

    Il 21 agosto 2017 verrà ricordato come la data di un’eclissi solare totale visibile da tutto il territorio degli Stati Uniti. È anche il giorno scelto da Google per la presentazione ufficiale del sistema operativo Android 8.0 Oreo. Per celebrare l’evento naturalistico in modo memorabile, il gruppo di Mountain View chiede il contributo di fotografi e appassionati di astronomia: il materiale da loro raccolto e inviato verrà impiegato per il progetto Eclipse Megamovie, un filmato destinato sia alla comunità scientifica sia al grande pubblico, utile per studiare e meglio comprendere un evento naturale di importanza storica.

     Leggi tutto

  • Android 8.0 Oreo arriva oggi con l’eclissi solare

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Gli occhi della comunità scientifica e quelli degli appassionati di astrologia sono fissi verso il cielo per la prima eclissi solare visibile negli Stati Uniti da lungo tempo, più precisamente dal 1918. Quelli dei seguaci del robottino verde, invece, sono oggi ben puntati in direzione Google: il gruppo di Mountain View sta per svelare in via ufficiale Android 8.0 Oreo.

     Leggi tutto

  • venerdì, 18 agosto 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • ASUS ZenFone 4 Pro, immagini

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Smartphone

    ZenFone 4 Pro è il nuovo top di gamma annunciato da ASUS il 17 agosto 2017. Lo smartphone possiede un telaio in alluminio e vetro, integra un processore Snapdragon 835 e offre una dual camera posteriore con zoom ottico 2x. Il produttore taiwanese ha scelto sensori da 12 e 16 megapixel, obiettivi con apertura f/1.7 e f/2.6, lunghezze focali di 25 e 50 millimetri. L’utente può scegliere varie modalità di scatto manuali, applicare l’effetto bokeh e salvare le immagini in formato RAW.

     Leggi tutto

  • ASUS ZenFone 4 Pro

    Scheda prodotto Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il 17 agosto 2017 ASUS ha presentato sei nuovi smartphone Android della serie ZenFone 4, tutti dotati di doppia fotocamera e caratterizzati da un’elevata qualità costruttiva. Il più interessante del gruppo è lo ZenFone 4 Pro, in quanto eredita e migliora ulteriormente il design e le specifiche di due modelli della precedente generazione, ovvero lo ZenFone Zoom S e lo ZenFone 3 Deluxe. Il motto “We love photo” scelto da ASUS indica chiaramente l’intenzione di fornire un dispositivo che può competere con le DSLR più economiche.

     Leggi tutto

  • PlayStation 4, le novità del system software 5.0

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Gadget e Device

    Sony ha elencato le principali novità del system update 5.0 (nome in codice NOBUNAGA) che verrà distribuito nelle prossime settimane. I beta tester selezionati dal produttore giapponese riceveranno una email con le istruzioni da seguire per scaricare e installare il nuovo firmware sulla PlayStation 4. Tra le numerose funzionalità spiccano quelle relative al controllo parentale, allo streaming e alle notifiche.

     Leggi tutto  Tutto su Playstation 4: tutte le novità

  • Facebook dichiara guerra al video clickbait

    Notizia Di Luca Colantuoni In Web e Social, Software e App

    Facebook ha deciso di contrastare in maniera efficace la diffusione di contenuti di scarsa qualità, non solo fake news e spam, ma anche il cosiddetto clickbait. L’azienda di Menlo Park aveva già annunciato modifiche al News Feed per arginare questo fenomeno e nei prossimi giorni verranno introdotte altre due novità che miglioreranno la qualità delle informazioni mostrate sul social network.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • iOS 11, le novità per iPad e iPad Pro

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Apple, Tablet

    La nuova versione del sistema operativo verrà rilasciata in autunno, ma gli utenti possono già installare e testare la beta pubblica disponibile da fine giugno. Apple ha pubblicato sei video su YouTube per mostrare le principali novità di iOS 11 riservate agli iPad e iPad Pro, tra cui il nuovo dock, il drag&drop e il file manager.

     Leggi tutto  Tutto su iPad Pro 9.7 pollici, iPad