Tutte le notizie

    mercoledì, 18 gennaio 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Mozilla svela il nuovo logo

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Circa sette mesi dopo la decisione di rinfrescare il brand con l’aiuto di semplici utenti, designer o agenzie specializzate, Mozilla ha annunciato che l’iniziativa Open Design è terminata. Il nuovo logo è semplice, ma descrive in modo chiaro la mission della fondazione, ovvero offrire software e servizi Internet accessibili a tutti e ovviamente open source.

     Leggi tutto

  • Brevetti, sequestrati smartphone e tablet Samsung

    Notizia Di Filippo Vendrame In Business

    Per Samsung arriva una nuovo problema legato ai brevetti. Questa volta il problema non ha nulla a che vedere con Apple perché la denuncia arriva direttamente dall’Italia. Nella giornata di oggi, infatti, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza hanno eseguito 26 perquisizioni nei confronti di altrettanti punti vendita presenti su tutto il territorio vicentino, facenti parte di note catene della Grande Distribuzione Organizzata (MediaWorld, Unieuro, Trony, e altri), nel corso delle quali sono stati sequestrati telefoni e tablet prodotti dalla casa coreana.

     Leggi tutto

  • Secondo Donald Trump, Tim Cook produrrà negli USA

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Business

    Apple potrebbe trasferire la produzione dei suoi dispositivi negli Stati Uniti, in un futuro nemmeno troppo lontano. È quanto ha lasciato intendere Donald Trump, in occasione di un’intervista per Axios: il neoeletto Presidente ne avrebbe discusso qualche settimana fa con Tim Cook, rilevando segnali positivi da parte del leader di Cupertino. Al momento, tuttavia, dalla società californiana non è giunta alcuna conferma.

     Leggi tutto

  • Batterie ignifughe per i futuri smartphone

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone, Domani

    I produttori di smartphone cercano di incrementare la capacità delle batterie, senza aumentare lo spessore del dispositivo. Ma gli ioni di litio sono piuttosto “instabili” e, in determinate circostanze, possono innescare esplosioni, come dimostra il caso Galaxy Note 7. I ricercatori della Stanford University hanno realizzato una batteria con un ritardante di fiamma che evita un evento così pericoloso per gli utenti.

     Leggi tutto

  • Google porta la ricerca offline

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Nel tentativo di combattere con ogni mezzo possibile l’annosa piaga del digital divide, Google mette in campo oggi un’iniziativa decisamente interessante, finalizzata a rendere disponibile anche offline il servizio che più di ogni altro ne ha decretato il successo: il motore di ricerca. Dopo aver condotto un rapido test si può affermare che la novità è già attiva a livello globale, anche nel nostro paese.

     Leggi tutto

  • Google lavora per migliorare il social network G+

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Web e Social, Google

    Forse Google+ non è ancora in grado di competere ad armi pari con lo strapotere di Facebook in ambito social. Forse (probabilmente) non lo sarà mai. È però innegabile che il gruppo di Mountain View abbia fino ad oggi profuso un notevole impegno al fine di migliorare progressivamente la piattaforma, attraverso il lancio di restyling e il rilascio di aggiornamenti, sia per la versione Web accessibile da browser desktop che per quella navigabile tramite le applicazioni mobile su Android e iOS.

     Leggi tutto

  • iPhone 8: schermo da 5.8″ con sensori integrati?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Giungono nuove indiscrezioni sul conto di iPhone 8, il device rinnovato che Apple potrebbe presentare a settembre, oltre ai classici iPhone 7S e iPhone 7S Plus. Secondo quanto emerso dai distretti produttivi asiatici, la società di Cupertino avrebbe puntato sui 5.8 pollici, a differenza dei 5.5 ipotizzati nelle scorse settimane, nonché sull’inclusione di sensori biometrici direttamente nello schermo touchscreen. Questo poiché il vetro frontale sarà forse completamente borderless, arrotondato sui lati dello smartphone.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 8

  • Il display digitale adattivo della Ford GT

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Motori

    L’evoluzione del cruscotto ha portato dapprima all’abbandono di indicatori analogici in favore di quelli digitali, poi all’avvento dei display, anche touchscreen per favorire l’interazione. La nuova Ford GT va oltre, proponendo quello che l’Ovale Blu chiama display digitale adattivo.

     Leggi tutto  Tutto su Mobilità innovativa

  • Zotac Zbox Magnus, mini PC per la realtà virtuale

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    I mini PC hanno avuto molto successo principalmente in ambito aziendale, grazie alle loro ridotte dimensioni. Da qualche anno offrono però una potenza di calcolo sufficiente anche per l’esecuzione dei giochi, come dimostra il nuovo Zbox Magnus EN1070K di Zotac, che supporta anche i contenuti in realtà virtuale. Gli utenti possono quindi collegare i visori Oculus Rift o HTC Vive. Il produttore non ha svelato il prezzo, ma si prevede una cifra piuttosto alta.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà virtuale

  • Cinque modalità di guida per la supercar Ford GT

    Video Di Cristiano Ghidotti In Motori

    Il display digitale adattivo equipaggiato sulla supercar Ford GT rappresenta l’evoluzione del cruscotto tradizionale. Una componente in grado di cambiare il proprio aspetto e fornire informazioni differenti a seconda della situazione in cui ci si trova, così da adattarsi alle esigenze di chi si trova al volante. Queste le cinque modalità di guida disponibili: Normal (tema semplice, votato alla versatilità), Wet (blu, con riflessi che evocano l’idea dell’asfalto bagnato), Sport (cambio e tachimetro in evidenza), Track (leggibilità massima e immediata) e V-Max (interfaccia essenziale).

     Leggi tutto  Tutto su Mobilità innovativa

  • Watch Dogs 2: prova gratuita su PS4 e Xbox One

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    Il lancio di Watch Dogs 2 è andato bene, tanto che il titolo di Ubisoft ha addirittura superato un colosso come FIFA 17 in termini di vendite. Il publisher ha intenzione di continuare a promuovere il suo gioco, consentendo a chiunque di provarlo in prima persona, con il rilascio di un’edizione Trial, ovvero una sorta di demo, disponibile in download gratuito sulle console next-gen.

     Leggi tutto

  • Watch Dogs 2: l’edizione Trial in download gratuito

    Video Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    Per far conoscere l’universo di Watch Dogs 2 al maggior numero possibile di giocatori, Ubisoft ha messo a disposizione l’edizione Trial del titolo, in download gratuito su PlayStation 4 a partire da martedì 17 gennaio e su Xbox One dal 24 gennaio. Questa particolare versione consente di accedere per un massimo di tre ore sia alla storia che alle missioni multiplayer, ambientate all’interno di un enorme mappa open world nella Baia di San Francisco, dove si è chiamati a vestire i panni di un hacker esperto per controllare ogni dispositivo connesso e avere la meglio sui propri nemici. Ecco il trailer.

     Leggi tutto

  • Windows 10, in arrivo un ebook store

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft sta lavorando alla creazione di un nuovo negozio per gli ebook per il sistema operativo Windows 10. In realtà, la casa di Redmond aveva già iniziato le prime manovre in tal senso già alla fine dell’anno scorso quando lanciò il supporto al formato epub all’interno del browser Edge. L’epub, si ricorda, è uno dei più celebri formati dei libri digitali. MSPoweruser è riuscita a dare uno sguardo a questo nuovo negozio per gli ebook presente all’interno di una build di Windows 10 Mobile riservata agli sviluppatori e dunque non ancora in mano nemmeno agli Insider.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Evernote 8.0 per iOS, velocità e semplicità

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Come riguadagnare la fiducia degli utenti dopo la contestata decisione (successivamente abbandonata) di cambiare la policy della privacy? La risposta migliore alle critiche è rilasciare una nuova versione di Evernote per iOS. Con la versione 8.0 è stato effettuato un restyling completo, in modo da semplificare l’accesso alle funzionalità e velocizzare l’esecuzione delle operazioni.

     Leggi tutto

  • Emergenza terremoto, tutte le risorse utili

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social

    Tre violente scosse di terremoto con una magnitudo superiore ai 5 richter hanno colpito nuovamente il Centro Italia già duramente provato dai devastanti terremoti di fine agosto e di ottobre. L’epicentro è stato localizzato ancora vicino alla città di Amatrice ma l’ipocentro di circa 10Km ha fatto si che l’onda sismica si propagasse rapidamente anche su lunghe distanze. Oltre che nella vicina Roma dove i sismi si sono sentiti molto bene, le scosse sono state percepite anche da molti abitanti del Nord Italia, soprattutto quelli che abitano nei piani alti dei palazzi. Sebbene manchino ancora conferme, a causare la scossa sarebbe stato ancora lo stesso sistema di faglie che aveva generato i devastanti terremoti dei mesi passati.

     Leggi tutto

  • 1 milione di SPID e oltre

    Notizia Di Giacomo Dotta In Business

    Da pochi giorni è stata superata quota 1 milione di SPID registrati. Si tratta di un obiettivo importante poiché significa che 1 milione di italiani sono ora registrati su una sorta di anagrafe digitale che consentirà a questi ultimi di accedere con maggior facilità ai servizi della Pubblica Amministrazione.

     Leggi tutto  Tutto su SPID

  • Nokia P1, Snapdragon 835 e 6 GB di RAM?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il nome Nokia P1 è apparso più volte negli ultimi mesi. In base all’ultima indiscrezione, proveniente questa volta dalla Russia, lo smartphone dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Dalle presunte specifiche pubblicate online si deduce che il Nokia P1 potrebbe essere il modello di fascia alta che probabilmente HMD Global distribuirà in Europa. L’attuale Nokia 6 è disponibile solo in Cina.

     Leggi tutto  Tutto su Mobile World Congress 2017

  • Google porterà Android One negli Stati Uniti?

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Smartphone

    Il programma Android One è stato messo in campo da Google negli anni scorsi con l’obiettivo di favorire la diffusione del proprio ecosistema mobile nei paesi emergenti, come l’India e alcuni territori dell’Africa, attraverso la commercializzazione di smartphone piuttosto economici, ma che possono comunque contare sul supporto a tutti i servizi di bigG e sulla ricezione degli aggiornamenti ufficiali del sistema operativo per un periodo pari ad almeno due anni dal lancio.

     Leggi tutto

  • WhatsApp sbarca anche su Mac App Store

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    WhatsApp, la popolare applicazione dedicata alla messaggistica, sbarca ufficialmente anche su Mac App Store. Il software, da anni disponibile per i principali sistemi operativi mobile, dallo scorso maggio offre l’accesso anche da Windows e Mac. Con l’arrivo sul negozio virtuale di Cupertino, tuttavia, l’installazione sarà ancora più semplice e immediata.

     Leggi tutto  Tutto su WhatsApp

  • Google e LG insieme per Watch Sport e Watch Style

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Gadget e Device

    Entro poche settimane verrà rilasciato l’aggiornamento ufficiale che porterà alcuni degli attuali smartwatch in commercio basati sul sistema operativo Android Wear alla versione 2.0 della piattaforma. Per l’occasione, Google sembra aver scelto LG per realizzare due nuovi orologi, già protagonisti di alcune indiscrezioni nelle scorse settimane: si chiameranno LG Watch Sport e LG Watch Style.

     Leggi tutto  Tutto su Smartwatch, Android Wear

  • Qualcomm accusata di monopolio dalla FTC

    Notizia Di Luca Colantuoni In Business, Gadget e Device

    La Federal Trade Commission degli Stati Uniti ha accusato Qualcomm di aver messo in atto pratiche anticoncorrenziali per conservare il monopolio nella fornitura di processori per smartphone e altri dispositivi mobile. Il chipmaker californiano avrebbe imposto il rispetto delle termini delle licenze, abusando della sua posizione dominante. Qualcomm ha dichiarato di non aver violato nessuna legge e che la tesi della FTC è completamente sbagliata.

     Leggi tutto

  • Effetto Brexit: rincari App Store nel Regno Unito

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple, Prezzi e tariffe

    I prezzi di App Store sono destinati a un aumento del 25% nel Regno Unito e, sebbene simili rincari coinvolgano anche India e Turchia, secondo gli esperti si tratterebbe di uno dei primi effetti della Brexit. Una notizia giunta con qualche ora d’anticipo rispetto alle dichiarazioni del Primo Ministro Theresa May, la quale ieri ha confermato non solo l’intenzione di abbandonare l’UE, ma anche di rinunciare al mercato unico. E sebbene proprio i mercati stiano rispondendo nel breve periodo in modo migliore rispetto alle previsioni più nefaste di qualche mese fa, a lungo termine la sterlina è comunque prevista in sensibile calo rispetto al dollaro. Motivazione, questa, che potrebbe progressivamente convincere i colossi dell’informatica a modificare i loro listini.

     Leggi tutto

  • Facebook, 3 miliardi nella realtà virtuale

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App, Domani

    Non è una sorpresa che Facebook ed in particoalre il suo fondatore e CEO Mark Zuckerberg credano nelle soluzioni legate allo sviluppo della realtà virtuale. Zuckerberg, in particolare, crede che questa tecnologia possa rappresentare la piattaforma informatica del futuro anche se ha ammesso che ci vorranno almeno 5-10 anni affinché la gente possa abbracciarla. E Facebook può davvero farcela visto che nel 2014 ha acquistato Oculus, nota società specializzata in prodotti VR che oggi commercializza l’apprezzato visore Oculus Rift. Un’acquisizione costosa visto che il social network spese ben 2 miliardi di euro per una tecnologia che allora era considerata una sorta di “salto nel buio”.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook, Realtà virtuale

  • Guida autonoma, disabilità e opportunità di lavoro

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Motori

    Ciò che rende davvero speciali le tecnologie di guida autonoma è che, sollevando dall’obbligo di mettersi al volante, favoriscono l’accesso alla mobilità anche a coloro che solitamente non hanno l’opportunità di mettersi in viaggio su un mezzo tradizionale. Questo vale anche per le persone con disabilità. Non a caso Google, per spiegare le potenzialità del proprio sistema, da anni si affida alla collaborazione di un ipovedente.

     Leggi tutto  Tutto su Guida autonoma, Mobilità sicura

  • Obama libera Chelsea Manning

    Notizia Di Marco Viviani In Web e Social

    Barack Obama ha deciso di commutare la pena di Chelsea Manning, l’ex militare americano (nel frattempo entrato in un percorso di cambiamento di sesso), che per primo rivelò informazioni top secret sulle missioni americane a Wikileaks. Chelsea sarà liberata il 17 maggio, in anticipo di 28 anni rispetto alla pena. Ora tutti si chiedono che farà Julian Assange, l’uomo che ha messo sé stesso sul piatto accettando l’estradizione in Usa in cambio della liberazione della whistleblower.

     Leggi tutto

  • Startup, Facebook punta sulla Francia

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App, Business

    Facebook punta sulle startup e su Parigi. Station F è noto, probabilmente, come il più grande campus di startup del mondo. Con sede a Parigi, il maxi incubatore di startup ha, adesso, un partner d’eccellenza, Facebook. Sheryl Sandberg, COO del social network, si è recata di persona nella capitale francese per annunciare che Facebook diventerà uno dei principali partner di Station F.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Amazon punta sulla guida autonoma

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Amazon sta pensando ad una flotta di veicoli autonomi per le consegne. Il colosso dell’ecommerce, infatti, ha ottenuto un brevetto molto particolare per una rete che gestisca un aspetto molto specifico dell’esperienza di guida autonoma: cioè come le auto possono muoversi all’interno delle “reversible lane” cioè corsie all’interno delle quali il traffico può muoversi in entrambe le direzioni, a seconda di determinate condizioni. Si pensi, per esempio, a quando le autorità devono chiudere una corsia per un qualche problema (incidente o lavori) ed invertono le corsie per deviare il traffico.

     Leggi tutto  Tutto su Guida autonoma

  • Facebook non pagherà gli editori per i live video

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Facebook ha speso oltre 50 milioni di dollari lo scorso anno per pagare editori e Celebrity affinché creassero video in diretta all’interno del social network. Adesso, numerosi editori asseriscono che Facebook non sembra più intenzionato ad investire su di loro per la creazione di nuovi contenuti da distribuire in diretta all’interno della piattaforma. Al contrario, Facebook starebbe spingendo sugli editori per creare, invece, contenuti video più lunghi. L’obiettivo è quello di ottenere filmati di maggiore qualità da distribuire all’interno del News Feed degli utenti, un qualcosa che potrebbe tranquillamente trovarsi anche su servizi di streaming come Netflix.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Microsoft, brevetto sugli schermi combinati

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Gadget e Device

    Microsoft ha rinnovato un brevetto del 2010 chiamato “Multi-Device Pairing and Combined Display” che riguarda la formazione di un unico ambiente desktop combinando più schermi. Nel rinnovare il brevetto, la casa di Redmond ha anche aggiornato la descrizione ipotizzando la combinazione di due o più dispositivi touch per realizzare un unico ambiente desktop. Nella descrizione del brevetto, Microsoft specifica che il collegamento tra i due schermi avverrebbe semplicemente avvicinandoli tra di loro o utilizzando altri input come una gesture o un comando vocale.

     Leggi tutto

  • L’Assistente Google anche per i pagamenti

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Che l’Assistente Google rappresenti una tecnologia sulla quale il gruppo di Mountain View sta puntando con decisione è risaputo: al momento è integrata nei nuovi smartphone della linea Pixel, così come nell’altoparlante Home dedicato all’ambito domestico. In futuro diventerà ancora più funzionale e versatile, tanto da arrivare a gestire ogni aspetto dei pagamenti.

     Leggi tutto

  • CoopVoce lancia 400 Start, 400 minuti e SMS a 5€

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Prima novità per il 2017 per l’operatore virtuale CoopVoce. Per tutti coloro che effettuano la portabilità l’operatore virtuale propone l’opzione tariffaria 400 Start. Questa speciale tariffa prevede 400 minuti di chiamate nazionali verso numeri fissi e mobili e 400 SMS nazionali. L’offerta, valida per sempre, si rinnova lo stesso giorno di ogni mese. In più, i clienti CoopVoce potranno attivare Web 2 Giga Senza Limiti al costo aggiuntivo di 3 euro oppure Web 1 Giga Senza Limiti al costo aggiuntivo di 2 euro.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte operatori virtuali

  • martedì, 17 gennaio 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Android Wear 2.0: l’aggiornamento dal 9 febbraio?

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Ancora poco più di tre settimane e sarà finalmente possibile mettere mano ad Android Wear 2.0. Dell’aggiornamento si è già parlato di recente in più di un’occasione, con la comparsa di alcune indiscrezioni relative alla data di uscita. Oggi interviene sull’argomento una tra le voci più autorevoli del panorama mobile: Evan Blass di @evleaks.

     Leggi tutto  Tutto su Android Wear

  • ZTE Hawkeye, doppia fotocamera con zoom ottico

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore cinese ha progettato un nuovo smartphone Android con l’aiuto della sua community. Il Project CSX, iniziato ad agosto 2016, ha raggiunto ora la fase di sviluppo e terminerà con la produzione del dispositivo, se verranno raccolti almeno 500.000 dollari su Kickstarter. Il nome scelto e votato dagli utenti è ZTE Hawkeye, del quale ora sono note tutte le specifiche. Il prezzo di vendita sarà 199 dollari.

     Leggi tutto

  • iPhone 7 e OnePlus 3T gli smartphone più veloci

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Apple conquista le prime due posizioni fra gli smartphone più veloci del 2016, seguita a ruota dalle ottime performance del rinnovato OnePlus 3T. E se per Cupertino il risultato rappresenta una sorta di conferma, molto più interessante è il movimento per i device Android: a vincere sono i device meno diffusi, battendo di gran lunga i flagship dei colossi internazionali più blasonati. È quanto confermano gli specialisti di AnTuTu, la nota applicazione di benchmark per il mondo mobile, pubblicando la classifica delle performance per l’anno da poco concluso.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 7

  • Samsung Galaxy J7 (2017) in arrivo con Nougat

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    In attesa di vedere i due Galaxy S8, che rappresenteranno l’offerta di punta del produttore coreano, Samsung potrebbe annunciare tra qualche settimana il Galaxy J7 (2017), la nuova versione dello smartphone che prenderà il posto del Galaxy J7 (2016). Circa un mese fa erano apparsi alcuni render, mentre ora sono trapelate le presunte specifiche.

     Leggi tutto

  • Il design scartato di Chromecast

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Gadget e Device

    La prima versione di Chromecast, quella commercializzata a partire dal 2013, era caratterizzata da un design che ricorda da vicino quello di una classica pendrive USB o di un micro-PC da connettere allo slot HDMI di televisori e monitor. La seconda, quella lanciata nell’autunno del 2015, ha invece un aspetto differente: circolare, più elegante, con un magnete integrato che permette di tenerlo incollato al retro della TV.

     Leggi tutto  Tutto su Google Chromecast

  • Google Maps e le possibilità di trovare parcheggio

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Trovare parcheggio, talvolta, può rivelarsi una vera e propria impresa, soprattutto quando ci si muove nel cuore trafficato e caotico dei centri urbani più popolati. Meglio dunque saper prima di partire se, una volta giunti a destinazione, sarà semplice trovare uno stallo libero in cui lasciare l’automobile oppure se bisognerà girare per diverso tempo prima di potersi finalmente fermare. A questo serve la novità introdotta oggi da bigG all’interno dell’applicazione Google Maps.

     Leggi tutto  Tutto su Mobilità connessa

  • Xbox One, la nuova Guide in azione

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft, Gadget e Device

    Qualche giorno fa Microsoft ha svelato alcune delle novità che arriveranno sulla console Xbox One con l’aggiornamento Windows 10 Creators Update. Le informazioni che aveva dato la casa di Redmond, però, son state un po’ frammentate e generiche senza approfondire alcuni degli aspetti più interessanti dell’aggiornamento. Fortunatamente, Mike Ybarra, capo dello sviluppo di Xbox ha mostrato alcune delle novità che arriveranno tra qualche mese sulla console.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • iPhone 7 Jet Black: gli utenti mostrano i graffi

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Tra i modelli di iPhone 7 lanciati lo scorso settembre, la versione Jet Black è quella che certamente ha colpito più il pubblico. La rifinitura lucida della scocca, ottenuta tramite nove passaggi diversi di lucidatura dell’alluminio anodizzato, risulta infatti raffinata ed elegante, molto gradevole alla vista. Eppure, così come la stessa Apple ha confermato qualche tempo fa, per ottenere una scocca così riflettente l’utente deve essere pronto a un piccolo trade-off: quello dei graffi sulla superficie del device. A diversi mesi dalla distribuzione degli smartphone, alcuni utenti hanno condiviso in rete alcuni scatti dei loro iPhone 7 e iPhone 7 Plus, per mostrare a quale grado di usura i terminali siano stati già sottoposti.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 7

  • Xiaomi Mi Mix: il phablet senza bordi

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    La parte frontale del Xiaomi Mi MIX è caratterizzata da un rapporto screen-to-body pari al 91,3%. Ciò significa che quasi l’intera superficie è ricoperta dal display: merito del design “edgeless” che rende particolare il dispositivo, distinguendolo dalla concorrenza. Si tratta di un phablet con pannello OLED da 6,4 pollici (risoluzione 2040×1080 pixel). Basato sul sistema operativo Android e con interfaccia personalizzata MIUI 8.0, offre un processore Qualcomm Snapdragon 821, 4 o 6 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna per lo storage. Le due fotocamere equipaggiate sono da 16 e 5 megapixel.

     Leggi tutto

  • La consegne con i droni in Canada

    Video Di Cristiano Ghidotti In Domani

    Il villaggio Foremost, situato nella provincia di Alberta, ospiterà una fase di test autorizzata dal governo canadese e finalizzato al perfezionamento di una tecnologia che prevede l’impiego dei droni per la consegna delle merci. L’iniziativa è messa in campo da Drone Delivery Canada e mira alla creazione di una prima flotta di UAV entro la fine del 2017. Un sistema di questo tipo potrebbe essere impiegato per spedire beni di prima necessità e medicinali nelle zone difficilmente raggiungibili con altri mezzi. Il programma prevede la collaborazione sia con le istituzioni che con realtà private.

     Leggi tutto  Tutto su Droni

  • Xiaomi Mi 6 e Mi MIX EVO con Snapdragon 835?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Nel corso del 2016, il produttore cinese ha presentato smartphone molti interessanti, tra cui spiccano Mi 5, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi Note 2 e Mi MIX. Nei prossimi mesi è atteso un aggiornamento del catalogo con nuovi modelli top di gamma. In base alle ultime indiscrezioni, Xiaomi annuncerà il Mi 6 e il Mi MIX EVO. Quasi certamente i dispositivi integreranno il recente processore Snapdragon 835 di Qualcomm. non è da escludere una loro apparizione al Mobile World Congress di Barcellona.

     Leggi tutto

  • TIMreading, gli ebook si leggono sul web

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Prima interessate novità di TIM per questo inizio di 2017. L’operatore, infatti, ha annunciato un’arricchimento di TIMreading, lo store di TIM dedicato all’editoria digitale. TIM, infatti, ha deciso di migliorare la piattaforma di lettura digitale, Integrando la lettura di ebook e magazine direttamente sul sito da smartphone, tablet e PC, senza scaricare l’App.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte TIM

  • Raspberry Pi annuncia il Compute Module 3

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    In seguito al successo ottenuto con la versione originale, annunciata nel 2014, la Raspberry Pi Foundation ha presentato il Compute Module 3 (CM3), basato sull’hardware del Raspberry Pi 3, quindi in grado di offrire prestazioni fino a dieci volte superiori. Il modulo può essere utilizzato nei sistemi di controllo industriali, nei dispositivi multimediali e nei display.

     Leggi tutto

  • MasterCard 2Kuze, pagamenti mobile per l’Africa

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Prezzi e tariffe

    Nel continente africano, sono ancora in molti a non poter disporre dei servizi bancari, spesso a causa dell’impossibilità di accedere alla Rete o di recarsi fisicamente agli sportelli degli istituti. Un problema che colpisce soprattutto le zone rurali. L’iniziativa messa in campo da MasterCard mira a risolverlo. Si chiama 2Kuze (significa “coltiviamo insieme” in lingua swahili) ed è un programma rivolto in particolare ai contadini che operano nell’area del Kenya. Si tratta essenzialmente di una piattaforma digitale che permette di vendere le proprie coltivazioni e di ottenere un pagamento senza bisogno di scambiare contante.

     Leggi tutto

  • Nest Cam Outdoor

    Scheda prodotto Di Cristiano Ghidotti In Smart Home

    La tecnologia al servizio dell’ambito domestico. Le soluzioni dedicate alle smart home hanno il compito di semplificare la vita delle persone nella loro sfera più privata, quella abitativa, aumentandone il comfort e la sicurezza. Nest Cam Outdoor si inserisce alla perfezione in quest’ottica: un dispositivo per la videosorveglianza degli esterni, connesso e dotato di funzionalità avanzate.

     Leggi tutto  Tutto su Nest

  • Il Team digitale si coordina con le grandi città

    Notizia Di Marco Viviani In Business

    È stato dato il via a una collaborazione operativa tra il Team Digitale e i comuni di Bari, Firenze, Milano, Palermo, Roma, Torino e Venezia. Grandi città, complesse, che totalizzano quasi dieci milioni di abitanti, con le quali iniziare a lavorare per installare quel sistema operativo del Paese che è la grande scommessa di Diego Piacentini.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy S8, render e dimensioni

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    I produttori di smartphone comunicano le dimensioni dei nuovi modelli ai partner prima dell’annuncio ufficiale, in modo da avere la disponibilità degli accessori contemporaneamente al dispositivo mobile. Un’azienda che realizza custodie ha inviato al sito GSMArena alcuni render 3D e le dimensioni dei Galaxy S8 che Samsung dovrebbe lanciare sul mercato ad aprile. Per quanto riguarda il software si attende un importante aggiornamento per S Health.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S8

  • Nest Learning Thermostat

    Scheda prodotto Di Giacomo Dotta In Google, Smart Home

    A distanza di decenni dalla loro invenzione, e in assenza di vere novità nel modo di calibrare la temperatura dell’ambiente, è ancora possibile innovare il mondo dei termostati? Nest ne è certo e propone la propria rivoluzione sotto il nome di Nest Learning Thermostat. L’errore che si potrebbe fare nel valutare lo strumento è pensare che la proposta sia soltanto un po’ più bella, un po’ più intelligente e un po’ più facile da installare. La realtà è che il valore del Nest Learning Thermostat è nel punto di contatto di questi vantaggi, nella sinergia che ne sprigiona e nella differenza nell’esperienza d’uso che ne consegue.

     Leggi tutto  Tutto su Nest

  • Nest Cam Outdoor, le immagini

    Galleria di immagini Di Cristiano Ghidotti In Smart Home

    Nest Cam Outdoor è un dispositivo per la videosorveglianza degli esterni, progettato per resistere in qualsiasi condizione, anche nelle più avverse: sole, pioggia, gelo o neve. È equipaggiato con un’ottica grandangolare da 130 gradi, consente di effettuare uno zoom 8x in tempo reale tramite applicazione mobile da remoto e acquisisce un flusso video a risoluzione Full HD.

     Leggi tutto  Tutto su Nest

  • Netflix: la prossima scommessa sono gli anime

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    La nuova scommessa di Netflix potrebbe essere rappresentata dagli anime. È quanto emerge da un annuncio di lavoro, pubblicato dal colosso dello streaming negli ultimi giorni, in merito alla possibilità di un’espansione nell’universo dell’animazione giapponese. Al momento, però, non è dato sapere se Netflix intenda acquisire produzioni terze o avviare la progettazione di anime originali.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix

  • Mastercard, i contadini del Kenya vendono online

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Più di due miliardi di persone in tutto il mondo continuano a rimanere senza accesso ai servizi bancari. Uno dei principali motivi di questa esclusione è l’accessibilità. Nei paesi in via di sviluppo, in particolare, le persone a basso reddito non hanno, infatti, accesso ai servizi bancari di base. Ma adesso, grazie al mobile banking questo problema potrebbe essere risolto. In Africa, in particolare, il mobile banking sta aiutando le persone ad uscire dalla povertà. Nello specifico, si segnala 2Kuze, un sistema di pagamento mobile ideato da Mastercard Labs, che è stata pensato per gli agricoltori del Kenya.

     Leggi tutto

  • Intel RRP, sensori e robot nei negozi retail

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Intel ha annunciato una nuova piattaforma che permette di migliorare l’esperienza di shopping e di gestire un negozio fisico in maniera più efficiente. La Responsive Retail Platform (RRP) favorisce la creazione di soluzioni innovative e scalabili, combinando hardware, software, API e sensori. I partner offriranno prodotti basati sui processori Intel che sfruttano diverse tecnologie, tra cui intelligenza artificiale e realtà virtuale.

     Leggi tutto

  • MacBook Pro: Kaby Lake e 32 GB di RAM a breve?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Apple potrebbe presto aggiornare i nuovi MacBook Pro, nonostante siano apparsi da poche settimane sul mercato. È questa la previsione di Ming-Chi Kuo, analista solitamente molto affidabile sul conto della mela morsicata, pronto a scommettere su un importante aumento di prestazioni per i neonati laptop. Entro la seconda metà del 2017, infatti, Apple potrebbe optare per processori della famiglia Kaby Lake e per RAM fino a 32 GB.

     Leggi tutto

  • Da Airbus in arrivo una self-driving car volante

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Domani

    Lo scorso anno Airbus ha creato la divisione Urban Air Mobility che, come si può intuire già dal nome, focalizza il proprio impegno sulla ricerca e sullo sviluppo di soluzioni dedicate alla mobilità aerea in ambito urbano. L’obiettivo è uno solo: risolvere problemi attuali come il traffico e l’inquinamento mediante l’impiego di concept innovativi, tecnologicamente avanzati e sostenibili.

     Leggi tutto  Tutto su Guida autonoma, Mobilità innovativa

  • Tesla, mai dimenticare le chiavi

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Tutti i possessori di una’auto Tesla sono dei veri appassionati vista la grande tecnologia inclusa in veicoli di questo tipo. Tuttavia, tanta passione non deve fare dimenticare alcune regole base della guida dell’auto come, per esempio, ricordarsi di prendere le chiavi. Questa regola se la ricorderà molto bene un certo Ryan Negri, un possessore di una Tesla Model S che vive a Las Vegas e che aveva deciso di recarsi al Red Rock Canyon per fare alcune foto della neve appena caduta.

     Leggi tutto  Tutto su Tesla

  • Microsoft, Windows 7 è obsoleto

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft ha chiuso il supporto mainstream per Windows 7 a gennaio 2015. Poco dopo, è stato rilasciato Windows 10, che ha permesso agli utenti Windows 7 e 8 un anno di tempo per aggiornare gratuitamente il loro PC alla nuova piattaforma ma questa offerta non si applicava agli utenti aziendali. Microsoft ha anche fermato le vendite dei PC Windows 7 e Windows 8.1 verso la fine del 2016. Windows 10 è, dunque, la priorità della casa di Redmond e qui si stanno concentrando tutti i lavori di sviluppo anche dal punto di vista della sicurezza. Proprio per questo, la casa di Redmond ha ribadito che tra meno di tre anni si interromperà il supporto esteso a Windows 7 e quindi le aziende dovrebbero iniziare a progettare il passaggio a Windows 10.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Satya Nadella, l’IA deve aiutare le persone

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft

    L’intelligenza artificiale, nel giro di pochi mesi, è diventata da un concetto proprio dei film di fantascienza al primo degli obiettivi di tutte le grandi aziende tech di oggi. Tutte le più grandi realtà del mondo dell’informatica da Google a Microsoft passando per Facebook, stanno lavorando alle loro piattaforme di intelligenza artificiale. Proprio su questo tema è intervento di recente Satya Nadella, CEO di Microsoft, che invita ad adottare un approccio maggiormente attento sul futuro dell’intelligenza artificiale.

     Leggi tutto

  • Droni, il Canada avrà il suo servizio di consegne

    Notizia Di Filippo Vendrame In Domani

    Il Canada potrebbe presto entrare nella ristretta cerchia di quei paesi che utilizzano i droni per le consegne. L’ente Transport Canada ha approvato una prima serie di test che si svolgeranno nei pressi del piccolo villaggio di Foremost nella provincia di Alberta. Trattasi di test che potrebbero aprire la strada a Drone Delivery Canada per creare una flotta di droni per le consegne entro la fine del 2017. L’ampio territorio a disposizione permetterà all’azienda di dimostrare che i droni sono capaci di trasportare merci per un lungo tragitto utilizzando un sistema di guida satellitare.

     Leggi tutto  Tutto su Droni

  • Skype, le notifiche web si possono disattivare

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Un po’ di tempo fa Microsoft aveva introdotto una nuova funzionalità che permetteva agli utenti di poter usufruire dei pieni servizi di Skype all’interno di OneDrive e di Outlook senza bisogno di dover avviare l’applicazione indipendente del client di comunicazione. Adesso, la casa di Redmond ha implementato una nuova funzionalità che permette di migliorare l’esperienza d’uso delle versioni online di Skype. Infatti, molti utenti hanno apprezzato l’utilizzo di Skype all’interno di OneDrive o di Outlook anche se questo costava un “prezzo” molto caro.

     Leggi tutto

  • lunedì, 16 gennaio 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Nest, la casa diventa intelligente

    Speciale Di Cristiano Ghidotti In Google, Smart Home

    L’integrazione della tecnologia nell’ambito domestico ha portato alla nascita delle cosiddette smart home, letteralmente “case intelligenti”. Un concetto ampio, che si compone di sistemi, dispositivi, strumenti e piattaforme. Un ecosistema spesso eccessivamente frammentato, erede di un’era in cui la domotica non è del tutto riuscita a mantenere la promessa di semplificare la vita delle persone nel loro spazio più intimo: quello abitativo. In un panorama di questo tipo si inserisce Nest.

     Leggi tutto  Tutto su Nest

  • Switch: Zelda Breath of the Wild a 900p e 720p

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    Svelati prezzo, data di uscita e primi giochi disponibili, restano ancora alcuni dubbi da sciogliere a proposito di Nintendo Switch. Oggi si è parlato della memoria interna che potrà essere estesa grazie all’impiego di schede microSD con capacità fino a 2 TB e ora si torna a discuterne per quanto riguarda la risoluzione dei titoli. In particolare, quella di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

     Leggi tutto

  • Brevetto Microsoft per un smartphone pieghevole

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone, Domani

    Samsung non è l’unico produttore ad aver pianificato la realizzazione di uno smartphone pieghevole. Microsoft aveva depositato ad ottobre 2014 un brevetto relativo ad un dispositivo mobile che può essere chiuso e aperto in base alle esigenze dell’utente. Quel brevetto è stato recentemente approvato, ma ciò non significa che diventerà un prodotto reale.

     Leggi tutto

  • Apple onora Martin Luther King

    Notizia Di Marco Grigis In Apple

    Anche quest’anno Apple ha deciso di onorare la memoria di Martin Luther King, dedicandogli l’homepage del sito ufficiale. Una scelta voluta da Tim Cook in prima persona, il quale ha voluto rimarcare su Twitter l’importanza del leader dei diritti civili, per la storia e il futuro degli Stati Uniti.

     Leggi tutto

  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Switch

    Video Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    Atmosfere sognanti, stile fantasy e una colonna sonora che richiama alla mente gli epici trascorsi della saga. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è la nuova avventura di Link sviluppata da Nintendo appositamente per la console Switch, caratterizzata da un gameplay di tipo open world che garantirà al giocatore un’ampia libertà d’azione e di scelta degli ambienti da esplorare. La storia, ancora una volta, prende vita nel regno di Hyrule, minacciato dalle forze guidate dal malvagio Ganon. L’arrivo è fissato per il 3 marzo 2017, giorno di esordio sul mercato per la piattaforma ibrida della grande N.

     Leggi tutto

  • Meizu M5

    Scheda prodotto Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Meizu ha portato in Italia un nuovo smartphone di fascia bassa, indirizzato principalmente agli utenti più giovani che cercano un dispositivo economico, ma con una buona dotazione hardware. Alcune caratteristiche sono raramente disponibili su prodotti di questa fascia di prezzo. Ovviamente è impensabile trovare materiali pregiati, come l’alluminio. Il Meizu M5, annunciato a fine ottobre 2016, può essere acquistato online e presso i migliori negozi di elettronica di consumo.

     Leggi tutto

  • Google Pixel: il problema audio di natura hardware

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Smartphone

    Top di gamma del catalogo Android, commercializzati direttamente con il logo di Google, gli smartphone Pixel e Pixel XL hanno fatto parlare nei mesi scorsi non solo per le proprie performance, ma anche a causa di alcune problematiche insorte e segnalate dagli utenti che li hanno acquistati. La più nota è quella relativa ad un alone che compare nelle immagini scattate con la fotocamera posteriore, in determinate condizioni di luce. Il gruppo di Mountain View ha ascoltato le lamentele e già offerto un rimedio tramite aggiornamento software.

     Leggi tutto

  • Google Pixel: Android, smartphone top di gamma

    Video Di Cristiano Ghidotti In Google, Smartphone

    Lo smartphone, secondo Google. Pixel e Pixel XL rappresentano il non plus ultra della tecnologia mobile per il gruppo di Mountain View, due dispositivi (rispettivamente con display da 5 e 5,5 pollici) progettati per stabilire un nuovo standard di riferimento del mercato, non solo per quanto riguarda il comparto hardware, ma anche le funzionalità offerte: lato software spicca la presenza dell’assistente virtuale di bigG, attivabile semplicemente con una pressione prolungata sul pulsante Home. Entrambi i modelli sono equipaggiati al lancio con il sistema operativo Android 7.1 Nougat.

     Leggi tutto

  • Umer: come Uber, ma per i funerali

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App

    I servizi offerti da Umer sono pronti a fare il loro debutto in Russia. No, non si tratta di un refuso. L’azienda non ha nulla a che vedere con Uber, almeno non in via ufficiale. Si tratta di una società che permette di organizzare un funerale via app, direttamente dal proprio smartphone e in pochi semplici passaggi. Che il logo e i colori scelti ricordino in qualche modo quelli del colosso del ride sharing è un’altra questione.

     Leggi tutto

  • Dieselgate, Germania contro Italia

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    La notizia che le autorità americane fossero pronte a denunciare la FCA con un’accusa molto simile a quella fatta nel 2015 alla Volkswagen per lo scandalo Dieselgate ha suscitato molto scalpore. Nonostante la replica di Sergio Marchionne che aveva gettato acqua sul fuoco asserendo che la loro situazione era ben diversa da quella della casa tedesca, come prevedibile arrivano nuove accuse a riaccendere il fuoco delle polemiche. Il Governo della Germania, infatti, è sceso direttamente in campo chiedendo il pugno duro contro la FCA.

     Leggi tutto

  • Vodafone, con Amici lancia il concorso Shakethon

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Vodafone, partner della trasmissione Amici, lancia la promozione “Shakethon” dedicata a tutti i suoi clienti under 30. Il concorso non prevede premi come smartphone o giga in omaggio, ma bensì qualcosa di molto diverso. In palio, infatti, un progetto formativo sia per un allievo della scuola che per il cliente Vodafone che vincerà questo speciale concorso. Partecipare a questa iniziativa promozionale per tentare di vincere è molto semplice.

     Leggi tutto  Tutto su Offerte Vodafone: tutte le novità

  • Samsung annuncia il Galaxy C7 Pro in Cina

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Samsung ha svelato in Cina il Galaxy C7 Pro, nuovo modello della serie che include già il Galaxy C9 Pro e che presto verrà completata con il Galaxy C5 Pro. Dato che rimarrà probabilmente un esclusiva per il mercato asiatico, il produttore ha annunciato il dispositivo senza particolare clamore, ma attraverso la pubblicazione sul sito ufficiale.

     Leggi tutto

  • Galaxy Note 7, mistero svelato il 23 gennaio?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    L’indagine sulle cause che hanno provocato il surriscaldamento e le esplosioni del Galaxy Note 7 è terminata. Samsung si appresta quindi a divulgare i risultati che utenti e addetti ai lavori attendono da diversi mesi. Secondo la fonte di Reuters, ciò avverrà il prossimo 23 gennaio, un giorno prima della pubblicazione dei dati finanziari relativi al quarto trimestre 2016. Intanto, il produttore coreano si prepara al lancio del Galaxy S8.

     Leggi tutto

  • iPhone 7: prezzi e offerte di inizio 2017

    Notizia Di Filippo Vendrame In Apple, Prezzi e tariffe

    L’Apple iPhone 7, a 4 mesi dal suo debutto ufficiale, ad oggi risulta essere ancora uno degli smartphone più richiesti e desiderati da parte dei consumatori. Trattasi di un prodotto innovativo, potente, versatile ma assolutamente non complesso da utilizzare. L’iPhone 7, si ricorda, è declinato in due varianti, una con schermo da 4,7 pollici ed una con display da 5,5 pollici per chi ha la necessità di disporre di una superficie più grande per navigare, gestire documenti e visualizzare contenuti multimediali. La versione da 5,5 pollici, chiamata anche “Plus”, dispone, inoltre, anche della fotocamera posteriore con doppia ottica per scatti migliori.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 7

  • Nintendo Switch: un chiarimento su prezzo e giochi

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Gadget e Device

    329,98 euro. Questo il prezzo fissato per Nintendo Switch al lancio. Una spesa in linea con le previsioni della vigilia, forse un tantino superiore rispetto a quelle più ottimistiche. Sarà disponibile a partire dal 3 marzo in tutto il mondo. Chi sceglierà di acquistarla al day one dovrà però fare i conti con il fatto che non sono previsti bundle che includono uno dei primi titoli in arrivo.

     Leggi tutto

  • Show TV su Apple Music? Ne parla Jimmy Iovine

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Intrattenimento

    Apple Music estenderà presto il suo raggio d’azione, includendo show televisivi oltre a prodotti musicali? È certamente presto per dirlo, eppure l’indiscrezione circola ormai da diversi giorni, a seguito della pubblicazione del Wall Street Journal in merito al possibile arrivo di show di culto sulla piattaforma di Cupertino. E sebbene Apple non abbia espresso nessuna conferma in tal senso, qualche indicazione potrebbe giungere da Jimmy Iovine: Apple Music sembra essere pronta a ogni tipo di espansione, anche non necessariamente musicale.

     Leggi tutto  Tutto su Apple music

  • Andy Rubin annuncerà uno smartphone bezel-less?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Andy Rubin, co-fondatore del progetto Android, potrebbe tornare presto nel settore mobile con una nuova azienda e un nuovo smartphone. Essential Products, questo il nome della startup, è formata da 40 persone, alcuni dei quali sono ex dipendenti di Apple, Google e Samsung. Rubin, CEO di Essential, ha incontrato al CES 2017 di Las Vegas diversi operatori telefonici statunitensi, proprio in vista della presentazione del primo dispositivo, ovviamente basato su Android.

     Leggi tutto

  • iPhone 2017: arriva la certificazione IP68

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Interessanti novità in arrivo, quelle per gli iPhone attesi entro il prossimo settembre. Secondo quanto reso noto da alcune fonti asiatiche, Apple avrebbe deciso di migliorare ulteriormente la resistenza ai liquidi dei dispositivi, sposando la certificazione IP68. Tale miglioria dovrebbe non solo essere inclusa in iPhone 7S e iPhone 7S Plus, ma anche nel tanto vociferato iPhone 8 con display OLED.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 8

  • LG G6 avrà un nuovo sistema di raffreddamento

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    LG vuole evitare l’eccessivo surriscaldamento della batteria, quindi ha progettato un nuovo sistema di raffreddamento che disperde il calore all’interno dei suoi smartphone. La tecnologia, presente nell’attuale V20, verrà sicuramente utilizzata per il prossimo top di gamma, ovvero il G6 che il produttore coreano dovrebbe annunciare al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

     Leggi tutto  Tutto su Mobile World Congress 2017

  • Google-Waymo: un brevetto per il ride sharing

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Motori

    È ormai certo che Google, o meglio la divisione Waymo di Alphabet, non produrrà da sé veicoli a guida autonoma destinati al mercato. Il gruppo di Mountain View, con tutta probabilità, cederà in licenza la tecnologia per le self-driving car sviluppata agli automaker di terze parti, attraverso partnership come quella già siglata con FCA o quella in via di definizione con Honda Motors. Un altro possibile impiego potrebbe essere quello indirizzato al ride sharing.

     Leggi tutto  Tutto su Mobilità connessa

  • Nintendo Switch: schede microSD fino a 2 TB

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Gadget e Device

    La presentazione andata in scena a Tokyo nella mattinata di venerdì ha sciolto quasi ogni dubbio a proposito di Nintendo Switch, compresi quelli riguardanti la sua data di uscita (3 marzo in contemporanea mondiale) e il prezzo di vendita (329,98 euro). Continuano però ad emergere dettagli, soprattutto in merito al comparto hardware equipaggiato della console. Oggi si parla di storage.

     Leggi tutto

  • WhatsApp smentisce la presenza di una backdoor

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Il Guardian ha pubblicato un articolo sulla presenza di una backdoor in WhatsApp che potrebbe consentire l’intercettazione delle conversazioni degli utenti. L’azienda ha categoricamente smentito l’esistenza della vulnerabilità, affermando che si tratta di un funzionamento normale. Open Whisper Systems, sviluppatore della tecnologia crittografica usata da WhatsApp, ha dichiarato che quanto riportato dal quotidiano britannico è assolutamente falso.

     Leggi tutto  Tutto su WhatsApp

  • Amazon testerà un nuovo sistema di comunicazione

    Notizia Di Filippo Vendrame In Domani

    Amazon ha in cantiere un progetto misterioso e presto inizierà una serie di test su di esso. L’indiscrezioni arriva da Business Insider che ha trovato alcuni riferimenti al gigante dell’ecommerce all’interno di una richiesta di permesso fatta all’FCC cioè alla Federal Communications Commission. Nello specifico, Amazon ha chiesto il permesso di testare una tecnologia di comunicazione wireless per cinque mesi. I dettagli della tecnologia e del suo utilizzo, all’interno del documento intercettato, sono piuttosto vaghi e fanno riferimento a funzionalità di comunicazione innovative.

     Leggi tutto  Tutto su Droni

  • Facebook non segnala più i messaggi modificati

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Capita un po’ a tutti di scrivere un post sbagliato all’interno di un social network. Un errore di battitura, del resto, può capitare a tutti. Fortunatamente, Facebook ha sempre permesso ai suoi utenti di modificare i messaggi condivisi all’interno della sua piattaforma indipendentemente da quando siano stati pubblicati. Tuttavia qualcosa sembra essere cambiato. Sino ad oggi, tutti i messaggi modificati riportavano la dicitura che erano stati editati ma Mashable ha notato che questo “marchio” è stato rimosso ed i post modificati appaiono come se in realtà fossero quelli originali.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Facebook attiva il filtro anti bufala in Germania

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Software e App

    Il Financial Times riporta che Facebook inizierà a rendere disponibile in Germania il suo filtro contro le false notizie. La scelta della Germania non è stata fatta a caso in quanto trattasi di un paese le cui autorità avevano espresso forte preoccupazione per la diffusione del fenomeno delle false notizie tanto che erano arrivate ad ipotizzare multe salatissime per tutti i social network che non fossero intervenuti adeguatamente per fermare questa preoccupante tendenza.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Nissan, a Londra i primi test sulla guida autonoma

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Nissan, secondo Reuters, inizierà i primi test del suo veicolo a guida autonoma a febbraio nella città di Londra. La casa automobilistica giapponese che di recente aveva annunciato l’intenzione di rinnovare la sua auto elettrica di maggiore successo, la Leaf, ha confermato che inizierà ad utilizzare una particolare versione modificata di questo modello sulle strade della capitale inglese per testare la sua piattaforma di guida autonoma.

     Leggi tutto  Tutto su Guida autonoma

  • SpaceX è tornata a spiccare il volo

    Notizia Di Filippo Vendrame In Domani

    SpaceX è tornata, finalmente, a volare. L’azienda spaziale di proprietà di Elon Musk ha lanciato con successo il razzo Falcon 9 da una base di lancio della California, dopo oltre 4 mesi dal famoso incidente di settembre quando un razzo esplose durante le fasi di pre-lancio. Precisamente, il razzo di SpaceX è decollato dalla base di Vandenberg, portando in orbita ben 10 satelliti per la società Iridium.

     Leggi tutto  Tutto su spacex

  • Windows 10, Microsoft annuncia il Game Mode

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Accanto alle novità per Xbox One che arriveranno con Windows 10 Creators Update, Microsoft si è soffermata a parlare di alcune delle innovazioni per il gaming che arriveranno con l’aggiornamento di Windows 10 su tutti i PC. Finalmente, la casa di Redmond ha annunciato il Game Mode, una modalità del sistema operativo che darà priorità ai giochi che era già stata scoperta da un po’ di tempo all’interno delle ultime build Insider di Windows 10.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Windows 10 Creators Update per Xbox One, novità

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft, sino ad ora, ha illustrato le novità di Windows 10 Creators Update per quanto riguarda il mondo PC ed il mondo mobile senza soffermarsi particolarmente ad affrontare il tema Xbox One che si ricorda, adotta sempre il sistema operativo Windows 10. Sebbene l’aggiornamento sia focalizzato molto anche sul settore del gaming, la casa di Redmond non era mai entrata nei dettagli per quanto concerne le novità per la sua console di punta. Finalmente, Microsoft è voluta scendere nei particolari ed ha svelato tutte le novità di Windows 10 Creators Update che arriveranno per i possessori di una console Xbox One.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10, Xbox One

  • venerdì, 13 gennaio 2017

    Nessuna notizia in questa data

  • Volvo entra nel business del car sharing

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    La casa automobilistica svedese Volvo ha deciso di creare un nuovo business legato ai servizi di car sharing che opererà non solo in Svezia ma anche in altri paesi del mondo. Questa iniziativa si baserà sfruttando il servizio di car sharing Sunfleet che è attivo nella sua terra d’origine da diversi anni. Secondo TechCrunch che ha riportato la notizia, oggi è possibile usufruire dei servizi di Sunfleet prenotando una macchina attraverso il suo sito web, macchina che potrà poi essere sbloccata utilizzando un’apposita applicazione.

     Leggi tutto