10decimi: solidarietà interattiva promossa da Wind

Con il lancio del portale 10decimi, l’operatore Wind ha dato il via all’omonima campagna di solidarietà interattiva destinata al sostentamento di alcune associazioni Onlus impegnate in varie attività a tutela dei più piccoli.

Grazie agli strumenti online messi a disposizione, chiunque decidesse di effettuare una donazione potrà poi seguire passo dopo passo il modo in cui verrà impiegato il proprio denaro, grazie agli aggiornamenti costanti curati dai membri degli enti no profit beneficiari.

Come specifica Wind, le associazioni sono state selezionate in virtù dell’impegno a favore dei meno fortunati e della validità dei progetti presentati nei tre gli ambiti di intervento previsti:

  • Scolarizzazione, con la partecipazione di Aiuef, Apurimac e Una mano per i bambini, operanti in Uganda, Filippine e Perù per garantire il diritto all’istruzione;
  • Salute, con le associazioni Peter Pan e Soleterre, in aiuto dei bambini malati di cancro in Italia e Ucraina;
  • Sorriso, con Soccorso Clown, Magicaburla, Ridere per vivere!, Dottor Sorriso, Inconsupertrafra e Andrea Tudisco per animare gli ospedali italiani regalando momenti felici ai pazienti più piccoli.

Per effettuare una donazione, i clienti Wind possono inviare un SMS del valore di ? 1,00 ai numeri 46222 (Scolarizzazione), 46200 (Salute) e 46211 (Sorriso), mentre tutti gli altri possono ricorrere a bonifici bancari e carte di credito, utilizzando gli estremi reperibili sul sito dell’iniziativa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti