2.000 amici su PlayStation Network, ma non per PS3

Sony porta il numero massimo di amici per ogni account PlayStation Network a 2.000, in vista del debutto di PS4 fissato in Europa per il 29 novembre.
Sony porta il numero massimo di amici per ogni account PlayStation Network a 2.000, in vista del debutto di PS4 fissato in Europa per il 29 novembre.

È tempo di grandi cambiamenti in casa PlayStation. Tra poche settimane ci sarà il debutto ufficiale in Europa della tanto attesa console next-gen PS4 (venerdì 29 novembre) e in questi giorni si registra invece l’innalzamento del numero massimo di amici con i quali restare in contatto su PSN: da 100 a 2.000. La conferma arriva dalle pagine forum ufficiale, con un messaggio pubblicato direttamente da Sony che di certo farà piacere a tutti coloro che sono soliti interagire con gli altri giocatori sulla piattaforma.

Per chi di voi ha già raggiunto il limite di 100 amici su PSN, abbiamo una grande notizia! Da oggi potete aggiungerne altri, fino a raggiungere il nuovo limite di 2.000, così da poter restare in contatto con i player della next-gen!

Va però segnalato che l’iniziativa riguarda al momento esclusivamente PS Vita e la PlayStation 4 in arrivo sul mercato, mentre per quanto concerne PS3 il tetto massimo rimane fermo a 100 amici. Per chi utilizzerà sia la console next-gen che quella di terza generazione superando un totale di 100 contatti, su PlayStation 3 il sistema filtrerà automaticamente l’elenco mostrando solamente quelli più attivi, oppure coloro con i quali si interagisce di più. Gli utenti potranno comunque scegliere di stilare personalmente un elenco “bloccato”, in modo evitare che alcuni possano essere nascosti in modo automatico.

Sony specifica anche che la possibilità di visualizzare l’intero elenco degli amici all’interno dei giochi e delle applicazioni è in fase di preparazione, ma alcuni titoli in un primo momento risulteranno comunque limitati a 100 contatti. La causa sembra essere di natura esclusivamente software e non è da escludere la possibilità che in futuro anche su PS3 si possa arrivare a gestire l’interazione con 2.000 profili PlayStation Network senza restrizioni di alcun tipo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti