QR code per la pagina originale

AOL porta il football americano in Rete

AOL si rilancia sul mercato con l'acquisizione dei diritti di divulgazione di immagini online in esclusiva per la propria clientela. Dal prossimo campionato disponibili i filmati delle azioni salienti delle partite di football americano.

,

Importante accordo commerciale tra la NFL ed AOL Time Warner. Il patto firmato tra la federazione del football americano e l’importante gruppo magnate della comunicazione va ad estendere una collaborazione già in piedi fin dal 2001, quando i termini prevedevano la semplice pubblicazioni di statistiche e notizie.

Il nuovo accordo permetterà ad AOL di offrire ai propri utenti abbonati in banda larga ampi prepartita ma soprattutto i filmati delle azioni salienti delle partite. Le immagini saranno curate direttamente dalla NFL e l’accordo non andrà a gravare sul costo dei pacchetti offerti ai clienti AOL.

Il football americano si aggiunge così a NBA, Major League Baseball e National Hockey League, federazioni che già da mesi avevano firmato l’accordo. AOL, recentemente sugli scudi per una tragica situazione finanziaria, mette sul piatto un rilancio decisamente corposo e si aggiudica tutto il meglio dello sport statunitense in esclusiva per la propria clientela.