QR code per la pagina originale

Macromedia, disponibile il pacchetto MX 2004

Disponibile al pubblico la nuova versione MX 2004 dei prodotti Macromedia: Flash , Dreamweaver, Fireworks, ColdFusion ed infine il pacchetto all-inclusive Studio MX 2004. Pronte anche le trial dei prodotti

,

Studio MX 2004, Flash MX 2004, Fireworks MX 2004 e Dreamweaver MX 2004, con Studio e Flash anche in versione Professional: ecco la nuova famiglia Macromedia MX 2004, finalmente disponibile al grande pubblico dopo l’annuncio delle settimane scorse.

Macromedia ha anche rilasciato le versione Trial in prova per 30 giorni dei nuovi prodotti, compreso il nuovo di zecca Flash MX Professional 2004.

Per quanto riguarda Flash le novità sono soprattutto a livello di interfaccia: conservata la classica timeline, l’interazione con l’utente sarà possibile nella versione Pro anche tramite una strumentazione “forms-based” dalle caratteristiche simili al Visual Basic Microsoft. Inoltre è in studio la versione “Royale” di Flash, la cui interfaccia “text-based” si presterà ad un approccio diverso con l’oggetto. Rinnovato inoltre il player, giunto ora alla versione 7 e migliorato soprattutto dal punto di vista delle prestazioni.

Per quanto concernente Dreamweaver le novità sono sicuramente migliorative ma non radicali. Esteso il ventaglio delle possibilità di programmazione in tema CSS, migliorato in validatore interno in orientamento cross-browsing, incrementata la sicurezza dell’FTP.

Per quanto riguarda i prezzi suggeriti da Macromedia, per Flash si va dai 499$ della versione completa ai 199$ dell’aggiornamento, con valori lievitati rispettivamente di 200$ e 100$ circa per la versione professional. Il pacchetto Studio MX (comprensivo di Flash, Dreamweaver, Fireworks ed in aggiunta Freehand) è valutato 899$ nella versione completa e 399$ per l’upgrade. Costi maggiorati di 100$ per la versione Pro.