QR code per la pagina originale

Opera 7.20, all’insegna della velocità

Velocità e nuove funzionalità nell'ultima versione del browser per windows: Opera 7.20 è gratuito in versione Adware oppure acquisibile ad un costo di 36€. Novità anche per il client di posta M2.

,

Veloce come nessuno mai prima: è Opera 7.20 secondo le parole predisposte per la presentazione dell’ultima release del browser per Windows. Opera, nella nuova versione, è più veloce, più leggero, più affidabile ed è sostanzialmente un semplice upgrade migliorato della versione precedente.

Dal sito ufficiale del browser si apprende come solo dalle pagine ufficiali siano state scaricate ormai 10 milioni di copie del software, numero a cui va aggiunta la gran parte delle copie rilasciate da altri siti satelliti.

Opera è distribuito gratuitamente in versione Adware: per la rimozione dei banner pubblicitari è sufficiente un pagamento di 36€ e si avrà la versione completa di quello che Jon S. von Tetzchner, CEO Opera Software, definisce “il più veloce browser sulla faccia della terra”.

La nuova versione comprende una navigazione alternativa tra i link della pagina, una nuova barra di navigazione, pulsanti tridimensionali, un ampio supporto alle raccomandazioni del W3C, alternative gestioni del mouse ed una funzionalità FastForward per velocizzare la navigazione su pagine sequenziali. Sono infine previste importanti migliorìe sul client di posta M2, per il quale sono stati ideati appositi filtri contro lo spam.