QR code per la pagina originale

Yahoo! pronto a sfidare iTunes

Secondo CNet il gruppo Yahoo! sarebbe pronto a lanciare il guanto della sfida al music store iTunes di Apple: l'annuncio ufficiale sarebbe dovuto arrivare in settimana ma è stato rinviato, il tutto sarà comunque pronto entro fine mese

,

Una indiscrezione proveniente dal gruppo CNet suggerisce l’ipotesi secondo cui presto Apple potrebbe trovare un nuovo importante rivale nel settore della musica digitale: Yahoo!. Secondo quanto riportato da John Borland e Jim Hu la data dell’annuncio ufficiale era prevista in settimana, poi il tutto sarebbe slittato verso una data non ancora precisata («entro la fine del mese»).

Il tutto dovrebbe prendere corpo con la collaborazione del gruppo MusicNet, ma è la stessa CNet a riportare l’assenza di dichiarazioni ufficiali dei due gruppi sulla vicenda. Le suggestioni di un music store Yahoo! erano comunque maturate già in Settembre quando il gruppo investì ben 160 milioni di dollari nell’acquisto delle strutture Musicmatch.

Il progetto non dovrebbe avere natura a se stante, ma verrebbe piuttosto integrato appieno nella già esistente infrastruttura Yahoo! con la quale il gruppo offre contenuti digitali sotto il nome di “Yahoo Music“. Pur rimanendo attualmente nel campo della semplice ipotesi, il progetto di Yahoo! potrebbe contribuire alla progressiva saturazione di un mercato nel quale Apple continua a rimanere leader con oltre 300 milioni di brani già venduti.