QR code per la pagina originale

Vola Fastweb vola

Fastweb conferma l'ottimo momento e la borsa premia i dati comunicati in riferimento alla prima trimestrale 2006: aumentano gli abbonati, si estende la rete, aumentano i ricavi, il titolo viene consigliato dagli analisti ed è in avvio l'ADSL2+ da 20Mbit/s

,

Fastweb conferma l’ottimo momento e la borsa premia immediatamente i risultati finanziari comunicati per il primo trimestre 2006. Il momento roseo va sottolineato soprattutto alla luce di una situazione italiana di grande crescita ma pur sempre difficile, stretta da una certo distacco della popolazione dalle nuove tecnologie e dalla consolidata situazione di monopolio gravante sul mercato della connettività.

Così Reuters riporta i dati del gruppo: «Fastweb si avvia ad archiviare il primo trimestre con un mol in crescita del 50% a 90 milioni su ricavi per 289 milioni (+49% su anno). Annunciando i risultati preliminari dei primi tre mesi l’operatore di servizi di telecomunicazione su rete fissa ha inoltre indicato che gli abbonati sono aumentati a circa 794.000, 80.000 nuovi abbonati rispetto a fine 2005». L’aumento risulta dunque essere in linea con le attese, fotografando così il miglior trimestre per Fastweb in quanto a ritmo di acquisizone di nuovi clienti.

Secondo Milano&Finanza «il confronto con i nuovi abbonati acquisiti nel primo trimestre 2005 evidenzia infatti una crescita di circa il 74%. Sono state intanto completate le attività volte all’estensione della rete che al 31 marzo scorso aveva sostanzialmente raggiunto l’obiettivo prefissato in termini di famiglie e aziende coperte. “Da questo momento”, ha affermato Fastweb, “gli investimenti saranno essenzialmente legati alla connessione dei nuovi clienti, con pay-back inferiori all’anno”.

Nel contempo è pronta Fastweb Easy, la ADSL2+ in grado di raggiungere la capacità di 20Mbit al secondo. Gli analisti consigliano il titolo auspicando che i margini aumentino in futuro così come fino ad ora sono incrementati i ricavi.