RCS: sirene milionarie su Splinder

RCS ha buttato gli occhi su Splinder e sulla blogosfera
RCS ha buttato gli occhi su Splinder e sulla blogosfera

Il caso è aperto da tempo, ma la quotazione iniziale aveva lasciato qualche perplessità: Splinder vale 20 milioni di euro? La capitalizzazione di un investimento simile sul mercato italiano non rappresenta una scommessa un po’ troppo ardua? Eppure la cifra continua ad aleggiare sul gruppo e nuove ipotesi vedono RCS interessata all’affare.

Le sirene milionarie di RCS sono state suggerite da un articolo di Finanza & Mercati secondo cui il gruppo sarebbe in trattative con Tipic per giungere ad una stretta di mano che possa portare la piattaforma blog più importante d’Italia sotto il controllo della holding che tra i propri asset ha anche il nome Dada.

Da più parti si è sottolineato come il tutto non sia interessante solo per il caso specifico, ma anche e soprattutto perchè rappresenta un sasso lanciato nelle acque stagnanti del mercato italiano, identificando un nuovo passo dei media tradizionali verso la nuova dimensione del web. Pandemia mette a disposizione la pagina dell’articolo originale sottolineando come tra i “papabili” rimangano ancora Buongiorno e Telecom Italia, a questo punto però relegati in posizione defilata al cospetto delle decise avance RCS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti