31/08, ovvero il Blog Day

31/08: si scrivano una affianco all’altra le cifre che compongono tale data, ci si armi di un po’ di fantasia e si provi a interleggere la parola ‘blog’. Sono stati sufficienti questi pochi ingredienti per fare del 31 Agosto il cosiddetto Blog day, una sorta di autocelebrazione che la blogosfera dedica a se stessa nella sua complessità.

La partecipazione al Blog Day consiste nella condivisione di alcuni link con l’aggiunta di piccole regole per amalgamare l’iniziativa, con un tag, su Technorati. Così il sito ufficiale: «il BlogDay è iniziato con la convinzione che i blogger dovrebbero avere un giorno da dedicare a conoscere altri blogger, di altri paesi o aree di interesse. Quel giorno i blogger li raccomanderanno ai loro visitatori. Durante il BlogDay ogni blogger posterà una raccomandazione di 5 nuovi blog. Quel giorno tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi, sconosciuti blog.

In pieno spirito 2.0, dunque, il Blog Day è all’insegna della partecipazione e della condivisione. Per i blogger che si erano persi l’iniziativa rimane ancora qualche ora di tempo per accodarsi alla folta schiera di blog che sta già animando la giornata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti