QR code per la pagina originale

Microsoft, Yahoo e Google nel ranking Comscore

,

Comscore, gruppo specializzato in analisi e statistiche relativamente al traffico sul web, vede Microsoft a guidare lo speciale ranking dei brand che catalizzano il maggior numero di utenti unici sui propri network. Nel mese di Settembre Yahoo ha occupato la seconda posizione mentre Google si guadagna solo la medaglia di bronzo nonostante domini nel campo della ricerca.

La classifica Comscore evidenzia una forte crescita nell’ultimo mese soprattutto da parte di Wikipedia e YouTube, entrambi con numeri gonfiati del 12% in un solo mese. La classifica tiene YouTube e Google separati in quanto l’operazione di acquisizione, pur se ufficializzata, deve ancora prendere forma ed in ogni caso Google ha già stabilito che i brand rimarranno separati senza abbandonarsi all’idea di fagocitare YouTube all’interno del network del motore di ricerca.

Questa la top 15 Comscore al completo (i dati non comprendono gli accessi effettuati da punti di pubblico accesso quali gli Internet Cafè, nonchè gli accessi da telefoni cellulari o PDA):

  1. Microsoft Sites (505.479.000 utenti unici)
  2. Yahoo! Sites (480.641.000 utenti unici)
  3. Google Sites (467.498.000 utenti unici)
  4. eBay (237.327.000 utenti unici)
  5. Time Warner Network (217.843.000 utenti unici)
  6. Wikipedia Sites (154.848.000 utenti unici)
  7. Amazon Sites (133.518.000 utenti unici)
  8. Fox Interactive Media (117.789.000 utenti unici)
  9. Ask Network (112.768.000 utenti unici)
  10. Adobe Sites (95.196.000 utenti unici)
  11. Apple Computer (94.909.000 utenti unici)
  12. Lycos (91.126.000 utenti unici)
  13. CNET Networks (84.259.000 utenti unici)
  14. YouTube.com (81.019.000 utenti unici)
  15. Viacom Digital (65.799.000 utenti unici)