QR code per la pagina originale

Google vicino ai 500 dollari a Wall Street

,

Nessuna notizia di particolare rilievo se non per il portafoglio degli azionisti, ma lo stock di Google merita una subitaneo riflettore che rilevi il possibile prossimo raggiungimento del traguardo: le azioni di Google sono infatti ormai ad un passo dai 500 dollari di quotazione, cifra impensabile fino a pochi mesi or sono ed invece raggiunta di slancio a colpi di crescita ed acquisizioni.

In questo momento è 497 dollari il primo obiettivo in una giornata che vede una crescita del valore di stock pari all’1.5%. La meta simbolica dei 500 dollari può rappresentare un ostacolo psicologico ad uno slancio ulteriore, oppure può spingere il titolo verso obiettivi di maggiorato prestigio. Credit Suisse, nel frattempo non fa mistero nel vedere il titolo già proiettato verso i 600 dollari per ogni singola azione acquistata.

In giornata crescono anche Microsoft (di ritorno da una rara seduta di assestamento in un periodo particolarmente positivo per il titolo) ed eBay, per cui si segnala un prestito da 1mld di dollari accordato nella giornata di ieri (ed apparentemente utile per investimenti quali acquisizioni esterne, di cui però non si sa altro). Apple è ormai a 85 dollari, Yahoo è tornato in quota 27 dopo le ultime debacle del mese scorso.

Video:Yahoo Mail: il nuovo client per browser mobile