QR code per la pagina originale

1 milione di clienti per Fastweb

,

Fastweb ha raggiunto quota 1 milione di clienti. Il risultato rappresenta un importante spartiacque per la società (da tempo al centro di voci di mercato relative alla cessione ad altri grandi gruppi) ed in giornata Teleborsa segnala il fatto che «nel quarto trimestre 2006 è stata raggiunta la prima generazione di cassa positiva da quando Fastweb ha iniziato la propria attività»

«Il numero complessivo dei clienti al 31 dicembre 2006 superava ampiamente la soglia di un milione, attestandosi a quota 1.062.400 grazie ai 105.000 nuovi abbonati nel trimestre. L’incremento rispetto ai 70.300 clienti acquisiti nel corrispondente periodo 2005, che pure aveva segnato una crescita significativa, è stato pari al 50%». I dati definitivi verranno resi noti dopo il CdA del 19 Febbraio, in ogni caso si paventa all’orizzonte un Ebitda in aumento del 39%, ricavi in crescita del 30% ed un quatro trimestre 2006 che regala ampio ottimismo per l’anno iniziato. In borsa titolo Fastweb subito in luce con un +0.95% in apertura di contrattazioni.

Silvio Scaglia, nel frattempo, deve tornare sulle solite voci ricorrenti per smentire ancora una volta le ipotesi di cessione del gruppo: i contatti con Vodafone sarebbero solo di natura commerciale e null’altro sarebbe in previsione al momento.