QR code per la pagina originale

TradeDoubler passa ad AOL

,

AOL ha annunciato che farà propria la titolarità del gruppo TradeDoubler. La notizia ha fatto immediatamente schizzare sul mercato svedese le quotazioni del gruppo acquisito (+12%) in quanto le cifre comunicate da America OnLine evidenziano una plusvalenza del 14.14%.

Il valore totale dell’operazione dovrebbe aggirarsi sui 6.33 miliardi di corone (215 corone per azione, 695 milioni in totale) «offrendo un premio di circa il 20% rispetto alla precedente quotazione del titolo» (fonte Teleborsa): «la transazione è stata approvata dal Board di TradeDoubler che ha raccomandato gli azionisti di accettare l’offerta, la quale è stata avanzata dalla compagnia americana al fine di espandere il settore della pubblicità online in Europa».

TradeDoubler avrebbe asset in posizione strategica per il mercato europeo ed i forti profitti registrati nel 2006 hanno reso il gruppo particolarmente goloso per un gruppo come AOL (una divisione Time Warner) particolarmente interessata ad entrare nel mercato del vecchio continente. La transazione necessita dell’approvazione degli azionisti e delle autorità di controllo, ma la chiusura delle operazioni è già prevista entro Febbraio.