QR code per la pagina originale

Adobe investe per la comunicazione real-time

,

La segnalazione giunge dal blog di Luca Filigheddu e la conferma proviene direttamente da comunciato ufficiale: Adobe ha fatto proprio il gruppo Antepo, azienda specializzata in sistemi Open Presence Network (OPN). L’obiettivo è ovviamente quello di arricchire le potenzialità dei propri servizi in quanto a collaborazione online in real-time (elemento importante soprattutto in ambito enterprise).

Adobe ha intrapreso da tempo la strada della collaborazione online e già con le ultime versioni dei propri software ha palesato specifiche intenzioni in tal senso (Adobe Connect in particolare: «Adobe Connect è un sistema di comunicazione web sicuro e flessibile, che consente ai professionisti IT di supportare ed estendere le funzioni di Adobe Acrobat Connect Professional, in modo da fornire soluzioni di comunicazione web aziendale di qualità per svolgere attività di training, marketing, web conferencing aziendale e collaborazione online»).

Adobe sottolinea nel proprio annuncio come il team Antepo coadiuverà i tecnici Adobe nell’incrementare le funzionalità proprie della famiglia Adobe Acrobat: «comunicazione» e «collaborazione» le parole chiave dell’accordo.