Certificazione Windows Vista? Un po' cara per il nostro router

Nonostante sia lo stesso possibile usufruire del sistema operativo Vista senza grossi cambiamenti, procurarsi l’hardware certificato sta diventando, per noi utenti, un problema di budget non indifferente.

Il 30 gennaio D-LINK ha annunciato il rilascio del primo router ad esporre il logo di compatibilità con Windows Vista. Si tratta del D-LINK DIR-655 Xtreme N Gigabit. Ottima qualità: switch wireless integrato a 108 Mbps, 3 antenne, 4 porte gigabit oltre a supporto dello streaming di video in alta definizione e ottima compatibilità per i nuovi videogiochi online 3D (non escluse molte eccezioni preimpostate): un modello di punta che, ovviamente, ha i suoi costi.

Nelle vetrine di Keelko (motore di ricerca di Shopping) possiamo trovarlo da un minimo 149 ? più spese di spedizione (va ricordato, a beneficio di chi non avesse un router di fabbricazione recente, che adesso è possibile portarsi a casa un buon modello da un comune centro commerciale con non più di 69 ?).

Questo router è sicuramente indicato per gli appassionati, ma per utenti con esigenze più ristrette? Purtroppo non è disponibile, ancora, un’alternativa valida certificata Vista.

La scelta dell’azienda è forse destinata a rendere popolare un modello che altrimenti rimarrebbe di nicchia per un’utenza avanzata? Probabilmente sì, io stesso ho recentemente acquistato un modello wireless della D-LINK a 79 ? e l’azienda non è famosa per realizzare apparecchi particolarmente sofisticati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti