Gestisci i tuoi contatti con Upscoop

Quanti di voi utilizzano un programma di messaggistica istantanea (Windows Live Messenger, Google Talk) o un servizio di social networking (MySpace, Friendster) e spesso impazziscono tra i diversi contatti?

LinkedIn e Neurona sono ad esempio dei network utilizzati soprattutto da professionisti e da chi cerca lavoro online che consentono di creare reti e quindi connessioni tra persone che magari svolgono lo stesso lavoro.
Twitter invece è più un gioco, l’apoteosi dell’indiscrezione: mettere a conoscenza amici e non delle nostre attività quotidiane mediante piccoli alert, messaggi di testo inviati al nostro IM o per SMS.

Sarebbe interessante riunire tutti i contatti degli amici in un’unica pagina: Upscoop è un servizio ancora in Beta che può rappresentare una soluzione a questo problema.

Il sito web di Upscoop è molto leggero e Ajax based: il primo passo da fare per realizzare la nostra pagina di contatti è quello di scegliere il servizio che utilizziamo,fornendo i propri dati della nostra casella di posta (AOL, Hotmail, Yahoo o Gmail) per importare la rubrica con le email degli amici da cercare. Upscoop inizia automaticamente a scandagliare tutto il suo archivio per trovare gli stessi su qualche network mostrandoci come risultato un resoconto di tutto ciò che è riuscito a trovare.

Nell’era delle reti “sociali” uno strumento come questo può tornare molto utile: metti poi la soddisfazione di vedere tutti gli amici riuniti nella stessa pagina, pronti ad essere contattati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti