Firefox, partnership con eBay e Kodak

Nel tentativo di estendere le proprie basi di applicazione andando incontro ad esigenze specifiche dell’utenza, Mozilla ha siglato due partnership con Kodak ed eBay sviluppando due diverse estensioni per il browser. La più importante a livello di immagine è quella con eBay: Mozilla, infatti, ottimizza il browser ad un uso congiunto con eBay facilitando l’accesso al bazar tramite una sorta di widget che semplifica le operazioni necessarie per la gestione di vendite e acquisti.

Parallelamente Firefox chiude una partnership con Kodak. Dall’accordo scaturisce una ulteriore estensione che facilita la trasposizione delle immagini sulle gallery online (Flickr tra le altre) trasformando il browser in una vera e propria interfaccia per l’upload semplificato dei propri scatti. Secondo PcPro la prima versione del software non è distribuita in versione open source, ma con il tempo potrebbero subentrare alcuni cambiamenti in merito.

Maggiori dettagli sull’add-on Kodak sono disponibili sul sito ufficiale Mozilla da cui è altresì possibile scaricare il tool (6.2 Mb, al momento solo nella versione anglofona). Gli accordi uniscono nomi che cercano nelle sinergie tra le parti nuovi mercati e nuova utenza: eBay è il nome più altisonante, Firefox è la migliore alternativa al di fuori del mondo Microsoft e Kodak rappresenta uno dei nomi di spicco della fotografia digitale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti