Il fenomeno BarCamp continua a crescere

Il fenomeno BarCamp in Italia sta esplodendo e non c’è settimana che non ne venga organizzato uno. Dopo i primi eventi di Milano, Torino e Roma, i primi mesi del 2007 stanno vedendo un susseguirsi di incontri organizzati spontaneamente sulle più disparate tematiche in tutta la penisola.

Le continue segnalazioni di nuovi BarCamp hanno creato così tanta confusione che Giovy, Estragon e Fabio hanno fatto nascere un dibattito da cui hanno deciso di creare un movimento dei BarCamp Italiani costituendo un punto di riferimento nazionale. Attraverso questo aggregatore di eventi, ci si potrà tenere aggiornati sui barcamp passati e futturi, si potanno recuperare tutti i contenuti presentati durante le “non conferenze” e si potrà avere una chiara panoramica su cosa serve e come si fa ad organizzare un BarCamp.

Il movimento ha un nome ed un indirizzo: barcampitalia.org, ma anche un riferimento sul sito ufficiale del BarCamp.

La blogosfera sta reagendo molto positivamente e molti ritengono che a breve termine diventerà un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che vorranno partecipare a questi eventi collettivi e spontanei.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti