Pirateria: multa da 363.000 euro

Un uomo di 40 anni di Desenzano del Garda dovrà rispondere ad una pesante denuncia per essere stato scoperto con 3 hard disk da 120 Gb piedi di materiale illegale, scaricato dal web e pronto alla vendita. Sotto sequestro anche 427 cd e dvd pronti allo smercio all’interno di una vera e propria attività illegale

Un uomo di 40 anni di Desenzano del Garda dovrà rispondere ad una pesante denuncia per essere stato scoperto con 3 hard disk da 120 Gb piedi di materiale illegale, scaricato dal web e pronto alla vendita. Sotto sequestro anche 427 cd e dvd pronti allo smercio all’interno di una vera e propria attività illegale di vendita di contenuti prelevati dal web e commercializzati su supporto fisico previa masterizzazione di massa.

All’uomo è stata inflitta una multa da 363.000 euro da parte della Guardia di Finanza sulla base delle «norme sulle sanzioni amministrative previste dalla legge sul diritto d’autore». Secondo Reuters «l’operazione è stata condotta con la collaborazione tecnica della Federazione contro la pirateria musicale (Fpm), della federazione contro la pirateria audiovisiva (Fapav) e della Business Software Alliance (Bsa)».

I Video di Webnews

I droni di Project Wing trasportano i burrito

Ti potrebbe interessare