QR code per la pagina originale

Le novità di Fastweb del 2007

,

Dalla presentazione dei risultati del 2006, Fastweb pubblica una panoramica sui futuri progetti del 2007, da questo PDF(hostato direttamente sul sito fastweb, quindi notizie ufficiali) si notato tre importanti novità.

La prima novità è l’arrivo dell’intera offerta SKY sull’IPTV di Fastweb (fino ad oggi l’intera offerta di SKY era visibile solamente sul satellite). La seconda novità è un nuovo dispositivo di collegamento Wi-Fi in grado di connettere tramite wireless la videostation e il pc dotato di scheda Wi-Fi, mentre in modalità wired il telefono.
La terza, interessante, novità è il Wi-Max, Fastweb vuole essere il primo grande carrier ad offire internet sfruttando questa nuovissima tecnologia, si spera che verrà lanciato nelle zone dove non c’è l’adsl, ma prima di giugno non lo potrà offrire, perchè le prime licenze Wi-Max partiranno proprio a giugno.

Leggendo in giro, la gente si aspettava un piano di espansione di copertura ADSL o fibra ottica, da un articolo che girava sul internet tempo fa, Fastweb dichiarò ufficialmente di accantonare la marcia di espansione sul territorio e di concentrarsi sui servizi e costi delle offerte.

Video:Google WiFi, il router modulare per la casa