Europei 2008, i biglietti sono online

L’UEFA ha comunicato la disponibilità dei biglietti per gli Europei di calcio del 2008 (in Austria e Svizzera). L’acquisto può essere effettuato entro il mese di Marzo pagando con carta di credito Mastercard, sponsor ufficiale della competizione

Parliamo di

Ad ogni manifestazione sportiva di grande richiamo si scatena online la ricerca e l’offerta dei biglietti, con vari effetti collaterali legati a costi spropositati ed a materiale fasullo. In ottica Euro 2008 l’UEFA ha pensato di anticipare i tempi e portare proprio online il proprio primo botteghino: per tutto Marzo saranno in vendita i primi biglietti dei prossimi Europei di calcio di Svizzera e Austria.

Ogni dettaglio è illustrato sul sito ufficiale dell’UEFA. I pacchetti d’acquisto sono relativi a partite singole, 3 partite del gruppo di qualificazione oppure a tutte le partite della propria squadra. I pagamenti vanno effettuati con carta di credito Mastercard, sponsor ufficiale della competizione.

Il bagarinaggio online scatterà presumibilmente nei mesi precedenti alla competizione e già si può prevedere la scoperta delle tradizionali truffe online che andranno a colpire i tifosi dell’ultimo minuto. Il sito spiega come il 75% dei biglietti sarà in vendita tramite il sito ufficiale e le federazioni nazionali, il che lascia ben poco spazio a soluzioni alternative per gli ultimi giorni prima dell’inizio della competizione.

Ti potrebbe interessare