QR code per la pagina originale

Nuovi aggiornamenti per Windows Vista

Microsoft ha rilasciato due aggiornamenti per Windows Vista: uno è relativo al formato Windows Media 11 SDK, l'altro estende invece la compatibilità ad alcuni software tra i quali gli antivirus Trend Micro. Novità all'orizzonte per Vista Ultimate Edition

,

Microsoft ha rilasciato nelle ultime ore due importanti aggiornamenti per Windows Vista e, in occasione del secondo Martedì del mese, un ulteriore update relativo allo strumento di rimozione malware.

Gli aggiornamenti per Vista non sono originati da problemi di sicurezza, ma di compatibilità. Il primo (KB929399) formalizza l’update per il formato Windows Media 11 SDK; il secondo (KB932246) estende invece la compatibilità del sistema operativo con alcuni importanti software tra i quali è possibile riscontrare nomi quali ACDSee 8, Microsoft Windows Server 2003 Service Pack 1 (SP1) Administration Tools Pack, RealNetworks RealPlayer 6.0.12 e Trend Micro Internet Security 2006 (PC-cillin) 14.x e 15.x. Con il nuovo update Microsoft aggiunge 8 nomi nuovi alla lista delle 70 applicazioni per cui già in data 30 Gennaio fu rilasciato un aggiornamento di compatibilità con Vista.

Un update ulteriore sarebbe dedicato a Office 2007, mentre secondo quanto suggerito da Joe Wilcox per Microsoft-Watch dovrebbe essere a disposizione anche il curioso DreamScene Content Pack in grado di aprire lo sfondo del desktop a piccole animazioni di sicuro impatto estetico. L’aggiornamento dovrebbe essere compreso tra i Windows Ultimate Extra disponibili per Windows Vista Ultimate Edition, ma al momento il tutto non trova riscontro (almeno in Italia) nella ricerca automatica tramite Windows Update (ove vengono invece presentati il gioco Hold Em e «miglioramenti a BitLocker ed EFS»).

Video:LibreOffice 6.3