Motionbox gestisce i video personali

Immaginate di dover gestire i filmati realizzati dal vostro cellulare o videocamera, specie quelli più personali e volete condividerli con un amico o una persona lontana.Internet abbatte le distanze e sarebbe quindi un mezzo utile, ma come fare per non rendere pubblici i propri video? YouTube propone già qualcosa del genere, anche con la realizzazione

Immaginate di dover gestire i filmati realizzati dal vostro cellulare o videocamera, specie quelli più personali e volete condividerli con un amico o una persona lontana.

Internet abbatte le distanze e sarebbe quindi un mezzo utile, ma come fare per non rendere pubblici i propri video?

YouTube propone già qualcosa del genere, anche con la realizzazione di gruppi privati.

Motionbox è un servizio di video sharing con il quale è possibile condividere i video in maniera pubblica o privata: è possibile fare una scelta della privacy già al momento della registrazione.

Motionbox per la sua semplicità e per l’editing dei video è estremamente adatto, rispetto agli altri siti di video sharing, nella condivisione dei filmati; non è possibile, per ora, creare gruppi, ci sono canali aperti dallo staff di Motionbox e dai Partner, ma c’è la possibilità di avere una videophone email dal nome “[email protected]” alla quale inviare i filmati mediante il proprio dispositivo mobile.

Nell’account personale abbiamo, in alto a destra, la possibilità di scegliere tra diversi menu: la sezione My Motionbox contiene in un click tutte le voci che ci interessano, come i video inviati, una playlist personale, i tag ed i gruppi ai quali partecipiamo.

Vicino c’è subito il link “Upload Videos” che ci consente attraverso un form di inviare il filmato mentre explore e groups permettono di navigare sul sito per vedere altri contenuti, trasformando dunque Motionbox in community.

Per condividere il video è possibile inviare il link via email o IM al nostro amico, creare una divertente video e-card e, con la funzione mixer, cambiare ed editare i filmati: questo tutorial è un esempio delle funzioni disponibili.

Il mondo della condivisione con Motionbox diventa, per una volta, meno voyeur.

Ti potrebbe interessare