Diventa regista con Yodio

Solo negli Stati Uniti si prevedono nel 2011 oltre 100 milioni di lettori MP3: perchè non aprofittarne e tuffarsi nel mercato dell’audio? L’era del Podcasting è appena iniziata e i suoi sviluppi andranno certamente oltre il blogging.

Yodio è una startup di Seattle che offre un sistema integrato di gestione di contenuti audio che vengono condivisi in una vera e propria community: è possibile registrare un podcast attraverso il telefono (chiamando magari via Skype al numero di Yodio) o anche aggiungere immagini e post sui social network più noti.

Il funzionamento è descritto abbastanza bene nell’immagine sopra: la registrazione al sito è veloce, sarete subito indirizzati verso il vostro profilo nella sezione myYodio.

Da subito è consentito l’upload dei file audio che hai creato fino a 5 MB.

Non è tutto fino a se stesso, è possibile, infatti, fare soldi ed essere pagati attraverso Paypal (al raggiungimento di 50 $) in funzione del numero di download.

Ovviamente per poter fare questo tipo di attività, simile ad un marketplace, sono state create diverse Yodiocard.

C’è comunque una particolare attenzione per il copyright, non si possono inviare contenuti protetti da diritto d’autore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti