QR code per la pagina originale

Sempre oltreoceano le novità sul VoIP, tecnologia in movimento?

,

Il mondo del VoIP è in aumento e le novità che gravitano attorno a questa tecnologia sono in continua evoluzione, la moda del momento è di offrire il VoIP sui telefonini.

L’azienda texana Telesoft proprio in questo campo ha realizzato e lanciato un software che gira su tutte le periferiche che supportano Windows Mobile 5.0.

Questo prodotto è normalmente dedicato a periferiche wireless o a telefoni su rete fissa, ma vista la continua mobilità a cui tende il mercato, la commercializzazione maggiore sarà quella degli smartphone e dei PDA wireless.

La casa texana in un comunicato afferma che: “SDK rappresenta una raccolta di software, in formato source code, che funziona come un emulatore Pocket PC ARM che si interfaccia direttamente a processori ARM a 32 bit”.

La Telesoft si augura che il campo della CompactSIP sia la tendenza del futuro, e molto probabilmente ha centrato il campo giusto, con il suo software di appena 63 Kb non richiede specifiche elevate, e inoltre il software realizzato non lavora solo con prodotti Microsoft ma anche su Nucleus, Linux, VxWorks, MQX, Micrium, e uCLinux.

Questa nuova tecnologia proposta dalla Telesoft e l’idea di spostare il VoIP sempre più su dispositivi mobili è una scelta giusta? Porterà grandi vantaggi oscurando in parte il mondo della telefonia? O visto che il tutto dipende direttamente dalla connessione WiFi disponibile è una bella idea ma solo da sognatori?
Discutiamone assieme…

Video:Google WiFi, il router modulare per la casa