Drive SSD da 2,5″ per Notebook

SanDisk ha recentemente presentato il suo nuovo drive SSD da 2,5″ per Notebook.Il disco ha una capacità di 32GB e promette prestazioni migliori rispetto al suo predecessore da 1,8″: si è passati da un’interfaccia U-ATA ad un’intefaccia S-ATA, con una velocità di lettura stimata intorno ai 67MB/s e un tempo medio di accesso pari a

SanDisk ha recentemente presentato il suo nuovo drive SSD da 2,5″ per Notebook.

Il disco ha una capacità di 32GB e promette prestazioni migliori rispetto al suo predecessore da 1,8″: si è passati da un’interfaccia U-ATA ad un’intefaccia S-ATA, con una velocità di lettura stimata intorno ai 67MB/s e un tempo medio di accesso pari a 0,11 millisecondi.

Queste prestazioni, secondo quanto afferma SanDisk, permettono l’avvio di Windows Vista Enterprise in 30 secondi, ben 5 secondi in meno rispetto al drive da 1,8″.

E’ doveroso ricordare che, sebbene le prestazioni dei nuovi drive SSD non si discostino ancora in maniera netta da quelle dei dischi a piatti rotanti, il consumo energetico dei drive SSD è ridotto al minimo e consente una durata maggiore della batteria.

Inoltre è importante notare che l’assenza di parti mobili rende questi drive molto più affidabili durante gli spostamenti e molto più resistenti agli urti rispetto ai normali hd.

Il tempo di vita garantito da SanDisk per questo disco è di 2 milioni di ore.

Infine, una nota di merito sul prezzo, che ha subito delle sostanziali modifiche rispetto al modello da 1,8″: si è infatti passati dai 600 dollari ai 350 dollari per lotti di 1000 unità.

Ti potrebbe interessare
Arriva il telefono che manda baci e abbracci
Smartphone

Arriva il telefono che manda baci e abbracci

Se il titolo sembra parlare di qualcosa uscita direttamente da un film di fantascienza, non è propriamente così se si viene a scoprire cosa si sono inventati all’Università delle Arti di Berlino. Il magazine britannico New Scientist ha infatti parlato dell’ultima creazione nata dalla mente di Fabian Hemmert, un prototipo di telefono cellulare in grado

App Store rimuove le app a installazione agevolata
Apple

App Store rimuove le app a installazione agevolata

Un nuovo caso si aggiunge alla lunga lista dei misteri di App Store, il negozio virtuale di Cupertino dedicato alla distribuzione di software per i dispositivi iOS. Ancora una volta a esserne vittima sono applicazioni molto popolari, rimosse perché colpevoli di incentivare l’istallazione promozionale di altri programmi.

MTV Mobile, arriva il negozio online
Google

MTV Mobile, arriva il negozio online

Piccoli operatori virtuali crescono, sarebbe il caso di commentare. Dopo il milione di schede SIM vendute da PosteMobile, anche MTV Mobile vuol intensificare la sua offerta commerciale così da essere più appetibile per nuove tipologie di clientela. L’operatore virtuale “made in TIM” ha aperto da pochissimo tempo il negozio online tramite il quale è possibile