QR code per la pagina originale

Tecnologia NAC: schede di rete con firewall integrato.

,

L’azienda checkpoint ha sviluppato una tecnologia chiamata NAC (Network Admission Control) che integra direttamente nelle schede di rete un firewall di protezione. La tecnologia è stata sviluppata con Intel e presumibilmente verrà equipaggiata su tutti i computer provvisti di piattaforma Intel. Mentre le schede di rete dovranno essere fornite della tecnologia vPro di Intel. Il firewall presente nelle schede conterrà dei filtri hardware sviluppati tramite la tecnologia tecnologia vPro di Intel e programmabili via software.

Il firewall, una volta ottenute le direttive dall’utente, è in grado di permettere o negare l’accesso al computer a seconda del fatto che il traffico sia gradito o no.

Checkpoint inoltre garantisce una totale compatibilità tra le schede equipaggiate da questa tecnologia e i suoi attuali firewall. A breve verranno messi a disposizione degli script grafici molto semplici da utilizzare che serviranno a configurare le schede e classificare meglio il traffico dei dati del computer.