Akasa Zen, un case molto... Apple

Quando oggi mi sono trovato a passare sul sito della Akasa e mi sono imbattuto in questo nuovo Zen, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la mela.

Il colore, la forma arrotondata e il led power blu infatti fanno sicuramente richiamo ai prodotti di casa Apple.

In realtà, però, questo case è distribuito dalla Akasa anche in altri colori, che fanno perdere sicuramente il richiamo da me notato.

A parte i pareri estetici, comunque, il Zen è un case di buona fattura, con un discreto rapporto qualità/prezzo.

Infatti, non solo il design è elegante e pulito, ma riesce anche a soddisfare esigenze di tipo tecnico. Gli alloggiamenti da 5.25 sono 4, ad aggancio rapido “tool free”, quelli da 3.5 sono 2, mentre altri 4 possono ospitare altrettanti Hard Disk.

La parte frontale nasconde anche, grazie ad un piccolo sportellino presente nella parte inferiore, 2 porte USB e due jack per il collegamento rapido del microfono e delle cuffie.

Lo spazio interno, che permette all’aria calda di defluire, non sarà eccessivo, ma due ventole in dotazione da 12cm a 1200rpm dovrebbero svolgere un buon lavoro di areazione e non dovrebbero nemmeno essere molto rumorose in quanto la casa le dichiara per 23.1db.

Le dimensioni sono 450 x 200 x 500mm ed è compatibile ATX e micro ATX.

Queste caratteristiche e il prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 50 ?, fanno dell’Akasa Zen, in definitiva, un buon prodotto per chi non vuole affidarsi a marche più note, spendendo almeno il doppio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti