Mig33: il Voip che non ti aspetti

Molti di noi sognano un mondo dove la telefonia Voip sia fruibile da qualsiasi cellulare e ci faccia comunicare con tutto il mondo spendendo pochissimo.
Questo per il momento non è ancora possibile, ma come già anticipato in altri interventi, la tecnologia avanza e con essa cresce la speranza di vedere il voip finalmente sul nostro cellulare.

Esistono software che permettono già adesso di fruire della nuova tecnologia senza necessariamente cambiare telefonino, come il caso del software Mig33, un’applicazione che gira su cellulari java e richiede connessione Umts o Gprs, assicurando così un’alta compatibilità.
Il Mig33, scaricabile dal sito, è un applicativo australiano che permette di essere online praticamente ovunque con un telefonino.
Oltre a permettere l’Istant Messanging con diversi account (Msn, Yahoo, ecc) consente anche di mandare sms e telefonare via Voip.

Unica accortezza sarà quella di rinominare i contatti, dato che Mig33 non supporta i colori configurati da Msn Plus.

Certo i costi non faranno risparmiare tantissimo (includendo i costi di connessione) ma se riusciamo ad attivare una tariffa flat con il nostro operatore il risparmio si fa sentire se telefoniamo tanto, specie all’estero.

Usare il programmino è davvero molto semplice.

Inoltre prima di effettuare realmente la chiamata ci viene detto tramite avviso quanto ci costerà la telefonata in modo da avviare o rinunciare alla telefonata.

Il dettaglio dei costi per l’Italia lo trovate qui.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti