Router End Level? Cisco Wireless Router 871

Vogliamo dotare la nostra azienda di un dispositivo di networking ad alte prestazioni? Siamo dei fanatici dell’informatica e vogliamo sempre il meglio anche in termini di hardware di rete? La Cisco ci viene incontro con il suo nuovo router wireless 871.
1 Kg di pura tecnologia ad un prezzo, tutto sommato, contenuto. Questo router possiede 128 MB di RAM e 24 MB di memoria flash (raddoppiabili entrambi con slot di espansione), doppia antenna orientabile ad alte prestazioni, firewall di sicurezza con protocollo IPs anti intrusione e numerose opzioni di gestioni e sicurezza.
A livello fisico l’apparecchio ci offre ben 2 porte USB hi-speed, 4 porte ethernet 10/100 based, una porta wan ed una porta di management. Sulla parte anteriore numerosi led ci consentono di capire a colpo d’occhio lo status dell’apparecchio e dell’intera rete a proposito di operatività e trasmissione dati.

Analizziamo ora pregi e difetti di questa macchina end level. Possiamo citare nei primi l’alta affidabilità e sicurezza, la facile configurazione attraverso sistema di gestione via browser con possibilità di accesso ed assistenza (anche limitata) remota e l’alta qualità dell’hardware.
Con questo router è possibile rimanere connessi always on per lunghi periodi trasmettendo a piena banda perdendo pochissimi dati grazie anche all’utilizzo della ram interna che memorizza temporaneamente i dati in passaggio ed in caso di errori nell’invio del pacchetto ripete l’operazione.
Altro motivo di vanto dell’hardware è la possibilità di agganciare due dispositivi (anche di storage) attraverso le due porte usb hi-speed per permettere una maggiore espandibilità della rete.
Tra gli svantaggi possiamo, purtroppo, annoverare il prezzo (692 ? da e-price), il peso, e la tensione di richiesta per il suo funzionamento (120/230 V). I Fattori di funzionamento ambientale inoltre sono limitati rispetto ad altri modelli (da 0 a 40 C° e dal 5 all ‘85% di umidità). Oltre a questi due piccoli appunti la macchina non presenta difetti evidenti e rappresenta sicuramente un buon acquisto sia per noi privati che per le PMI.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti