QR code per la pagina originale

Switch IntelliJack? NJ225. Aumentiamo le porte LAN senza spaccare muri

,

Capita spesso di non prevedere l’evolversi della rete informatica della nostra azienda: cabliamo e configuriamo la rete ad hoc per il nostro hardware, ma passato qualche anno si rende necessario aumentare il numero di terminali esistenti. Come possiamo sopperire tali esigenze senza modificare l’impianto?
Nel caso in cui i terminali superino il numero di client supportati dal router/switch dobbiamo necessariamente acquistare un nuovo prodotto (è una bella spesa!!). Nel caso contrario in cui i terminali siano ancora nel limite di supporto del router, ma manchino le prese a muro all’interno dell’edificio è possibile utilizzare i moltiplicatori switch intellijack di 3 Com.
Questi apparecchi si adattano ai diversi sistemi di corrente e permettono di ottenere quattro porte da una 10/100 o fibra, quadruplicando così la capienza di terminali della singola postazione.

Per fare quanto sopra descritto dobbiamo applicare l’hardware alla lan preesistente collegando il cavo ethernet alla porta posta sul retro dell’apparecchio. Il led ci indicheranno il successo dell’operazione e potremo collegare altri PC alle quattro porte presenti sulla parte inferiore. Il modello NJ225 si caratterizza rispetto agli altri prodotti della stessa linea per il suo standard di sicurezza elevato, per la possibilità di utilizzare le funzioni di PoE (power over ethernet) e per la possibilità di trasmettere il segnale sia a full che ad half duplex.
Altro punto a favore del prodotto è il design, color crema ed abbastanza sottile si integra facilmente con la maggior parte degli ambienti di lavoro.
Concludiamo la nostra analisi con uno sguardo al prezzo che, purtroppo, riceve un voto negativo. 180 ? il prezzo medio su keelko, con minimi sui 167 e massimi sui 190, un po’ caro, soprattutto se è necessario applicarlo in più punti, ma sicuramente soldi ben spesi se ci evita costosi lavori edili.

Video:Conio Accelera, i costi di rete