QR code per la pagina originale

Lettore biometrico Microsoft Fingerprint reader

,

Microsoft, oltre a occuparsi della realizzazione di software per uso privato e aziendale, ha un occhio di riguardo per la produzione di periferiche informatiche.

Tempo fa ha presentato il Fingerprint reader, una scatoletta di ridotte dimensioni in grado di leggere e riconoscere le impronte digitali.

Il dispositivo di Redmond è la soluzione ideale per chi intende sostituite le password che vengono richieste per l’autenticazione ai siti web; infatti per molti utenti della rete, anche a causa della quantità di dati, ricordarsi le varie credenziali di accesso è molto difficoltoso e improponibile.

Installando il software allegato al ricevitore e registrando la propria impronta digitale, il sistema sarà in grado di autenticare l’identità dell’utente; quindi, una volta scelto il proprio user ID e la propria password per un portale o per il computer, queste informazioni saranno memorizzate nel software di riconoscimento dell’impronta digitale, che le utilizzerà automaticamente per i successivi log-in.

Il programma di gestione, in dotazione, facile da installare e molto intuitivo, garantisce una facilità e velocità d’uso che non ha eguali; inoltre il sistema di invio dati cifrato dal lettore al computer offre una sicurezza avanzata da eventuali intercettazioni del segnale.

Microsoft Fingerprint reader è disponibile a un prezzo che si aggira attorno ai 60?.

Video:Epson Moverio BT-200, smartglass binoculari