QR code per la pagina originale

La produzione MGM disponibile su iTunes

Apple incrementa la raccolta di film messi a disposizione sull'iTunes Store introducendo parte della produzione filmica di MGM. Ulteriore materiale preso dal catalogo della famosa casa cinematografica verrà introdotto nel corso delle prossime settimane

,

Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. e Apple Inc. hanno annunciato la decisione di rendere disponibile per il download sulle pagine dell’iTunes Store parte del catalogo MGM. Le parti hanno concordato per il momento di non introdurre l’intera produzione MGM su iTunes, ma il tutto è limitato a titoli particolarmente famosi come «Balla coi lupi», «Rocky», «Mad Max» e «Ronin».
Ulteriori film saranno messi a disposizione nel corso delle prossime settimane.

«È eccitante portare su iTunes un numero così elevato di film straordinari presi dal nostro catalogo», ha dichiarato Douglas Lee, vice presidente esecutivo di MGM, «non vediamo l’ora di aggiungere in un prossimo futuro molti altri film in modo che gli utenti possano portare ovunque con loro i film che preferiscono».
Ancora una volta l’annuncio riguarda solo gli Stati Uniti: per il mercato europeo (e italiano) occorrerà aspettare ulteriori passi avanti.

iTunes Store arricchisce ulteriormente il suo catalogo, che conta a tutt’oggi più di 500 titoli, pur escludendo ancora case cinematografiche particolarmente importanti quali Paramount Pictures, Lionsgate Entertainment Corp, Sony Pictures, Universal Studios e Warner Brothers; rimane comunque il principale negozio online per la vendita di film, con oltre 2 milioni di titoli già venduti.

Video:Google Play Film suggerisce i servizi di streaming