Bluetake BT007SX, l’adattatore Bluetooth

La tecnologia Bluetooth ha rivoluzionato enormemente il modo di trasferire pacchetti di informazioni tra periferiche non molto distanti tra loro. Anche se correntemente si preferisce l’impiego di cavi per la gestione di tali dati, spesso risulta molto più comodo e veloce delegare tale processo a un sistema senza fili.Macchine fotografiche digitali, cellulari, palmari e molti

La tecnologia Bluetooth ha rivoluzionato enormemente il modo di trasferire pacchetti di informazioni tra periferiche non molto distanti tra loro. Anche se correntemente si preferisce l’impiego di cavi per la gestione di tali dati, spesso risulta molto più comodo e veloce delegare tale processo a un sistema senza fili.

Macchine fotografiche digitali, cellulari, palmari e molti altri, sono i sistemi che sfruttano il Bluetooth per dialogare. Spesso però capita che i computer non siano provvisti di tale sistema, quindi si utilizza un adattatore quale il: Bluetake BT007SX.

Grande poco più di una moneta da due euro, il Bluetake BT007SX ha un design molto elegante e ben curato nei minimi particolari; grazie al led Blu posizionato posteriormente, saremo costantemente a conoscenza delle stato di funzionamento dell’adattatore.

La periferica di trasmissione in Classe 1, garantisce fino a 100 metri di operatività a una frequenza di lavoro attorno ai 2,4Ghz; mentre, l’ampia quantità di banda poco superiore ai 3 Mbps, lo rende ideale anche per la realizzazione di piccole reti PAN.

L’ottima compatibilità con sistemi di casa Windows e Apple, ne fanno il dispositivo ideale per qualsiasi ambiente di utilizzo; inoltre, l’alimentazione fornita direttamente dalla porta USB lo rende un dispositivo portatile in ogni sua forma.

Bluetake BT007SX è disponibile al prezzo di 33,89?.

Ti potrebbe interessare
Samsung svela Galaxy Grand 2
Android

Samsung svela Galaxy Grand 2

Samsung annuncia Galaxy Grand 2, il phablet di seconda generazione che arriva con un miglior comparto hardware, più potente, e con Android 4.3 Jelly Bean.

Un eBook reader con doppio schermo simile al Microsoft Courier
Tablet

Un eBook reader con doppio schermo simile al Microsoft Courier

Un noto spot di gelati recitava “due gusti sono meglio di uno”. Lo stesso concetto sembra essere stato applicato dall’Università del Maryland, dal quale arriva la notizia della realizzazione di un eBook reader dotato di due display, tramite il quale è possibile riprodurre condizioni molto simili alla lettura di libri cartacei.

A rischio la neutralità della Rete in America
Prezzi e tariffe

A rischio la neutralità della Rete in America

Un anno fa avevamo parlato del caso Comcast, un provider americano condannato dalla FCC (“Federal Communications Commission”), una sorta di garante delle comunicazioni, per aver posto deliberatamente filtri molto aggressivi contro l’uso del P2P in tutte le sue forme.La condanna a suo tempo, aveva fatto felici gli utenti e soprattutto tutti coloro che pensavano che

Grande diffusione della banda larga in Europa, indietro l’Italia
Prezzi e tariffe

Grande diffusione della banda larga in Europa, indietro l’Italia

Ogni volta che esce un rapporto sulla diffusione della banda larga in Europa noto con rammarico che nulla è cambiato nel nostro Paese, nonostante le promesse più varie della nostra classe politica e delle aziende di riferimento nel settore delle telecomunicazioni. L’Italia è sempre più indietro nel settore della banda larga e questo purtroppo è