Bluetake BT007SX, l'adattatore Bluetooth

La tecnologia Bluetooth ha rivoluzionato enormemente il modo di trasferire pacchetti di informazioni tra periferiche non molto distanti tra loro. Anche se correntemente si preferisce l’impiego di cavi per la gestione di tali dati, spesso risulta molto più comodo e veloce delegare tale processo a un sistema senza fili.

Macchine fotografiche digitali, cellulari, palmari e molti altri, sono i sistemi che sfruttano il Bluetooth per dialogare. Spesso però capita che i computer non siano provvisti di tale sistema, quindi si utilizza un adattatore quale il: Bluetake BT007SX.

Grande poco più di una moneta da due euro, il Bluetake BT007SX ha un design molto elegante e ben curato nei minimi particolari; grazie al led Blu posizionato posteriormente, saremo costantemente a conoscenza delle stato di funzionamento dell’adattatore.

La periferica di trasmissione in Classe 1, garantisce fino a 100 metri di operatività a una frequenza di lavoro attorno ai 2,4Ghz; mentre, l’ampia quantità di banda poco superiore ai 3 Mbps, lo rende ideale anche per la realizzazione di piccole reti PAN.

L’ottima compatibilità con sistemi di casa Windows e Apple, ne fanno il dispositivo ideale per qualsiasi ambiente di utilizzo; inoltre, l’alimentazione fornita direttamente dalla porta USB lo rende un dispositivo portatile in ogni sua forma.

Bluetake BT007SX è disponibile al prezzo di 33,89?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti