Gloria a Santa Rosa

L’Intel Develpment Forum è un buon evento in cui la società fa il punto della situazione sull’andamento del mercato e sui propri prodotti presenti e futuri.A tal propositi Mooly “centrino” Eden ne ha approfittato per divulgare tutta una serie di informazioni riguardo l’ormai imminente piattaforma Santa Rosa per computer portatili.A tal proposito Hardware Upgrade ha

L’Intel Develpment Forum è un buon evento in cui la società fa il punto della situazione sull’andamento del mercato e sui propri prodotti presenti e futuri.

A tal propositi Mooly “centrino” Eden ne ha approfittato per divulgare tutta una serie di informazioni riguardo l’ormai imminente piattaforma Santa Rosa per computer portatili.

A tal proposito Hardware Upgrade ha colto l’occasione per buttar giù un bell’articolo che raccoglie i dettagli finora trapelati su Santa Rosa, corredato da una serie di immancabili slide piene zeppe di grafici che vanno tanto di moda ultimamente.

Le innovazioni di questa nuova piattaforma riguarderanno come al solito miglioramenti sul versante consumi (una nuova revisione del processore derivato dall’architettura Core 2), un nuovo chipset con sottosistema video integrato con tanto di ottimizzazioni per la riproduzione video (qualcuno ha detto HD?), un supporto preliminare per la tanto discussa specifica 802.11n per le reti wireless e in ultimo Intel Turbo Memory, conosciuta ai più sotto il nome di Robson, una tecnologia che affianca ai normali hard disk una memoria solida in tagli che possono variare dai 512MB a 1GB, promettendo un generale aumento prestazionale del sistema.

Ti potrebbe interessare
Due conferenze per rilanciare Windows?

Due conferenze per rilanciare Windows?

Tra qualche settimana si apriranno le porte di due eventi di fondamentale importanza per gli addetti all’IT. Si tratta della Professional Developers Conference (PDC), e la Windows Hardware Engineering Conference (WinHEC).