HP, la stampante a getto d'inchiostro da 60 pagine al minuto

Uffici, enti pubblici e aziende sono ben a conoscenza di quanto una stampa veloce e di qualità possa diminuire considerevolmente il lavoro del singolo operatore; Hawlett-Packard, con la realizzazione della nuova linea di stampanti CM8060 e CM8050, ha deciso di puntare proprio a questo tipo di clientela.

La nuova tecnologia di stampa integrata, disponibile solo in questi prodotti, prevede un alta concentrazione di ugelli d’inchiostro (circa 60mila) che permettono di abbattere considerevolmente il numero di passaggi avanti/indietro tipici delle stampanti ink-jet.

Un comune dispositivo, presente oggi nel mercato consumer, è in grado di realizzare al massimo 24 pagine al minuto in bianco e nero e 24 a colori, CM8060 e CM8050, grazie alla testina allargata che distribuisce l’inchiostro direttamente su tutta la superficie della pagina, riescono a realizzare documenti di 40/60 pagine in un minuto.

Per ragioni principalmente economiche, l’utenza amministrativa ha sempre optato per le copie in bianco e nero; CM8060 e CM8050 risparmiando oltre il 30% di inchiostro, puntano a incentivare la creazione di copie conformi a colore.

Purtroppo il prezzo non sarà sicuramente per le tasche di tutti, si parte infatti dai 18000? per arrivare fino ai 23500?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti