Possibili ritardi per gli OLPC

Si torna a parlare ancora di ritardi per l’arrivo degli ormai noti OLPC. L’unico modello per ora in cantiere è l’XO, assegnato per la produzione a Quanta Computer.

Pare tuttavia che Quanta stia accumulando dei ritardi e che non ha ancora effettuato gli ordini dei componenti necessari presso i suoi fornitori. Questo potrebbe avere un grosso impatto sulle vendite di questo portatile, la cui commercializzazione era prevista a partire dal mese di luglio.

Quanta contava di produrne 10 milioni di pezzi entro l’anno in corso, ma alla luce di questi nuovi sviluppi tali volumi potrebbero non essere più rispettati e naturalmente questo inciderebbe significativamente sia sul fatturati di Quanta che delle altre aziende coinvolte nell’impresa.

Notizia sempre recente, vede Microsoft preparare un piano di conquista dei paesi in via di sviluppo, contando di allargare notevolmente il suo bacino di utenza entro i prossimi dieci anni.

A tal proposito sta preparando offerte estremamente aggressive in grado di competere con la pirateria vendendo Windows Starter Edition, cioè una versione ridotta di Windows XP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti