QR code per la pagina originale

Il Comune di Todi punta sulla telefonia su adsl

,

Abbiamo visto in un articolo precedente come l’Italia si stia muovendo bene sul fronte della digitalizzazione dei propri servizi per il cittadino, quello che viene comunemente chiamato E-Government.
Proprio su questo tema è notizia di questi giorni che il comune di Todi sta ristrutturando la propria rete di comunicazione interna puntando molto sulla tecnologia Voip.

Attualmente la rete del comune prevede il collegamento diretto tra tutti gli uffici comunali.
In questo modo, con la gestione integrata dei servizi voce e dati il comune conta di risparmiare cifre importanti, garantendo anche un servizio migliore.

Le infrastrutture sono e saranno tutte di prima qualità dopo l’accordo con la Cisco che fornirà tutto l’hardware necessario, e in particolare i Cisco Asa 5500 che avranno il compito di garantire l’inviolabilità dei sistemi.

I dipendenti comunali quindi potranno sfruttare al massimo i benefici della tecnologia Voip, potendo contare anche su un efficiente centralino digitalizzato e su una rete wireless che permetterà loro di rimanere sempre collegati .
Ma le novità non finiscono qui, perchè lo sviluppo continua e nel breve termine oltre agli uffici, tutte le attività municipalizzate potranno godere di queste tecnologie.

Quindi scuole, farmacie, infopoint… saranno tutte collegati tra loro, e potranno garantire al pubblico una maggiore efficienza e costi ridotti per la pubblica amministrazione.