QR code per la pagina originale

Come passare dal wireless pre-N all’n draft 2.0 senza cambiare prodotto

,

L’11 aprile l’azienda Dlink ha annunciato che grazie all’approvazione da parte dell’IEEE Work Group della versione 2.0 dello standard 802.11n renderà disponibile per i propri prodotti pre-n degli aggiornamenti firmware e software che permetteranno la transizione alla versione successiva senza sostituire il proprio prodotto.
Bella mossa quella della D-Link che tenta di aiutare i propri clienti nell’evoluzione tecnologica facilitandoli sia nell’upgrade sia nella tranquillità del funzionamento offrendo sullo standard N una garanzia di ben 11 anni, molto più della vita media del prodotto.

Allegato al comunicato troviamo la lista dei prodotti per cui sarà disponibile un aggiornamento software per l’adeguamento alla versione 2 e, confrontandoli con il catalogo, possiamo notare che l’elenco ricopre la totalità dell’hardware messo in vendita sia per quel che riguarda router sia per adattatori usb, pci, PCMCIA. Di rilievo è il router gigabit DIR-655 (nella foto) che all’avanzato supporto di networking e wireless integra il supporto per il nuovo sistema operativo windows vista.
Ricapitolando la situazione dell’azienda possiamo elogiare la D-link per il suo comportamento verso noi consumatori sia privati, sia piccole imprese per la tempestività degli aggiornamenti e per il supporto sia in termini di software/assistenza sia in termini di lunga durata della garanzia che tutela da problemi di malfunzionamento anche dopo qualche anno.