E' Google il brand dell'anno 2007

Millward Brown Optimor ha firmato una ricerca con la quale, sentendo oltre 1 milione di consumatori e commisurando i dati ricavati con l'andamento del mercato, è stato misurato il peso di circa 40.000 brand. Google risulta essere il brand dell'anno 2007
Millward Brown Optimor ha firmato una ricerca con la quale, sentendo oltre 1 milione di consumatori e commisurando i dati ricavati con l'andamento del mercato, è stato misurato il peso di circa 40.000 brand. Google risulta essere il brand dell'anno 2007

Una ricerca firmata Millard Brown Optimor ha composto per il secondo anno consecutivo una classifica di quelli che sono i brand più importanti al mondo. A dominare la classifica v’è Google, il cui valore di brand è stato stimato in 66 miliardi di dollari. Il motore di ricerca è seguito da vicino da General Electric, Microsoft (il precedente dominatore della classifica), Coca Cola e China Mobile. Fuori dalla top 5 Marlboro, seguita da Wal-Mart, Citi, IBM e Toyota.

Il procedimento valutativo Brandz

Il procedimento valutativo Brandz

Il report, denominato BRANDZ, è stato composto sulla base di una serie di ricerche di mercato in grado di raggiungere oltre 1 milione di consumatori in tutto il mondo per misurare l’appeal di circa 40.000 diversi marchi. Questi i brand “tecnologici” presenti nella top100 composta da Millward Brown Optimor:

  • 1. Google (+77%)
  • 3. Microsoft (-11%)
  • 5. China Mobile
  • 7. Wal-Mart
  • 9. IBM
  • 12. Nokia
  • 15. Hewlett Packard
  • 16. Apple

La classifica continua con Dell in 37esima posizione, Yahoo ed eBay appaiati rispettivamente in 42esima e 43esima posizione, Sony in 55esima. L’unico vero brand italiano in lista è Telecom Italia Mobile, al 75esimo gradino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti