QR code per la pagina originale

E’ Google il brand dell’anno 2007

Millward Brown Optimor ha firmato una ricerca con la quale, sentendo oltre 1 milione di consumatori e commisurando i dati ricavati con l'andamento del mercato, è stato misurato il peso di circa 40.000 brand. Google risulta essere il brand dell'anno 2007

,

Una ricerca firmata Millard Brown Optimor ha composto per il secondo anno consecutivo una classifica di quelli che sono i brand più importanti al mondo. A dominare la classifica v’è Google, il cui valore di brand è stato stimato in 66 miliardi di dollari. Il motore di ricerca è seguito da vicino da General Electric, Microsoft (il precedente dominatore della classifica), Coca Cola e China Mobile. Fuori dalla top 5 Marlboro, seguita da Wal-Mart, Citi, IBM e Toyota.

Il procedimento valutativo Brandz

Il procedimento valutativo Brandz

Il report, denominato BRANDZ, è stato composto sulla base di una serie di ricerche di mercato in grado di raggiungere oltre 1 milione di consumatori in tutto il mondo per misurare l’appeal di circa 40.000 diversi marchi. Questi i brand “tecnologici” presenti nella top100 composta da Millward Brown Optimor:

  • 1. Google (+77%)
  • 3. Microsoft (-11%)
  • 5. China Mobile
  • 7. Wal-Mart
  • 9. IBM
  • 12. Nokia
  • 15. Hewlett Packard
  • 16. Apple

La classifica continua con Dell in 37esima posizione, Yahoo ed eBay appaiati rispettivamente in 42esima e 43esima posizione, Sony in 55esima. L’unico vero brand italiano in lista è Telecom Italia Mobile, al 75esimo gradino.