Integral HD Enclosure eSATA/USB 2.0 da Akasa

Per chi avesse bisogno di un Hard Disk esterno dalle prestazioni elevate, Akasa distribuisce uno chassis che permette il montaggio esterno di qualsiasi HD SATA/PATA.Il prodotto di Akasa differisce da altri simili per la struttura completamente in alluminio e per la compatibilità con tutti i modelli di Hard Disk da 3.5″, grazie alla sua doppia

Per chi avesse bisogno di un Hard Disk esterno dalle prestazioni elevate, Akasa distribuisce uno chassis che permette il montaggio esterno di qualsiasi HD SATA/PATA.

Il prodotto di Akasa differisce da altri simili per la struttura completamente in alluminio e per la compatibilità con tutti i modelli di Hard Disk da 3.5″, grazie alla sua doppia modalità SATA/PATA.

Anche il collegamento al PC dispone di una doppia modalità eSATA/USB 2.0, in grado di consentirne il montaggio anche su sistemi sprovvisti di interfaccia eSATA.

L’integral eSATA, in modalità eSATA arriva a una velocità di trasferimento di 3.0 Gb/sec, mentre in modalità USB 2.0 a 580Mb/sec; il calore, generato anche da intensa attività, riesce a essere ben dissipato dalla struttura alluminea dal design accattivante.

Il montaggio in verticale, per consentire un minor ingombro, è possibile grazie a un supporto trasparente in plastica dura, mentre i gommini di cui è dotata la base in aggiunta di uno sdoppiatore opzionale, consente il montaggio di più unità l’una sopra l’altra. Il passaggio dalla modalità eSATA/USB 2.0 è effettuabile con uno switch posto sul pannello posteriore dove è presente anche il pulsante per l’accensione, le due porte eSATA e USB e il connettore per l’alimentatore, mentre sulla parte frontale, la scritta “integral” in blu, funge da led di funzionamento.

Il montaggio dell’Hard Disk è estremamente semplice, basta svitare due viti poste sul pannello posteriore e si estrarrà un carrellino sul quale, tramite 4 viti, come visibile in foto, sarà possibile bloccare l’Hard Disk. Si dovranno poi collegare il led ed flat IDE o il connettore SATA, a seconda dell’Hard Disk motato, ricordandosi di scollegare il cavo non utilizzato per facilitare la richiusura del tutto.

In bundle con l’enclosure è presente tutto il necessario, dai driver al manuale, l’alimentatore e una serie di cavi e convertitori che potrebbero tornare utili in qualsiasi modalità decidiate di utilizzare l’unità.

Ti potrebbe interessare
Kodak amplia la gamma di videocamere e fotocamere
kodak

Kodak amplia la gamma di videocamere e fotocamere

Kodak ha annunciato una serie di nuovi prodotti che includono una videocamera digitale tascabile e due nuovi modelli di fotocamera.La Zi8 Pocket Video Camera è la prima videocamera digitale tascabile della società, dal design sottile ed elegante con ripresa Full HD e stabilizzatore dell’immagine. Semplice da usare, offre riprese intuitive e di alta qualità, visualizzabili

Street Fighter IV: le mosse di Chun-Li, Vega, Guile, Sagat e Abel
Videogiochi

Street Fighter IV: le mosse di Chun-Li, Vega, Guile, Sagat e Abel

Dopo la prima tranche di lottatori analizzata nel dettaglio, ecco di seguito le caratteristiche principali e l’elenco completo delle mosse, consultabili nella galleria a fondo post, di altri cinque protagonisti di Street Fighter IV, nuovo titolo di Capcom destinato a settare nuovamente i punti di riferimento per i picchiaduro.

Nuove funzionalità di iGO 8
Google

Nuove funzionalità di iGO 8

La versione 8 di iGO per Windows Mobile, software per la navigazione satellitare di cui ci siamo già occupati, si conferma davvero interessante, a giudicare anche dai riscontri positivi di coloro che lo utilizzano sin dalle prime versioni.Ragionando esclusivamente sul piano software, il programma può essere aiutato nel tentativo di permeare il mercato dall’immobilismo di