QR code per la pagina originale

Dell prepara il suo primo Tablet PC

,

Dell è uno dei grandi attori ICT che non ha ancora in catalogo un Tablet PC, ma pare che finalmente ha deciso di rimediare e di accontentare una fascia di utenti piccola ma importante.

Il nuovo modello, che dovrebbe raggiungere i negozi tra settembre e ottobre, dovrebbe essere un semplice adattamento dell’attuale modello Latitude D240.

Un portatile indirizzato quindi all’utenza business, ma non troppo recente che fa della maneggevolezza e delle dimensioni ridotte il suo punto di forza.

Il nuovo tablet potrebbe essere l’ultimo modello della serie D di Dell.

Come vi ho già accennato il nuovo modello dovrebbe essere molto compatto, dotato di uno schermo wide screen di soli 12 pollici.

Inoltre, vista la stretta parentela con i portatili della serie D, dovrebbe essere compatibile con tutti i suoi accessori, comprese le docking station.

Seguendo le caratteristiche da ultra-compatto, il sistema dovrebbe essere equipaggiato con un processore Intel Core Duo con clock massimo di 1.2GHz, si presume quindi della serie ULV (Ultra Low Voltage) e dovrebbe supportare un massimo di 2GB di RAM, in linea quindi con lo spirito di elevata personalizzazione che caratterizza i prodotti Dell.

Infine, ovviamente, il sistema grafico sarà IGP e sfrutterà quello presente nel chipset Intel GMA650.