QR code per la pagina originale

Quanta si aspetta risultati record per il secondo trimestre

,

Stando alle sue previsioni, Quanta Computer si aspetta di vendere sette milioni di notebook in tutto il terzo trimestre 2007, sottolineando una crescita del 10% rispetto al trimestre precedente.

Sempre stando a queste previsioni, Quanta dovrebbe vendere la ragguardevole cifra di 25 milioni di computer portatili nell’arco di tutto il 2007.

Un risultato senza dubbio notevole, che la riconfermerebbe con il più grande produttore ODM di notebook. Tuttavia, anche un colosso del genere, ha i suoi problemi, infatti, durante una conferenza stampa, Quanta ha dichiarato che le recenti fluttuazioni dei prezzi dei suoi prodotti sono da imputare soprattutto all’agguerrita concorrenza dei suoi stessi produttori cinesi e taiwanesi che danno battaglia anche negli altri settori dove è attualmente impegnata la società: server, desktop e barebone, che costituiscono il 25% del fatturato.

Va, però, ricordato che fra i clienti di Quanta ci sono colossi del calibro di Dell e Apple che da soli costituiscono un importante fetta del mercato mondiale di portatili.

Video:Google+ presenta Auto Awesome Movie